1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi connessione xbox

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da U Ass D Mazz, 15 Ottobre 2009.

1. U Ass D Mazz

U Ass D Mazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    innanzitutto..il mio pc ha solo un'uscita ethernet ed è occupata dal modem..come faccio a collegarlo all'xbox??io ho provato a collegare direttamente il modem direttamente all'xbox sempre tramite ethernet(il modem ha solo un uscita ethernet, ho alice ADSL)e dopo aver effettuato il test della rete il primo step lo supera poi si blocca dicendo che il mio server dns non è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live (??) è possibile che il mio modem non assegni automaticamente le impostazioni dns..che è successo?
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se sul pc lanci la connessione per uscire sul web allora devi configurare anche la sezione PPPoE della xbox quando la attacchi direttamente al modem con la stessa login e pass che lanci dal pc quando ti vuoi connettere ad internet.

Se non bastasse configura anche la tua xbox in ip fisso e (presupponendo che il tuo modem sia 192.168.1.1 come ip):

xbox 360:

192.168.1.9 ip
    255.255.255.0 subnet mask
    192.168.1.1 getaway
    192.168.1.1 dns 1
    151.99.125.1 dns 2

ps
    Se come abbonameno internet hai alice adsl
    la login e pass sono: aliceadsl e aliceadsl
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E se hai un modem/router Alice non puoi usare contemporaneamente PC e Xbox connessi
  4. Prando94!!!

Prando94!!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè no?? a me funziona col router...
    comunque metti il modello del modem!
  5. U Ass D Mazz

U Ass D Mazz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non ho un router ho un modem con una sola uscita ethernet..il modello del modem è Alice ADSL EB1070
  6. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Perchè non usi la PPoE ecco perchè ti funziona, prova ad utilizzare la PPoE e con il router Alice non vanno contemporaneamente due apparecchi...:lalala:
  7. Prando94!!!

Prando94!!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma perchè insisti?? si vede che nei modem vecchi era così con il mio (quello bianco con la scritta alice in mezzo) connetto tranquillamente la xbox e il pc in lan e quando capita anche l'omnia in wifi... :)
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Insisto perchè l'Alice Gate W2 plus non connette insieme pc e xbox con la connessione PPPoE, sempre che tu sappia cos'è una connessione PPPoE e te lo dico con certezza perchè ce l'ho anche io.

Se poi sul router è impostata la connessione automatica del router connetti anche 6 cose insieme.

Ma se non è impostata la connessione automatica e imposti le connessioni PPPoE da PC e da Xbox ne va sempre e solo una alla volta.

Punto non ci sono ne se ne ma.
    A meno che non l'hai sbloccato aprendo il router e installando un firmware di terze parti, ma tu questo lo sai già no? :roll:
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2009
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Insisti ma la prima volta lo hai detto di alla cazzo di cane (sisntesi);)
    Cmq hai ragione:D:D:D

Probabilmente il tipo intende PPPoE come parametro di connessione e non come modo di connessione (sicuramente lui lo teneva in PPPoE modalita sempre connesso )

@ U Ass D Mazz
    Controlla di aver settato il modem "a consumo" e fai come ti ho detto io nel secondo post.
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009