1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impostazioni con cavo HDMI e TV 50" HD-Ready

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da autior, 27 Ottobre 2009.

1. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ragazzi volevo chiedervi quali sono le impostazioni più adatte collegando l'X360 ad un Samsung 50" HD-Ready (risoluzione nativa 1360x768) con un cavo HDMI. Io attualmente ho impostato:
    • Impostazioni HDTV: 720p.
    • Livelli di riferimento: espanso.
    • Spazio colore HDMI: sorgente.

Il cavo HDMI è un cavo normale da 10€, perchè ho letto che per cavi di 1m (come nel mio caso) non c'è bisogno di comprare cavi molto costosi, dato che i casi sono due: o si vede o il segnale è assente.

Già che ci sono volevo anche chiedervi: dato che la risoluzione nativa è 1360x768 avrò un calo di qualità impostando 720p?

Grazie in anticipo! :)
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No il downscale non peggiora è l'up che se non pilotato da un buon scaler peggiora..
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ehmm... ma da 720p a 1360x768 è in upscaling....:lalala:
  4. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Lory 720p dovrebbe essere 1280x720, quindi da 1360x768 a 720p ci dovrebbe essere un downscaling..

Cmq grazie per le risposte! Ma per quanto riguarda le impostazioni? Ah, dimenticavo di dire che la TV è un Plasma, non so se cambia qualcosa..
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il segnale esce dalla console a 720p e viene veicolato su una tv a 1360x768, la tv deve effettuare un upscaling....;)
  6. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E' vero, scusami! :) Quindi vi è un peggioramento della qualità video... non c'è modo di rimediare (oltre a quello di cambiare TV)?
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    hai provato tutti gli ingressi hdmi? in nessuno è abilitata l'impostazione "risoluzione ottimale" che ti reindirizza a 1360x768?
  8. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Lory ti devo dare ragione ancora una volta! Facendo risoluzione ottimale mi riportava sempre a 720p, ma cambiando porta HDMI mi ha reindirizzato proprio alla risoluzione 1360x768!! Grazie per il consiglio ;)

Per quanto riguarda i livelli di riferimento e lo spazio colore HDMI, vanno bene così o sono parametri soggettivi?

E poi un'ultima domanda: è vero che nei plasma il software di scaling è sempre attivo, anche quando viene collegata una periferica che trasmette un formato video della stessa risoluzione nativa del plasma (andando quindi ad inficiare la qualità del video rispetto ad un LCD che in questo caso non attiva lo scaling)?
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    a 720 p va in hdready senza up.. sono 48 punti.. fidati..