1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. macpg

macpg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voglio provare a scaricare altre demo e vedere se continua bloccarsi...poi se trovo a noleggio AS vorrei provare a vedere se fosse il gioco ma dubito fortemente.... e poi in caso la porterò in assistenza...uffa...che sola!
  2. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, guarda io ho la ps3 da 60gb fuori garanzia, comprata il d1 e posso dire che funziona ancora benissimo e non mi si è mai bloccata, e non sono il solo fidati.
    La ps3 da 60 gb è anni luce migliore della ps3 slim, che risulta migliore solo per le dimensioni e per i consumi.... cose cmq trascurabili se si pensa a tutte le cose che ha perso
  3. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dipende perchè la Fat ha poche cose in più e soprattutto non servono per giocare.
    L'unica cosa che cambierei è il fatto delle 2 Usb e ne metterei 4 poi è perfetta, non a tutti serve installare Ubuntu.
  4. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo ma della retrocompatibilità che mi dici? E del lettore di memory card comodissimo per inserire le foto nella ps3.
    Fidati la ps3 60gb è difficile da battere
  5. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la retrocompatibilità non serve a tutti e se uno compra la ps3 è per giocare con giochi nextgen, poi anche per il lettore il fatto è soggettivo perchè io ad esempio per le foto uso il pc non la ps3.
    Si deve imparare a distinguere la Ps3 dal Pc, la ps3 serve per giocare!

PS: fino a 5 giorni fa avevo anche io la 60Gb, l'ho cambiata perchè è uscito L'YLOD
  6. Alex141

Alex141 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi,vi espongo il mio problema : a metà agosto giocando a pes2009 online mi era partito il blu ray (era la famosa ps3 40GB con codice CECHG04)avendo ancora la garanzia l'ho mandata in assistenza.
    Il 2 settembre mi arriva la ps3 rigenerata indovinate un pò??sempre con lo stesso codice!!(CECHG04)ovvero soggette alla rottura del blu ray!!!...ed ho subito notato che il lettore era sempre lo stesso delle CECHG04..con l'entrata del disco diretto senza rotazione.
    Comunque tutto perfettamente funzionante fino a questa settimana..che sempre giocando a pes2009 online mi capita di nuovo la stessa situazione(ed inizio a sudare freddo!!! ) però a differenza della scorsa volta riesco a spegnere la play non da tasto dietro...rimetto il gioco e me lo trova e funziona tutto(sospiro di sollievo )
    Adesso un oretta fa sempre giocando a pes è successo di nuovo!!!
    quindi volevo chiedervi se devo iniziare a preoccuparmi(e pregare) oppure ho letto che il firmaware 3.0 e 3.1 hanno dei bug con alcuni giochi...
    Secondo voi può essere un bug dell'aggiornamento oppure il lettore che mi sta per salutare???
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre riposte!
    ps : La garanzia di quest'altra consolle mi scadrà il 2 Dicembre dato che ha 3 mesi di garanzia la rigenerata!
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi dispiace per la tua console, certo ormai anche la mia è fuori garanzia e cmq se si romperà per forza devo prendermi la ps3 slim, cmq per me la retrocompatibilità per me è importante. Ho 6 giochi per ps2 ed ogni tanto mi piace giocarci, non ho più la ps2 e onestamente ricomprarla mi secca tanto

akiraVF ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

io ti consiglio di giocarci a più non posso , cosi' se ha problemi lo vedi subito e la puoi mandare in assistenza , altrimenti puoi venderla e riprenderti una ps3 slim
  8. Alex141

