1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non credo.. si limitano a fare pulizia a magazzini come scritto su..
  2. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no perche mi hanno detto che la mia 60gb la devono sostituire con un altro modello perche non puo essere riparata ne rigenerata perche è fuori produzione,quindi potevo scegliere un modello da 80gb oppure da 120gb cioe la slim e ho scelto questa,e quindi mi e venuto spontaneo chiedermi forse potevo chiedere anche la 250gb.ma dal resto va bene anche la 120gb :D
  3. Seer

Seer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cavoli che culo! ti hanno dato una Slim! Cmq li ho richiamati ieri e nn hanno saputo dirmi nulla xkè nn avevano capito bene se la Sony non li ripara + o altro...bho chissà quando me la tornano e chissà cosa mi daranno...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche io attendo una 60 che hanno fatto stranamente e senza troppe storie passare in garanzia.. che mi arrivi una slim per tagliare la testa al toro dato che è la 3 volta che gli spedisco la 60? Vedremo vi farò sapere..
  5. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me deve arrivare domani in giornata,spero che sia la slim come mi da detto quello dell'assistenza sony,perche mi ha detto:
    Lui:"la sua ps3 nn puo essere riparata quindi dobbiamo sostituirla con un altro modello"
    IO:"Quale mi mandate?"
    LUI:"Be un 80gb le va bene?"
    IO:"Perche c'e un altra alternativa?oppure devo prendere per forza questa?"
    LUI:"No puo anche prendere il modello da 120gb"
    IO:"Ma e la slim?"
    LUI:"si si."
    IO:"Ok vada per la 120gb."
    LUI:"Ora invio la richiesta al magazzino e le arrivera fra un paio di settimana la Ps3"

solo che nell'email del UPS il pacco pesa 6,2kg questo e il mio dubbio,anche se la 60gb pesava 6,1 usciva lo stesso 6,2
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non ti soffermare sul peso magari hanno dei datasheet preformati e li usano.. imho.. potrei sbagliare..
  7. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo spero :D
  8. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uff oggi dovevano mandarmi la ps3 e invece hanno aggiornato la data di recapito a domani.;(

Blend ha aggiunto 95 Minuti e 8 Secondi più tardi...

raga ma la sony quando rimanda la ps3 all'UPS gli comunica anche il mio numero di telefono?perche al ritiro mi chiamarono 20 minuti prima e mi dissero che stavano venendo,ora sarà la stessa cosa?

Blend ha aggiunto 343 Minuti e 23 Secondi più tardi...

ps3 arrivata come pensavo è un 80gb ma va bene lo stesso :D
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    La garanzia estesa di 24 mesi vale per i prodotti acquistati dopo il 10 giugno 2009 o anche per quelli ancora in garanzia acquistati l anno prima? no perhcè ho una ps3 acquistata giugno dell anno socrso ancor ain garanzia in teoria quindi, va bene nn ho problemi (grattatina) però volevo sapere se magari l assistenza sony c'è l ho almeno fino al prox anno in caso di (sgrat sgrat) problemi
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    I 2 anni di garanzia sony non sono retroattivi.
  11. kemmy

kemmy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti! Ho un enorme problema con la mia ps3.
    La mia 60gb circa un mese fa è stata affetta dal temibile YLOD, ho mandato la ps3 a un sito per farla aggiustare, ma ho ricevuto solo una proposta di rottamazione, oggi mettendo a posto delle carte mi è capitato di trovarmi per le mani una lettera di Euronics: LA SUPER GARANZIA valida fino a 48mesi dall'acquisto (la data della lettera è 5/7/2007). Perciò ho deciso di declinare la proposta di rottamazione di questo sito, e farmi rimandare la ps3 per provare questa super garanzia.

Le mie domande in merito a quest'episodio sono:
    1) Qualcuno di voi ha già provato il sistema di assistenza sopracitato?
    2) Nell'email di questo sito c'era scritto solo che hanno esaminato la console vedendo la mancata accenzione della stessa, quindi non l'hanno aperta invalidando la garanzia vero?
    3)Che ps3 riceverei nel caso dovessi riportarla da euronics

