1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 21 Ottobre 2009.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Mi sa che nn hai capito, te lo spiego bene quando gli chiedi il secondo joipad te lo spedisce senza problemi quando gli modifichi la console, non ti fa il ban di masssa e sopratutto quando si accorge che il windows xp non è originale ti mette un iconcina dicendoti che nn è originale anzichè bloccarti tutto e "farti piangere" in quel caso va tutto bene eh ;) la datel non gli paga la certificazione, allora ms blocca datel ed è giusto così nn se la prende con i privati ma con le aziende si, io direi che ci dovremmo accontentare, direi che mi ti ci conviene ;)
  2. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Scusa ma chi fa piangere... il secondo pad te lo mandano perchè alloro costa una miseria e non vogliono perdere un cliente, il ban di massa non te lo fa perchè il live SI PAGA, quando ti becca con una copia pirata preferisce perdere perdere quei due spicci per una licenza piuttosto che farti passare alla concorrenza, in questo caso niente va bene poichè un pad wireless costa sui 40€ mentre compatibile lo troveresti a 20€, il live dovrebbe essere gratuito (vedi PS3, anche se non e il massimo...), le licenze costano davvero troppo... .
    Il tutto ricade su di noi, la datel non morira di fame, io direi che non ci dobbiamo accontentare ma ribbellarci, ed appoggiare compagnie come la datel altrimenti non c'è piu concorrenza.
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    alzo le mani ms con i privati è veramente cattiva ...... spero che un giorno quel windows genuine che bene o male conosciamo tutti ;) (a buon intenditor) blocchi il tuo sistema operativo, poi vediamo ;D spero che tolga il 3 anno di garanzia sul red ring (che nessuno gli obbligava a dare) spero che tolga la facilità nel prendere il secondo joipad spero che banni in massa..... cattiva veramente cattiva la microsoft con i privati :lalala::lalala:
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  4. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    In effetto così si limita molto la libertà di scelta di noi utenti...
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    basterebbe che datel paghasse quello che giustamente deve pagare a ms ;), se te crei un qualcosa e qualcuno ci lucra senza dartici una lira te saresti contento? o gli faresti causa ;)
  6. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Se non correva ai ripari, vista la situazione critica sulle rotture che c'era inizialmente, in america si sarebbe beccata un class action di dimensioni mai viste.
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se e per quello la nintendo ha bloccato il freeloader su wii sempre fatto dalla datel.... in questo caso va bene cmq?
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    E quindi? A prescindere' dal fatto che cambia poco al succo del discorso perché in quel caso sarebbe in torto anche la Sony (dal mio punto di vista), se uno vuole mettersi un HDD va, se lo compra e lo mette senza problemi, idem per molte altre periferiche...secondo te se vendessero HDD per la 360 di altre marche costerebbero ancora così tanto (quelli originali)? Idem per l'adattatore wirless...

    Quando blocchi tutte le periferiche ti puoi permettere di fare quello che vuoi con i prezzi delle tue periferiche originali. Io preferisco comprare sempre roba originale, il problema è che se non ci sono prodotti che possono contrastare i prodotti originali i prezzi sono poi esagerati...

    Se tu trovi ragionevoli i prezzi delle periferiche che tutti noi compriamo contento tu...
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    uno di solito si basa sui corsi e ricorsi storici la prima ps2 slim, ricordi che successe, eppure sony non diede il supporto che in "teoria" avrebbe "dovuto" dare, e cmq in termini legali gli anni di garanzia europea sono 2 potevano fare tutte le cause del mondo in termini di "legge" la ms figurati se ne usciva rotta, eppure ha deciso lo stesso di dare il terzo anno di assistenza ;), cmq spero per voi che non inventiate mai niente o non facciate mai una canzone famosa altrimenti vi spenneranno soldi senza diritto, ma secondo il vostro ragionamento sarebbe tutto lecito :asd::asd::asd:

    AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    dimitri:asd::asd::asd: non ha molto senso ;) se inventi qualcosa dimmelo che ci lucro sopra tanto tu non mi chiederai un euro ;D grazie anticipatamente

    P.s.: se datel gli paga la certificazione ha ragione datel, visto che non paga nulla a ms, il discorso neanche dovrebbe esserci ;);)
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma non è sempre così...se vendo una periferica per un certo prodotto ad un prezzo conveniente e che poi devo dare del dinero alla Microsoft per poterlo fare dove ci guadagno io? Nella vita ci sono 2000 esempi di situazioni simili in cui le cose giustamente vanno in modo diverso...

