1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore monitor per la ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da nome utente, 18 Gennaio 2008.

1. Great91

Great91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    io sono in possesso di un monitor Samsung SyncMaster 2032 SW e dato che dovrei aver trovato a chi venderlo, mi volevo comprare un nuovo monitor che abbia già il digitale terrestre integrato...
    Io il monitor che ho attualmente (2032 SW) lo uso per il pc, per la Playstation 3 e per guardare la tv e vorrei fare lo stesso con quello nuovo.
    A suo tempo in questo forum se ne era parlato tanto e quando lo acquistai ero rimasto soddisfatto e spero di ricevere buoni consigli anche in questo caso.
    Io ieri sono andato in un negozio della mia città e mi hanno fatto vedere questi monitor, dato che rispecchiavano più o meno le mie necessità:
    -> Samsung SMT200HD da 20"
    -> Samsung SMT220HD da 22"
    -> Lg M227WD-PZ da 22"
    I Samsung dovrebbero essere l'evoluzione del mio, mentre l'Lg mi hanno detto che è una valida alternativa...
    Io sono più propenso per un 22", dato che non vi è molta differenza di prezzo, ma anche in questo caso accetto consigli.
    Concludendo vi chiedo quale monitor mi consigliate tra quelli elencati (o al mìlimite altri modelli che mi dite voi).
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno e scusatemi per la lunghezza del messaggio Great91
  2. Great91

Great91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessuno mi sa dire niente ?
  3. Great91

Great91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ... c'è nessunooo ?
  4. Great91

Great91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, dato che non ho ricevuto nessuna risposta mi sono mosso io e mi sono informato per conto mio...
    Sono giunto alla conclusione che un monitor-tv che merita è il 2333hd della Samsung (che è 23", 1920*1080, full hd, 10000:1 di contrasto e 300 cd/m2, possiede molti tipi di connessioni e ha il digitale terrestre integrato, con possibilità di alloggiare la carta per vedere i canali a pagamento).
    Ora che ho presentato il monitor mi affido a voi per pareri e consigli.
    Spero vivamente che questa volta ricevo delle risposte...
    Great91
  5. Alien

Alien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, anche io vorrei comprare il T260HD... Ora ho un Dell da 20" e vorrei ingrandirmi un pochettino :asd: Che dite, il rapporto qualità/prezzo è buono? L'ho trovato a 320 euri spedizione inclusa...
    Grazie ;)
  6. matteocrl

matteocrl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ciao ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio...
    Allora, vorrei cambiare il mio monitor 17" del pc con uno di dimensione tra i 24 e i 26 pollici. Quello che mi serve è che abbia:
    -l'ingresso HDMI per collegarci la PS3
    -risoluzione effettiva 1920 x 1080
    -tempo di risposta accettabile
    -angolo di visuale buono (il samsung 2333hd mi ha deluso molto per questo aspetto, mentre il LE37R86BD mi è sembrato ottimo: da qualsiasi punto lo guardi l'immagine è quasi perfetta)

budget tra i 300 e i 350 €... un'altra cosa, premesso che non mi interessa niente del tuner, per la ps3 è meglio un bel monitor oppure una tv?
    Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  7. genna84

genna84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ragazzi,sto valutando di prendermi la ps3...metto subito in chiaro che ho poco spazio e la dovrò mettere sulla scrivania...ho la possibilita' di prendere questo monitor ad un prezzo basso...cosa dite va bene per la console???

23'' full hd della philips modello 230C1HSB mi costa circa 160€,tramite il lavoro...

Qui il link:
    http://www.consumer.philips.com/c/p...full-hd-23-pollici-c-line-230c1hsb_00/prd/it/

Il monitor ha uscita hdmi e vga/dvi analogica...dite che posso collegare tranquillamente sull'hdmi la ps3 e sulla vga analogica/digitale il pc fisso,cosi da poter usufruire su entrambe le piattaforme del monitor???o devo prendere un monitor tv invece che un monitor full hd da pc???

attendo un vostro consiglio...
  8. Siegfried

Siegfried Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io ho un problema simile... ma vorrei sapere:

Tutte le tv con attacco HDMI sono anche monitor? Ad es prendo un LCD 46" con l'HDMI posso collegarlo al pc?
  9. lexmax

lexmax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    posseggo un Flexscan Eizo L768 con switch e doppio ingresso vga normlae e digitale ... ho collegato la ps3 all'ingresso digitale con un cavo hdmi all'ingresso dvi del monitor.. che supporta risoluzione massima 1280*1024 60 - 75 Hz ...

