1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DATEL: Delusi dalla decisione di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 21 Ottobre 2009.

  1. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

    ma quale monopolio.....m$ ha creato un prodotto, è buono e si vende bene. se tutti scelgono di comprare SOLO quel prodotto e vende come il pane devi fare una causa a m$ perche ha lavorato bene? ma non scherziamo.
    allora facciamo cosi, diciamo a gates di costruire mezze cagate cosi uno lo compra e uno no. almeno si risparmia le multe dall'antitrust.

    non è ms a creare il monopolio, ma quest'ultimo si crea da solo ( tramite le scelte di mercato ) perche ms vende dei prodotti che la massa ( per diversi motivi ) compra. non ti punta la pistola alla testa dicendoti che il mac non lo puoi comprare.

    inoltre tende a "proteggere" i propri investimenti ( perche in effetti sulla x ha investito BIlioni di dollari ) e fa i suoi interessi. chiamala scema. secondo me tu invece al posto loro lavoreresti in perdita pe fare giocare gli altri, vero? perche in fondo sei una persona caritatevole che si rende conto che i videogiochi sono piu importanti del cibo.

    ribadisco....è una bastardata quella che fanno ma sono piu che legittimati e dal LORO punto di vista fanno piu che bene.
    non ti piace la strategia? passa alla concorrenza che tanto a casa non ti vengono a cercare.
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2009
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma a me sta bene tutto ma dire che microsoft ruba è incredibile è una delle più bucabili sia a livello 360 che sistemi operativi ,più che ruba si fa rubare quindi i privati (che sono quelli che ci guadagnano una cifra da sta cosa) non dovrebbero rompere le pa...e, e ringraziare ms che nn fa ban di massa e non ti blocca con windows genuine tutto quello che hai sul pc, cioè se vogliono soldi dalla datel è giusto che li abbiano imho
  3. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Allora per te sarebbe giusto che ad esempio l'hp imponga ai consumatori di utilizzare un mouse ed una tastiera originale hp per i propi pc ? Che magari costano 50€ mentre degli accessori compatibili si trovano a 20€... .

    maximino73 ha aggiunto 3 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    La microzoz non si fa derubare... non ti preoccupare, lei ci guadagna, cosi facendo cerca di imporsi come standard, sui pc già c'è riuscita... ora sta tentando di conquistare anche il mercato videoludico.
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    eh ma qua quasi tutti guardano la vicenda solo dalla propria visione egoistica di consumatori. Vorrebbero l'anarchia totale con periferiche cinesi da 5 euro copiate al 100% da quelle originali e in più nel caso portassero a rompere la console pretenderebbero la riparazione a gratis da ms. Nessuno che si sofferma a pensare che hanno speso soldi per sviluppare una tecnologia, pagano il brevetto e giustamente richiedono che altre case ottengano l'autorizzazione prima di tutto per un guadagno dopo le spese e in secondo luogo per essere certi di dovere offrire il servizio di assistenza a quell'utente. A quanto pare qua molti lavorano 6 giorni a settimana ma se ne fanno pagare solo 4 perchè lavorano per divertirsi e non per guadagnare. Poi però se arriva l'idraulico col tubo scadente cinese o il gommista con le ruote arabe per la loro auto se la prendono pure e pretendono solo pezzi originali o omologati dalla casa madre :asd:
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    si infatti c'hanno l'occhi foderati de prociutto !!

    AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    ma infatti non mi preoccupo e so benissimo quello che fa e perchè lo fa ma ripeto che un privato deve essere contento di ms perchè , volendo lo potrebbe far piangere e nn lo fa
  6. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    :timdead:

    Alex poi.. con che frase mi sei appena saltato fuori??
    "ma infatti non mi preoccupo e so benissimo quello che fa e perchè lo fa ma ripeto che un privato deve essere contento di ms perchè , volendo lo potrebbe far piangere e nn lo fa"
    Whaaaaaat?:-o
    Ma stiamo scherzando? Tu paghi un servizio e devi ringraziare chi te lo offre perchè potrebbe spellarti più di quello che sta facendo eppure non lo fa? Incredibile..
    Con questo sistema il mondo non va avanti, muore tutto. La datel perde ricavato dalla produzione di periferiche per xbox? Gente a casa senza lavoro, soldi a microsoft.. L'economia ha bisogno di uno grosso che si mangia tutto o di più realtà che creano una rete flessibile e riescono ad ammortizzare colpi come quello che stiamo vivendo (anzi che deve ancora arrivare..)? Mamma mia che deliri mentali ragazzi siamo messi male veramente. PAURA
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma a prezzi ragionevoli...:lalala:

