1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by stopardi, Oct 21, 2009.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Penso di si.. sapessi quante ce ne hanno copiate :asd: :asd:
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Non è che mi potresti dire dove trovarla... vabbe se non puoi non fa nulla, almeno ci ho provato :asd:.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
  4. maximino73

Trophy Points:
    248
  5. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    senza contare che quella è una delle varie alternative economiche al wireless di Microsoft...
  6. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    arrivano le prime conferme dai beta tester che stan provando la nuova dashboard 8955....MEMORY datel non riconosciute...nessun problema invece per gli HD clonati...ve lo avevo detto....e' ovvio...risultano ufficiali...
    mentre invece per le memory stavolta han fatto sul serio...peccato....

PS: FACEBOOK solo per i gold..da scaricare a parte non e' incluso nella dash di defautl
    Last edited: Oct 24, 2009
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Allora la questione dell'hd l'avevo vista giusta.. vedi i miei primi post..
  8. maximino73

Trophy Points:
    248
    Scusate, ma come è da considera il poter sostituire l'hd della microsoft, un gesto legittimo o un'atto di pirateria ? Non ci sto a capi piu' nulla...
  9. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    e quindi e giusto che datel costruisce periferiche non autorizzate su brevetti microsoft senza pagare un'euro? complimenti bravo!!!!!! :roll:

rokis23 ha aggiunto 9 Minuti e 30 Secondi più tardi...

no però ti blocca la garanzia se usi ricambi non originali o addirittura se monti aftermarket una aria condizionata non prevista in origine ti annullano la garanzia quindi non lo fà solo la microsoft :lalala:

rokis23 ha aggiunto 11 Minuti e 27 Secondi più tardi...

l'omologazione ma la garanzia si anche se ti spacca un pistone :asd:

rokis23 ha aggiunto 103 Minuti e 31 Secondi più tardi...

hai fatto male ha comprare roba taroccata e scusa se è poco :asd:

rokis23 ha aggiunto 108 Minuti e 18 Secondi più tardi...

no incularsi la datel che ti ha venduto una periferica illegale senza autorizzazioni :rotfl:

rokis23 ha aggiunto 111 Minuti e 58 Secondi più tardi...

si ma contro la datel non la microsoft

rokis23 ha aggiunto 114 Minuti e 16 Secondi più tardi...

menomale che qualcuno che usa il cervello ancora esiste!!!!

rokis23 ha aggiunto 116 Minuti e 1 Secondi più tardi...

hai fatto male ad acquistare prodotti non certificati a tuo rischio e pericolo da una azienda poco seria, chi è causa del suo mal pianga se stesso :roll:
  10. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    legale solo se hai un HD mirosoft originale.. cioe se tu hai un HD microsoft da 120GB puoi sostituirlo con uno da 120GB, comprando l'HD microsoft originale compri i SS che vengono utilizzati ecco perche costa di piu l'HD originale, tuttavia la cosa resta legale solo se usi un solo HD per dire se tu cambi HD, il vecchio non lo devi piu utilizzare, ne tantomeno lo puoi rivendere....e' illegale invece usare gli SS presi altrove e quindi utilizzarli senza avere l'HD originale cosa che fa il 100% degli utenti che ha cambiato HD, ovviamente il lato legale e' completamente inutile se non nel caso ti si e' rotto l'HD....inoltre e' legale solo se UTILIZZI i tuoi SS, cioe se hai un HD da 120GB e per far prima non estrai i SS ma li scarichi dal p2p diventa illegale perche quegli SS non ti appartengono..morale...l'illegale e' solo quando ti procuri gli SS per vie traverse.... e' molto simile alla creazione di una copia di backup quando si ha l'originale, l'utilizzo del tool per fare questa operazione nasce proprio per crearsi una copia del proprio HD utile nel caso si rompa oggi domani quello microsoft,,,difatti non vengno forniti gli SS....vanno estratti...ma nessuno lo fa...tutti lo usano solo per flashare con ss presi per vie traverse
  11. maximino73

Trophy Points:
    248
    Quindi secondo la tua teoria, se mi si rompe il pad e ne compro uno USB generico e copio il certificato microsoft dal rotto al nuovo, e tutto legale ? Ho dei forti dubbi al riguardo...:???:.
  12. Zendo

Zendo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    te me pari un PR della Microsoft Italia :???:
  13. maximino73

Trophy Points:
    248
    :lolabove:
  14. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    o forse solo uno che utilizza il cervello ;)
  15. Zendo

Zendo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    questo non lo metto in dubbio, ma usare il cervello porta più domande che risposte, e una tale determinazione nelle risposte... senza porsi nessun dubbio, mi preoccupa.

Poi chiaro, ognuno di noi usa il proprio cervello come vuole e nella direzione che più ritiene opportuna.

Tutto è una scelta di fattori, da che parte ci si vuole immedesimare, quali sono le ragioni sociali che ci spingono a fare determinate scelte, daterminati ragionamenti...

Io sinceramente noto solo che un'azienda vuole proteggere i propri itroiti adottando una politica aggressiva (come del resto ha sempre fatto) a discapito di noi utilizzatori finali. Poi, si può condividere o meno, ma di certo a NOI non avrebbe fatto male una casa che produce accessori di ottima qualità a minor prezzo, come fanno centinaia di altre aziende.

Alla Microsoft questo non sta bene, punto. A le porta utili l'impedire legalmente ad altre aziende di mettersi in regime concorrenziale, a noi no, punto.
  16. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    comprati una ps3! ;)

rokis23 ha aggiunto 4 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Falso basta pagare i diritti e chiunque anche tu puoi metterti a vendere tutti gli accessori commerciali che vuoi ;)
  17. maximino73

Trophy Points:
    248
    1) Cosa centra la ps3 ?
    2) E se i diritti non te li rilascia ? oppure te li passa ad un costo eccessivo che non ti possa permettere di entrare in concorrenza che fai... ?
  18. Haido

Haido Kangaroo Jack

Trophy Points:
    192
    Si ma non ha senso se il mercato è monopolizzato. Questo discorso è valido (non legalmente purtroppo) se devi rapportarti con una realtà allargata costituita da tante aziende, tanta concorrenza aiuta l'innalzamento qualitativo del prodotto abbassando il prezzo.
    La bilancia non può pendere troppo da una parte è così semplice. Sono cose importanti da valutare, non per odio verso la microsoft ovviamente ma per realizzare come noi beneficiari di un qualsiasi prodotto "x" veniamo rigorosamente infinocchiati senza rendercene conto. Ogni tanto un pensierino sulla situazione scappa.. deve direi.
  19. maximino73

Trophy Points:
    248
    Finalmente... questa e la sintesi di 13 pagine di post.
  20. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    i gamepad MS rispetto ai comuni USB sono differenti in hardware in software e in tutto il resto, inoltre sono di manufattura,produzione e distribuzione microsoft.... mentre gli HD microsoft sono comunissimi HD e non sono di proprieta microsoft ne tantomeno prodotti da questultima... microsoft non puo dire nulla a riguardo perche l'HD NON e' SUO...io posso tranquillamente prendere un HD microsoft togliere gli SS e usarlo come un comunissimo HD e posso prenderne un altro HD e applicarci gli SS e usarlo come HD per xbox purche io stia utilizzando gli SS che ho regolarmente acquistato assieme alla periferica, e' un po come con gli emulatori... ad esempio quello per PS2, per utilizzarlo ho bisogno del bios che va estratto da un ps2 originale e poi viene utilizzato su un PC ma anche su altre console che supportano gli emulatori...non e' mica illegale
    Last edited: Oct 24, 2009