1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi consigliate di tenere una ps3 rigenerata?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da asktomysis, 29 Settembre 2009.

1. asktomysis

asktomysis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    é quello che gli ho chiesto io e mi ha detto che non hanno più i pezzi per la 60
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se vabbè.. :asd: pezzi ne hanno a iosa.. ma non riparano sotituiscono soltanto..
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    interessante questa considerazione che non mi era mai venuta in mente. sto ponderando l'acquisto di una 60giga usata, ma ora mi viene il dubbio che se pure fosse coperta da garanzia, ci sarebbe cmq necessità di sostituzione in caso di malfunzionamento questione di soldi a parte, e verrebbe meno l'unico vantaggio a parte la differenza di prezzo rispetto l'acquisto di una slim. che coacervo di problemi queste assistenze :x
  4. asktomysis

asktomysis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tra l'altro se non chiamavo io, visto che è più di un mese che è in assistenza, continuavo ad aspettare in eternità perchè nessuno mi faceva sapere nulla!
  5. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, cosa hai deciso infine, sono curioso?
  6. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io avevo una 60g che mi ha dato il classico errore, grazie al cielo avevo una estensione di garanzia MediaWorld che mi permette di pagare solo una minima parte dei 150 euro di spesa.
    Come policy, faccio presente, la Sony permette solo la sostituzione della console rotta con una rigenerata: anche a me hanno detto che se volevo una 60g i tempi erano imprecisati e allora ho optato per una 80g.
    Dopo una settimana :D il corriere mi ha riportato, proprio oggi, la console da 80g.
    Devo ancora provarla e se volete vi faro' sapere.

Nel frattempo avevo acquistato una slim e confermo che e' veramente una versione 2 in termini di silenziosita'.

Mi sa che la 80g la mettero' in vendita... vediamo.
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, certo tanto alla fine fra una slim e una 80gb non c'è alcuna differenza di hardware, quindi si meglio la slim 100 volte, almeno ci guadagni in silensiosità e dimensioni
  8. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ti quoto.Certo che è una fregatura..ti si rompe una 60 e ti danno una 80.
  9. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    quotissimo... è un'altra cosa...
  10. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    esperienza personale: la mia ps3 è andata 2 volte all'assistenza...e nessuna delle 3 console è durata...ora mi trovo fuori garanzia con una console che se l'accendo e ci sono più di 21 gradi si spegne per surriscaldamento...se ci sono meno di 21 gradi invece la ventola parte alla massima velocità, quella del video del test per le ventole per intenderci...io ti consiglio di venderla e prendere una slim
  11. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, a me la 60 GB rigenerata si è rotta dopo 11 mesi, la prima volta per colpa del lettore la seconda un problema grafico. Il problema è: la consolle che riceverò quante volte è stata rigenerata? (visto che è quasi 2 anni che non la fanno più?). Personalmente ne ho presa una nuova e venduto la mia, ed approfittando di un offerta di una grossa catena ci ho pure guadagnato dei soldi. Ovviamente non mi interessava la retrocompatibilità cosi come le porte usb extra. Ti serve la retrocompatibilità tieni la tua, non ti serve, che aspetti a cambiarla?
  12. asktomysis

asktomysis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi datemi una mano.
    Ho intenzione di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sony.
    Nel loro forum ufficiale ho cliccato su "info su di noi" in basso a sx. mi è venuto fuori questo indirizzo:
    Sony Computer Entertainment Europe Limited
    10 Great Marlborough Street
    Londra
    W1F 7LP
    Regno Unito
    Company no. 327779
    UK VAT no. GB 760 9739 93

questo è l'indirizzo di riferimento anche per l'italia?
    ne avete un altro?
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No che io sappia nessuno lo ha.. se hai trovato quello usa quello, sarà l'ufficio contatti e marketing..
  14. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    l'assistenza sony e l'assistenza microsoft usano lo stesso metodo (console rigenerate ter tutti :D!!!!):D
  15. asktomysis

