1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    In teoria, MW (o chi per loro) ti rimborserà la fattura per la rigenerazione, MA sicuramente non tutti i 150e. Di sicuro c'è una franchigia e penso che anche l'iva sia a carico tuo. In ogni caso conviene. Contatta MW per i dettagli.
  2. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In effetti controllando sul sito di MediaWorld e' cosi': non bisogna portare la console da loro ma inviarla in assistenza utilizzando i canali Sony, poi bisogna farsi rimborsare la fattura compilando un modulo presente nel contratto di estensione della garanzia.
    In effetti si tratta di una polizza di assicurazione con la Mondial Assistance.
    Sull'importo viene dedotta l'IVA (presumo 20%) e una franchigia del 10%.
    Ipotizzando 150 Euro di spesa (quanto mi ha chiesto Sony per avere una console rigenerata) vorrebbe dire un rimborso di 108 Euro.
    Quindi pagherei solo 42 Euro per farla sistemare.
    Non male l'idea di pagare 12 Euro per estendere la garanzia. :D
  3. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma l'estensione della garanzia si puo fare post-acquisto?
  4. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ti piacerebbe eh! :)
    Ovviamente non si può fare.

@Plastictree
    Cmq mi sa che paghi meno.
    La riparazione è 125+iva (non si fa 150-20%...). 10% di franchigia, fanno 37,5e.
    Ecco perchè dico sempre che per 15-20e vale sicuramente la pena estendere la garanzia MW.
  5. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheh non si sa mai:D
  6. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Giusto calcolo, grazie per la precisione! Anch'io sono del parere che l'estensione della garanzia sia un affare, soprattutto per certi prodotti di elettronica destinati all'usura precoce (leggi figli minorenni che smanettano continuamente intorno alla PS3 :D )
  7. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oggi mi è rientrata la ps3 dall'assistenza,con una NUOVA sigillata,ha il firmware 2.45...
    Dite che se installo il 3.01 non è che le viene un infarto?:roll:
  8. Hattorihanzo

Hattorihanzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a Tutti

è il mio primo messaggio.
    Ho visto delle diatribe sulle varie garanzie.
    A ottobre 2007, ho acquistato una ps3 40 gb, la quale ha funzionato perfettamente sino a ieri sera, dopodichè non mi permetteva di leggere più nessuno tipo di disco.
    Questa mattina chiamo l'assistenza Sony, la quale mi dice che è fuori garanzia, in quanto essa è per 18 mesi è che la sostituzione ha un costo forfettario di 150 €, con ps3 rigenerata e con garanzia di 3 mesi.
    Mi rivolgo quindi, per sicurezza, per sfizio, al rivenditore a cui l'avevo acquistata tempo fa, un punto gamestop.
    Per farla breve, me l'hanno sostituita con una nuova di pacca, da 160 Gb.
    Vi invito a non demordere quindi, se incontrerete alcune difficoltà per la garanzia.

Ciao
    HH
  9. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche a me hanno consegnato ieri una nuova fiammante (o almeno cosi' sembra, neanche un filo di polvere o di ditate) PS3 80 giga al posto della mia vecchia 60 giga, ma e' normale che arrivi una nuova PS3? Io pensavo che fosse rigenerata... meglio cosi' ovviamente! :D
    Il bello che quando ho chiamato la Sony per aprire la pratica mi hanno detto chiaramente di mettere nella scatola solo la console, quindi niente cavi o controller. Mentre adesso mi hanno consegnato una confezione completa di Dualshock, manuali e tutti i cavi, insomma una confezione completa!
    Devo anche dire che sono stati molto veloci, una settimana circa!

Ora aspetto la fattura, che arrivera' piu' avanti, per attivare il rimborso grazie all'estensione di garanzia di Mediaworld ;)
  10. Redblack86

Redblack86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti

volevo avere alcune informazioni

a breve dovrei inviare la mia console da 60 gb con il problema Ylod in assistenza, la console è in garanzia.. non potendo leggere tutto il thread mi dite la procedura corretta e veloce per poterla mandare in assistenza e farmela restituire il prima possibile?

vorrei inoltre sapere quanto tempo passa per avere quella nuova/rigenerata e come funziona il sistema di spedizione della console...

