1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AMD e Microsoft ancora insieme per XBox!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 15 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    A quanto pare la prossima generazione di XBox, l’ipotetica XBox 720, sarà supportata da un core grafico sviluppato e prodotto da AMD ATI, e ciò si dovrebbe proprio agli ottimi risultati che l’attuale generazione ha ottenuto (e sta ottenendo) dal suo chip AMD (che per proprietà sull’utilizzo dell’architettura, viene ordinato direttamente alle fabbriche AMD).

    Ovviamente non siamo ancora in grado di stilare una perizia tecnica inerente i dettagli del nuovo processore (dato che la nuova console Microsoft non si vedrà prima di un paio d’anni), tuttavia state certi che non appena se ne saprà di più, sarete i primi a saperlo (dopo di noi ovviamente!). Stay tuned!
  2. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Nonostante Xbox 360 abbia ancora una vita lunga davanti a sè con molti titoli in arrivo e la novità di Project Natal che la rilancerà per il mercato casual, non è un mistero che Microsoft sia già al lavoro sulla nuova versione. A tal proposito è emersa oggi la notizia che la casa di Redmond avrebbe commissionato ad AMD/ATI la realizzaxione del chip grafico (GPU) che sarà montato nella prossima versione dell'Xbox, nome in codice Project Phoenix.

    ATI è il produttore della GPU attualmente di Xbox 360, e una scelta simile sembra piuttosto ovvia: una continuità tecnologica di questo tipo permetterebbe infatti agli sviluppatori di non dover reimparare da zero ad utilizzare il chip grafico della console, ed inoltre sarebbe di grande aiuto per garantire la retrocompatibilità. Una GPU sviluppata da ATI, più potente ma retrocompatibile con quella attuale, potrebbe garantire sulla prossima Xbox la piena compatibilità con i titoli attuali permettendone inoltre l'upscaling, l' aumento dell'anti-aliasing, un frame rate più alto ed un generale miglioramento delle prestazioni.

    Sarebbe grandioso!!! ;)
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2009
  3. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    aspettiamo fine 2010 inizio 2011 per vedere cosa stanno combinando,spero solo che non seguano tutti la filosofia nintendo.....cmq la ati ha sempre sfornato schete di altissima qualità quindi ben venga un nuovo accordo con microsoft:D
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    E' giusto dare continuità...comunque per almeno altri 2 anni è inutile pensarci. Non è che sono smanioso di tirare fuori altri soldi per una nuova console.
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Anche perché se Natal esce l'anno prossimo non ha molto senso tirare fuori una nuova console fra due anni...imho minimo altri tre anni, ma minimo!! Io questa gen la vedo molto lunga...
  6. player_

    player_ Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh ottima notizia,dopo gli ottimi risultati conseguiti da ati in questa generazione è bene che i rapporti con ms proseguino...
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    basta fare il natal compatibile anche con la prossima xbox e può uscire tra 2 anni senza problemi.
    Credo che il progetto natal non si fermerà in questa generazione.
  8. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Io credo che sono solo roumor, come quelli usciti un po di tempo fa per Ps4 che volevano un Cell revisionate per la prossima console sony.
    Poi si era detto che la prossima xbox avrebbe avuto i laberee, insomma se ne sentono molte in giro, comunque la prossima gen arrivera fine 2011 inizio 2012.imho

    E Poi non scordiamo che dobbiamo ancora vedere l'X engine, ovvero il chip proprietario creato apposta da microsoft per spremere bene bene l'xbox 360.
  9. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    quoto...credi che con quel motore grafico vedremo grafiche alla Killzzone 2??...speriamo che la Xbox 3 sia ai livelli di Ps4 non vorrei un'altra Xbox al di sotto delle potenzialità...anke se Io credo che Halo Reach con il motore X-engine che sta usando uscirà una belva....per non parlare di Fm4, con quel motore uscirà fotorealistico...non vedo l'ora di vedere un gioco con quel motore grafico,per vedere cosa ne uscirà fuori..(a pensare che la Xbox 360 era sfruttata al massimo da Gears of Wars 2...che baggianate....)
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il rumor dice che l'accordo prevede la console in commercio nel 2012; inizialmente prevista per il 2010 da ms e in seguito alla congiuntura economica è stata spostata di 2 anni

    p.s. se non ricordo male il rumor che voleva intel fornire larrabee come gpu per una console riguardava ps4
  11. player_

    player_ Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il motore proprietario...
  12. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    se la microsoft continua la sua collaborazione con ati sicuramente faranno grandi cose:)
  13. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    loving ati
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Rimanere legati anche per gli anni a venire non può che fare bene e portare benefici a questa collaborazione
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  16. darix

    darix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Massafra, Italy
    per forza che sceglie amd, la intel collabora con la apple
  17. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    un paio di anni? ma non doveva durare di più questa generation:asd:
  18. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    la news si riferisce alla gpu e non alla cpu...anche apple usa per i mac pro le gpu della amd ;)
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente è un'ottima idea inserire l'evoluzione dell'attuale Chip, in modo che programmare giochi sia più facile e rapido per le SH.

    Imparare da zero porta a parecchi mesi (anni) di assestamento prima di andare a regime (vedi Ps2, Xbox 360, Ps3)