Alex141 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti ieri sera dopo che è successo tutto ciò mi sono messo di nuovo a giocare a pes online per 4orette e non mi ha dato alcun problema...non so che pensare :???:
  9. outlaw

outlaw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi a me è partita circa 3 mesi fa, led giallo lampeggiante mentre giocavo e spegnimento, sono riuscito a togliere il disco dal lettore e me lo leggeva comunque. provato più e più volte a riaccendere ma niente, stessa tiritera... allora visto che S è furba, non ho deciso di mandarla in assistenza e ripararla con 200 euro per averne un'altra usata, rigenerata e con tre mesi di garanzia! l'ho presa nuova a 400 euro da G****** (c'era un'offerta che dava diritto ad un buono da 200 euri! che C**O!!! quindi pagata 200!) con 2 anni di garanzia!
    il problema è che la 60 GB era il top e mi girano le OO, quindi provo il tutto per tutto, la apro e cambio la pasta conduttrice, con molta calma e pazienza, ma niente da fare, stesso problema! la pasta vecchia (originale) era strasecca, probabilmente ha fatto saltare qualche sensore, sto attendendo di trovare qualcuno in grado di ripararla... :cry: se qualcuno sa dirmi gli sarò molto grato!
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2009
  10. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se hai seguito la guida per ripararla e non parte proprio sbagli qualcosa,forse non l'hai riscalda alla giusta temperatura.comuqnue anche se poi funziona devi cambiarla lo stesso perche dopo un po torna di nuovo il led giallo perche sono pochissimi i quali dopo averla riparata ha continuato a funzionare,quindi...
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sony sta cambiando atteggiamento riguardo la garanzia.. io ho telefonato e gli ho rotto un pò le palle se mi perdonate il francesismo dato che la 60 gb che mi era stata già rigenerata si rifiutava di leggere le usb dopo l'aggiornamento fw 3.0.. mi hanno risposto che la mia granzia era scaduta ed io che non me ne fregava niente dato che il danno è per difetto di forma da parte loro e non volevo sentire scuse,non l'avevo certo sfasciata io a martellate, in modo però assolutamente gentile, per evitare che mi si chiudesse il telefono in faccia come spesso accade.. dopo 5 minuti di "attenda il linea".... "bene signore mi scusi per averla fatta attendere le spedisco subito la mail ed ovviamente la sua console verrà riparata in garanzia", testimone il fatto che nella stessa mail era riportato "garanzia :SI".. hai fatto male a smontarla secondo me dovevi telefonare.. lasciate stare i phon e cavolate varie.. secondo me Sony con le ultime cause perse sta cominciando a cambiare metodo..
  12. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    molto bene era ora.
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè se ci pensi è inaccettabile pagare uno sproposito di tasca tua quando la tieni come un gioiello da vetrina e il danno ti viene causato dalla casa madre.. siamo al limite del paradosso..
  14. epic_user93

epic_user93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un mio amico ha preso la ps3 slim e all'accensione gli ha dato questo errore e non và :

Cannot start. The correct Hard Disk was not found.
  15. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nn viene trovato l'hd strano
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Paoletto
    Da quanto tempo era scaduta la garanzia sulla 60?
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    un mese e mezzo
  18. epic_user93

epic_user93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq l'ha portata nel negozio e gliene hanno data subito una..k sfortuna xro...
  19. mark08

mark08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao amici del forum,innanzitutto un saluto a tutti voi,sono un nuovo utente appena registrato e da pochissimo possessore di una nuova ps3 slim.
    L'ho acquistata proprio ieri in bundle con fifa 10.
    Volevo chiedere gentilmente delle informazioni... Ho notato che a volte, appena lancio fifa 10 il video inziale con rooney si blocca qualche secondo all'inizio e poi riprende normalmente fino alla fine. questo succede a volte si e a volte no. I video tutorials del gioco invece non hanno problemi e nemmeno il resto del gioco in se. Ho provato a pulire il blu ray con una panno ma la situazione non cambia. Secondo voi è problema del blu ray o devo cambiare la ps3 appena acquistata? grazie a tutti in anticipo
  20. epic_user93

epic_user93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La play si accende fa il led giallo e si spegne subito dopo in

standby con luce rossa lampeggiante. che è?