1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nba 2k10

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 6 Luglio 2009.

1. syferlinux

syferlinux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io i tiri da 3 faccio difficoltà a farli.
    comunque è la prima volta che prendo questa serie e sinceramente trovo difficile imparare tutte le combinazioni di tasti, per caso ci sono alcuni che si possono trascurare e magari quali usare più frequentemente ?
  2. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto ancora imparando a difendere, perchè online mi bucano da tutte le parti. Di solito era L2 che faceva assumere una posizione di difesa con gambe piegate e braccia aperte, ma quest'anno sembra meno efficace.
    Se la tua difesa raddoppia spesso la marcatura lasciando libero qualcuno spesso, ti consiglio di cliccare la freccia digitale sinistra e poi abbassare la barra dell'aiuto in difesa.
    poi nei timeout sfrutta qualcosa, ad esempio tiro, difesa rimbalzi ecc... hai qualcosa da scegliere nel menù che ti compare.
    Se clicchi r2 più volte col playmaker fa delle esitazioni(finte),
    se clicchi leggermente il tiro fai una finta di tiro.
    il cerchio in difesa serve per subire uno sfondamento,
    il triangolo per saltare,
    il quadrato per cercare di rubare la palla da fermo al limite del fallo,
    poi per chiamare un giocatore per fare un blocco al tuo marcatore lo fai con cerchio o triangolo(non ricordo)
    con L1 premuto credo raddoppi in difesa.

le combinazioni sono utili per passare la palla a chi vuoi tu in fase offensiva,
    e per selezionare il giocatore che vuoi tu in fase difensiva.
    premendo un tasto dorsale compariranno i simboli sulla testa dei giocatori, e sempre tenendo premuto quel tasto dorsale, potrai scegliere il giocatore da passare la palla o da usare in fase difensiva, cliccando anche il tasto che gli compare sulla testa.
  3. syferlinux

syferlinux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

grazie, sei gentilissimo a spiegarmi tutte queste cose.
    il problema è che non avendoci mai giocato è difficile imparare tutte queste mosse da subito.
    mi chiedevo se ci fossero dei tasti da te più usati, insomma quelli più efficaci, senza perdere troppo tempo a combinazioni che poi non sono utili nella pratica ma solo come show.
  4. DrTibi83

DrTibi83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    68
    capisco le tue difficoltà perchè le ho vissute l'anno scorso avendolo preso anche io per la prima volta ... ti posso assicurare cmq che è tutta questione di pratica..oramai dopo tante partite le cose le faccio senza nemmeno pensare...quindi il mio consiglio è gioca tanto e piano piano imparerai a fare tutto :)
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Anch'io capisco tutte le sue difficoltà iniziali,io ho fatto il grande salto con nba 2k8 e devo dire che ho trovato diverse difficoltà,abbituato da anni alla serie nba live...cmq con un bel po' di pratica vedrai che migliorerà costantemente...;)
  6. syferlinux

syferlinux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo mi preoccupa.....diciamo quindi che tra 1 anno sarò capace di usare tutti i comandi.....
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Magari anche molto molto prima,dipende da quanto ci giochi...tra l'altro l'importante è che all'inizio tu non ti sfiduci...;)
  8. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    difendere negli ultimi 2 titoli (2k9,2k10) è diventato più complicato, faticano anche gli esperti, infatti anche i più appassionati cambiano gli sliders, ovvero i parametri come ad esempio %tiro, difesa, stoppata ecc... sono veramente tantissimi questi parametri, sia per noi che anche per il cpu, e ci sarà bisogno di qualche giorno ancora in modo che i più grandi appassionati della rete riassettino tutto con percentuali veritiere e difficoltà giusta.
    Ma non ti scoraggiare, ognuno prima o poi trova la propria dimensione.
    E in più è tutto scaricabile dal gioco, sia gli sliders degli altri utenti, sia giocatori creati e squadre create..
    Oggi mi sono scaricato un Michael Jordan, ma dopo averlo provato l'ho cancellato perchè fisicamente non ci assomigliava moltissimo,
    comunque più passa il tempo e più la qualità delle creazioni aumenterà.
    In più nel ps store americano c'è al costo di 5 euro circa un implementazione della carriera del giocatore, cioè il draft dove il tuo giocatore creato verrà scelto, le amichevoli pre season e in caso di fallimento la bocciatura in una lega minore. Ma questa implementazione c'è solo per chi vive in America o per chi ha un account americano(e infatti sono tentato di creare un nuovo account...) altrimenti senza questo "draft combine da 5 euro" si parte gia con una squadra ma senza draft e senza lo show del draft.
    Nel draft ovviamente ti sceglieranno in base a come hai giocato inizialmente delle partite non di nba! non ho capito bene se sono partite con altri giocatori da scegliere o partite universitarie, più degli obiettivi da completare.