asktomysis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A 2 mesi dalla spedizione della console non so ancora nulla riguardo i tempi di riconsegna. L'ultima notizia che ho avuto dall'assistenza è che la console mi verrà cambiata con una che ha prestazioni inferiori alla mia, cioè l'80 giga (mancanza di 4 porte usb e mancanza di retrocompatibilità con i giochi ps2). Siccome in due mesi ho telefonato la bellezza di 4 volte i signorini che stanno al telefono sono già stressati e mi abbassano la cornetta, facendomi spendere soldi (0,14 cent al minuto) invano. In più, per una bizzarra regola IMPOSTA dalla sony ho la console in garanzia ma devo cmq pagare la riparazione. Si, è così!! Provate ad andare in una qualsiasi associazione di consumatori a raccontare che la sony in italia da un solo anno di garanzia! vi prenderanno per pazzi!
    Sinceramente sono stato trattato a pesci in faccia. Soprattutto mi ha dato fastidio la cattiveria e la maleducazione di certi operatori telefonici. Lavorano in un call center e si stressano a ricevere telefonate. Demenziale! Io li manderei in siberia a raccogliere le fragole. Dopo un paio di giorni forse capirebbero che il loro lavoro non è poi così pesante
  16. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scuasami, c'è stata una publicazione ufficiale sony che diceva che la ps3 da 60gb avavano tutte 18 mesi di garanzia ossia 1 anno e 6 mesi, quindi dovresti essere in garanzia piena !!!
    per le versioni 40-80 e slim la garanzia è 1 anno invece.
  17. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    caspita che situazione sfigata... io in questi giorni stavo per prendere la fat, ma le parole di paoletto mi hanno fatto decisamente cambiare idea!!!! :D
    Poi adesso c'è una bella offerta da GS!
  18. asktomysis

asktomysis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per la precisione a me si è rotta il 21esimo mese. La gente si deve mettere in testa che nella Comunità Europea le leggi vengono fatte al palazzo di vetro di Bruxelles!!!! Non le fa la Sony da Tokyo!!!!!!! E la legge parla chiaro! I mesi di garanzia sono 24!!! Io me ne sbatto dei comunicati della sony!!!
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Trust in Paoletto!!! Everyday.. you can!! :asd:
  20. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Scusami, non voglio fare l'avvocato del diavolo...
    La legge italiana sulla garanzia (che, secondo me è fatta malissimo ed è una bella fregatura) prevede 2 cose:
    1) garanzia di almeno un anno da parte del produttore (Sony in questo caso), per qualsiasi difetto/rottura
    2) garanzia di 2 anni da parte del venditore (il negozio dove l'hai comprata), per i difetti di "conformità" (ad esempio: hai comprato una PS3 e sulla scatola c'è scfritto che ha un disco da 60 GB. Quando la utilizzi ti accorgi che il disco è da 40 GB. C'è una difformità tra quanto descritto e quanto effettivamente acquistato e hai diritto al rimborso).
    Purtroppo, passato il primo anno, ci troviamo in una zona "grigia", dove i singoli negozianti fanno quel che vogliono. Alcuni, che hanno accordi specifici con Sony, riparano/sostituiscono gratuitamente anche nel secondo anno, altri, invece, se ne fregano e ti chiedono di dimostrare che la console si è rotta per un diffetto di conformità e non per usura.
    Ci sono passato anche io: la PS3 mi si è rotta 15 giorni dopo la scadenza del primo anno e Sony voleva ripararla a pagamento. Il negoziante (un negozio online che adesso ha chiuso) mi ha chiesto di portare una "perizia" dove fosse chiaro il difetto di conformità (mi si era rotto il lettore Bluray).
    Alla fine ho risolto in altro modo:lalala:, dopo aver constatato quanto faccia schifo la legge italiana e quanta disinformazione ci sia.
    Ciao !