UN ENORME GRAZIE A CHI MI RISPONDERà

Cordiali Saluti.
    Filippo.
  12. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga ho un problema,da poco mi e arrivata la ps3 80gb nuova dall'assistenza al posto della mia cara vecchia 60gb,stasera pero ho notato dopo aver completato gta 4 e tentando di estrarlo sfiorando il tasto apposito non succede proprio nulla!!!il gioco non esce!ma se uso il sixaxis e faccio espellere disco il gioco esce e se inserisco il gioco e premo il tasto prima che la ps3 lo legga esce altrimenti dopo letto non esce piu!ora volevo sapere questo e normale???(nn credo)non vorrei mandarla un altro mese in assistenza visto che a giorni esce MW2:cry:
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ormai hai perso la garanzia dovevi stare più attento, perchè il negozio 90 su 100 ti rimanda la console senza sigillo di garanzia sempre se non l'hanno rotta ancora di più e ti spacciano la proposta di rottamazione..
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Assistenza.. però ho letto che potrebbe essere colpa del fw sulle 80gb...
  15. kemmy

kemmy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei assolutamente sicuro di quello che dici vero? :cry:
    Comunque a giorni dovrei averla indietro speriamo bene, dall'email che mi hanno mandato non sembrava l'avessero aperta, ma solo "esaminata"
  16. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me e colpa del firmware allora,perche alla fine funziona il tasto,non si sa nulla sull'uscita di un aggiornamento del firmware?

Blend ha aggiunto 620 Minuti e 47 Secondi più tardi...

va be ora funziona bene :D
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2009
  17. Seer

Seer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Due pagine fa avevo postato che dopo un guasto al lettore blu ray ho dovuto portare la mia Ps3 60gb dal rivenditore(centro commerciale) siccome il primo anno di garanzia era già passato e il secondo stava per finire ad agosto...(proprio all'limite) Comunque il rivenditore mi torna dopo 2 settimane una Ps3 da 60GB rigenerata che dopo 2 giorni mi da 6 errori di diverso tipo e in + la ventola era talmente rumorosa che mi toccava giocare o guardare un film con il volume della TV a 50 per non doverla sentire.
    Dunque riporto anche quella rigenerata al rivenditore e dopo altre 2 settimane al posto di una 60 GB mi danno una da 40Gb per fortuna me ne sono accorto subito e il rivenditore se la riprende dicendomi che quelli della play avranno fatto confusione. Dopo un altro mese ormai... mi chiamano dicendomi che per la Sony io fin dall'inizio avevo una ps3 da 40g e che dunque non me la sostituiscono più con una 60g...il rivenditore non sapendo che fare con la Sony mi vuole dare una 80 nuova che ha in magazzino e con 2 mesi di garanzia...però non è che ne ero molto felice essendo che la 80 è come la 40 solo con un pò di hard disk in più...allorchè chiesi se mi potevano dare una slim (che almeno fin ora non ha avuto problemi) siccome il prezzo di una 80gb e una slim non cambia per loro...sempre 290 euro sono... comunque il rivenditore dice che per lui non è possibile darmi una slim e che comunque la 80gb è superiore alla 60... che fare? secondo voi mi posso puntare sulla slim? o mi accontento della 80? che poi così stabile non è...help!
  18. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si prendi 80gb
  19. 01010000

01010000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    comprata a giugno 2007 (60gb) fino a qalke gg fa tutto ok poi il lettore m incomincia ad abbandonare. se la porto in assistenza la aggiustano o la cambiano? non voglio perdere la retrocompatibilità
  20. aft82

aft82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    scrivo per mostrare il mio disappunto nei confronti del servizio assistenza della nostra amata console.
    Circa due settimane fà la mi PS3 ha iniziato a dare dei problemi di freeze continui. Ho chiamato il servizio assistenza (a pagamento!) per ben 3 volte prima di riuscire ad ottenere la sostituzione.
    Fin qui, al di là della spesa di circa 15 euro in telefonate ed il tempo perso, potrei anche passare sopra all'accaduto.
    Oggi invece mi sono visto recapitare una PSP al posto della mia PS3.
    Ho dovuto spendere altri 4,67 per parlare con il servizio assistenza e chiedere spiegazioni. Mi hanno risposto che al momento non capiscono cosa possa essere successo e, poichè sull'etichetta del pacco della UPS non è presente un codice seriale (non capisco cosa c'entri io in tutto questo...), non possono procedere al ritiro della PSP ed alla successiva spedizione della mia PS3.
    Mi hanno solo detto che mi contatteranno in settimana dopo dei controlli.
    Ora mi chiedo, è mai possibile essere trattati in questo modo, dovendo perdere giornate in attesa del corriere e spendendo soldi per un servizio telefonico scadente, senza possibilità di protestare ed essere risarciti in qualche maniera?
    Scusate lo sfogo ma in questo momento sono abbastanza "adirato" (mi era venuta in mente un'altra parola....).