1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by stopardi, Oct 21, 2009.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    A me pare abbastanza offensivo il tuo commento...il fatto che Microsoft non sia in torto non vuol dire che si comporti correttamente...voi difendete a prescindere non pensando al fatto che 70€ per un adattatore wirless sono uno scandalo!! Idem per gli HDD...e questi prezzi sono dovuti alla mancata concorrenza sempre legata a questi certificati...

Comunque ripeto che Microsoft fa benissimo a prendersela con la Datel per questa situazione, per carità, ma io non sono contento di come si comporta Microsoft in generale per quanto riguarda le periferiche...

Ma magari sono solo io così, magari a voi va bene pagare certe periferiche a prezzi così alti...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    L'adattatore Wireless puoi farne a meno e anche senza certificati puoi usare un economico Access Point. Dopotutto se la console ha una porta Ethernet, l'Access Point funziona per forza senza bisogno di certificare nulla :D e infatti è così.

Riguardo l'HD, non credo ci sia davvero molta gente che lo acquista a parte. Se sai che potresti averne bisogno compri la Elite direttamente, visto che l'aumento di costo è relativamente basso.
    Se hai preso una Arcade in tempi lontani e ti serve l'HD, o lo richiedi a MS per 20 euro, se ne hanno ancora, oppure puoi prendere gli starter pack che hanno quello che avrebbe in più una PRO/Elite al costo di circa 60 euro.
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Non credo che solo tua sia cosi... ci sono io, haido, omega, zen ecc... be poi magari siamo tutti dei tirchi :asd:.
  4. Haido

Haido Kangaroo Jack

Trophy Points:
    192
    Si ma mica è uno schieramento, si discute semplicemente:)
  5. maximino73

Trophy Points:
    248
    Ma questa non è una vera soluzione, resta il fatto che costa 70€ e ne vale 20€... io ho tutta l'intenzione di indagare e vedere se m$ puo abusarne in questo modo.

maximino73 ha aggiunto 4 Minuti e 5 Secondi più tardi...

E chiaro che non è uno schieramento... l'ho specificato solo per non farlo sentire a disagio... :asd::rotfl::asd:.
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Perfetto, tutto molto giusto (infatti io volevo organizzare una crociata contro la Arcade ;) ), ma allora io mi domando perché far pagare così tanto delle periferiche inutili?:???:

Se poi mi dici che un HD di 60Gb + tre mesi + delle cuffie a 60€ sono un affare è perché sei abituato a certi prezzi e questi ti sembrano buoni...vai in un negozio di elettronica e dimmi con 60€ che HD ti puoi prendere e poi ne riparliamo...

Poi ripeto, sarò strano e tirchio, ma io a certi prezzi certe cose non le prendo...
  7. maximino73

Trophy Points:
    248
    Io con 60€ mi compro un hd esterno da 500gb e le cuffiette col microfono... .

maximino73 ha aggiunto 7 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Comunque sia, non c'è scusa e/o ragionamento che tenga... microsoft sfrutta la mancata concorrenza per ricavarne un guadagno spropositato sugli accessori.
  8. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    niente :asd:

rokis23 ha aggiunto 4 Minuti e 21 Secondi più tardi...

ma quando la play costava 600€ non era un furto ora che ne costa la metà in 2 anni non è un furto? tutto è un furto se vai a vedere, ma siccome siamo in un LIBERO MERCATO nessuno ti obbliga a comprare niente di niente quindi tutti i tuoi discorsi son campati in aria poi su una macchina da gioco capirai:roll: allora le cartucce delle stampanti che son cosa molto più seria di una macchia da gioco? lo sai come ti rubano? :asd:

rokis23 ha aggiunto 8 Minuti e 43 Secondi più tardi...