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Se la mia memoria non m'inganna non mi sembra che sia mai successa una cosa del genere con SNES, PS1, PS2, GameCube, Wii e PS3...strano...
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma chi se ne frega, ormai tutte le console hanno la memoria.
    Le arcade hanno 512mb le altre hanno l'hard disk. Invece di fare i furboni questi della Datel che pagassero la certificazione va...
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    come no, io avevo pad da 5 euro su ps2:asd: tutto verde smeraldo compreso il filo, esteticamente identica al pad originale. Durato una settimana e buttato. Se succedesse col pad originale ms, basta chiamare e te ne mandano uno nuovo.
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2009
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Parole sante, la microzoz se riuscisse ad avere un monopolio totale (ci siamo quasi...) ci farebbe pagare una licenza di Seven/Xp/Vista piu del doppio del prezzo attuale e di certo le copie pirata non esisterebbero piu' (e poi credo che ci siano meno copie pirata di quel che si pensi, considerando che 99% delle volte che viene acquistato un pc ha gia windows preinstallato con regolare licenza che devi acquistare obbligatoriamente...).
    Se vi va di parlarne un po piu' approfonditamente apriamo un 3ad.
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ti sbagli perchè puoi chiedere il rimborso della licenza ;)
    Che poi il sistema operativo costa troppo ok ma quello è altro discorso.
  12. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    :-o:-o:-o
    Non la sapevo sta cosa, spiega spiega... .
  13. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Si ma rimaniamo in tema appunto, che la datel abbia sbagliato è un dato di fatto e l'andare a lamentarsi di certo non è una mossa tanto intelligente.. il monopolio microsoft però no grazie. Piuttosto che segare le gambe potrebbe benissimo incentivare queste aziende e supportarle dal punto di vista economico, avendo comunque dei ricavati minimi ed altre possibilità di crescita professionale a costo minore magari. Adesso stanno comprando le aziende senza mettere le scartoffie e i soldi.. vuoi fare un pad? Te lo fa microsoft tu non fai niente, ci metti solo il nome e non rompi i coglioni. Vedi gamestop..
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  15. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Si pero il prezzo rimane immutato... ;(.
  16. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    ma per favore, questi dichiarazione più ipocrita non la potavano fare.....sta vedere che adesso sono loro le vittime e vendono prodotti non certificati (perchè è questo che fanno) per noi poveri utenti....l'unica cosa che gli frega è far soldi e adesso che la Microsoft li sta per bloccare fanno queste uscite per cercare di pararsi.....sottolineo che io sono il primo a criticare la politica di Microsoft sui supporti per la console (HD in primis) ma se respingiamo e critichiamo chi hackera la console per giocare ai videogiochi pirata allora bisogna criticare anche chi hackera l'HD perchè sempre di pirateria si tratta
  17. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Be non e propio cosi... pero il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato.
  18. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Si, peccato che ci sono parecchi punti della procedura dove tu mettono i bastoni fra le ruote.

    Ci abbiamo provato con il portatile ACER della mia ragazza che appena comprato aveva quell'abominio verso l'informatica di Vista.

    Per il rimborso devi spedire al centro assistenza a tue spese il PC e i dischi di ripristino, loro provvederanno a raderti al suolo l'HD e tenersi i dischi(che contengono i driver).

    Morale, i 70€ che valeva il rimborso di Vista praticamente era leggermente superiore ai circa 50€ per l'invio con pacco assicurato alla Acer.
    Queste sono le classiche prese per il culo che fanno a noi consumatori.

    Infatti il mio prossimo PC sarà un bel Mac, almeno spendo i soldi per un sistema fatto come cristo comanda.
  19. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    :rotfl::rotfl:
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma che bastard*... non si smentiscono mai, pensa io credevo che il passaggio da vista a 7 fosse immediato, invece bisogna attendere l'autunno 2010... sono senza parole... .
  20. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    si ma mouse e tastiera sono standard internazionali liberi gli accessori della xbox 360 no! allora perché non diciamo che la apple è una ladra di merda bastarda perché vende i suoi sistemi operativi solo con l'hardware? :lalala:

    rokis23 ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    e inveci ti sbagli la ps3 dopo l'ultimo firmware ha bloccato tutti i joypad non originali Sony informarsi ragazzo informarsi :asd: