1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA 10 vs PES 2010: in video il confronto dei volti!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 21 Ottobre 2009.

  1. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    certo non si gioca solo con i volti, ma vedere che nel 2010 ancora PES mi presenta i binari da ps2 fa ancora più male dentro credimi, anche perchè poi sempre 70 euro vogliono per il gioco
  2. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella demo, la versione finale implementa il controllo a 360 gradi come fifa,ci sono molte recensioni online che te lo confermeranno , quindi non ci sono più i binari per intenderci ma il tutto si muove più fluido.
    Come in fifa d'altronde, il tutto pagando sempre 70 eurozzi
    ciao
  3. Holly87

    Holly87 Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    PES su i volti è fatto sicuramente meglio ma poi per il resto...

    Holly87 ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Sisi un controllo a 360° che come confermano tutte le recensioni NON SI SENTE E NON SI NOTA PER NULLA !
  4. naples79

    naples79 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i volti non fanno testo belli in pes ma il gameplay e sempre lo stesso,fifa ti da quel pizzico di realismo in piu anche se pes con le dovute migliorie promesse e non mantenute tornerebbe il migliore cmq giocando a fifa solo su live premetto,non trovo quasi nessuno che sa driblare forse e troppo difficile in partita e questo non mi piace,cmq fifa e un bel gioco ma pes non fa schifo poi a ciascuno il suo.ps chi dice giochiamo a calcio con fifa vada a preparare la borsa e vada su un campo vero li è solo li si puo simulare
  5. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    solo i volti? e le maglie? guardate che differenze!!!! su FIFA sembrano appiccicate! re i colori.... non c'è paragone! Grande PES! e non solo per i volti...
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Pensavo PES fosse superiore su tutti i volti ma vedo che su alcuni volti non è così. Sicuramente però c'è maggiore dettaglio nei volti di PES. Una domanda (serio): ma quando giocate riuscite a distinguere gli omini dalla faccia?
  7. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è vero questo, non posso postare link esterni, ma cmq la videorecensione diceva chiaramente che : "sono stati fatti notevoli passi avanti sul profilo del gioco, ora l'azione è più ragionata , e mai banale o frenetica come un tempo, OTTIMA L'IA dei portieri, a fifa hanno criticato proprio L'IA dei portieri "poi chiaramente se a te piace giocare con le combinazioni di tasti speciali in fifa(cosa che non so fare io)allora certo che rimarrai sempre convinto delle tue idee
  8. sberla80

    sberla80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guardate le maglie, in pes sembrano indossate, in fifa sembra che sia la pelle!!!!!
    Per quanto riguarda la giocabilità pes lo devo ancora provare vedremo...........
  9. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aggiungo inoltre che a mio modesto parere la recensione di pes 2010 è stata fatta troppo approssimativa, ad esempio non hanno commentato minimamente il comparto online, inoltre quando vedo scritto grafica fifa 10-> 8.5, grafica pes 2010 -> 8 mi viene da ridere, ovviamente guradando questo videoconfronto
  10. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ad onor del vero debbo dire che alcuni volti sono meglio su fifa altri su pes e altri su nessuno dei due......tendenzialmente però i volti sono più realistici su pes....
  11. idnamella

    idnamella Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    purtroppo sempre in ufficio
    Credo che come già discusso nei commenti alla recensione di FIFA10 , il comparto grafico non riguardi solamente la grafica dei volti/maglie/erba , ma giudichi anche il lavoro svolto sul motore grafico, come è stato sfruttato , insomma....

    Comunque ,per quanto riguarda i volti , c'è una superiorità in PES , ma non in tutti ... ed inoltre , io i volti non li vedo praticamente mai , se non nel prepartita, giocando con la visuale campo largo... io sinceramente , non giudico comunque il gioco sulla base della resa dei volti... e avendo provato la demo di PES10 ed essendo in possesso di FIFA10 , non posso ASSOLUTAMENTE rimproverare alla EA il fatto di non aver i volti "perfetti"... anzi... li ringrazio di aver fatto un gioco splendido...
  12. Robertone84

    Robertone84 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente vince pes... e un chissene.. per concludere:p
  13. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Torres e De Rossi per esempio, sono riprodotti meglio in Fifa. Per il restanti vince PES, anche se come gioco mi fa assai schifo.
  14. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il tuo discorso non fa una piega, ma capiamoci entrambi, cosa vuol dire quando mi dici "il lavoro svolto sul motore grafico" che significa per te? fammi qualche esempio pratico?
    Non so se sai , ma in pes 2010 hanno introdotto un nuovo sistema di illuminazione dinamica, cosa che fifa ancora non ha, questo per me fa parte eccome del motore grafico, poi chiaramente TI CONSIGLIO caldamente di provare la versione finale di pes , anche da un amico per intenderci , perchè secondo me in campo fluidità e giocabilità sono stati fatti ampi miglioramenti che permettono di raggiungere i livelli di fifa
  15. DevilDante91

    DevilDante91 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Animazioni? hai visto quelle di fifa?

    io giudico le animazioni la cosa + importante nella grafica di un gioco di calcio e sono decisamente migliori in fifa
  16. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Pes batte fif nei volti.
    Ma solo nei volti.
    Questi video servono a rincoglionire i bambini che dicono Hai visto Pes 10?? C'è Messi che è identico.
    Oltre ai volti, le prende da tutti i lati da fifa.
    Anzo forse no, anche la copertina è meglio quella di Pes, Fifa con chiellini non si puo guardare.
  17. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Ma vuoi far crepare dal ridere???

