1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strage di civili in Modern Warfare 2?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 28 Ottobre 2009.

  1. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo lo capiscano anche senza altrimenti siamo messi male:asd:
  2. Shinshinobi

    Shinshinobi Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io penso che i problema che sta alla base di una possibile indignazione popolare di fronte a tanta violenza non sia da ricercare nella violenza in se (che nei videogiochi c'è sempre stata), ma nella sua rappresentazione.
    Una delle paure maggiori del 21° secolo è appunto il terrorismo: non tanto perchè portatore di morte e distruzione, ma in quanto non controllabile ed arginabile così come si farebbe per una normale guerra.
    Se la rappresentazione del terrorismo fosse stata passiva (così come lo era nel primo Modern warfare, o in qualunque film che tratti l'argomento) penso che non si griderebbe allo scandalo, ma la rappresentazione attiva di questa pratica genera giustamente un malcontento generale soprattutto in coloro che sono stati colpliti direttamente o indirettamente da un attentato.
    La costante crescita della violenza nella nostra società ha portato ad un abbassamento dei valori, considerati comuni, tale che oramai non ci si indegna più di fronte a nessun tipo di atrocità (e ovvio che sto generalizzando, e che facendo di tutta l'erba un fascio non tengo conto delle persone che ancora hanno sani valori e principi, ma che lentamente stanno diventando una minoranza) ed anche il media videogioco risente di tutto questo.
    Ora io ritengo, ma è solo una mia personalissima opinione, che se il medium videogioco si vuole elevare a medium di intrattenimento globalmente accettato dovrebbe trattare alcuni argomenti con la delicatezza che serve, esponendoli, rappresentandoli, facendo discutere senza cadere nel cattivo gusto o nell'errore di messaggio, perchè il videogioco in se è molto più immersivo di qualunque tipo di film, e quindi molto più incisivo nelle menti di coloro che usufruiscono di tale mezzo.
    Tornando a Modern Warfare 2, se il risultato doveva essere la rappresentazione della violenza terroristica, avrebbero potuto fare un livello dove si interpretava uno dei civili che doveva sopravvivere all'attentato. La violenza sarebbe stata la stessa, ma il modo di raccontare tale violenza sarebbe stato decisamente diverso e sensibilizzante e sicuramente non avrebbe scatenato nessuna reazione.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  3. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per voi è troppo violento?,benissimo compratevi quella cagata del wii e giocate a quelle cagate tipo mario,w le armi,appena lo prendo masacro a tutti
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  4. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    I polli che ho nel cortile la pensano come te, le galline hanno storto un attimo il naso ma poi discutendone coi tacchini si sono ricredute anche loro.. Ambasciator non porta pena :D
  5. darius14

    darius14 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Cmq è inutile ke vi scandalizzate, ho letto su un sito dedicato a modern warfare 2 ke qst missione puoi decidere se svolgerla o no... in pratica arrivato a un punto del gioco uno ti dice se vuoi fare una missione e ke sarà sparso sangue innocente, allora tu dici si o no
  6. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Haido e certo hai ragione solo tu tutto vero

    hades81 ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    io dico si
  7. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    O non leggi quello che scriviamo o non capisci. La mia asticella tende verso la seconda.
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    sarebbe il mio sogno :asd: dopo carmageddon (nella prima versione) ne sento la mancanza di stragi di civili:D
  9. piperprinx

    piperprinx Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    sono assolutamente d'accordo con te.
    non ho mai visto film in cui ci si schierava dalla parte degli aguzzini di un lager nazista, e la regia si compiaceva delle sofferenze. Non e' un problema di violenza in se stessa, ma di contesto. Odio questi mezzucci per attirare attenzione e ragazzini su un gioco che probabilmente non ne avrebbe alcun bisogno.
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  10. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    visto che ti piace tanto massacrare ti manderei in Iraq così vediamo se quando vedi i massacri veri ti diverti tanto........
  11. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    a me il video non funziona, quindi me ne frego e gioco :)
  12. ZuKe

    ZuKe Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Quahog
    La sequenza ingame sembra piuttosto divertente! Credo che in fin dei conti per intrattenimento videoludico tutto (o quasi) è concesso.
  13. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    assomiglia molto a un certo C.norris

    KITT86 ha aggiunto 8 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    ok il tuo pensiero ci sta in parte,ma la cagata del tipo W le armi te la potevi anche risparmiare
  14. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    ahahaha...bravo!!!!diglielo.....:lalala:
  15. maverick-

    maverick- Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2009
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    spero che 81 non sia il tuo anno di nascita sennò stai messo molto male credimi..
  16. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    è un vidogames... certo, ha ragione chi dice che invertendo il ruolo da gestire sarebbe stato diverso, così come accade nei film, è difficile che un terrorista sia il protagonista del film, ma tutto questo scalpore lo trovo esagerato!

    E poi... noi vediamo il terrorismo come una minaccia, il male del ventesimo secolo, vediamo il terrorista con una veste di inaudita violenza e disprezzo per la vita umana, ma c'è da dire un'altra cosa, loro, i terroristi, hanno il loro pensiero, le loro ideologie, e cio' che fanno non lo fanno tanto per far collezione di cadaveri ma per devozione a chissà chi o cosa...

    Provate a pensare ad un terrorista che ha giocato fin ad ora con call of duty, magari si sarà sentito indignato delle scene di violenza contro di loro!

    Fate l' AMORE non fate la GUERRA, e se, voi terroristi volete sparare a qualcuno, ora c'è Call of Duty MW2, fatelo lì....

    P.S. Ma il video è stato tolto??? Non riesco a vederlo
  17. bagamundu2000

    bagamundu2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  18. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    non vedo dove potrebbe stare la polemica ;)
  19. lordps3

    lordps3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per favore io avrò pure 15 anni ma non mi è mai passata per la mente l'idea di fare una strage o una carneficina nonostante abbiamo giocato agli altri cod o gta... alla fine basta un pò di buon senso e intelligenza
  20. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    si ti do ragione,se per ogni cosa che ce in tv o in un videogioco un "ragazzino" viene influenzato allora ce da stare attenti,sono tutti serial killer!!!

    p.s. attenzione ai vostri cuginetti e nipotini...