1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema modem wi-fi alice gate 2 plus

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da franuo92, 28 Ottobre 2009.

  1. franuo92

    franuo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...premetto che sono nuovo di questo forum.
    Mi chiamo francesco e tre giorni fa ho acquistato la ps3 slim da 250 gb quindi mi sono subito imbattuto nel primo problema che vi elenco subito.

    Possedendo il modem alice gate 2 plus wi-fi (per intenderci quello bianco con le antennine nere) ho subito provato a collegarmi ad internet con la ps3; tutto ok,navigo tranquillmente sul browser vado su youtube eccetera(e la spia del modem wi-fi è verde quindi significa che la ps3 è connessa).
    Quando però vado a scaricare gli aggiornamenti del sistema ,dopo un po' di tempo la spia wi-fi del modem si spegne e la ps3 mi si disconnette dandomi l'errore 80710723.....qualcuno sa come risolvere questo problema??.......puo essere un problema di scarso segnale?
    Grazie anticipatamente

    P.S bel forum:rotfl:
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao potrebbe essere semplicemente un problema momentaneo del server.. è un problema non molto comune.. inannzitutto se puoi ovviamente ottimizza il segnale e prova finchè non va in porto..
  3. franuo92

    franuo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oppure in estremis cambiando router risolvo qualcosa??...il modem è al primo piano mentre la ps3 al piano terra.
    Ho notato anche che a volte il modem dopo un po' di tempo che interagisce con la ps3(quando scarico gli aggiornamenti)si resetta e si riaccende disconnettendomi.....non riesco proprio a capire
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  4. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    può esere un problema di intensià del segnalese se ce li hai così lontani
  5. franuo92

    franuo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    può essere....ma allora perchè sui siti tipo youtube ci vado tranquillamente con la ps3 e non si disconnette?
  6. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    ecco, ci vado anch'io..... scusa ma il router è connesso al computer, che è connesso a internet? altrimenti se il router non è connesso al comuter che è online, la ps3 non accederà mai al psn
  7. franuo92

    franuo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo il router (alice gate 2 plus wi-fi) è connesso al pc e alla ps3...il segnale che ariva alla ps3 è circa il 62% e riesco ad andare su internet con la console.
    Ma quando vado a scaricare gli aggiornamenti dopo un po' di download si blocca perchè la luce verde del modem si spegne.
    Che siano le porte??....pero ho sentito dire che di solito in questi router sono aperte
  8. Marco984

    Marco984 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao franuo, io ho il tuo stesso modem (alice gate plus 2 wifi) ma nn riesco a configurare la ps3 e collegarmi ad internet...potresti dirmi come hai configurato la ps3??
    ti ringrazio anticipatamente!
  9. fonta91

    fonta91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Berbenno di Valtellina, Sondrio
    ragazzi ho anche io lo stesso problema... il modem non è quello è un modello antecedente ma sempre di alice.. sono andato da un mio amico per configurargli il wireless...
    allora:
    la rete l'ho messa perfetta, ho assegnato ip statico, wpa e mtu tutto a posto, disabilitato l'UpnP e aperto manualmente le porte sul router assegnandole all'ip della play... fatto sta che la play va correttamente su internet e passa il test della connessione tranquillamente..
    MA per giocare online mi dice di scaricare il fw 3.10...

    aggiorno la console ma non finisce mai l'aggiornameto, si blocca prima e mi dice errore dei dns col solito codice 80710102... quello dei dns..
    MA SE SU INTERNET LA CONSOLE CI VA!!
    come potrei risolvere....

    io gli ho detto di venderla subito e prendere una bella 360 come me:D:D:D:D:D:D
    ovviamente scherzo :D:D

    idee???? :???:

    fonta91 ha aggiunto 1259 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    nessuno???