1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mangia caricabatterie...

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da ~MaXPaYnE~, 14 Ottobre 2009.

1. ~MaXPaYnE~

~MaXPaYnE~ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    Ho comprato in una fiera dell'elettronica un Nintendo DS Lite nuovo con R4 SDHC.
    Tutto bene le prima ora di gioco poi come dovrebbe essere naturale si accende la spia rossa, gioco fi quando non si spegne e lo metto sotto carica fino al giorno seguente.
    Il giorno seguente lo stacco dall'alimentatore e ci gioco per circa una oretta poi di nuovo luce rosse e dopo ancora un pò il DS si spegne per la batteria scarica.
    Lo metto sotto carica ed il problema che mi si presenta è che l'alimentatore non carica, quindi la luce aranciano sul DS non si accende.
    Preso dal panico chiamo un amico e mi faccio prestare il suo alimentatore per fare una prova.
    Con il suo alimentatore tutto ok, lo tengo sotto carica tutta notte ed il mattino seguente lo riaccendo.
    Ci gioco per un'altra oretta poi led rosso e poi si spegne per la batteria scarica.
    Metto sotto carica ancora una volta il DS con l'alimentatore del mio amico e, sorpresa, non và neanche più il suo!:-o
    Abbiamo attaccato allora i due alimentatori al DS del mio amico e con sorpresa abbiamo visto ke anche con il suo DS i caricatori non facevano più il loro dovere.
    Ma cosa diavolo ha il mio DS per far rompere tutti i caricabatterie che gli attacco??
    e poi perchè la batteria mi dura così poco??
  2. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    forse il tuo ds ha semplicemente dei contatti saltati sull'entrata del caricatore, a me era successo col mio primo ds comprato al d1 e il d2 son tornato li, mi sono incazzato a morte e me l'hanno cambiato.
  3. ~MaXPaYnE~

~MaXPaYnE~ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quali contatti intendi? quelli nel DS o quelli dei vari caricatori cambiati?
    Il problema cmq rimane, me lo ricarica una volta poi muore il caricabatteria.
    Non mi sembra tanto parsimonioso se per giocare un'ora con il DS devo comprare un caricabatteria ogni volta..:lalala:
  4. kit1

kit1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao , hai notato per caso se mentre giocavi il ds tendeva a scaldare nella zona del pulsante Y e nella zona degli autoparlanti?
  5. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    lascia perdere il fatto che "forse alcuni contatti del caricabatterie siano saltati" non è una risposta tecnica.

Intanto io proverei ad isolare il problema.

Prendi quindi in considerazione la batteria come probabilmente difettosa
    Oppure più probabile, se la presa che hai utilizzato per la carica abbia qualche problema, hai messo sotto carica i ds sulla stessa presa?
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La batteria non è dato che gli alimentatori sul ds del suo amico avevano effettivamente perso la loro funzionalità.. la presa se fosse in corto farebbe saltare il salvavita.. sta storia dipende secondo me dal circuito di ricarica del ds che non regola la tensione..
  7. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quoto.

Paolo ma succede solo a me con qualsiasi pc io mi connetta a questo sito, oppure nella pagina iniziale di ds tribe ci sono gravi errori di impagginazione dacchè è stata cambiata la grafica del sito?

Io della pagina iniziale ds tribe visualizzo i collegamento sparsi ovunque XD