1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sono pronto al Grande Passo: Consigli

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SuperFity, 7 Settembre 2007.

  1. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti innanzitutto. Credo di essere pronto all'acquisto della PS3...Devo ammettere che sono un ex cliente Microsoft MOLTO MOLTO deluso della 360, la quale mi è morta dopo soli 5 mesi nonostante 1 l'abbia usata raramente 2 Trattata con i guanti 3 Usata sempre in zone areate...Pensavo che se l'avessi trattata bene non sarei incappato nei Tre Led Rossi invece non c'è stato nulla da fare, purtroppo la console Microsoft è progettata male e paga a caro prezzo l'uscita anticipata rispetto la PS3...Si è parlato di un 33% di consoles difettate ma io credo in tutta franchezza che la stima sia almeno di 20 punti superiore...Lascio Microsoft e lo faccio con piacere, non dico che i tre Led Rossi mi hanno rasserenato, ma vi assicuro che era un incubo giocare e convivere con il timore continuo di un blocco o un freeze...Chiamatemi pazzo ma non ho intenzione neanche di usufruire della Garanzia...Non voglio più avere a che fare con tale catorcio (perdipiù rumoroso)...Dopo questo cappello/sfogo devo confessarvi che un eventuale acquisto PS3 era già pianificato visto che sono un Fan Sfegatato di MGS e non avrei potuto resistergli...Ma adesso torno in tema perchè ho alcune domande da farvi.

    1 Mi conviene acquistare ora Ps3 o è meglio aspettare (ho sentito che vogliono svuotare le scorte di PS3 da 60Giga per una prossima versione con HDD da 80Giga)...

    2 E' previsto un calo di prezzo o per l'Europa continuerà ancora per molto l'Offerta Starter Pack?

    3 Ho sentito dire che i contenuti Live Ps3 erano gratuiti ma ho letto anche che bisogna dare le coordinate della carta di credito o di qualche conto...Mi chiarite un po' le idee???

    4 In caso di sostituzione HDD per uno più capiente perderei la Garanzia oppure No???

    5 Mi confermate che il nuovo giocattolo Sony è Affidabile oppure è meglio che non ci giochi più di due ore per evitare surriscaldamenti vari ???

    Scusate se le mie domande vi sembreranno stupide ma sono un utente "scottato" dall'esperienza Microsoft e ho paura di sbagliare..Abbiate pazienza...:eek:
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    80 giga che io sappia nn esce in europa piglia la 60 GB

    NN so se calerà mai dire mai per natale

    starter pack sisi certo ne è previsto uno nuovo

    PSN è tutto gratuito anche gioco online paghi se compri giochi completi (ovvio no?)

    NN so nulla sulla garanzia sorry (al momento però 60 GB hd sono sufficienti, visto che nn puoi backuppare o metere homebrew)

    Affidabile certo ci sono isolati casi di problemi a lettori

    i freeze dei giochi nn sono dovuti all'hardware ma solo al software e cmq sono rarissimi

    GL e benvenuto spero
  3. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Ciao :D

    cerco di essere sintetico
    1° che io sappia la versione da 80gb non è destinata al mercato EU
    2° per il momento only starter pack ( non è una pessima offerta )
    3° assolutamente GRATIS ( almeno per il momento )
    4° non ne sono sicuro
    5° è un gioiello di elettronica :D


    spero di essere stato utile

    ciauzzzzz
  4. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    IMHO:
    1 - non credo che 20gb facciano la differenza tanto più che grazie alle porte USB puoi collegare qualunqhe HD esterno. Io ad esempio collego un 80gb senza alimentatore e funziona perfettamente. Solo sull'HD esterno non puoi salvare i giochi che scarichi dallo store.
    2 - non saprei ma credo che per Natale ci sarà qualche sorpresina...
    3 - l'accesso al Live Ps3 (o meglio il PS store) è gratuito. I contenuti invece possono essere gratuiti (demo, video, ecc....) o a pagamento (giochi completi, espansioni, ecc...). I dati della CC sono obbligatori solo per l'aquisto che può essere effettutato anche con ricaricabili in assoluta sicurezza :)
    4 - non so proprio... forse la perdi solo sull'HD....
    5 - io lo uso minimo 2 ore al giorno :D mi è già capitato di lasciralo acceso giorno e notte per scaricare qualche giga dallo store e per ora non ho avuto nessun problema... non è particolarmente rumorosa (molto meno di un pc per intenderci - almeno del mio) e scalda come un normalissimo apparecchio TV.
    io la tengo dentro una nicchia aperta sopra il lettore divx senza problemi
  5. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    1- se devi prenderla, puoi farlo anche ora, da 60 a 80 giga la differenza e poca, e l'hdd si può sostituire a poco prezzo in futuro.
    2- per adesso non si sa niente di un eventuale calo di prezzo
    3- il live è gratuito, il numero di carta ti serve se vuoi comprare qualche gioco completo da scaricare o qualche extra per alcuni giochi.
    4- a quanto ne sò, la garanzia non si perde in quel caso.
    5- la ps3 scalda ma tiene bene, non fà rumore, non rallenta, sempre al top. affidabilissima.
  6. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi spiace per la tua disavventura con la 360,d'altro canto nulla di nuovo ti accodi ai tanti che hanno avuto problemi del genere,ma lasciamo perdere il discorso 360 e passiamo alle domande sulla PS3.

    1.Sinceramente tra 60 o 80 GB non è che cambia molto,credo che anche in Europa doteranno la PS3 di HD da 80 GB,ma può avvenire sotto Natale o l'anno prossimo,dunque attendere per avere 20 GB in più non la trovo una cosa di primaria importanza,considerando il fatto che l'HD della PS3 lo puoi cambiare a tuo piacimento ed i costi non sono proibitivi.

    2.Sicuramente il prezzo calerà,credo che avremo dinanzi la possibilità di acquistare una PS3 nuda e cruda a 499 euro e o lo starter pack a 599 euro,ma questa è una previsione non una certezza,anche se credo difficilmente lo starter pack resisterà a lungo come offerta.....ad ogni modo prendere uno starter pack è molto conveniente oggi,inoltre se guardi un po in giro puoi anche prendere in offerta lo starter pack a meno dei 599 euro di listino,come già è capitato a diverse persone.

    3.Al momento il Live PS3 o meglio il PSN di PS3 è totalmente gratuito,tutta via l'acquisto di giochi a pagamento o estensioni per i giochi sempre a pagamento si possono fare tramite carta di credito o anche con una semplice poste pay,di fatti moti che non hanno una carta di credito usano una poste pay,una carta di credito ricaricabile creata dalle poste italiane che permette effettuare gli stessi acquisti che si fanno con le carte di credito,ma in una totale sicurezza in quanto ricaricabile,costa 5 euro e si fà alle poste e la si può totalmente monitorare sul sito delle poste italiane.Una volta registrata la poste pay nel PSN di PS3 non devi più immettere i dati della carta ad ogni acquisto.
    La Poste Pay la consiglio a tutti anche per usi esterni al PSN,non costa praticamente niente ed è comodissima,pensa di essere fuori casa,fuori dalla tua città o all'estero e rimani senza contanti e soldi nella carta stessa,telefoni ad un familiare e te la fai ricaricare al volo risolvendo in un attimo una serie di problematiche che possono capitare.

    4.Assolutamente no,c'è anche sul manuale di istruzioni la pratica per sostiture l'HD della PS3 è una cosa che Sony approva,basta svitare una vite del vano HD sulla PS3 e si accede in modo pratico e veloce all'HD,la trovo una gran cosa perchè Sony avrebbe potuto usare HD proprietari e la gente sarebbe stata costretta a comprare HD Sony a prezzi sicuramente maggiorati,invece così si ha una totale libertà.

    5.L'affidabilità di PS3 è delle cose di vanto per i possessori di PS3,stai tranquillo non ha alcuna contro indicazione,ci puoi giocare per ore senza alcun problema,te lo dico io come tanti che sono stati ore ed ore a giocare per terminare un gioco o semplicemente giocando online......inoltre ti aggiungo che la dissipazione del calore è ottima,ed inoltre la console è silenziosissima e sulla base di console vendute non si hanno stime di problematiche hardware,se non quelle stimate nella norma con un misero 1% di guasti sul venduto,una miseria.
    Sicuramente PS3 è la più robusta in fatto di costruzione e ottimizzazione hardware rispetto alle altre 2 console Sony.

    Concludo dicendoti che l'unica pecca di PS3 al momento è il parco giochi,che però questi mesi che portano al Natale sopperiranno anche a questa lacuna,anche se qualcosa da giocare in attesa già ora c'è non è che mancano i giochi da giocare.;)
  7. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 io to consiglio di aspettare in quanto la Sony certamente al TGS farà grandi annunci e tagli di prezzo anche per noi
    2 idem come sopra
    3 allora il live PS3 è gratuito se tu però vuoi comprare qualcosa come i giochi ecc. devi però pagare tramite carta di credito
    4 non perdi la garanzia in quanto sony è stata così furba da darci la possibilità di cambiarlo senza invalidare o danneggiare nulla
    5 io ci ho giocato per 4 giorni di fila e non scherzo, niente neanche un rallentamento :clap-clap:
  8. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    comprala, vaitrà nn te ne pentirai!!!!! ;)
  9. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ...Grazie a tutti, ora ho le idee molto più chiare, non so se la prenderò subito o se aspetterò un probabile Bundle di Ottobre con PES 2008 (altro gioco per il quale vado matto)...Non so se riuscirò ad attendere il periodo Natalizio...Cmq grazie a tutti di nuovo ho solo due ultime domande....

