1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 10

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da RB26DETT, 9 Giugno 2009.

1. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    STRAQUOTO IN FIFA 10 SI FA SOLO GOL CON RIMPALLI CHI HA + CULO VINCE SE CON LA PATCH NON CAMBIANO LE COSE PASSO AL RIVALE :lalala::lalala:
  2. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Io tutti questi problemi non li ho..gioco lento e semi-manuale, e con la mia fiorentina sono riuscito ad incanalare ben 7 vittorie di fila in modalità allenatore..il gioco per me è fluido, non vedo tutti questi rimpalli, e riesco a sviluppare grandissime azioni (sarà perchè ho comprato Bosingwa sulla fascia destra che è un mostro e riesco sempre a saltare l'avversario:D)..ovviamente mi riferisco all'offline, online neanche provato e nemmeno mi interessa..comunque vi consiglio di settare manualmente le tattiche della squadra, come il pressing, aggressività, etc..

PS: ovviamente io gioco a livello campione, e non a leggenda...
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Premessa:

io e i miei amici giochiamo con squadre composte da tutti i nostri giocatori preferiti, ho quindi modificato le rose x "creare" le nostre squadre.

e la seconda volta che senza motivo apparente il gioco mi FREEZA al calcio d'inizio, e non c'e nient'altro da fare se non resettare.

e non cambia nulla: ho fatto mille tentativi e non c'e modo di giocare.
    Tra l'altro se vado nella mia squadra mi trovo 6 titolari e poi 14 PORTIERI con abilita 10 (???) e 6 giocatori con -12564 punti

l'unica soluzione e stata IN ENTRAMBI i CASI eliminare TUTTI i file di salvataggio di fifa.

A quel punto tutto e tornato normale.

a nessun'altro e successo?

se la patch non risolve fifa vola dalla finestra e torno a pes

Kassandro ha aggiunto 7 Minuti e 17 Secondi più tardi...

questo e il post dove riporto il precedente episodio

4. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' vero quello che dite.
    -I giocatori tecnici non velocissimi come Diego e Del piero sono sfavoriti rispetto a Gattuso o Amauri che vincono rimpalli.
    -Il dribbling non esiste, anche se la EA ci promette ogni anno da 4 edizioni che i dribbling saranno semplificati molto, più reattivi e più decisivi. Forse sono più reattivi quelli con L2, ma i dribbling semplici non esistono.
    -Il contrasto e il pressing è troppo elevato.
    -i pallonetti vanno sempre dentro.
    -le punizioni sono tutte uguali e il cpu segna con scarponi.
    -i tiri in porta sono sempre uguali tra tutti i giocatori, a parte che un giocatore più forte tira più preciso sempre, mentre ci vorrebbe più casualità
    -I portieri sembrano nani pazzi

Come fare per sistemare questi aspetti?

-Il dribbling semplice va pensato e introdotto.
    -l'incontrista che parte contro il portatore di palla col tasto del pressing a tutta velocità nella realtà fa fallo o sporca il pallone e raramente se lo ritrova nei piedi. Quindi la EA potrebbe finalmente inserire il fallo da davanti, che tutt'ora non esiste. E magari più il portatore di palla è tecnico, più c'è la possibilità che subisca fallo o che allungandosi la palla riesca a dribblare.
    Poi l'EA dovrebbe abbassare il pressing generale e assicurarsi che tutte le misure siano reali. Cioè se un giocatore è alto 2 metri non può arrivare quasi alla traversa con la testa, ma mancheranno 42 cm. Stessa cosa per la larghezza del campo.
    -le punizioni vanno variegate, sembrano tutte fotocopie.
    -anche i tiri come sopra, si può èrendere spunto da pes
    -i portieri respingono spesso, e non parano mai in 2 tempi. ci vorrebbe anche qui più varietà,
    una volta ho fatto lo stesso tiro forte di piatto sul secondo palo a mezza altezza 10 volte di fila in 2 o 3 partite,
    e 10 volte il portiere la respinto nello stesso identico modo e il pallone è finito nello stesso punto.

p.s.: il problema dei troppi legni secondo me è che il pallone va dentro solo a fil di palo, quindi il tiro è mirato sempre verso i legni.
    Mentre nella realtà e nel gioco concorrente avvengono gol molto più vari e reali. Come quelli di potenza che entrano anche non angolati, o come i gol col portiere spiazzato o in controtempo.
  5. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ti posso confermare che quando gioco con amici, spesso dopo un paio di partite mi freeza il gioco, soprattutto tra primo e secondo tempo, o dopo un cambio. cose dell'altro mondo.se gioco solo o online nessun problema invece
  6. tiwoods

