1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 13 Ottobre 2009.

1. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    tra l'altro quando muori sembra che urlino SNAKE SNAKE invece di DRAKE DRAKEEE

:D

2 capolavori...Uncharted ha la possibilità di iniziare una serie non da poco
  2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

No qua ti sbagli, non è solo il classico film hollywoodiano.
    Unacharted 2 è un gran gioco, è diverso da metal gear solid 4, sono belli entrambi.
    Però tecnicamente, a livello di grafica, giocabilità, anche sonoro e trama secondo me, uncharted 2 è superiore
    Anche metal gear che è una saga storica ha una bellissima trama, ma imho uncharted 2 ha una storia molto più coinvolgente, ricca di colpi di scena.
    Insomma io ribasdisco il mio parere, per me è il miglior gioco nextgen
  3. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    Secondo me non si può dire che sia meglio uno dell'altro....Sono due giochi che hanno dei "Pro" in ambiti diversi ed entrambi a mio avviso hanno pochissimi "contro"..anzi forse non riesco a trovarne.

MGS è una serie che parte dalla playstation1 e ogni volta è riuscito a innovarsi e migliorarsi, una trama fuori dal comune e sicuramente tante cose dalle quali altri giochi hanno preso spunto.

Uncharted a mio avviso ha già fatto dei passi da gigante dal primo al secondo e ha tutta la possibilità di diventare una saga incredibile,vediamo come si svilupperà. Immagino che sia già in cantiere il terzo capitolo.
  4. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

Per me è già una saga incredibile:asd:
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per spezzare una lancia in favore di entrambe le serie posso solo augurare ad Uncharted(serie)la stessa fortuna che ha avuto MGS(la serie)...credo che così saremmo tutti accontentati...;)
  6. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    of course :)

se azzeccano il terzo capitolo allora avranno fatto Bingo :)
  7. PulpGuy88

PulpGuy88 Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Si ma in uncharted ogni capitolo che uscirà, anche se ne usciranno 12 saranno tutti slegati l'uno dall'altro, come lo sono l'1 e il 2. Questo perchè non hanno una trama talmente solida e ben costruita da poter essere articolata in più parti, seguendo lo stesso filone narrativo.

In ogni capitolo ci sarà una storiella nuova, un nuovo tesoro che permette di conquistare il mondo, una nuova ragazza innamorata di Nate ecc ecc...

Uncharted è un gioco più normale di quanto potete immaginare ma, ripeto, la grafica ha il difetto di distogliere l'attenzione dal valore reale del titolo, che è sempre altissimo ma non a livello di produzioni come MGS o Bioshock.
  8. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    ma infatti uncharted2 è come l'indiana jones della situazione che ogni volta ha la sua storia...Però è stato fatto benissimo nel suo genere.
  9. PulpGuy88

PulpGuy88 Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Si il valore del titolo non si discute, ma definirlo come il miglior gioco di sempre è molto molto eccessivo anche perchè, ripeto, si rifà molto ad altri giochi nel suo gameplay anche se è un titolo molto divertente e giocabile.

Tuttavia ha dalla sua una grafica mai vista su console...
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Parli come se no navessi mai giocato ne l'1 ne il 2
  11. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    beh io onestamente non vedo grossi collegamenti a parte il vecchietto e la bionda...a livello di storia intendo :))
  12. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Sorvolando sull'indiscutibile valore del titolo, quello che Pulp ti vuole far notare è la differenza tra uno scr ipt coi controc***i e una storia con estrema profondità. Uncharted è scritto benissimo e riesce a vendere una storia che risale all'alba dei tempi. Non ditemi che nessuno di voi si è accordo dei debiti nei confronti di Indiana Jones (non dico di più, rivedetevi soprattutto il terzo e ve ne accorgerete). Tutto è messo al posto giusto: I colpi di scena, le battute, i personaggi perfettamente caratterizzati. Metal Gear è assolutamente qualcos'altro: ha sempre messo in campo temi scottanti e per certi versi anticipato i tempi (I patriots, ossia i signori della guerra, sono da sempre una forza politica, e lo sono tutt'ora).
  13. Anche i vari film di indiana jones hanno trame slegate e che seguono più o meno delle caratteristiche standard (belle fanciulle, tesoro nascosto, trappole, mappe segrete,ecc...) con solo saltuari riferimenti o personaggi ricorrenti, eppure, è il massimo per un'appassionato di avventura.

Come Indiana, anche Uncharted non ha rivali nel suo genere.

Logicamente, ci sono produzioni videoludiche (ma anche cinematografiche) che hanno una trama molto più articolata, profonda e affascinante, ma ciò non toglie niente alla qualità dei titoli sopracitati.
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    ho messo in spoiler perchè parlo anche del secondo capitolo e no nvoglio rivelare niente a chi non l'ha ancora iniziato
    Beh chiamarli solo vecchietto e bionda mi sembra una presa in giro, Sully ed Elena sono stati due personaggi fondamentali del primo capitolo della serie, ed in questo nuovo sono rispuntati.
    Nel 2 sono apparsi personaggi che Nathan aveva già conosciuto in passato ma che noi non conoscevamo, ogni personaggio ha il suo particolare carattere, il personaggio di Nathan è a dir poco fantastico, il suo carattere è unico, fa sempre battutine divertenti, anche nei momenti più difficili, ti fa giocare sempre con il sorriso sulle labbra.
    Insomma sono tutti grandi personaggi, da nathan a sully, da elena a cloe
    Tornando a noi, lui ha detto che c'è sempre il cattivo che vuole conquistare il mondo e la ragazza che si innamora di nathan, ma è una visione superficiale delle cose, dietro c'è motlo di più, no nè solo : la ragazza che si innamora, è molto ma molto di più
  15. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione, è questo il punto. Nel suo genere Uncharted non ha rivali, sbaragliando anche la concorrenza di saghe storiche. Rimane nel suo genere, però. Mi viene difficile elevarlo a capolavoro "assoluto".

Tonno ma l'hai mai visto un film di 007 o indiana jones? Sono tutti fatti di ragazze innamorate, atti di eroismo e battute sarcastiche,per non dire degli amici di vecchia data che ritornano... I nazi questa volta erano sulle tracce dell'albero della vita e non del graal. Inutile far notare che il graal è la coppa del sangue di cristo, capace di conferire la vita eterna e bla bla bla
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  16. Scofield7

Scofield7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Veramente Metal Gear è cominciato ben prima della Play1 ma forse molti sono troppo giovani x aver visto i primi 2 Metal Gear... fatto sta che Uncharted è stupendo, soprattutto l'online anke se speravo in qualcosa di piu di 5vs5 (almeno 8vs8)... era da un anno cmq che nn mi intrippavo cosi a un gioco della play
  17. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    scusami io parlo di collegamenti...tu mi rimproveri solo di non aver dato il nome ai due personaggi che anche io ho elencato e mi parli del carattere di Nathan...

che collegamento ci sarebbe nella storia? :D

spezzino ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

sisi ma infatti anche a me Uncharted fa impazzire...

forse si..sarò stato troppo piccolo,tu dove ci hai giocato prima della play1?nell'atari?amiga?commodor?pc?
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

Si ne ho visti di quei film, e non credo che uncharted abbia preso spunto da oo7, forse un pò da indiana jones, ma non totalmente.
    Nathan è un cercatore di tesori, e da tale deve cercarli, il tema può sembrare banale, ma non lo è mai alla fine.
    Sono d'accordo nel dire che metal gear soldi tratta temi molto più seri, ma solo perchè lo sono, non vuol dire che la storia sia migliore.
    Metal gear c'è da tempo ormai, uncharted solo da qualche anno, metal gear ha avuto tempo per costriure una trama più ampia, uncharted nonostante sia un novellino rispetto a metal gear, ha messo in piedi due storie ottime, collegate, anche se in modo sottile, tra di loro.

Tonno93kd ha aggiunto 5 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Per prima cosa il finale non si può apprezzarlo se non si ha giocato l'1, poi sully ed elena sono due collegamenti, non sono due personaggi messi lì tanto per fare, è ovvio che il tesoro da trovare è diverso, altrimenti se mettono lo stesso sai che belo, questo tesoro non ha collegamenti con il primo, come è giusto che sia, la storia è nuova, ma ci sono riferimenti al primo capitolo, come in alcune frasi di nathan
  19. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    tonno nessuno sta discutendo il gioco UNCHARTED in se...tutti noi ne siamo appassionati ed è piaciuto un sacco a tutti noi

Però non possiamo nasconderci dietro ad un dito se si fa un paragone con la storia di Metal Gear,non puoi venirmi a dire che ci sono i collegamenti solo perchè si sono ripresentati due personaggi del primo e solo perchè Nathan Drake è simpatico ed è lo stesso del primo capitolo....Cioè sarebbe stato strano vedere un Nathan drake biondo con i capelli lunghi ed esclusivamente personaggi assolutamente inesistenti nel primo, non trovi??

ma a livello di storia,trama intendo, non c'è un collegamento,un riferimento ne niente...Nonostante questo il gioco è un capolavoro,se si impegnassero di più a creare un filone logico diventerebbe un qualcosa in grado di stare al pari con i titoli storici.
  20. Scofield7

Scofield7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho giocato solo a 1 dei 2, nel nintendo