    1 -E' vero che i Blue-Ray sono anti-graffio (ho letto che sono ricoperti da una particolare resina)
    2- Per migliorare la qualità del segnale composito va bene anche il cavo RGB che uso con la mia Ps2 (la quale mi campa da cinque anni ed ancora la uso:mad: )?
  10. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    per il blu ray non so se si graffiano ora provo a giocarci con il cane poi ti dico..
    per il segnale ti consiglio di comprarti un tv hd e un cavo hdmi tanto visto che devi pagare ti conviene pagare tutto insieme!!!:p
  11. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    1-Non saprei dirti,,, magari! :)
    Si, certo... L'attacco è lo stesso.
    SE posso darti un consiglio, metti i soldini da parte e prendi una tv hd,
    la differenza è MOOOOOOOOOOOOLTA e te la godi di + :D

    Benvenuto tra di noi ;)
  12. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i dischi blue ray sono ricoperti da una protezione circa il doppio di quella di un dvd quindi si graffiano molto molto meno
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Per la precisione è uno strato coprente brevettato da TDK che, stando a TDK stessa, renderebbe i dischi resistenti ai graffi ed (addirittura) alle sforbiciate.
  14. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Io aspetto per natale (e forse dopo) cioè per quando uscirà qualche giocone alla play station e quando saranno ormai usciti (da un bel po si spera) i joypad rumble e nel frattempo scenderà anche il prezzo (non possono vendere sta console sempre a 599 euro anche dopo più di un anno). Cosìprenderò una console rodata con un po di titoloni e con un prezzo più giusto.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Qui è indicato in gergo come "Scudo di Gundam" :D
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, è stato un bene ed un male insieme.
    Prima che TDK si facesse avanti Sony aveva intenzione di lanciare il supporto in apposite custodie tipo caddy (hai presente i giochi su PSP ?), il layer TDK ha reso il supporto più economico e sicuro ma ha anche aumentato i tempi di produzione del singolo pezzo (la laminatura con il layer è uno stadio aggiuntivo abbastanza lungo).
  17. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sinceramente non sò se verranno rilasciati altri bundle e con quali giochi,difatti il famoso secondo starter pack con Heavely Sword e F1 è destinato al mercato Francese,dunque si è appreso che le varie sezioni di Sony sparse per l'Europa decideranno come corredare i vari starter pack......io fossi in te mi concentrerei più sul cercare lo starter pack in offerta che per i giochi contenuti.....vorrei ricordarti visto che non hai fretta,che c'è chi l'ha preso a 100 euro meno lo starter pack,in offerta ovviamente,dunque con calma puoi optare per risparmiare altri 100 euro con i quali ci escono almeno altri 2 giochi mettendoci qualcosa vicino.

    Riguardo alla domanda sui Blu-ray come ti hanno già risposto c'è una protezione per i graffi come c'è anche sui CD o DVD,pare che questa del BD sia più resistente dei CD e DVD.

    Mentre invece per il discorso cavo RGB usa tranquillamente quello che usavi sulla PS2,l'uscita video è uguale a quella della PS1 e PS2.....sicuramente in RGB la qualità è nettamente superiore al video composito che c'è nella confezione.

    Ad ogni modo come dico sempre a tutti metti in preventivo di prenderti un TV HDready o FullHD perchè con l'HDMI la PS3 la vedi come se fosse di un'altro pianeta al cospetto dell'RGB su un TV CRT.
  18. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio così! La gatta frettolosa fa i gattini ciechi...
    Preferisco di gran lunga un supporto TOUGH :D Tosto e resistente :cool:
    Poi con il tempo vedrai che il costo verrà abbattuto...
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Purtroppo una partita di BD in USA è stata richiamata mesi addietro perchè, per accelerare il processo, le laminature non erano completamente stagne col risultato che i supporti si "macchiavano" per ossidazione.
    Sono cose che succedono quando si cerca di abbattere troppo i prezzi, ma non è mai piacevole a vedersi.
  20. pes4eva

    pes4eva Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pordenone
    io ho giocato x 3 giorni senza hd(non mi combinavo).. dopo sono passato a 1080p e 1080i e sono rimasto scioccato dai vari game.. e pensare che non sfruttano al max la play.
    inoltre la modalità online è favolosa!
    consigliatissimo