1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prob wi-fi...risposta del negoziante

Discussion in 'PSP General Chat' started by therazor, Sep 9, 2007.

  1. therazor

    therazor Tribe Member

    Joined:
    Jun 2, 2007
    Messages:
    5,242
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    ciao a tutti.
    vi ricordate del mio thread dove dicevo ke la mia psp ha un problema al wi-fi e mi era stato detto di portarla dove l'avevo presa per farmela portare al centro sony più vicino e farla riparare o cambiare????
    bene.
    ecco la risposta del negoziante:
    questo negozio non fa da ritiro psp per portarle in assistenza,
    dovete portarla voi stessi...
    e alla mia risposta: dato ke ho preso la psp qui da voi dovreste rendervi voi responsabili di portarkla in garanzia...
    lui mi ha risposto con un semplice" non è cosi"
    allora gente...la devo a tutti i costi portare io oppure il negoziante vuole fare il furbo e non svolgere un suo compito...:inkazzato:

    grazie

    P.S. il centro sony più vicino dista pressapoco 12km e non e un infinità:p :p
  2. CLmAgUDIO

    CLmAgUDIO Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    169
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Milano
    mmm...nn saprei...
    in questo kaso???
  3. nox91

    nox91 Tribe Member

    Joined:
    Jan 31, 2007
    Messages:
    1,395
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    123
    Location:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    assolutamente non è così.loro hanno l'obbligo di farti avere una psp funzionante.acquistare una psp è come firmare un contratto dove tu ti inpegni a pagare la cifra accordata e il venditore si impegna a darti la psp conforme alla sua descrizione(nel tuo caso con il wi-fi funzionante)
    comunque invece di incazzartici fagli scrivere 2 righe in carta intestata di un avvocato e vedi come cambiano subito idea!
  4. therazor

    therazor Tribe Member

    Joined:
    Jun 2, 2007
    Messages:
    5,242
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    è quello ke pensavo...quanto mi possono costare le due righe dall' avvocato?
    e comunque c'è una legge ke dica qualcosa a riguardo?
    e ancora: pensi ke l'associazione consumatori possa aiutarmi a far valere i miei diritti?
    grazie di tutto
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 29, 2002
    Messages:
    8,676
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Repubblica di Pisa
    Entro 7 giorni la deve cambiare lui subito
    Per il resto l'assistenza di sony la si conosce sei te che devi portare il prodotto in un centro assistenza
  6. visefra

    visefra Tribe Member

    Joined:
    Feb 6, 2006
    Messages:
    215
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    da quanto ne so io la garanzia dipende da sony...il negoziante non centra nulla...e volendo potrebbe ritirartela però potrebbe farti anche pagare delle spese di trasporto per portarla al centro sony...inoltre quando si passa dal negozio i tempi sono molto più lunghi....visto la vicinanza ti consiglio di andare tu stesso a portarla al centro sony...

    ...io ho lasciato la mia macchinetta da caffè al trony...ho aspettato 2 mesi e mezzo:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  7. nox91

    nox91 Tribe Member

    Joined:
    Jan 31, 2007
    Messages:
    1,395
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    123
    Location:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    1)ma bastano anche 2 righe di un avvocato amico tuo non bisogna sostenere una causa
    2)certo che c'è una legge,non ti sò dire con certezza qualè però queste cose te le dò per certe perchè le ho lette su PSM XD
    3)penso che rivolgersi alla associazione consumatori sia la migliore cosa
  8. therazor

    therazor Tribe Member

    Joined:
    Jun 2, 2007
    Messages:
    5,242
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    ok, ok.
    da tutte le risposte ho dedotto ke(a malincuore) porterò io la mia psp al centro sony per evitare viaggi e spese inutili:( :(
    però è ben certa una cosa...non metterò più piede al negozio...:D :D quella era l'ultima volta ke mi hanno visto.
  9. visefra

    visefra Tribe Member

    Joined:
    Feb 6, 2006
    Messages:
    215
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    si fa un pò inca sta storia..ma alla fine loro sono solo dei rivenditori...sarebbe ingiusto se dovessero sobbarcarsi le spese di mendarla in assistenza..bene o male si trova sempre un centro riparazione nel raggio di qualche km
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    L'avvocato per 2 righe vuole 400€.
    Molto più semplicemente, "non me la cambia?", cellulare, 117, pronto guardia di finaza, c'è qui un negoziante...
  11. nox91

    nox91 Tribe Member

    Joined:
    Jan 31, 2007
    Messages:
    1,395
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    123
    Location:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    vabè l'avvocato solo se era un amico conviene.

    buona anche l'idea tua lice'
  12. visefra

    visefra Tribe Member

    Joined:
    Feb 6, 2006
    Messages:
    215
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    vorrei proprio vedere se uno chiama la finanza per una cosa del genere..che poi tra l'altro non ha fatto niente di irregolare il negoziante
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Joined:
    Mar 24, 2007
    Messages:
    3,882
    Likes Received:
    35
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Provincia di Catania
    La legge è così, se qualcuno non la rispetta è giusto che sia punito.
    Se la mettiamo così, allora tutti i negozianti possono fare quello che vogliono, tanto è inutile chiamare la finanza che così poco...
    Sicuro?? -_-'
    Di certo non è un negoziante onesto.
  14. dragster46

    dragster46 Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    53
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Io so che il negoziante è tenuto a cambiartela se la PSP presenta un difetto di fabbrica entro i 7 giorni dall' acquisto. Se poi il problema si è verificato dopo i 7 giorni deve essere l' acquirente stesso a portarla in garanzia,quindi il negoziante non si assume nessun incarico dopo ke sono passati 7 giorni dall' acquisto(e poi al centro assistenza si segnano i dati del possessore della PSP e il problema che presenta la console,quindi ciò ti fa capire che devi essere tu a portarla in assistenza)
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2005
    Messages:
    18,550
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    la legge italiana dice che è il negoziante che deve ritirare il prodotto difettoso e mandarlo alla casa produttrice...

    è la legge...
  16. visefra

    visefra Tribe Member

    Joined:
    Feb 6, 2006
    Messages:
    215
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    esatto:D :D :D

    sono sicuro che è così...ho fatto un esamone di diritto privato a giugno e ho dovuto imparare anche queste cose sui contratti

    e come dicevo qualche post sopra al massimo il negoziante può offrirsi di portare il prodotto nel centro assistenza ma ci sono delle tariffe da pagare...generalmente consigliano di andare direttamente al centro visto che non xi guadagnano niente
  17. CLmAgUDIO

    CLmAgUDIO Tribe Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    169
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Milano
    ankio la penso kosì...
  18. dragster46

    dragster46 Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    53
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: