1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Bhè... nettamente non direi.... io posso solo dirvi che Forza, la demo, è veramente entusiasmante.

La netta differenza con il Prologue si vede piu' sulla tecnica che sulla grafica, non so quanti altri come me che seguono questo thread hanno la possibilità da venerdì di giocare con Forza3, ma molti avranno la mia stessa sensazione, ossia che molte qualità di questo gioco devono essere anche in GT5, per forza!!!!

L'unica cosa che mi dispiace di FORZA3 è che non posso giocarci con il mio G25... :cry:
  2. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stavo commentando solo le 2 immagini a confronto , ed è palese che la differenza grafica tra forza e GT5P sta nei dettagli e nei riflessi di luce .... io non stavo commentando minimamente la tecnica ..... infatti il mio commento era riferito solamente all'immagine di confronto postata
  3. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    guarda ti posso assicurare una cosa, in tutti i giochi ma anche negli stessi giochi come un call of duty etc, ci sono differenze di luci proprie della xbox360, dipende proprio dall'interpretazione della consolle. In prologue i contrasti dei toni sono piu' morbidi mentre su forz piu' netti... ma non sempre è un bene!
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la differenza di luci è un conto ..... il dettaglio grafico è un'altro ..... ma stiamo cherzando ???? qui forza vince nettamente sotto il profilo grafico ..... da tenere presente cmq che io sto parlando di confronto tra forza e GT5Prologo ..... e le differenza si vedono tutte .... la differenza di luci di cui parli tu è un'altra cosa che non ha niente a che vedere con ciò che sto dicendo io
  5. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma non diciamo cazzate che la grafica di forza è ridicola..ma incredibile. Giocatelo e poi vedrete.. sembra forza 2 con migliorato. Anni luce dietro il prologue, figuriamoci gt5. Cosa devo sentire!!!??? assurdo.
  6. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forza3 graficamente superiore?? stiamo scherzando?
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma l'avete vista l'immagine di comparazione postata prima ???
  8. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l'ho giocato forza (la demo) e ho gtp e ti assicuro che la grafica è RIDICOLA comparata a quella di gt, e la cosa è oggettiva la grafica di Forza fa ridere...
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2009
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non ho forza ne ci ho giocato ... mi sono solo basato sulla foto di comparazione postata prima .... se è un fake non posso saperlo .... fatto sta che da quell'immagine le differenza si notano e non sono a favore di GT5P .... poi se realmente non è così non lo posso sapere .... io ho solo commentato la foto
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Forza 3 ha una bella grafica non c'è che dire, ma ha un grave (secondo me) problema di scalettature, che è troppo evidente!
    XboX360 non ci ha abituato a questo genere di "probelma" anzi i suoi filtri anti alliasing erano un vanto nei confronti della PS3.

Non capisco perchè abbiano dovuto rinunciare al filtro AAx4 in questo gioco, è un peccato.

Le ombre in GT5p non sono, effettivamente, gestite e implementate al meglio e questo va ad inficiare su quei piccoli particolari (molto curati) non facendoli risaltare al meglio durante il gameplay.

Detto questo a mio modesto avviso GT5p ha una resa grafica migliore.
    Forza sarebbe molto meglio per quanto riguarda esclusivamente gli ambienti circostanti, ma anche questo pregio viene smorzato (troppo imho) dalle scalettature!

Sottolineo che di Forza3 ho provato solo la demo prima versione, quella da fiera, in cui non si poteva scegliere nulla, che era in giro 1-2 mesetti prima del rilascio dell'attuale demo, percui potrebbero aver migliorato la cosa, ma dall'immagine postata poco fa non sembra affatto.
    Fate un confronto tra le due linee bianche sul lato destro della strada....

Comunque per questo genere di discussioni, se non vogliamo inquinare troppo questo tread, ne esiste uno apposito ;)!!!
    link
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2009
  11. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stai dicendo seriamente? guarda che GT5p è l'immagine di destra, mi sa che ti sei confuso... ma come fai a dire una cosa del genere, guarda la parte inferiore della macchina, poco dettagliata in forza3 e seghettata, se guardi quella di GT5p sembra vera... non diciamo idiozie
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In effetti anche a me l'immagine di destra ha dato la sensazione di essere molto più dettagliata...;)
  13. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Confrontare i riflessi da una singola immagine, mi sembra sbagliato per un motivo molto semplice:
    bisogna vedere la fonte di luce da che angolazione proviene.
    Nella parte d'immagine di gt5p, probabilmente la fonte di luce proviene dal restro dell'auto, in quella di forza3 molto più diagonalmente. Ciò significa che nello screen di forza3 i riflessi e le ombre sono ben visibili, proprio per la posizione del sole. In gt5p probabilmente, provenendo dal retro, non si potranno vedere la varie ombre e riflessi, proprio perchè la luce non incontra significativi elementi per produrre un ombra abbastanza visibile.

Forza3 non lo conosco bene, ma ti posso assicurare che gt5p ha dei riflessi e ombraggiature da far paura...
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    seghettature a parte mi sembra che la strada con tutti quei segni pneumatici sia molto più realistica di quella di GT5P .... le zone d'ombra dell'auto è fatta meglio in forza (sempre guardando la foto) ... poi non mi sono messo li con il binocolo a guardare i particolari però a prima vista a me sembra meglio forza di GT5P .... Forza mi sembra più dettagliato , GT5P mi sembra più pulito e quindi con meno dettagli .... e sto parlando di dettagli , non di grafica in se ....
  15. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    l'angolazione di luce è nettamente diversa così come l'angolazione della telecamera, ho dovuto adattare la foto della ps3 per poterla far combinare con quella della xbox, ma anch'io sono convinto che graficalmente il Prologue è migliore di Forza3, per non parlare del dettaglio degli interni che in Forza è anni luce dietro!

Per coloro che hanno giocato alla demo di Forza3 avete notato che c'è una costruzione grafica anomala sui lati della strada mentre si corre?

Bene, ho rispolverato il 2 ed ha lo stesso difetto.... spero che nel gioco definitivo abbiano risolto...
  16. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vero anche che non ho considerato da dove proviene la luce ..... ma guardando la foto con una prima occhiata sembra che forza abbia una migliore grafica

poi ovvio che se vado a guardare nei particolari si vedono le seghettature e via dicendo .... però da una prima occhiata sembrava meglio ....

non si può neanche fare una affermazione che sembra abbia insultato qualcuno ... scusate tanto
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non costringetemi ad eliminare metà discussione, basta parlare di Forza.
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Per me non c'è nessun problema, non ti ho mica detto che non devi dirlo. Pensavo che ci stessimo confrontando. Tu hai detto che le ombre sono migliori in forza3, io ti ho risposto che probabilmente è solo un fatto di angolazione della fonte di luce...tutto qui! se non fosse per i mod, per me puoi intervenire dicendo quello che vuoi, nei limiti della ragionevolezza (e non mi sembra che tu l'abbia superata ;) )

A prima occhiata ti dò ragione, perchè sembra che gt5p non abbia ombreggiature sulla carrozzeria, però secondo me è probabile che sia una questione di angolazione del sole.
  19. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

tanto per precisare, sulla foto di GTP la luce arriva da Sud Est rispetto l'auto mentre sulla foto di Forza arriva da Sud Ovest

aironex ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

Scusa King... astinenza da guida, mi frusto!!!!:asd:
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si si ... scusa non mi riferivo a te ... mi riferivo al resto dei commenti .. cmq ok .... a prima occhiata sembra una cosa , poi studiando meglio l'immagine e tenendo conto delle variabili da te dette allora la valutazione cambia .... fatto sta che io forza non ce l'ho e quindi un giudizio veritiero non posso darlo ... ho solo dato il mio giudizio riguardo alla foto ....

chiudiamo l'OT
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.