1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Jerry Johnson: "Xbox 360 ha i migliori giochi del mercato!"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Ottobre 2009.

  1. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    io ho entrambe le console ma anche io ho un'anima boxara....

    finito uncharted la ps3 sta a prendere polvere... per fortuna mi sono preso anche le altre esclusive e ora le sto giocando...spero di tirare marzo per god of war 3 ma intanto gioco con la xbox ( the ballad of gay tony spettacolo!)

    a me halo non piace.... quindi dissento dalle affermazioni della news ad ogni modo credo che uncharted e metal a parte xbox abbia le esclusive migliori.

    killzone 2 ( l'ho comprato e finito ma lo trovo superato sia come grafica che come gioco... storia pessima che cerca di ricreare un gears of war dei poveri)

    MGS4 (lo amo e graficamente fa bruttissimo per me è pari ad Uncharted 2 come grafica e quindi il top!)

    Uncharted 1 e 2 li amo perchp adoro il genere ed è grazie a loro (e ai BD) che mi sono preso la 250GB slim + uncharted 2

    little big planet l'ho preso per mia sorella ed è molto carino ma stufa dopo 5 minuti ( almeno me)

    servizio online: ho povato solo uncharted 2 e va benissimo, ma per il resto per me fa pena e parlo del PS Store che trovo spoglio...ovvio che chi ha solo ps3 e non ha ma provato il LIVE dice solo che è GRATIS e che pagare per giocare online è uno scandalo, ma per 2 euri al mese io non divento + povero ed ho un sistema di gioco online spettacolare con il quale la MS mi fa sentire sempre importante ( vedi aggiornamenti e demo e varie preview) e che rende l'xbox totalmente multimediale ( sto provando ZUNE ed è incredibile poter vedere in stream film in HD 1080p!!!)

    per il futuro sono interessato a god of war 3 ( la collection per ora è solo USA quindi non lo considero importante per noi italiani visto che sarà in inglese e meno godibile) e heavy rain, ma generalmente ogni multi lo prendo per xbox.

    quanto alle esclusive xbox ne cito 2 che per me valgono tantissimo: splinter cell e mass effect 2!!!( ci saranno nuovi standard di grafica!)

    poi ripeto l'ideale sarebbe averle tutte e due in modo da poter scegliere il meglio di ogni console.
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io quoto tranne il discorso del PC che è un mondo a parte, con tempi a parte, problematiche a parte, funzionalità e scopi differenti rispetto alle console. Io lo uso tutti i giorni per tutto ma non lo vedo assolutamente come un'alternativa per giocare e chi lo usa per giocare penso sia interessato maggiormente a titoli pc oriented e cmq non credo che siano molti ad usare pc e console oppure lo usa affiancato a una ps3 credendo di sopperire a una 360 e ad ogni modo chi lo fa non ha capito una fava.

    PS: aggiungiamo infamous, altro titolo che devo recuperare
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Assolutamente d'accordo: qualitativamente e quantitativamente la 360 è messa molto meglio rispetto alle controparti.
  4. Fsk Kain

    Fsk Kain Guest

    se vogliamo parlare di vendite sarebbe meglio paragonare le due console dal loro debutto a parità di anni...

    [​IMG]

    non mi sembra Sony sia messa peggio, contando il fatto che su Ps3 i giochi o li compri o li compri e molto spesso chi ci intasca e Sony stessa...

    Hai ragione infatti io stesso pur invidiando e desiderando da morire Mass Effect non l'ho giocherei mai su Pc anche perche il Pc lo uso solo per lavorare, ma mi consola il fatto di poterlo virtualmente fare XD!
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ehm... il primo killzone è uscito quando Gears of war non era nemmeno nelle menti dei programmatori, che Kz2 non abbia una storia decente è vero, ma dire che è copiato da un gioco uscito anni dopo è una forzatura che non regge... al limite GoW a preso spunto da killzone non il contrario.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me invece PS3 sta riguadagnando enorme terreno e con ottimi giochi.
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ninja blade?per te questa è una grande esclusiva?.......
    cmq da utente di entrambe le piattaforme posso garantire che nessuna delle 2 consol ha da invidiare niente al altra,certo forse ultimamente sony ha sfornato qualcosina di meglio della concorrenza,ma cmq hanno entrambe un parco titoli di tutto rispetto.....in conclusione queto tipo che ha fatto questa dichiarazione,e solo uno dei tantissimi altri buffoni che dilagano negli ultimi tempi.........
  8. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Non sono molto d'accordo. Penso che i migliori giochi per genere siano "suddivisi" tra le console. Ma prob tutto è dovuto al gusto personale.

    Il miglior gioco d'azione e il milgior FPS per me li ha la PS3 con Uncharted 2 e Kill Zone 2.

    Viceversa la 360 ha il miglior gioco di corse (Forza Motor Sport 3) e gdr.
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Amen, alla fine è questo il succo del discorso, il tipo ha perso un'occasione per stare zitto.
  10. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    guarda intendo dire che non ha carisma e KZ2vorrebbe dare alla squadra Alpha il carisma di Marcus e compagni, ma fallisce in pieno...

    dubito che GOW si sia ispirato a KZ perchè il risultato è, sempre per me, imparagonabile
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ah vabbè...allora taglierà verso marzo, può essere.....però mi chiedo: perchè per il natale hanno addirittura aumentato? che c'entri qualcosa natal e il prezzo di vendita del prossimo natale?

    su questo vedremo ma fatto sta che si parla di giochi già usciti e in particolar modo di quelli 2009 e il processo a 45 nm c'entra molto poco.

    come è gia stato fatto notare ps3 ha anche un softeca un pò più varia ( e questo va a discapito delle vendite che risentono dell'appartenenza a generi, al momento, meno popolari ) oltre che, per quanto mi riguarda, in senso assoluto migliore relativamente alle esclusive.

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    purtroppo i 4 bruttoni che devono salvare l'umanità ormai è uno stereotipo di questa gen.

    killzone e gears c'entrano poco l'uno con l'altro....certo gears è un gran gioco e ha il vantaggio di appartenere ad un genere un po meno affollato ( ci sono lui ed uncaharted, anche se quest'ultimo è più vario e miscela più tipologie di gioco, in pratica )
  12. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ma sono solo io a pensare che il miglior FPS sia COD?!?!?!

    multi o no il migliore non è nè HALO nè KZ2...

    Antani17 ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    [/I][/B][/FONT][/COLOR]



    sai cosa penso... che quelli di Uncharted si siano ispirati a GOW per il multi e che ora quelli della EPIC dovrebbero ispirarsi a uncharted quanto ad interattività con l'ambiente...

    adoro gears ma se potessi far arrampicare marcus nella mappa ecco che sarebbe il massimo! ( LAG a parte ! ahahahahaha):roll:
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    dici bene... per te... tanto per cominciare se avessi giocato al primo Killzone sapresti che il sistema del secondo c'era giá nel primo, quindi la tua teoria che si siano ispirati alla squadra di Gow non regge, e parlando del gioco in generale, l'online di Gow è fra le modalita piu penose che ci siano in giro (ammissione di molti possessori di 360), del tutto imparagonabile con l'online praticamente perfetto di killzone.

    Rimane una questione di gusti, ma ti ripeto, killzone non ha copiato nemmeno un'H da Gow dato che, oltretutto, è stato programmato in 5 anni, ovvero quando il primo Gow non era nemmeno uscito.
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    No sta tastando il territorio... e se sony prende troppo piede per forza deve abbassare il prezzo magari togliendo dal mercato definitivamente (lo spero propio) l'arcade. Bene o male microsoft ha quasi ricoperto tutti i generi... poi qui si va a gusti.. io dopo uncharted vedo il vuoto. Killzone non mi prende per nulla e per quanto riguarda i platform stravedo per galaxy etc etc...
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh però lo immagini quell'omone grosso come un armadio di nome marcus che si arrampica?
    oppure che lo fa cole? i delta sono troppo muscolari per fare ciò.
    drake per me è troppo più figo
  16. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    pure il primo nn mi è piaciuto cmq credo in quello che dici avendolo giocato...

    secondo me è impensabile che un gioco non si ispiri ai grandi successi...

    l'online di gears per me è uno dei migliori... ( se sono l'host ;) ) poi ovvio che tutto è migliorabile

    quello di KZ2 l'ho provato al volo ma mi hanno detto che è fatto molto molto bene...il motivo che mi ha spinto a venderlo è che va seguito assiduamente e non riesco a starci dietro preferendo gears, uncharted 2 e tra pochissimo COD.

    poi se tu pensi che quelli di KZ2 non abbiano minimamente pensato di rifarsi per qlc a gears non so che dire... io ho avuto questa sensazione giocandoci. ( nn parlo di sistema di gioco tipo operture ecc, ma di carisma e di emozioni e sensazioni che da il gioco mentre ti fai la storia)anche la grafica che al tempo mi era sembrata stratosferica, mi ha deluso giocandoci ( certo avevo appena finito uncharted 2... ma per esempio MGS4 graficamente pur avendo 1 anno e mezzo, è il TOP!)
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    esatto sta vedendo se è in grado di vendere ad un prezzo che gli permette dei buoni margini...e la risposta è no ( eccetto usa dove stanno vendendo uguali e li hanno gia vinto ), vende cmq bene ma a a parità di prezzo ( o poco più basso ) in eu vende la metà e in giappone non ne parliamo. ormai siamo sulle 100.000 unità di gap a settimana ww.

    sui giochi sono d'accordo, si va a gusti e l'ho detto da principio ( i miei li ho espressi riguardo a qualità e varietà ); proprio per questo questa dichiarazione non ha senso.
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Va beh, ma non dobbiamo mescolare i nostri gusti personale con la realtà delle cose e cioè che entrambe le console hanno ottimi giochi e ne avranno in futuro (parlo di Heavy Rain, God Of War 3, The Last Guardian, Mass Effect 2, SC, Alan Wake, ecc). Se poi a te non interessano quei titoli non vuol dire che non siano validi...

    Io penso che il tipo abbia giustamente parlato bene della sua console, dimenticandosi che di fatto, sostanzialmente le due console si equivalgono come parco titoli...
  19. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    ovviamente i giudizi sono soggettivi come ad esempio halo c è chi lo ama e c è chi lo odia.
    Considerando che reputo il live di 360 splendido, prendendo per esempio il miglior multiplayer fps per console halo 3 (con tutti i suoi milioni di fans) idem per gears e questo è un tps...attualmente con fm3 ha la migliore simulazione su console con tutti i suoi jrpg non dico che ha i migliori giochi ma che ha un mercato più ampio questo si.
    L unico gioco che sente la mancanza 360 è uno stile uncharted solo che imho non sono giochi che ti portano milioni di clienti perchè non ci stai giornate, mesi o anni a giocare online con gli amici. Gli action adventure dopo quella settimana (ma anche meno) vanno a prendere polvere.
    Concludo dicendo che l affermazione ci può stare oppure no perchè è comunque soggettiva però attualmente vedo la 360 con un mercato molto più ampio.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    un appunto su questa affermazione: "tutti i suoi jrpg"....molti sono passati multi ( tales e star ocean ad esempio ) altri sono sotto tono ( lr o iu ) altri sono buoni ed esclusive come lo e bd.
    ma dall'altra parte ci sono wkc e ds, quindi non è che uno li ha e un'altro no....