1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by mark, Aug 8, 2008.

1. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    è solo all'inzio poi senti bene la differenza
  2. Frank90

Frank90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    qualche giorno fà la mia 360 mi ha dato errore 0102...è possibile ripararla o la butto?
  3. Nexustrax

Nexustrax Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema,
    inizialmente appena accendevo l' Xbox mi dava 1 led rosso e visualizzavo l' E74 sullo schermo, poi, dopo un secondo lo schermo si oscurava e lampeggiano due led (a freddo)!!!
    Avevo cercato l' errore secondario e mi dava prima 4 led, poi 1...ma non riuscivo a capire quali erano gli altri due numeri. In più il carrellino del lettore era bloccato.
    Dopodiche ho fatto l' Hybrid Fix. Risultato? Mi compare l' E74, che stavolta resta sullo schermo, e mi da come errore secondario l' 1022. Ho provato a fare pressione sullo scaler (Ana), a mano durante l' avvio ma non cambia niente...sapete aiutarmi??

Grazie 1000
  4. Maruga

Maruga Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti. Allora qualche tempo fa la mia xbox ha dato i 3 led rossi. l'ho smontata, ho tolto le xclamps ho messo le viti e 2 rondelline per vite, sotto le viti, quindi tra viti e scheda madre da sotto ci ho messo gli anellini di nylon anti contatto, una per ogni vite, premetto che gli anellini sono leggermente più grandi dei fori delle viti.
    La rimonto (lasciando smontata la cover sopra), la accendo, la ventola va per mezzo secondo, si spegne e mi fa subito i 3 led rossi! La cosa strana è che la ventola gira solo per 3 secondi e poi si spegne!! Quando ho montato le viti la mobo si è piegata, logicamente perchè la pressione era alta. Su schermo non appare niente quindi nn so che errore è. Aiutatemi pls. La devo buttare? Cosa devo fare?
  5. junta

junta Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    prevedo il futuro tra un posso crivera tof dicendo "buttala via non c'è la fa più, vendila a pezzi" cmq a parte gli scherzi se hai piegato tropo la mobo stringendo le viti forse davvero non c'è molto d afare. Però nn biosgna buttarla subito tanto vale fare tentativi. Uno che conosco dopo i 3 led l ha buttata subito
    se lo sapeva me la facevo dare e me la tenevo aggratisse :(
  6. Tof

Trophy Points:
    537
    gioca un pò con la pressione sui core...se non riparte...non cè nulla da fare
  7. Maruga

Maruga Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la pressione sui core dici?.. cioè allento le viti? che faccio?... anche perchè i led so 3 e non 4... forse si può ancora salvare... per piacere aiutatemi.
  8. Tof

Trophy Points:
    537
    diminuisci la pressione prova un pò di volte...se non parte...non puoi farci nulla però
  9. Maruga

Maruga Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok ho alleggerito un po' la pressione, sta volta la ventola va e gira e non si ferma e si apre anche il lettore dvd, mentre prima proprio era spenta la console, dava solo i 3 led. Parte dopo alcuni secondi i led rossi (3) si accendono, mentre prima si accendevano da subito, la ventola comincia a girare più forte, va fortissima e si spegne e i led rossi diventano 2 o_O
    Però sembra un segnale positivo, che devo fare?
  10. Tof

Trophy Points:
    537
    prova ancora un pò a giocare con la pressione...anche se sinceramente non penso ripartirà
  11. Rufy 1986

Rufy 1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi è arrivato anche il mio momento del led rosso lampeggiante... ho preso la mia xbox l'anno scorso e la sua data di fabbricazione risale al 9/9/2007... l'errore è sempre il solito E 74...

Vi espongo la mia situazione:

posso dire che la mia x è immacolata ci gioco molto raramente e per questo motivo ho deciso all'inizio di quest'anno di mod...
    dopo quasi 1 mese e mezzo di inattività l'ho riaccesa per giocarci un pò a fm3 da qui i primi segnali... per 2 volte mi ha dato lo schermo di colore rosso (tipo effetto seppia) e linee verticali trasparenti(tipo codice matrix)...
    pensavo che fosse un errore del gioco o della masterizzazione e quindi ho spento e riaccesso.. ho giocato benissimo ad altri gioco senza problemi...ieri rigioco a fm3 stesso problema spengo e riaccendo e mi appare il codice e74 con led rosso... potrebbe essere che il gioco pesante abbia spirato gli ultimi istanti di vita della mia consolle?... cosa mi consigliate?... non ho intenzione di venderla e ricomprarla in quanto è stata una grande delusione per quel poco che ho giocato pensavo mi durasse in eterno... una soluzione anche temporanea per la mia situazione... mi affido a voi guru della xbox guidatemi alla soluzione :D
  12. Hack360

