1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ragazzi fregatura sul tv lg 37lc51

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da zerops3, 3 Giugno 2007.

  1. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora vi spiego com'è andata!!!! sono andato in un negozio della mia città per prendere un tv nuovo per divertirmi con la mia play 3 al posto di un vecchio samsung non hdmi!!!! entro nel negozio spiego al commesso che prendo la tv per giocarci con la play 3 soprattutto e mi faccio illustrare vari modelli tra cui noto subito lg 37lc51 e una scritta curiosa sul tv 1080p input e sotto full hd per soli 1069€ subito faccio al commesso ma questo tv è full hd? certamente e mi ci collega la play e mi fa vedere che settando le impostazioni video va sui 1080p accetta il segnale inserisce nba2k7 e tutto va alla grande!!! bella immagine bei colori etc... quindi faccio cavolo mi conviene!!!! ma la sorpresa arriva a casa!!!! quando vado a provare grand turismo hd virtua tennis 3 tekken 5!!! tutti giochi che selezioni i 1080p danno problemi con sottili righe nere nel mezzo allo schermo mentre se vado a selezionare i 720 p tutto va a meraviglia!!!! allora mi informo faccio un giro su questo forum segnalo il mio problema e vengo a scoprire che questa tv accetta i 1080p solo in entrata per poi scalare il segnale a 720p perchè non è un tv full hd!!! quello che voglio dire per carita a 720 p si vede che una favola ma perchè ingannare la gente e far credere che è un full hd???
  2. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    purtroppo in Italia c'è una malafede nn indifferente. Io quando vado a comprare le cose, anche i vestiti ad esempio, quando una commessa s'avvicina e comincia a dire che io STO BENE CON QUALSIASI COSA, mi da un nervoso...
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    venditore scorretto o poco informato, in entrambi i casi purtroppo è bene informarsi prima di fare certi acquisti, magari non farsi prendere dalla foga, tornare a casa cercare info e poi riandare al negozio per comprare;)
    vedi se te lo cambiano, magari dicendo che a 1080p ti fa le righe nere
  4. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come mai propio con nba2k7 non da nessun problema e veramente si nota la differenza tra 720p e 1080p? mentre con glia altri 3 giochi si?
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sposto in una sezione più consona!
    Cmq ATTENZIONE, MAI fidarsi dei commessi!! (ci sono anche onesti... "ma ca' nisciun' è fesss!!!!")
  6. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cosa ke devi fare è semplice andare nel negozio e dire allo stesso commesso ke il telivisore ke ti ha venduto non è un full HD al contrario di quello ke lui ti aveva detto:mad: ......e fattelo cambiare con un vero full HD!:D
  7. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ci ho pensato ma il prezzo lievita di circa 500 € e non ho tutta quella cifra da spendere!!!! ma scusate ma come mai ripeto con nba2k7 non da nessun problema ed infatti nel negozio quel gioco fanno vedere su quel tv a 1080p!!! mentre in altri si poi non sò se pure con altri da problemi io solamenti questi 3 giochi ho...
  8. thunder007

    thunder007 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho letto ke hai comprato lg 37lc51....
    visto ke vorrei comprarlo anchio ,vorrei sapere come si vede quando vedi la tv col digitale, con un lettore dvd,e quando giochi allla play come va?

    grazie in anticipo per le risposte
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, mi spiace, ma purtroppo te la sei anche cercata...
    Prima di fare un acquisto sopra i €200 vale la pena informarsi prima sul prodotto, e comunque i commessi non vanno MAI interrogati in questione.
    Io ho un proiettore DLP 480p che accetta il 1080i, è normale... tra l'altro in quei casi è sempre meglio settare la risoluzione nativa del televisore/proiettore/whatever.
    Per il resto 720p è una risoluzione molto usata dai giochi nella PS3, lo stesso Killzone sarà in 720p ed il televisore non mi sembra male.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    iuAHUIHAUhuihAIUha verissimo! La mia ragazza ci casca sempre nonostante ci sia io affianco a dirle di non ascoltare :D

    Per la questione TV siamo già fortunati che non le facciano pure pagare come FullHD queste sole. Comunuqe se sei qui è perchè hai un accesso a internet e sai cos'è un forum, ce ne sono decine sulla rete che potevano fare al caso tuo prima dell'acquisto, cmq mi spiace.
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    inculatura e pure ramanzina :D
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io prima di comprare qualcosa di valore passo talmente tanto tempo a studiare caratteristiche e a chiedere info che quando poi ho deciso il modello questo è già diventato obsoleto -_-'
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche io,ma a me non interessa se è obsoleto,basta che mi piaccia e che mi soddisfi,tanto non vado in giro a dire "ehi mi son comprato l'ultima tv samsung da 2000€" :) ,comunque resta il fatto che avendo in'immensa risorsa come internet,è consigliato prima informarsi su ciò che si compra

    piccolo OT: ooga spero che ti sia scazzato dall'altra volta :D
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bé si, altrimenti si rischia di non comprare mai nulla, ponderare e valutare mal si sposa con l'ossessione da ultima novità.