ma come cavolo ragioni non sò se può venderlo a quel prezzo ABUSARNE?!?!?!? :rotfl::rotfl::rotfl: ma stai parlando di una macchina da gioco te ne rendi conto microsoft mica vende il PANE madonna come je state cor cervello :rotfl::rotfl::rotfl: tutto ciò di che vi state lamentando non ha ne capo ne coda anche a me piacerebbe trovare l'adattatore wireless in nvendita a 10 € i giochi a 10€ l'hdd a 10€ la porsche a 10€ la ferrari a 10€ ma il mondo non funziona così, funziona che uno produce una cosa e poi la vende al prezzo che gli pare e piace sia guadagnando come un porco sia rimettendoci vedi xbox e ps3 al''inizio quello che ha fatto datel è vendere una cosa ILLEGALE e non AUTORIZZATA e truffando VOI che l'avete comprata senza informarvi bene e microsoft dove non ha corrisposto le royalty per produrre un apparecchiatura sotto brevetto e sviluppata da microsoft è chiaro?
    Last edited: Oct 25, 2009
  9. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Si in effetti è proprio la microsoft che fa pagare caro gli accessori...
    dualshock3 €49
    pad wireless €29
    prezzi presi in rete
    :lalala:
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    i pad ps3 non necessitano di pile
  11. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    be quelli della x io mi son comprato 4 stilo ricaricabili a 5 € dove 2 son in carica e 2 le uso quando si scaricano pitstop di 5 secondi e le sostituisco, che tragedia :rotfl::rotfl::rotfl:
  12. Soul's Dissection

Trophy Points:
    36
    Non è una tragedia, ma c'è motivo se i costi differiscono. Io ho comprato il kit charge&play originale MS.
  13. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    se compri i joypad sony e la batteria non và più devi buttare il joypad lo sapevi? :lalala:
  14. maximino73

Trophy Points:
    248
    Ma ti rendi conto di quello che dici ? m$ vende quel maledetto adattatore wi-fi a 70€ (settanta) solo perchè gli ha messo un certificato su, cosa centrano la porsche e la ferrari ?, questo è un vero ABUSO perchè un adattatore wi-fi vale 20€ (venti) perchè con sta scusa dei certificati ha creato un vero e propio monopolio, tu non ti rendi conto ma c'è lo sta mettendo in quel posto.
    Ritornando alla ferrari e porsche, non è che queste due case automobilistiche prendano una macchina da 20.000€, poi la marchiano ferrari e te la rivendono a 70.000€.
  15. Soul's Dissection

Trophy Points:
    36
    da due anni va che è una meraviglia, si distruggerà prima quel plasticone che la batteria all'interno
  16. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    ma sai che cosa significa libero mercato lo vendo al prezzo che mi pare? poi se tu non hai le capacità di usare un'ap da 20€ invece dell'adattatore son cavoli tuoi e cmq ora in poi scendera di prezzo a 40€, per il discorso ferrari l'han fatto con la dino :asd: il monpoilio lo vedi solo tu nel tuo cervello monopolistico se non ti và bene c'è la wii e la ps3 che hanno il wi-fi incorporato quindi di che monopolio stai parlando almeno lo sai che significa monopolio? :rotfl:

rokis23 ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

se fossi in te mi gratterei poi pe quello che costano i joypad sony :asd:
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    La differenze è che se a te non te gusta di comprare un Dualshock 3 in un negozio dove costa addirittura di più (54€), hai l'alternativa...è questo il discorso. Poi se uno cerca su internet le cose se le trova a buon prezzo e anche originali, ma l'utente medio, il casual, compra tutto in negozio...
  18. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Si ma al momento esistono anche i pad non microsoft come quelli gamestop, che poi facciano pena è altro discorso ma sicuramente li paghi meno.
    Stessa cosa per sony
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ma io di fatto me la prendo per la mancanza di concorrenza nelle periferiche. Che poi in certi casi anche Sony sia scandalosa con i suoi prezzo è correttissimo!!

Mi da fastidio questa politica di Microsoft nell' "impedire" che aziende producano periferiche per la 360 legalmente a prezzi più convenienti, perché di fatto è così...

PS: Il joypad della 360 è l'unico accessorio ad avere un prezzo relativamente accettabile...:p
  20. maximino73

Trophy Points:
    248
    Ma mi stai prendendo per il c*l* ?