p.s.: aggiungo che si vocifera che è prevista una patch correttiva tra pochi giorni.
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2009
  9. the_steph11

the_steph11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel caso apriste una lega, magari fatemi sapere.
    Oggi provo l'online, se qualcuno vuole sfruttarmi come cavia sono a disposizione...

Intanto ho trovato gli sliders. Sembrano attendibili; come infatti si pensava, la capacità di aiuto in difesa è stata aumentata perchè è realmente impossibile non farsi bucare da un play aggressivo. Per il link contattatemi che ve lo mando.

buona pratica a tutti
  10. syferlinux

syferlinux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi metto in coda se aprite una lega...avvisatemi.
  11. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Ma l'online funziona bene? lagga?
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io c'ho giocato poche partite,dato che non riesco a trovare il gioco...:(
    Quindi ho dovuto poggiarmi da un mio amico,e per le poche partite che ho fatto direi di no...;)
  13. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La modalità "il mio giocatore" (my player) è bellissima!
    Crei il tuo giocatore partendo da una squadra a caso, senza vedere lo show del draft che costa 5 euro sul psn americano.
    Fai alcune amichevoli (sammer league) assieme ad altre giovani promesse, cercando di migliorare le abilità con i punti conquistati in allenamento e dagli obiettivi da centrare durante le partite. Io giocavo nei Suns, ma non mi hanno confermato per l'nba e sono finito in una serie minore americana, la j league.
    La mia nuova squadra è Mine, poi sono passato ai Dakota Wizard,
    sto giocando in questa lega aspettando una chiamata dall'nba.

p.s.: sto usando la telecamera che c'è in dafault per questa competizione, ed è fantastica! praticamente sembra veramente di essere in campo.
    Purtroppo ho notato un po troppo aliasing...
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questa è decisamente la modalità che mi intriga di più...un po' alla diventa un mito di pes...pensa che bello poter giocare con una squadra nba,e poi essere mandato nelle leghe minori per migliorare...:asd:
  15. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    il mio obiettivo finale sarebbe arrivare a giocare nei lakers e vincere l'anello :D
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Lo immaginavo...e come darti torto...:asd::asd:
    Io cmq finalmente sono riuscito a trovarlo,e stasera lo provo per benino...;)
  17. anslu72

anslu72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    qualcuno ha venduto il 2k9? quanto è stato valutato?
  18. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho inserito in una offerta di 2 giochi più soldi al GS
    Nba2k9 + il padrino2 + 18/20 euro per avere nba2k10
    Se non trovi questa offerta credo che il 2k9 da solo te lo valutano pochissimo.
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    19,98 per la precisione...;)
    Cmq per qualche offerta del genere puoi provare anche da blockbuster,magari ti va meglio...:asd:
  20. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si il BB e mediaw. di solito non hanno prezzi così alti come il GS.
    Al BlockB ho preso fifa10 in cambio di 2 giochi usati e senza conguaglio.
    Ma i giochi di basket non sono semplici da trovare, di solito i negozi ne ordinano poche copie che vanno a ruba.