1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 13 Ottobre 2009.

  1. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Giusto per completezza poi chiudiamo perchè non vorrei che tutto fosse letto come un attacco ad Uncharted che rimane uno dei migliori titoli ora sul mercato. Il direttore creativo di Uncharted è Amy Henning, la creatrice di Soul Reaver. Ora venitemi a dire che a livello di storia siamo sullo stesso piano...
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  2. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Ascoltami vai a rileggere i post indietro, voi avete paragonato uncharted 2 a bioshock e metal gear solid come giochi, non solo come storia, poi siamo andati a finire su questo discorso ma tu non puoi dirmi che un gioco è inferiore ad un altro solo perchè l'altro è una saga storica, uncharted 2 è superiore in tutto, la storia è ovvio che in metal gear è più articolata, c'ha 20 anni, uncharted 3 o 4(credo), ma non per questo la storia di uncharted è inferiore
  3. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80

    ok chiedo scusa :)

    naturalmente si è entrati in un discorso particolare ma Uncharted 2 è un gioco assolutamente bellissimo....
  4. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192

    beh possiamo vederla cosi'
    sono 2 film diversi :D
    stessi attori due avventure differenti
    non per forza bisogna creare un collegamento
    =) sbaglio ?
    il fatto e' che reincontra i suoi vecchi amici per "caso"
    a me non importa se non hanno fatto un collegamento
    forse e' meglio cosi'
    senno' dovevano andare a ripescare il sarcofago d'oro dal mare e inventarsi che un'altro lo vuole per scopi loschi .. insomma si ripete la storia del primo >.< .. senno' che lo andava a pescare se non gli serviva a niente .. non ditemi a tener ferme le carte sul tavolo o tener aperta la porta xD
  5. amed93

    amed93 Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Arco di Trento
    Certo hai ragione in tutto, ma io non intendevo vendite con il fatto che c'è ancora gente che lo compra, intendevo il fatto che c'è ancora gente che prende quel gioco e magari non va su quelli nuovi usciti adesso. Vuol dire che è un gioco davvero spettacolare.





    E comunque tutto quello che abbiamo detto tutti fino adesso secondo me è giusto. Non sono assolutamente critiche, anche se lo sono sono comunque critiche "costruttive". Io penso che i programmatori nei prossimi uncharted punteranno soprattutto sulla trama e alla fine riusciranno a portarla ai livelli di metal gear. Ma bisogna darli tempo.
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  6. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    non per levare nulla a nessuno ma spero si fermino con il terzo ..
    e dai rumors che girano sembra puntino a fare un prequel del primo
    se ho capito bene .. >.< .. qualcuno mi corregga se sbaglio plz
  7. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Io ho solo sentito che vogliono fare un terzo capitolo
  8. spezzino

    spezzino Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
  9. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88

    Scusate, io non voglio far progredire polemiche ma...Hai detto che Uncharted 2 è superiore in tutto rispetto a Metal Gear Solid 4 e Bioshock....mi spieghi cos'è questo TUTTO? Dove Uncharted è superiore a questi due giochi? Nella grafica? Certo, è uscito 2 anni dopo, se non avesse una grafica migliore sarebbe una barzelletta...

    Vi propongo un altro paragone: Uncharted 2 è superiore a Gears of War 2?

    Se sì illustratemi in cosa oltre alla grafica...
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Anche per me Uncharted e un gioco significativamente migliore di MGS4, ovviamente per questioni di gusto personale..

    ..ma vedo che sono in molti a pensare, come me, che sia uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, se non ilmigliore.

    Ovviamente la saga di metal gear ha dietro di se una lunga storia, la quale conferisce al titolo (mgs4) un PESO superiore ad uncharted 2.

    Ma presi come giochi SINGOLI, a mio avviso uncharted e un gioco miglire sotto diversi aspetti.

    Ovviamente poi i due titoli si affidano a narrazioni e stili completamente differenti, e uncharted rientra maggiormente nelle mie corde (da grandissimo fan di film d'avventure e di indiana jones) che mi porta senza dubbio a dire che uncharted sia , NELLA MIA ESPERIENZA, il milgior brand a cui abbia mai giocato
  11. In trama sicuramente....gli altri aspetti nn si possono paragonare, perchè sono due generi diversi.

    Anche se si volesse paragonare il gameplay, non si può, perchè uno si basa fondamentalmente su sparatorie e azione, uncharted, invece, ha componenti esplorative,ecc....
  12. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Oltre alla grafica c'è il sonoro, la giocabilità, la trama ricordiamolo che è motlo ben fatta, continuate ad ostinarvi con metal gear soldi che ha 20 anni, che ragionamenti sono?!?
    è ovvio che che la sua trama è più articolata e ricca di riferimenti, mi stupirei del contrario

    per quanto riguarda gears of war 2 è meglio se no nci esprimiamo perchè altrimenti diventa console war, non tiriamo in ballo la microsoft
  13. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    X me sono semplicemente i 2 miglior giochi di sempre...poi uno in certe cose è meglio dell'altro,e viceversa...dipende anke dai gusti no?
    xò cè da dire ke la saga di metal gear solid è l'unica ke mi ha fatto commuovere in ogni capitolo...
  14. ops...sbagliato a creare.
  15. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Vorrei segnalarvi questa videorecensione (metto il link sotto spoiler) che reputo davvero ben fatta, e credo possa chiarire i dubbi di alcuni di voi

    http://www.***********.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/9704/uncharted-2-il-covo-dei-ladri.aspx#
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me state parlando del nulla vista che alla fine è il gusto personale quello che conte.
    comunque visto che ci siamo te la faccio io una domanda: meglio uncharted 2 o kz2?
  17. InF.Fury

    InF.Fury Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm domandina veloce veloce facile facile...mi riferisco al gioco online...puntando facco più danno,ok...ma basta puntare normalmente o devo pure ingrandire la mira con r3 ??
    E altra domanda,per sbloccare le cose dell'online,devo salire di livello o fare qualcosa di particolare?!
  18. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    uno è un fps e uno è un tps... giochi cooompletamente diversi, non paragonabili... per me sono rispettivamente i migliori nel loro genere.
    uncharted e mgs sono entrambi tps, ma mirano a dare al giocatore emozioni diverse, hanno un sistema di gioco completamente diverso, meccaniche diverse, un approccio con i personaggi diverso,

    a parer mio sono per ora i migliori con i loro pro e i loro contro, e naturalmente poi è soggettivo quale dei due sia ''meglio''.

    tutto Imho ;)
  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Infatti quoto;)
  20. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    mirando sei più preciso, col tempo imparerai a farne a meno. ;)
    salendo di livello sblocchi abilità che poi puoi Comprare (con i soldi guadagnati online) nell'apposito negozio. :D