Hack360 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    allora siccome l'e74 è un errore di fabbrica c'è poco da fare...due soluzioni : cambiare pasta termoconduttiva e le x-clamp...oppure un reballing...prima soluzione meno sicura
  13. Rufy 1986

Rufy 1986 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    dici che non c'è nessuna soluzione possibile?... dove posso trovare guide sulle operazioni che mi hai consigliato?... al massimo quanto è valutata una xbox pro esternamente perfetta (comprata e messa su una scrivania senza mai spostarla)?
  14. Hack360

Hack360 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    allora per il reballing lo devi fare fare a kualkuno ke è competente nel campo,tipo un radiotecnico nn so...per la sostituzione di pasta e x-clamp lo puoi fare ank tu stesso sempre se hai la manina delicata,oppure da kualkuno k konosci ke l'ha già fatto cn successo...cmq in giro per google si trovano una miriade di kueste guide,ti basta cercare "sostituzione x-clamp" ;)
  15. fiabo89

fiabo89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    qualti calci bisogna dargli affinche riprenderò la soddisfazione d vederla di nuovo funzionare??
  16. Pietrogramma

Pietrogramma Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti ieri, improvvisamente, la mia Xbox, dopo circa due anni di onorato lavoro, mi ha dato i fatidici 3 led rossi.
    Ho spento e riacceso ma nulla...l'ho fatta riposare tutta la notte e stamattina ho riacceso ho giocato 10 min. a pes2009 (sperando che i tre led fossero stati soltanto un occasionale incidente) ma all'improvviso si è freezato tutto.
    Considerate che ora come ora non mi da più i tre led rossi, si accende ma siblocca tutto con schermo nero.
    Che devo fare? la getto o provo ad interevnire come spiegato a pagina 1 di questo 3d (Tutorial per rottura xbox360 dovuta eccessivo calore mal dissipato.)
    Ciao e grazie mille.

PS ma se compro una xbox360 nuova posso sempre modificarla per utilizzare i miei backup oppure con le nuove consolle la modifica non è più possibile).
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
  18. Pietrogramma

Pietrogramma Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
  19. tommyscp

tommyscp Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve a tutti (di nuovo :p),
    circa un annetto fa' la mia (prima) 360 ha dato il segno dei 3 led rossi... se ricordo bene il codice secondario era 1020 (è possibile come codice?)... ho fatto la sostituzione della pasta termoconduttiva e delle x-clamp, e la console è resuscitata per un paio di settimane... poi di nuovo 3 led rossi, stesso problema... dopo 3/4 tentativi ho rinunciato e ho messo quella 360 da parte (comprata un'altra che per ora funziona un mese dopo :D)... qualche giorno fa' stavo per andare in campagna e ho detto "vabe', tentiamo..." e la 360 presentava nuovamente i buoni vecchi 3 led rossi. allora ho staccato le ventole e l'ho fatta surriscaldare per 5 minuti buoni, fatta raffreddare per un giorno e... magia! 360 funzionante. sono addirittura riuscito a scaricare gli aggiornamenti per la dash e per i divx, e ho provato a far funzionare un divx tenendo la console accesa per un'ora e mezza (nessun problema).
    Felice come una pasqua, la porto in campagna e... indovinate? 3 led rossi, per quel che ricordo sempre codice 1020.Ora, la situazione è la seguente:

se surriscaldo la console (togliendo le ventole) e la tengo surriscaldata per un po', quando la faccio raffreddare e la riavvio non c'è nessun problema. Dopo qualche minuto di attivita', o si blocca o appaiono direttamente i 3 led rossi (che comunque appaiono al riavvio). Se surriscaldo di nuovo ritorna a funzionare. Da quel che ho visto, piu' la tengo surriscaldata piu' funziona...

dite che è un problema che posso risolvere comprando una heat gun e facendo quindi piu' decentemente quello che ho fatto finora surriscaldando la console? Vorrei evitare di spendere 40 euro senza ragione, e non ho amici che me la possano prestare.

Essendo la 360 tuttora in campagna, se mi fate domande posso solo rispondere basandomi su quel che mi ricordo. Grazie in anticipo (solo solo per aver letto tutto questo! :D)
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    le xclamp le devi togliere dalla console.. devono sparire.. hai letto il tutorial?