1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Patcher: Natal costerà 50$ e il Sony Wand 100$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Ottobre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Qualcuno del Bar Sport deve aver chiesto al noto analista Michael Patcher la sue opinione circa le periferiche che Sony e Microsoft metteranno in campo nel corso del 2010: il Sony Wand, motion controller per PS3, e il celebre Project Natal. La risposta non si è fatta attendere.

    Sull'Eyewand di Sony, anche detto provvisoriamente Wand o Sphere, Pachter afferma:
    << Sony sta cercando di dare una risposta che ripeta il successo del Nintendo Wii, dando col suo Wand, o come verrà chiamato, un'alternativa agli acquirenti indecisi sull'acquisto di Wii oppure di PlayStation 3. Penso che Sony riuscirà almeno in parte in questo intento. >>

    Queste invece le dichiarazioni circa la tecnologia motion sensing di Redmond.
    << D'altro canto Microsoft sembrerebbe puntare sull'espandere, introducendo Natal, la propria rete di clientela Xbox 360 già attiva, potendo offrire giochi già ora in commercio che sfruttino in futuro il nuovo supporto, ed anche immettere sul Marketplace giochi da gestire col Natal come Live Arcade al costo di dieci dollari. Ancor più importante poi sarà l'appeal che Natal eserciterà verso i non-giocatori, che saranno attirati da Xbox 360 da funzioni come Netflix, Facebook, Twitter, Sky e Last.fm o magari dai giochi più semplici proprio perchè gestibili in modo innovativo, un po' come avviene col differenziato pubblico dell'iPhone ma in questo caso con una interfaccia non basata sul tocco bensì sul movimento. >>

    E i prezzi ?
    << Ritengo che il Natal verrà a costare al pubblico intorno ai 50 dollari, perchè in fondo non si tratta che di una videocamera, sebbene con tre lenti.
    L'EyeWand invece si compone di una videocamera e di due controller fisici. Credo sarà in vendita intorno ai 100 dollari.
    >>
    A voi i commenti.
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    50$???
    e io sono babbo natale, costerebbe meno del wireless adapter :asd:
  3. Robertone84

    Robertone84 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    50 dollari? Seeeeeee al mese!
  4. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe, come costo di produzione stiamo là in effetti...una telecamera RGB ed una infrarossi, ed un microfono...

    il problema è che parliamo di Microsoft...
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    L'ha sparata grossa grossa eh :asd:
  6. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Almeno lui sa come mettere il buon umore... :asd:
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    che imbecille :asd: la stessa ms ha dichiarato che costerá parecchio e questo spara ste bombe alla maurizio mosca.
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    50 dollari può darsi che sia vero,in effetti se ci si pensa , se si vuole lanciare una nuova tecnologia che non convince appieno , l'unico modo per invogliare è il prezzo , perchè se non convince e costa pure tanto non ne vendono una se non convince ma costa relativamente poco uno magari un pensierino ce lo fa... imho
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  9. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    che poi non sarebbero 50 ma 49,99.... :asd:

    ah Patcher, Patcher... quanto vorrei che ne indovinassi almeno una!! :D
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Poveretto!

    Nel Natal ci sarà un processore per preelaborare i dati, come è stato dichiarato dalla Microsoft, non è una semplice telecamera multipla.
    Certo, potrebbe essere che la Microsoft lo venda in perdita, ma a che pro?
    Almeno 100€ sicuri.

    Per il Wand, a parte che non so se diano 2 controller insieme, ma va considerato che non sono altro che due lampadine con un bottone.
    Però si deve anche tenere conto il principio per cui Sony ti fa pagare 3 volte le cose (a parte le console iniziali che secondo loro erano in perdita): 150€.
  11. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Really?

    questa è nuova, non la sapevo mica. Bhe, il discorso potrebbe farsi interessante a questo punto. E di certo ci allontana sempre più dai 50 euro...
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mi sbaglio o anche la sony ha venduto per anni la ps3 in perdita? mi ricordo che si parlava di guadagno sulle lunghe distanze, giusto?:???:
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Avevano detto che il Natal non richiederà una nuova console, ma funzionerà in concomitanza con le attuali sessancha. In pratica avrà un'unità di elaborazione che precalcolerà i dati per restituire solo i risultati alla console.

    L'alternativa sarebbe di gravare sull'unità di calcolo della sessancha, perdendo quindi in potenzialità per il gioco.

    Non so che tipo di micro farà questo, magari sarà un chip ad hoc che costerà poco, magari sarà un vero micro computer: nel primo caso il sistema risulterebbe non evolvibile, nel secondo i costi aumenterebbero, ma potrebbe evolversi in futuro e migliorarsi ulteriormente.

    Queste deduzioni le ho ricavate dalle dichiarazioni della MicroSoft e da congetture mie personali, solo quando avremo Natal potremo vedere se è realmente così!
  14. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, ma si vende in perdita all'inizio perchè sai di poter abbassare i costi di produzione su un ciclo vitale lungo.

    qua che fanno, cominciano a vendere in perdita dopo 5 anni, a 2 anni dalle nuove console? (se il Natal esce nella fine del 2010, io mi aspetto le nuove console massimo nel 2013)
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è quello il punto la tua supposizione potrebbe essere giusta ma potrebbe anche non esserlo, e i costi di produzione del natal (un accessorio non una console) magari si abbassano in meno tempo, siamo sulle supposizioni anche per me , cmq patcher alla fine ha detto una cosa che se ci si ragiona non è detto che sia una minchi...ata, ci può stare non è una cosa così fuori dal mondo, oltretutto metti una base installata notevole di una nuova periferica che possiedi solo te, poi te la giostri come vuoi e se c'è una società che può vendere in perdita quella è la Microsoft che ha soldi a palate.... tutto imho ovviamente
  16. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Si magari...
    Questa volta però mi piacerebbe tanto crederci.
    Ma perchè sto tizio è famoso? ogni settimana ci propina delle grasse caxxate e noi sempre a leggere :asd:

    Visto che le fa lui le previsioni posso farle anch'io:
    Wand: 70 euro
    Natal 130 euro
    poi ovviamente usciranno bundles più convenienti
  17. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Questa vince il premio come BOTY (Bullshit of the year) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  18. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Ma perché stiamo ancora ad ascoltare sto uomo?? Torna a giocare a Giulia passione stilista!
  19. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    in italia abbiamo maurizio mosca in usa hanno patcher, siamo messi male........
  20. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    ma sto tizio quando si ritirerà? ridicolo