1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con router Wi-Fi in LAN

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Cr4z33, 21 Agosto 2007.

1. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Premesso che ho provato sia le indicazioni del tutorial che usando il search non c'è verso di navigare con la mia PSP.:mad:
    Ho una PSP con firmware custom firmware 3.52 M33 Update 2.
    Sto cercando di sfruttare un router Wi-Fi NETGEAR WPN824 (v1) cablato in LAN tramite switch.
    La connessione Internet ADSL viene fornito da un route ZyXEL P-661H-D1 situato in un altro punto della rete.
    Ora, senza allungarvi troppo il brodo sto cercando di navigare in Wi-Fi con la mia PSP ed ho provato mille settaggi. :D
    L'unica cosa che so è che la PSP "vede" il router Wi-Fi (e per forza sono si e no a 50 cm di distanza) e viceversa, ma se navigo mi da sempre l'errore DNS.
    I casi sono due o sbaglio qualcosa nei settaggi del router Wi-Fi o della PSP. [​IMG]
    Ecco un po' di dati.

Tutta la rete è con IP statici 192.168.1.* e la mia ADSL ha IP dinamico e DNS non specificati (ho sempre navigato tranquillamente sia dal PC, che dalla Xbox, che dalla 360, ecc, ecc inserendo come gateway e DNS l'IP del router ADSL e cioé 192.168.1.1)
    • Router ADSL: 192.168.1.1
    • Router Wi-Fi: 192.168.1.10
    • PSP: 192.168.1.9
    Aiutatemi per favore! [​IMG]
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

ciao segui la mia guida,e vedi che riuscirai a risolvere il problema,seguila passo passo,e fammi sapere qualcosa.;)
  3. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho seguito, ma niente da fare.
    Qui secondo me serve una configurazione su misura visto che il router Wi-Fi non è quello collegato alla presa telefonica e non è collegato a ponte col router ADSL.
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

boh sicuramente sbagli qualcosa,perchè io usando la mia guida ci sono riuscito a farla collegare,impegnati e cerca di capire dove è lo sbaglio.;)
  5. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ripeto la tua guida NON è pertinente con la mia configurazione anche se fatta benissimo e ci tengo a precisare che di networking ne capisco abbastanza eh eh. ;)

Tornando al mio problema per fare la prova del 9 ho provato a collegarmi in Wi-Fi dal mio computer e navigo tranquillamente, quindi il router (Wi-Fi) è a posto.
    Ho persino inserito l'indirizzo MAC della mia PSP, abilitato il DMZ, calato le braghe al firewall, ma la PSP continua a darmi il fo++++++++mo errore del DNS.:inkazzato:
    Aiut... :(
  6. outer heaven

outer heaven Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domanda, ma il tuo router ADSL suppongo che nn supporti il wi-fi, quindi devi reindirizzare il segnale in entrata al router WI-FI, giusto?
  7. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sì.
  8. outer heaven

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi tu fai la connessione direttamente con il router WI-FI, e lasci che sia la psp a beccarsi tutte le impostazioni in automatico, tranne che la chiave di accesso(sempre che ci sia) ?
  9. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Niente in automatico, non voglio estranei armati di tubi di Pringles che girano ad intrufolarsi nelle reti Wi-Fi altrui. :D
    Ho specificato nella PSP manualmente ogni singolo dettaglio Wi-Fi e non.
    La PSP "vede" la rete Wi-Fi quando faccio il controllo, ma quando si tratta di navigare ecco che incomincia con il messaggio di errore DNS. :mad:
  10. outer heaven

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grrrrrrr!!!!!! siccome fare le cose a manina è si bello, ma molto spesso comporta degli errori incomprensibili(te lo dico per esperienza), prova a "dire" alla psp di connetersi e di ottenere in automatico i parametri e poi, se funziona, salva le impostazioni cosi come sono. Poi entri tra i parametri e li cambi come meglio ti pare.

ps:nn ti preoccupare dei forestieri forniti di tubi di pringles, se la tua rete ha una chiave wap/wep nn ci sono problemi, prima che ti sgamino la password è lunga a meno che il tuo router nn abbia un bug nel firmware, il che sarebbe una gran bella burla ma mi sembra che i tuoi modelli siano a posto! Stai tranquillone ;)
  11. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Già provato, ma sempre lo stesso errore.
  12. outer heaven

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capisco.. ma in automatico funziona si o no?
  13. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ho il suo stesso identico problema a casa della mia raga...premetto che con il router di Alice la connessione va senza problemi. Il punto è: è Fastweb presente a casa della mia raga che non permette in qualche modo la connessione? Dubito seriamente che sia così ma non riesco a trovare nessun'altra spiegazione. Il router wireless (sitecom -SLW vattelappesca o roba simile) in ogni caso supporta il protocollo necessario alla comunicazione cn PSP (802/b credo...maledetti numeri). Ho provato ad impostare il tutto sia automaticamente che manualmente (specificando DNS di Fastweb, IP e tutto il resto).
    Ho seguito la guida passo passo ma nisba.
    Spero possiate aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa
  14. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    imposta i dns manualmente dalla conessione del roter...quelli del tuo gestore telefonico e immeti una maschera di sottorete...se vede l'access point il grosso è fatto, ora rimangono le briciole;) lascia fare in automatico alla psp...se hai paua che qualcuno entri metti una chiave di cifratura...in ogni caso imposta oltre all'ip(del router, non della pap) anche una maschera di sottorete(credo sia obligata) e i DNS del tuo gestore, altrimenti è facile che ti dia quell'errore...
  15. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho provato sia il rilevamento automatico che specificando i DNS (prima nel router e poi nella PSP).
    Idem come sopra: rete rilevata blablabla segnale 100% blablabla e poi errore DNS nel browser. :mad:
  16. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mmm...il tuo caso è un pò complicato...hai disattivato firewall e tutto...hai provato con un indirizzo ip statico e dns statici...il problema è il giro che hai fatto da router a router wifi che è un pò strano...non ho mai provato a fare una cosa simile, quindi mi spiace ma non saprei come aiutarti
  17. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ho provato tutto quello che dici e ho provato anche ad usare UNICAMENTE il router Wi-Fi collegato alla presa telefonica, che fungesse insomma da unico router ADSL. :(
    Secondo me la PSP è troppo fessacchiotta, perché qualsiasi altro apparecchio Wi-Fi (cell, PDA, ecc) vanno tranquillamente.
  18. outer heaven

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma scusa un'attimo
    nn puoi lavorare con ip dinamici?? intendo, tanto se hai fatto tutte le prove che hai fatto prima puoi fare anche questa no? :p
  19. Cr4z33

Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    No perché tutta la rete e configurata con IP statici e per motivi che non sto qui a dire non userò il DHCP. ;)
  20. Dammed_Squall

Dammed_Squall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    mi quoto da solo attendendo pazientemente una risposta