1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5, confrontatevi qui!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 20 Settembre 2009.

  1. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    cioè te fai l'incidente e puoi tornare indietro nel tempo per ripetere il tratto di strada che hai sbagliato a rifarlo
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dipende dalla difficoltà che setti; ovviamente al massimo della difficoltà scordati questo rewind :D
    E man mano che scendi di livello, aumentano i possibili rewind. Al minimo della difficoltà, con tutti gli aiuti, forse sono addirittura infiniti
  3. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Dalla demo il rewind lo puoi usare ad ogni livello di difficoltà, rimane facoltativo ma è possibile da usare sempre.
  4. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    si ragazzi, ma io ho visto tutti i siti, ma i turn 10 non hanno detto che non ci sarà, o se lo hanno detto aggiornatemi, ancora un sito in cui lo dicono non lo trovato e che cazzo...
  5. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2006
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    Località:
    sottomarina
    PSN Tag:
    darkdominator
    non e' una minchiata una cosa del genere?
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    no perchè in multiplayer non funziona e nelle leaderboards i tempi fatti con il replay non ci vanno
    serve per aiutare i nabbi in sigleplayer :asd:
  7. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    dai non diciamo fanboyate(non intendo te eh??) il rewind serve per i poppanti che non sanno portare la macchina, io per esempio alcune volte lo uso,perchè sono un poppante che gli sta prendendo la mano, da qua a ottobre del 23 diventerò non un semi-professionista ma un professionista cone la P maiuscola...:asd: e cmq a me mi fa molto piacere il rewind, serve...ma non lo puoi usare sempre per fare i record, io per fare un record sulla classifica mondiale lo usato 4-5 volte, il tempo non me lo ha registrato,solo se lo fai una volta te lo registra(però ti compare la scritta che ti sei aiutato con quel aiuto) ...in ogni caso serve...:D
  8. crasydemon

    crasydemon Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2006
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    Località:
    sottomarina
    PSN Tag:
    darkdominator
    xo' se esce la scritta che ti sei aiutato allora si....:D:D:D:D:D:D
  9. skylinegtr34

    skylinegtr34 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    ragazzi, ma sool io a quanto ho capito vado controcorrente??
    io sono un appassionato di gt, ho sempre giocato e finito tt i capitoli compreso il 5p e fin qui potrei rientrare fra quelli che patteggiano ovviamente per gt, ma sono un pò piu obbiettivo, per cui, presa anche la 360 ho acquistato subito forza 2, devo dire che a parte la grafica (ammettiamolo) ridicola per esere su 360 (era quasi meglio quella di gt4) a livello di simulazione era superiore a gt4 di molto, perfetto xò uno era per old e uno per next gen, uscito gt5p l'ho preso subito e l'ho trovato sicuramente piu ealistico, x il fatto della frenata che ho letto, dovete mettere abs a 0 xchè lui imposta anche su off ad 1 se si mette a 0 inchioda eccome l'auto, cmq arrivato ad oggi, ho scaricato la demo di forza 3 convintissimo di avere un semi-simulatore, imposto tt gli aiuti su off tranne la frizione (usando il joypad nn è comodissima) invece io mi ritrovo fra le mani un arcade stile shift niente di piu ne di meno, cioè con la porsche gt3 da corsa della demo è impensabile uscire da una curva col gas a martello e farsi tt una curva in drift ve lo posso assicurare, io ci lavoro in porsche e ho un esemplare simile che corre per la nostra scuderia, ok è un gt3 cup e nn un rsr, ma la cosa peggiorerebbe solo data la maggior cavalleria a disposizione dell'rsr, provate a fare una curva allo stesos modo con gt5p col 430 se nn prendete la mano vi girate al 110% tirando le somme trovo che forza 3 sia un arcade che si gioca tranquillamente col joypad senza troppi problemi, invece gt5p senza volante e con tt disattivato col joypad è bello tosto...fin' ora sono molto deluso da forza, davvero non capisco questa simulazione che dite tutti dove sia...
  10. Serrus

    Serrus Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premesso che non ho idea di come sia guidare una vera porsche GT3 cup perchè purtroppo non ho mai avuto il privilegio di poterla provare!

