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Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

  1. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    ma dai metti da parte quel cassettone e compra questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=3zViPpPTyj0

    :p scherzo ovviamente :p
  2. fabiofisa

    fabiofisa Tribe Newbie

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    mi togli una curiosità visto che hai il playseats? (pure la versione RR:D)
    quando freni deciso... la pedaliera flette un po', visto che è montata si una semplice piastra?
    perchè nella mia ho fatto una struttura piu solida poichè avevo la sensazione che non fosse stabilissima...
  3. peppotex

    peppotex Tribe Member

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    Anche io mi voglio comprare il Playseats.... Gennaio o al massimo Febbraio lo compro (sempre se disponibile).
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    No, se freni non si flette, si flette leggermente nel caso utilizzi la frizione (ma nulla di compromettente), perche' la pedaliera va bullonata alla piastra, che a sua volta va bullonata alla staffa, quindi se usi la frizione bullonerai la piastra spostata verso sinistra. Tutto questo perche hai il piantone centrale, ma se eviti di avvitare la pedaliera montando un ulteriore accessorio incluso (una specie di batti-pedaliera) non ci dovrebbero essere problemi.
    Poi se proprio vuoi smanettare alla grande si portrebbe anche togliere l'involucro della pedaliera e montare i singoli pedali dove ti pare sulla piastra.
  5. fabiofisa

    fabiofisa Tribe Newbie

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    si si, la frizione, non il freno, mi sono sbagliato!! mi fletteva anche un po' anche a me. Avevo fatto una staffa identica...ma non mi convinceva e l'ho rifatta di legno che ora rivestirò di moquette nera!!
    grazie per la risposta.. ;)
  6. Brig

    Brig Tribe Member

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    ma fondamentalmente cos'è il force feedback?

    e vale la pena di comprare un volante con frizione dato che solo gt5prologue fa usare questa funzione?
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Non è solo la frizione che fa la differenza, nel g25 la differenza la fa un po' tutto, la fluidita' del volante (che è anche piu' grande: 270 mm ed è in pelle), i pedali, le marce al volante grandi e in metallo, scelta del cambio ad H 6 marce + retro o sequenziale, ed il force feedback (che sarebbe l'insieme di sensazioni che il volante ti trasmette attraverso il motore interno e la vibrazione, tipo le asperita' dell'asfalto, oppure la resistenza quando fai un controsterzo o ancora l'alleggerimento del volante quando sei sull'erba).

    Se vi interessa vi descrivo anche cosa cambia dal g25 a l g27, vantaggi e svantaggi.
  8. peppotex

    peppotex Tribe Member

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    A me interessa...
  9. Brig

    Brig Tribe Member

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    anche a me, però so già che se prendo il 25 è tanto... il 27 costa quasi il doppio no?

    cmq per la frizione... la implementa solo un gioco attualmente... non so quasi quasi se prendermene uno tranquillo per provare e poi se mi piglia andare sul 25
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    E la implementerà GT5, ti sembra poco?
  11. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Credo che il g25 verra' dismesso ed il prezzo sara' identico, sostanzialmente il prezzo generico che puoi trovare nei negozi è 250 euro sia per il g25 e sicuramente anche per il g27.

    Cmq di seguito elenco le differenze, per ogni singolo componente, ovvero corpo volante, console del cambio e pedaliera.

    Corpo Volante

    I volanti sono entrambi in pelle, sul g27 abbiamo ora 4 pulsanti in piu' ed un indicatore a led per la cambiata di marcia.
    Sebbene il g27 offra piu' funzioni sul volante di contro ha un estetica un pelo peggiore, a causa delle razze molto larghe, e dei pulsanti non piu' tondi, a scapito dell'ergonomia, ma questo comunque è un mio parere soggettivo e sicuramente la maggiorparte dell'utenza preferira' le funzioni all'estetica.
    (ricordo inoltre che il mozzo di entrambi i volanti consente di montare qualunque volante vero fino a 280mm, per la gioia degli amanti delle mod)

    Passiamo al cambio al volante, nel g27 abbiamo una forma leggermente differente, ma mentre nel g25 la meccanica è completamente dentro al mozzo, nel g27 le palette vanno a toccare dei pulsantini che si vedono anche dall'esterno, dando una prima occhiata sembrerebbe un passo indietro, bisognerebbe poi testare se la qualita' logitech in questo caso non ci tradisca.

