1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensito Skate

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da siriokds, 8 Settembre 2007.

  1. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    E' stato recensito su IGN il gioco Skate sia per PS3 che su XBOX360.

    Sostanziale differenza di voti (1 punto sulla grafica) a causa dell'alias presente su PS3 e a causa di qualche tentennamento sul framerate.

    Domanda: perchè su Colin Dirt invece è stato messo lo stesso voto, nonostante la PS3 non abbia problemi di framerate che invece sono stati riscontrati su XBOX360?
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse perchè non sono così gravi, pensa che io ho notato solo 3 o 4 rallentamenti in due mesi che ci ho giocato :D (parlo di Colin ovviamente)
  3. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Si, me lo dicevi in un altro post però se fa parte del commento sulla recensione di IGN evidentemente ha un suo peso, credo lo stesso peso che ha skate su ps3.

    Sembra che la PS3 non possa permettersi di avere giochi con difetti come la sua controparte di M$...
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    gira un video su "tutubo" dove si nota la differenza tra skate per 360 e ps3 e si nota che quest'ultimo graficamente è un pochino meglio...il video dovrebbe essere propio tra uno di questi 3d
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    chi era che diceva che ea non favorisce l'xbox?:rolleyes:
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ah ok, è vero. Strano....
    Almeno potevano dare 8.5 alla versione Ps3 allora
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vediamo come si comporteranno gli altri recensori e se anch'essi riscontreranno tali problemi e li giudicheranno tali da garantire 1 voto di differenza nel reparto grafico, daltronde se si vuole dare peso alle recensioni bisogna rifarsi ad un buon numero di campioni, no?
  8. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti...graficamente erano quasi gli stessi a parte qualche miglioramento grafico nella vrsione ps3....BHA
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma come qualche giorno fa si diceva che skate era il primo multipiattaforma che graficamente era leggermente migliore su ps3.E adesso perde addirittura un punto in confronto a xbox?
    Bha.....
  10. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Hanno dato 8.8 alla versione ps3 e 9.0 alla versione xbox 360 alla fine... ma 1 voto di differenza sulla grafica...

    ma poi appunto, i video che abbiamo visto??? bohhhh
    Automerged Message for DoublePosting
    Ha perso quel punto sulla grafica, il voto finale cmq resta 8.8 contro 9.0 dell'xbox 360...

    è come per dire: "personalmente come recensore odio ste cose, ma nel voto finale poi non gli do peso..."


    MAH!
  11. Giachi

    Giachi Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sono io che ci vedo male o IGN ha aumentato il voto di PS3?
    Prima era 8.0 quello PS3 e 9.0 quello Xbox 360, ora quello della PS3 è a 8.8. :confused:
  12. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si effettivamente è parecchio ridicolo...i video sono ALMENO uguali graficamente parlando quindi il voto piu basso su grafica nn ha motivo di esserci...nn ho mai pensato che IGN fosse di parte ma evidentemente...
  13. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi pero' non potete dire chiunque faccia uno cosa contro ps3 che è di parte..

    IGN è il sito di recensioni numero 1 al mondo..ed è quasi sempre il primo ad avere il gioco per recensirlo..infatti quasi tutte le recensioni escono prima su ign e poi sugli altri siti..

    Secondo voi da un video di 3 minuti noi abbiamo visto qual'è migliore graficamente, loro che hanno giocato a tutte e due le versioni sono venduti..

    Sono pochi quelli che confrontano le due versioni..la maggior parte da un voto identico ai due giochi provandouna sola versione..

    Anche spazio recensisce le due versioni dei giochi quasi sempre..

    Cmq il fatto importante è che per tutte e due le console è un ottimo gioco..non penso che su ps3 visto che ha un voto in meno di 360 sulla grafica sia un bidone

    Certo puo' dare fastidio che il multi peggiore sia sempre di ps3, cioè la console piu' costosa, pero' per ora l'andazzo è questo, percio' bisogna farci l'abitudine..prima o poi le cose cambieranno
  14. Giachi

    Giachi Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo lo dice IGN. ;)
    Noi abbiamo giudicato gurdando un video comparativo con i NOSTRI occhi e la versione PS3 era migliore graficamente.
  15. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina

    Leggi bene quello che ho scritto. Il problema non è se un titolo sulla PS3 è meglio o peggio, mi riferivo al fatto che quando è la versione X360 di un titolo a venire peggio (Dirt), questo non viene preso in considerazione e i voti risultano uguali, mentre quando (come in questo caso) è la PS3 ad avere la peggio (cosa ancora da dimostrare visto che quel video mostrava esattamente l'opposto) si arrivi a togliere addirittura un intero punto.