    Ehm, cosa?:confused:
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si son daccordissimo,infatti è da un pò che non toppo sugli acquisti :D


    dai ti ricordi che avevi sbroccato su msn??:D
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ehi, ehi non facciamo di tutta l'erba un fascio :D ;) ci sono commessi preparati e, almeno in parte, onesti...la tecnica giusta è sentire cosa dicono una decina di loro in vari punti vendita e fare la media delle risposte...:D
    Comunque quel modello di lg non è proprio malaccio, già il fatto che gestisca in ingresso segnali 1080p va a tutto vantaggio della qualità di immagine in quanto il processo di scaling che deve fare la tv è sgravato dal deinterlacing del segnale e quindi ne risulta un'elaborazione meno impegnativa per il processore video...questo per tornare un pò in topic...:rolleyes:
    Lorenzo.
  17. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Spetta. Ho un po di confusione.:confused:
    Ma se dalla console setto 720p non dovrebbe sforzarsi di meno?
    Io pensavo che il gioco girasse realmente a 720p quindi migliorando le prestazioni. Tu dici che impostando a 720p la console si sforza di più, cioè il gioco gira a 1080p e viene poi scalato a 720. E' cosi che funziona?
  18. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, non centra nulla il carico di lavoro della console, sui voleva dire che è un bene che supporti 1080p perchè se mandi un segnale 1080i il tv deve prime deinterlaccialro poi scalarlo.
    Mettiamo che vuoi vederti un BD, imposti la play a 1080p il tv in quel caso deve fare solo downscale per per portare il segnale a 1366x768.
    Se invece mandi un BD a 1080i, il tv deve deinterlacciare il segnale e poi riscalarlo, con perdita di qualità.
    Una regola molto casalinga può essere questa:
    Quanti più passaggi subisce il segnale tanto più sarà distante da quello di partenza.
    Quindi ogni operazione che fa il tv sul segnale degrada lo stesso.
    Il deinterlacciamento e lo scaler sono i passaggio "più degradanti" per i tv, ricordo in oltre che i pannelli lcd possono riprodurre soltanto materiale progressivo, quindi qualsiasi segnale viene deinterlacciato e visualizzato(ovviamente tranne segnali progressivi" Per vedere csa succede su un lcd se non ci fosse il deinterlacer fate una prova sul monitor del pc, mandate un video 1080i, se il monitor non deinterlaccia(e ovviamente neanche il software) noterete che tutto ciò che è in movimento viene seghettato.
  19. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Quindi se ho ben capito se il tv supporta in ingresso i 1080p (mi interessa perchè lo supporta anche il mio HD Ready) è bene settare dalla console 1080p tanto il segnale non sarà interlacciato ma solo scalato. Ho ben capito?
    O conviene settare a 720p?
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è una regola casalinga, è un concetto di telecomunicazioni con tanto di formulette e dimostrazioni :)
    Apparte quello il discorso è questo, se il tuo televisore è 720p il miglior segnale ce l'hai quando riesci a mandare al televisore un segnale 720p, perchè arriva "identico" e non viene rimaneggiato troppo.
    Segue:
    1. La PS3 come lettore BD non entra nel discorso perchè dal firmware 1.60 in poi effettua internamente lo scaling del segnale video alla risoluzione voluta; segue che puoi dire alla PS3 di fare il downscaling del film a 720p internamente e poi mandarlo a video esattamente per com'esce dalla PS3, senza usare lo scaler della TV.
    2. La PS3 come console deve "lavorare" un certo numero di righe, se il tuo televisore è 720p puoi dirgli di "lavorare" 720 righe (anzichè 1080) ed avere una qualità identica (se non addirittura superiore) a quella che avresti facendogli "lavorare" 1080 righe (ammesso che il gioco te lo permetta) che poi il televisore dovrebbe "riportarsi" a 720 righe - inoltre buona parte dei titoli sono ancora (e saranno almeno per un po') 720p.
    3. La XBox360, ha uno scaler interno, per cui non cambia granchè, comunque i giochi sono praticamente TUTTI renderizzati internamente a 720p e poi scalati, per cui impostando 720p il segnale arriva praticamente non rimaneggiato al pannello (e si vedono meglio).

    La differenza è, ad esempio sui lettori BD/HD senza uscite digitali che tirano fuori il segnale in 1080i/p, potendo "catturare" l'ingresso a 1080p eviti l'interlace.
    E poi basta.
    Ma per il resto i televisori 720p per i prossimi due anni almeno saranno la scelta migliore per i giocatori, perchè i giochi in buona parte saranno fatti per rendere meglio a questa risoluzione (la XBox360 è praticamente incapace fare rendering efficaci al di sopra del 720p e la PS3 semplicemente... almeno con gli engine d'adesso, nun ja fà ad andare oltre il 720p).

    In pratica i televisori si sceglono con pannello 1366x768 per giocare e 1920x1080 per vederci BD/HD... ma anche i 1366x768 non se la cavano male coi film HD/BD ;)