    Motore interno ed elettronica

    Logitech utilizza la stessa tecnologia del g25 sul g27, ovvero force feedback trasmesso da ben due motorini elettrici, ma nel g27 questa volta sono utilizzati a quanto pare motorini diversi e pignoni ed ingranaggi elicoidali al posto di quelli classici (a dentatura diritta) Questo cambiamento ci garantisce maggiore ritorno di forza e una maggiore silenziosita', che è gia' comunque eccellente nel g25.
    Anche l'elettronica è diversa, sicuramente anche per il supporto ai led per le marce, e l'incompatibilita' col modulo del cambio del g25 (tra' un po' spieghero' il perche')

    Console del cambio

    L'involucro, i pulsanti, la cuffia in pelle ed il pomello sono esattamente identici,
    ma c'è una sostanziale differenza, mentre il cambio del g25 puo' essere utilizzato in maniera sequenziale o ad H tramite lo switch centrale, nel G27 non c'è piu' questa possibilita': lo switch è stato eliminato, è possibile utilizare solo la modalita' ad H. La perdita di tale possibilita' cmq è compensata dal fatto che nel G27 il cambio è ora molto piu' robusto, e gli innesti delle marce sono molto piu' precisi e senza il gioco caratteristico del modulo del G25.

    Pedaliera
    Se a prima vista possono sembrare esattamente identiche, non è cosi', anche se si tratta comunque di differenze minime.
    Nel G25 abbiamo tutti e tre i pedali in metallo sulla stessa linea, mentre nel G27 l'accelleratore è spostato leggermente dietro gli altri pedali, dato che col G25 a volte capitava di inciampare nel freno quando si accellerava.
    Inoltre le placche in metallo dei pedali del G27 sono regolabili, ovvero è possibile svitarle e montarle leggermente piu' a destra o a sinistra a seconda delle esigenze.
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Grazie per la spiegazione esauriente, cmq avete trovato offertone per il G25?
  13. Brig

    Brig Tribe Member

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    bah... forse per inziare mi accontenterò di uno "piccolino"... anche perchè tante passioni = tante spese... io studente = non molti soldi da spendere... sig...

    che ne dite di questo?
    http://www.gamestop.it/30383_754928814__Super_Sport_Steering_Wheel_Lamborghini.aspx#
    eventualmente in questa "catena" c'è qualcosa di buono?

    sennò questo come vi pare? ha anche la frizione...
    Thrustmaster Volante Rally GT Pro FF 3 Pedal
  14. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    sulle 50/60 euro prendi il Logitech Driving force EX

    sulle 100/150 Logitech Driving force pro/ Driving force GT (ma li trovi anche a molto meno vedi in rete)
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Tutto il resto va bene! Ma i pulsanti sul G27 sono 6, e la cosa "brutta" è che li hanno messi troppo verso l'esterno e si rischia di schiacciarli inavvertitamente con il pollice mentre si guida!

    Le varie recensioni ceh si legono in giro del G27 non sono molto positive, l'unica miglioria è stata quella riguardante gli ingranaggi del FF ceh essendo elicoidali garantiscono un movimento ancora più fluido e silenzioso. inoltre i pedali "regolabili" permettono l'allontanamento della frizione dal freno, il che non è male.
    I led sono per lo più inutili e implementati maluccio con i giochi attuali...
    Il togliere il cambio sequenziale a leva è un passo indietro.
    I 6 pulsanti sono fatti maluccio, piccoli e troppo vicini alle mani....

    Insomma, considerando che il listino ufficiale del G27 è 349€, e il G25 si trova a 150€....uno prima di fare il "grande passo" deve pensarci su di sicuro.
    Per chi già avesse il G25, invece la spinta a cambiarlo per il nuovo è proprio bassa!!
  16. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Secondo me chi ha gia' il g25 puo' tenersi quello, chi lo deve comperare si puo' guardare le offerte in rete per il g25 fino all'esaurimento delle scorte, poi 349 è un prezzo al quale non puoi fare caso, sul listino ufficiale c'è anche il g25 con lo stesso prezzo ;)
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Lo so, ma il G25, prima di sfondare il limite dei 250€ sono passati un po' di annetti!! Ora lo si trova a 150-160 in molti posti, ma è comunque difficile trovarlo sotto ai 200! Il G27 perlomeno fino al 2011 lo vedo difficilmente sotto ai 250. Quindi i 100€ di differenza non sono secondo me giustificati dalle migliorie! (che in alcuni casi, vedi il cambio, sono "peggiorie").
  18. peppotex

    peppotex Tribe Member

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    Ok, allora prenderò il G25.
    Grazie Pagnack per averci svelato le differenze tra i due modelli ;)
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Domanda per chi se ne intende. Il DFP che devo prendere mi è stato detto essere un REV. B00 è quello "giusto" cioè con la pedaliera apposto o quello fallato?
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    uhm non sono a conoscenza di questo misfatto, magari se mi spieghi meglio la differenza provo ad informarmi.

    Edit:

    Gia' controllato la rev.B00 è quella giusta, la A aveva problemi di calibrazione e altre magagne alla pedaliera, cmq mi pare di capire che lo stai prendendo usato, percio' appena lo provi testa subito il cambio al volante e il cambio a pomello che sono i primi che si rompono se tale volante è stato utilizzato male, se quelli sono a posto sei a cavallo.
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2009