    Niente di più, niente di meno.
  16. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ragazzi pero' devo dirvi la verità vi state attaccando sul pelo nell'uovo. Io l'ho sempre detto la differenza fra le due console (che giustifica anche il prezzo) non la fanno i multipiatta ma le esclusive!!!
    E' presto per parlare ma quando usciranno i titoloni vedrete.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Kennedy è stato ucciso per un complotto alieno, le marmotte lo sanno... chiedete a loro!

    Tornando seri... IGN a questo giro forse è un attimino meno "pro Sony" ma nel passato non è che fosse esattamente avversa al colosso giapponese, anzi.
    Posso capire 1Up che è sempre stato di parte, ancora ancora GameSpot che in generale è molto frequentato da "estimatori" delle console avverse, ma IGN non credo proprio.

    Uno dei migliori giornalisti di IGN qualche anno addietro ebbe l'ardire di fare una delle recensioni più imprecise sull'hardware della PS3 partendo dalle specifiche rilasciate da Sony e dai corrispettivi Microsoft e scrivendo (e facendo grafici etc etc) per screditare la Playstation 3; venne dapprima mazzulato ben bene e poi praticamente buttato fuori armi e bagagli "no question answered".
    L'articolo, tristemente famoso per essere stato in pratica un centro intensivo d'addestramento per i fanboy, è questo: http://xbox360.ign.com/articles/617/617951p1.html

    Il fatto è che chi ha fatto la recensione ha voluto dare quei voti, anche perchè ogni titolo ha i suoi pro ed i suoi contro e se i titoli sono identici la preferenza al momento và a Microsoft per come i titoli s'integrano sul Live!, per il sistema degli archivements (che personalmente ritengo una bambocciata, ma a quanto pare "tira") e via dicendo.

    Infondo non è che ci sia molto da lamentarsi qui, il titolo sembra fatto a maniera anche per la PS3, e questo è già un passo avanti rispetto ai 30fps di Madden, quindi probabilmente è il caso di darci un taglio.
    Non vale davvero la pena di farsi il sangue marcio per il voto di un multipiattaforma quando a breve cominceranno ad uscire le esclusive PS3 e (si spera) Home.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma se l'articolo era fittizio e il recensore è stato mandato via, perchè non l'hanno tolto dal server?


    Cmq, dissentisco riguardo la Gamertag della x360 e annessi "punti" e
    "obiettivi", anzi, auspico che lo facciano anche per Ps3, perchè ti dà tantissimi stimoli in più per terminare un po' tutti i giochi al 100% :D
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il recensore è stato "fatto dimenttere", ma le proteste ci sono state (e se leggi tutte e tre le pagine ci trovi tutto il mantra dei fanboy XBox360, dal "il Cell è ottimo per i calcoli matematici ma i giochi non hanno calcoli matematici" all'infame somma delle bandwidth che non vuol dire niente, il tutto con appositi grafici privi di significato).
    Per il resto IGN ed in generale tutte le testate giornalistiche mantengono gli articoli per come sono pubblicati, è un lascito (talora anche legale) della carta stampata ed una "scelta" obbligata di trasparenza e serietà.

    Oramai quell'articolo è "sgamatissimo", nel senso che dopo le prime cinque righe ti rendi conto che monta una marea di fesserie, ma rimane lì, come un enorme monumento al fanboysmo ed alla peggior genia di giornalismo.

    Inutile che ti dica che un articolo di quel genere, su una e-zine così prestigiosa in quel periodo ha portato molta gente a "cercare altrove".
  20. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    :eek: :eek: :eek: :eek:
    Ma la gente non ha nient'altro da fare che sparare ste ****ate? Ora mai vedo dappertutto gente che vive per distruggere il concorrente...anche con chiacchiere e montature. Ma possibile che nessuno capisca che la sana (e dico SANA) concorrenza fa bene un pò a tutti?