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    Perché se leggi bene ho detto che in quel caso è in torto anche Sony...:lalala:
    Quindi io ti domando: perché non leggi bene? (ovviamente si scherza :p)
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dimitri è il mondo che va in questo modo non è una cosa della ms, tutte le aziende legali comprano le certificazioni , il risparmio di un azienda terza è magari nella qualità del prodotto in termini di materiali, nel risparmio del design , nella componentistica interna etc etc..... dimitri sei una persona molto informata , non riesco a credere che non trovi normale questa cosa delle certificazioni, secondo me stai prendendo un abbaglio, ragionaci un attimino

    AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    ho corretto dopo mezzosecondo , tu ragiona bene ora ;D è da che mondo è mondo che si fa così non posso credere che tu non lo sappia....
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusami, ma se io compro una macchina e il rivenditore mi propone di inserire il navigatore incorporato offerto da loro e io decido che invece voglio il navigatore della Tom Tom a 99€ (per dire), secondo te la macchina al suo interno avrà un sistema di blocco per navigatori non originali? Oppure la Tom Tom paga le case automobilistiche per poter produrre il suo tom tom? Idem per la radio nella macchina...per i cerchioni, ecc...

    Non stiamo parlando di un prodotto che rende la mia console piratabile e quindi oltre al fatto che uno invece di comprare la mia periferica e prendere quella cinesa, modifica la console e ci perdo pure sui giochi...
    Semplicemente invece di spendere 40€ per un joypad o 70 per un adattatore wirless ne spendo la metà...

    Io ragiono infatti e penso a quello che deve essere giusto...io posso impedirti di produrre un prodotto perché va ad alterare il mio rendendolo vurnerabile, ma non perché va a fare concorrenza ai miei prodotti...e non sto parlando solo della Microsoft!!!
  13. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Mi sembra impossibile che questa discussione continui.
    La Datel non ha pagato per usufruire di protocolli proprietari punto.
    La prossima volta paghi i brevetti, poi si lamenti.
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo si tratti di brevetti, le memorie di massa non le ha certo brevettate MS.
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Infatti ho parlato di protocolli poi non so perché ho scritto brevetti :)
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dimitri non va come la pensi te la legge dice altro, non puoi lucrare gratuitamente e senza autorizazzione sul lavoro degli altri,sia una console una canzone una foto di un attore etcc etcc.... ti prego informati, è una discussione sensa senso TI PREGO RAGIONAAAA ;D

    AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    aiutami a far ragionare dimitri.... cavolo menomale per lui che non è un inventore altrimenti andava sul lastrico :asd::asd:
  17. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    rompessero alla datel allora.
    mi spieghi tu cosa ci faccio io (se l'avessi comprata) e gli altri acquirenti con una memory datel ora?
    una class action?
    perchè invece di bloccare le periferiche non fanno causa alla datel e agli altri produttori di periferiche di terze parti?
    così facendo (sempre che abbiano effettivamente ragione e non stiano scadendo nelle solite irregolarità sanzionabili) scaricano il problema sui singoli che hanno acquistato un accessorio compatibile.
    fosse stata un'azienda seria avrebbe fatto causa e si sarebbe fatta pagare per violazione di brevetti.
  18. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Lo stanno facendo! Voglio vedere quanti hanno comprato queste memorie non richiamano la Datel per farsi rimborsare.
    La Datel ci perde di credibilità e MS si tutela per le prossime volte anche da parte di altri.
  19. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    ok, ora secondo te, quante probabilità ci sono che gli utenti abbiano rimborso dell'intera cifra?
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me nessuna, io so che MS non autorizza accessori non certificati, solo se datel li spaccia come autorizzati dovrà risarcire.