tiwoods Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, dopo aver tentato ieri sera di fare alcune partite del campionato brasiliano con il flamengo di Adriano, visto che per la modalita' allenatore bisogna aspettare 'sta patch (boh), a livello campione ho visto le seguenti cose:
    1) la IA gioca a un super ritmo (pur essendo impostato sul lento)
    2) percentuale passaggi completati dalla IA quasi 100%(tutti sul piede naturalmente)
    3) ho impostato la difesa super bassa in marcatura sulle punte e i miei sembravano appena usciti da un pub (ubriachi fradici)
    4) ogni contrasto i miei volavano in tribuna (meno Adri)
    5) l'arbitro probabilmente era in campo con il bastone bianco ed il pastore tedesco, non fischiava mai niente
    6) se ti incazzi perche' prendi un gol dopo 5 minuti e un altro dopo 7 e magari
    vuoi spegnere e riaccendere ecco cosa succede: anziche' al 5° e al 7° il gol lo prendi all'85° e all'88°, xche' l'AI ha semplicemente deciso che quella partita, generalmente quella di apertura del campionato la devi perdere, punto.
    Conclusione:
    a questo gioco do' ancora due possibilita', ossia:
    setto tutte le strategie dI TUTTE le squadre in VELOCITA' DI PASSAGGI 0,
    pressing ed altezza del pressing 0, lasciando variabili gli altri settaggi, tolgo dalle impostazioni delle tattiche veloci il pressing alto e vedo cosa succede.
    O la AI mi lascia ragionare o, a costo di rompremi le palle tutto l'anno resetto tutti i giocatori , dico tutti di tutte le squadre, con velocita' compresa tra 0 e 10 , accellerazione tra 0 e 10, agilita' tra 0 e 10 e forza fisica tra 0 e 10, voglio proprio vedere se non rallenta.
    Se non funziona nemmeno cosi' passo a PES, che ho letto essere quest'anno piu' lento

tiwoods ha aggiunto 71 Minuti e 41 Secondi più tardi...

aggiornamento:
    pare che stamattina in Inghilterra ci sia la patch 1.02 per ps3. verifichero' in pausa pranzo
  7. vez

vez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e uscita la patch..
  8. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    il problema è che quando si perde palla, il giocatore ogni volta incespica e vola via a 4 metri... ma sempre!! è una cosa ridicola
  9. tiwoods

tiwoods Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono d'accordo, ridicolo, per non parlare delle punizioni o dei passaggi sempre sul piede.
  10. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    era una domanda o un affermazione?
  11. tiwoods

tiwoods Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e' uscita, e' uscita, almeno in Inghilterra sicuro, pero' pare non ci sia ancora la my live season....
    oggi la scarico, faccio gli aggiustamenti del post messo 2 ore fa' , se non cambia niente vado a comprare pes che pare sia differente dalla demo, letto su forum uk
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  12. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che vuol dire in inghilterra??? Ovvio che la mia domanda era riferita al fatto se fosse uscita qua da noi....
  13. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Confermo ufficialmente che è uscita pure qua in Italia,sta aggiornando proprio adesso!
  14. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posta le tue impressioni....miglioramenti...peggioramenti...insomma se sta patch fa il lavoro suo o meno:D
  15. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dal Forum EA :

New Update Live Date
    Following the details of the pending game update that were released earlier this week, we are happy to confirm that these will be going live on Playstation 3 today (22nd October) at 8am GMT, and at 9am GMT tomorrow (23rd October) for Xbox 360. We thank you for your patience whilst this has gone through First Party, and hope you enjoy all of the updates included.

Live Season will also be back up and running this afternoon on PS3, and Saturday afternoon on X360. There will be a small server outage to prepare for the relaunch of Live Season. If you try to play Live Season after 7am before you have installed the update you may experience so
  16. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    34 mb di patch, mi sa di presa in giro st'aggiornamento, comunque lo sto scaricando
  17. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè dici che è piccola? (io non me ne intendo)
    dacci le tue impressioni appena puoi
  18. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Ma infatti la cosa assurda è proprio che non esiste che un gomito ti faccia perdere il controllototale del pallone... posso capire in alcune situazioni ovvero faccia a faccia dove o lo salti o perdi palla,ma quando vai sei spalle all'avversario una minima protezione naturale ci deve essere anche in funzione di una fisica che per alcuni esiste ed altri no... ho giocato cn il barca e correndo con Xavi sembravo un alieno dato che vincevo tt i contrasti fisici...
    PS. Io parlo solo di online perchè l'offline da bello è diventato un pò troppo ripetitivo,hai la possiblità di giocare bene perchè la cpu non pressa mai,gioco con il sassuolo durante la modalità allenatore e dopo aver battuto la juve in coppa italia al secondo turno ho smesso perchè non mi diverte più... contanto che l'online, per l'aggravarsi di queste problematiche risulta ridicolo,mi sono stufato.
    Questo è sempre il mio opinabile pensiero.
  19. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    :-o:-o io invece trovo che pressi pure troppo!!e per tutti i 90°!!a centrocampo è impossibile impostare il gioco e devi andare a tasto X furiosamente per non perdere palla!
  20. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho letto sul web che da stamattina è disponibile la patch qualcuno me lo conferma?
    grazie