1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by stopardi, Oct 21, 2009.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    D'accordo, ma se hai anche l'alternativa, basta informarsi :D Io su Ps2 non sapevo ci fossero memory card pezzotte... e quando l'ho scoperto... ho comunque continuato a prendere quelle originali :asd: mi fidavo molto di più (anche se costavano il triplo).

In questo caso però è irrilevante, perchè l'AP funziona come un cavo.

Il punto è che voi vedete troppo costo al gigabyte :asd: su 360 l'HD da 60GB basta e avanza per anni e anni :asd: e loro non offrono un HD, ma "l'HD per la 360". E' diverso.

Probabilmente quelle periferiche costavano poco proprio perchè violano la legge e non pagano le certificazioni a Microsoft. E' concorrenza sleale nei riguardi di chi rispetta le leggi.

E' un'usanza molto italiana quella di agirare le leggi per risparmiare...
  2. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    In effetti avrebbero anche potuto implementare il wifi integrato. Per le memory sinceramente non mi interessa ma mi stupisce come grandi centri come il mediaworld li abbia ancora in vendita :asd:
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Hai ragione l'alternativa c'è, pero comunque i prezzi sono superiori (e non di poco...) al loro valore di stima.
  4. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Si, sicuramente vale meno come componentistica. Ma tu paghi anche l'estetica :D e il marchio originale.
    Sembrano scemenenze ma è ciò su cui si basa tutto il mondo dell'immagine/moda :asd:
  5. maximino73

Trophy Points:
    248
    Si ma qui si esagera, il marchio M$ con un comparto estetico alla moda (che poi non mi sembra cosi alla moda, anzi...) mi/ci costano 50€ :)-o), costa piu il marchio che il prodotto stesso...
  6. Haido

Haido Kangaroo Jack

Trophy Points:
    192
    Infatti non stampo, intarsio quello che mi interessa su una tavola di wengè
  7. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma come per i prodotti di moda, non sei obbligato ad acquistarlo
  8. maximino73

Trophy Points:
    248
    :lolabove:

maximino73 ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Be allora esigo un adattatore wi-fi senza cure estetiche e senza logo m$ che sia perfettamente compatibile ad un costo accessibile (sui 30€).
  9. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Eh ma mi sa che le licenze Microsoft costano parecchio, quindi non so se è possibile avere prezzi davvero così bassi.

Si può vedere la 360 come una gallinella dalle uova d'oro :D Col cavolo che le svendono :asd:
  10. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ti compri un router fonera, ti ci metti il firmware modificato e lo usi come economico AP per collegare in wireless la 360...

oppure ti compri quegli aggeggi che attaccati alle prese della corrente, ti fanno passare il segnale dell'ethernet attraverso i fili della corrente.
  11. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    oppure attacca la 360 al pc e ne condivide la connessione (trovi la guida sul manuale della 360;))
  12. maximino73

Trophy Points:
    248
    Forse non mi so esprimere... onestamente non ho piu' voglia di ripetermi.
    Avete ragione voi, m$ fa quello che gli pare, la datel deve risarcire m$ e i consumatori ecc... . Però ricordatevi che in questo modo ogni grande azienda sfruttera la propia posizione per poter mettercelo nel c*l*. Mi dispiace solo che se qualcuno tenta di opporsi a questi ABUSI ed esprime i propi pensieri fate finta di non capire.
  13. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Scusa ma vedi che secondo me non sei a conoscenza che ti basta un semplice ap configurato in bridge per connettere in wireless la 360 :asd:
  14. maximino73

Trophy Points:
    248
    -_-
  15. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma ti abbiamo anche detto come agirarli, non sei costretto a comprare periferiche esterne, non sei costretto a comprare questa unica console,... e insomma ci sono diversi motivi per lasciar fare a Microsoft quello che crede, tanto solo chi ha diversi soldi da spendere comprerà i loro HD e i loro Wireless :asd: io che ne ho meno da spendere non li prenderò mai :D
  16. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ma scusa eh, la soluzione proposta da me è economica, non ha nulla a che fare con microsoft e di conseguenza a microsoft non gli va un centesimo...

permetti però che se io voglio spendere 70€ per un accessorio, perchè lo voglio io, non posssa farlo?
  17. maximino73

Trophy Points:
    248
    Aaa... finalmente una risposta davvero soddisfacente (comunque m$ ci mangia davvero troppo sulle periferiche...). E bravo Faxy una risposta così da te non me l'aspettavo. Comunque neanch'io acquistero mai un adattatore wi-fi, per quelle poche volte che gioco sul live utilizzo il mio bel cavo ethernet da 15 metri :asd:.

Io mi incazzo perché microsoft vende le sue periferiche ad un prezzo Esagerato, poichè non ha concorrenza, è seppure l'avrebbe ci sarebbero i costi per i certificati che farebbero levitare il prezzo dei prodotti offerti dalle aziende concorrenti.
  18. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ad oggi, gli unici accessori microsoft dove non c'è concorrenza sono le periferiche di memorizzazione (escludendo le cose illegali) e la webcam (ma qui vale per tutti). Per gli altri accessori, con soluzioni casarecce o meno è possibile pagarli meno...certo, si potrebbe anche aggiugere il volante, ma ad oggi esistono 3 possibilità in funzione della qualità...si parte da un volante logitech di cui non ricordo il nome che lo trovi sotto i 50€ ed è appena sufficente, quello microsoft sotto i 100 che è decente mentre quello della Fanatec che costa 240€ se non erro e rappresenta uno tra i migliori.
  19. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    bravo!!!!!! almeno risparmi i soldi per comprarti l'adattatore wi-fi :rotfl::rotfl::rotfl:

rokis23 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl::rotfl:

rokis23 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl::rotfl:
  20. maximino73

Trophy Points:
    248
    Scusami, ma un'azienda che propone degli accessori a prezzi cosi esosi perchè li puo produrre solo lei, questo non è da definire un abuso ?