    Io dal canto mio invece ti garantisco che nella demo se pianti il gas ti giri ECCOME!!!!! non è assolutamente vero che manca il sovrasterzo di potenza.. prova a tenere il gas giù nell' ultima curva prima del traguardo ( o anche al tornante in fondo alla discesa) e vedi come ti giri ( senza aiuti ovviamente)..

    Oddio.. forse mi sbaglio.... potrebbe anche essere che tu ci riesca in quanto sfrutti meglio di me la trazione e giri più forte.
    La mia GamerTag è Serrus22, se vuoi aggiungermi.. ieri ho aggiornato il mio tempo nella demo di FM3 ( con il porsche) a 58,164, per il momento mi trovi alla posizione 28 della classifica mondiale ( ci sono in tutto 739.000 tempi circa), al momento analizzando i 27 tempi prima di me mi pare che il mio sia il primo tempo italiano ( nella classifica porsche, in quella audi BlackONEABS mi batte), volendo puoi anche scaricare il mio fantasma e usarlo per i riferimenti...

    Se come dici tu è possibile tenere il gas giù senza andare in testacoda, allora sicuramente mi passerai davanti perchè io in quella curva ( e non solo) parzializzo ECCOME per non girarmi! ( sarò io che sono lento)

    PS: Detto questo, vorrei smentire la dicitura popolare secondo cui molti legano la simulatività a "quanto un'auto sovrasterza", il che è alquanto fuorviante.. se compri la rivista AUTO con la prova della porsche GT2 stradale ( che con 530 cv turbo ha una erogazione ancor più impetuosa di un GT3 rsr da pista) il tester dice chiaramente che rispetto alla 430 scuderia, la porsche segna un tempo migliore nella pista di balocco proprio grazie alla sua ottima trazione che le permette di aprire quasi completamente il gas nelle curve in appoggio, guadagnando decimi preziosi). la prova è sul numero di febbraio del 2008 per chi volesse guardarci.
    Questo discorso è per dire che non necessariamente un'auto potente dev'essere intenibile e girarsi fulmineamente.. il comportamento di un'auto è il risultato di tutta una serie di aspetti e caratteristiche, dal telaio al bilanciamento dei pesi, gomme, aerodinamica ( nel veloce), setting delle sospensioni ecc ecc.... nella demo di FM3 la RSR in sovrasterzo ci va eccome.. ma anche se non ci andasse potrebbe comunque non essere indice di una "scarsa simulatività".
    In FM2 ad esempio, se si prende la 430 scuderia e il porsche GT2 ( entrambi disponibili come contenuti aggiuntivi a pagamento da scaricare su XboxLive) si notano proprio quelle differenze che hanno descritto in AUTO.
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2009
  11. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    scusate ma chiuderà questo topic?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    perchè?
  13. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    00 Giorni, 03 Ore, 15 Minuti, 52 Secondi al termine del contest.

    dice così in alto...
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma fa riferimento al contest di bruno...quello sopra...
  15. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    è riferito al contest di Bruno :asd:

    anticipato
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non so se cancellare i post o lasciarli nella storia :asd:
  17. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    ah scusate :D me ne sono accorto dopo che c'è anche negli altri topic XD
  18. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    vai tranquillo, io appena l'ho visto pensavo stesse per esplodere il sito :rotfl:
  19. Peter_Simons_3

    Peter_Simons_3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    provati entrambi, anche se di gt5 solo il prologue, ma comunque continuo a preferirlo a forza...
  20. tommy vercetti

    tommy vercetti Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo con te Death Note non possiamo fare alcun confronto senza le versioni definitive dei due giochi più famosi di corse