    Ma se fino allo scorso anno PES è uscito con una grafica in versione Play2...

    Ma stai scherzando??? Pes s'è rinnovato graficamente (e era ora cattxo) ma il gioco è rimasto pressochè identico...

    Preferisco pagare 60 euro per un gioco BELLO, NUOVO e INNOVATIVO che pagarli per un gioco che mi fa vedere le facce simili a quelle reali...

    Non si gioca con i replay... durante il gioco le facce manco le vedi... le vedi nelle esultanze e nei replay...

    Bisogna che alla Konami si accorgano del fatto che è ora di rinnovarsi... non solo graficamente... ma anche come giocabilità...

    Ti giuro che ho giocato un po a pes in questi giorni... prima di abbandonare definitivamente l'idea dell'acquisto (ho gia' fifa) volevo provare un po meglio la demo... l'ho giocata per 6 o 7 partite di fila... mi stava iniziando a piacere il tipo di gioco... poi ho messo su fifa... è tutto un altro mondo... LASCIA STARE!!!

    Ovviamente ognuno ha il suo parere e le sue manie... io già da 3 anni sono passato a Fifa e di tutti i miei amici ne ho rimasti solo 2 ancora su pes...

    Penso e spero che quest'anno pes vendera' molto molto meno.
  18. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che intendi per animazioni? quando il giocatore corre, oppure alza il braccio per chiedere palla, etc ,etc, .....

    akiraVF ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    E' stato detto più volte e più volte che la demo di pes 2010 non rispecchia la versione finale del gioco, che spero di provare oggi, perchè du miei amici lo hanno preso per ps3 , quindi ribadisco il concetto, provo pes 2010, fifa già lo conosco perchè ci ho già giocato e poi vediamo .
  19. TrainOfDreams

    TrainOfDreams Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Raga ma stiamo scherzando?? :-o FIFA cos'è?? Un gioco Horror-Soccer?? :-o Ma stiamo scherzando?? Alcuni mi fanno quasi paura a vederli... :-o Se li avesse avuti PES quei volti gli avrebbero messo direttamente "Sottobicchiere" in grafica... :lalala: Tutto ciò è pazzesco. :asd:
  20. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Eh si... infatti io avrei dato 9 a Fifa e 7.5 a PES (voto di stima dato il rinnovamento grafico totale, visto che fino allo scorso anno meritava un 4,5 con la sua grafica da play2)...

    Ma hai provato a guardare il pubblico sugli spalti in pes? PESSIMO!!! sono un cumulo di persone piatte tutte vestite uguale l'una all'altra... hai guardato i fotografi e gli steward a bordo campo? sono semplicemente INGUARDABILI... sono un cumulo di pixel... quando guardi i replay soffermati a vedere questi dettagli anzichè guardare solo le facce dei giocatori che ti piacciono tanto...

    Hai visto per caso in PES come cambia il campo di gioco quando giochi in visuale panoramica e, invece, quando batti un rinvio dal fondo o una punizione? è una cosa scandalosa... sembra tutto un altro gioco...

    Cosa conta l'illuminazione dinamica tanto decantata dalla Konami in un gioco come pes? poco o niente... l'illuminazione dinamica puo' contare in un gioco come Uncharted 2 o Gears of War tanto per fare esempi a caso... ma in un gioco di calcio non ne vedo l'utilità... e infatti a occhio non si vedono tutti questi miglioramenti.

    Io penso che ci sia un po troppa gente fissata e rimasta ancorata al passato... è ora di iniziare a dare i meriti a chi lavora e si impegna, non a chi, come Konami, ripropone ogni anno la stessa minestra riscaldata... guadagnando sulle spalle di chi continua a sostenerli sperando ogni anno in una "rivoluzione" che non avviene mai... e nemmeno quest'anno, purtroppo, è avvenuta.

    Io non so come facciate a non accorgervi che giocando a pes i giocatori si muovano a scatti... i movimenti sono molto molto macchinosi... ci si muove su dei binari immaginari, non si riesce a far fare al giocatore esattamente ciò ce si vuole (in fifa, in modalità manuale, si fa esattamente quel che si vuole...).

    Scusate lo sfogo ma non ce la faccio a non rispondere a chi dice che la grafica di pes è migliore di quella di Fifa... è più forte di me.