quando perso accendo la play mi da un errore di segnale FV 50 Hz che chiaramente non supporta... mi sembra strano che la consol non invia un segnale da 60HZ al monitor

gentilmente mi potete aiutare grazie
  10. Siegfried

Siegfried Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qui non ci sta un cazzo di nessuno. Basta che mi hanno cancellato il thread...
  11. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco a voi 5 bei monitor 24" adatti per la mitica Ps3

- Tutti i modelli costano circa 220€ (€ più € meno)
    - Sono tutti 16:9
    - Il cavo HDMI non viene fornito
    - Ogni modello riportato qui in basso è stato usato ed utilizzato da moltissimi utenti
    ed a parte qualche piccolo problema di fabbrica su qualche esemplare (come ogni genere di prodotto), risolto in seguito dalla garanzia,
    nessuno ha mai riscontrato problemi nell'utilizzo su console, nè coi giochi e nè con i bluray, esaltando allo stesso tempo la qualità video.

-------------------------------------------------------------------

ASUS VW246H (24") - 2ms - FULL HD HDMI - 1000:1 - Speaker SI

ASUS VH242H (23,6") - 5ms - FULL HD HDMI - 1000:1 - Speaker SI

LG W2453V (24") - 2ms - FULL HD HDMI - 1000:1 - Speaker NO

BENQ G2411HD (24") - 2ms - FULL HD HDMI - 1000:1 - Speaker SI

IIYAMA PROLITE E2407HDS-1 (24") - 2ms - FULL HD HDMI - 1000:1 - Speaker SI

SAMSUNG P2450H (24") - 2ms - FULL HD HDMI - 1000:1 - Speaker NO (ha ingressi cuffia/casse stereo e uscita ottica)

per qualsiasi cosa chiedete pure :)
    Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  12. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ragazzi io ho un monitor della samsung... risoluzione massima 1680 x1050, è un hd ready, la ps3 mi ha impostato come risoluzione 1080p, secondo voi il mio monitor la supporta? o metto 1080i?
  13. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

che modello di monitor? è un 16:9?

in ogni caso, prova le varie impostazioni video e vedi un po come ti varia l'immagine. Secondo me 1080p o 1080i non dovrebbe cambiare nulla perchè stiamo parlando di un monitor HD ready e non di un full HD
  14. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Allora io ho da poco acquistato un [HP 2309m] collegato a PS3 e Xbox 360...
    [23,6''] [16:9] [Hdmi Dvi Vga] [1920x1080p] FullHD Speaker Integrati Ingresso Audio
    Colori molto intensi grazie alla tecnologia BrightView (quella a specchio per intederci)

Che dire lo consiglio a tutti sopratutto per la qualità delle immagini e dei colori...stupendi
    In più il prezzo è veramente accessibile sui 200€ circa...
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bè, 1680x1050 ti pare un rapporto 16:9? è un 16:10

Su quel tipo di monitor il segnale a 1080p viene elaborato e downscalato alla res 1680x1050...
  16. perrin

perrin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, come da titolo vi chiedo consiglio (per problemi finanziari) su acquisto di un monitor (non di una TV) da collegare alla ps3 e, in caso affermativo, di una tastiera e mouse compatibili (per installare ubuntu).
    Io stò ancora giocando con una tv mooooolto vecchia e sono veramente stufo. Cosa mi consiglate? Monitor così si spende un pò meno o tv nuova con dovuti sacrifici? Grazie.
  17. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanto puoi arrivare a spendere?

personalmente sto comprando un monitor 27" attorno ai 300€

per 200€ circa trovi anche degli ottimi 24", qualche post dietro sempre su questa pagina trovi i monitor in elenco.. considera che esistono anche i 22" ed i 20" dei medesimi modelli..
  18. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    io ti consiglierei di prendere un monitor/tv così lo puoi utilizzare per il pc, tv e per la ps3.
  19. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti ragazzi, io ho un monitor samsumng 225mw da 22''; per il pc e tv è una favola perchè c'è anche il PIP (picture and picture) che permette di vedere pc e tv in contemporanea.. l' unica cosa è che con la ps3 ci sono dei problemi di latenza mooolto fastidiosi; che monitor mi consigliate sui 200€ che abbia anche il PIP e che faccia girare bene la ps3???
  20. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Ragazzi qqualcuno di voi ha il monitor della samsung P2370HD?