Grazie
  11. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Leggere tutta la discussione puo' essere pesante, lo capisco, ma almeno i primi msg dove c'e' scritto tutto? :lalala:
    Sepoi qualcosa non ti e' chiaro riscrivi e ti sara' risposto, ciao.
  12. Seer

Seer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora il mio problema è che fino a 3 mesi fa ero un felice possessore di una Ps3 60Gb,ma dopo un guasto al lettore blu ray l'ho dovuta mandare in assistenza,ovviamente portandola dal rivenditore siccome il primo anno di garanzia era già passato e il secondo stava per finire ad agosto...(proprio all'limite) Comunque il rivenditore mi torna dopo 2 settimane una Ps3 da 60GB rigenerata che dopo 2 giorni mi da 6 errori di diverso tipo e in + la ventola era talmente rumorosa che mi toccava giocare o guardare un film con il volume della TV a 50 per non doverla sentire.;(
    Il giorno dopo riporto anche quella rigenerata al rivenditore che ormai mi guarda in modo strano...:-o e dopo altre 2 settimane al posto di una 60 GB mi danno una da 40Gb per fortuna me ne sono accorto subito ed ho esposto il problema,il rivenditore se la riprende dicendomi che quelli della play avranno fatto confusione. Ora venerdi l'ho chiamato per telefono per sapere se era arrivata la 60 e invece con gran sorpresa mi dice che la Sony di Ps3 da 60Gb non le rigenera + dunque mi devo accontentare di una 40... assurdo!che fare???
    Almeno mi dessero una Slim da 120gb ma una 40Gb proprio nn la voglio!
  13. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Seer
    Non esiste proprio che ti diano una 40 (la peggiore ps3).
    Se non danno più 60 rigenerate (possibile e direi anche meglio così), DEVONO darti quantomeno una FAT 80gb nuova (come hanno fatto con mio fratello).
  14. Seer

Seer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    una Fat 80gb "nuova"? sicuro?! mi pareva che desser solo ps3 rigenerate...
  15. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sicuro no, perchè ogni store fa stor..ia a se. :)
    A mio fratello, la 60gb l'hanno sostituita con una 80 nuova. Questo un paio di mesi fa. Devono cmq equiparare il valore delle macchine, visto che non possono darti lo stesso modello.
    Fossi in te, insisterei per avere una 80 nuova, se non proprio una slim120. La tua 60 era cmq tecnicamente superiore in tutto.
  16. Seer

Seer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho capito... ma la 80 ha il lettore schede?
  17. psxsempre

psxsempre Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono stato più fortunato perchè a me deve arrivare da 80 gb:asd::asd::asd:però mi hanno fatto innervosire quando ho chiamato x la sostituzione mi hanno detto che ci volevano 20-25 giorni,dopo 1 mese ho chiamato e mi hanno detto che siccome la mia era 60 gb ci volevano 2 mesi:cry::cry::cry:,poi mi hanno chiamato e mi hanno detto che me la sostituivano con una 80 gb però entro 2 settimane;(;(.2 mesi per la sstituzionei sembra esagerato.l'iportante è che a me da 80 non da 40 gb:p:p:p
  18. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, non ha nemmeno emulazione ps2, ha 'solo' 2 porte usb e, per chi li usa, non ha supporto SACD.
    In compenso consuma decisamente meno della 60 ed è meno rumorosa.
  19. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Confermo la storia per quanto mi riguarda, vedi msg precedenti.
    Al posto della mia vecchia 60G mi hanno dato una 80G nuova fiammante (con tanto di controller, cavi e manuali ancora sigillati). Direi che stanno facendo pulizia magazzini dando la 80G visto che adesso c'e' in vendita la SLIM.
    Confermo anche che e' piu' silenziosa della 60G, se non ti interessa la retrocompatibilita' e gli ingressi memory (basta usare adattatore con cavo USB) e' un affare.
    Saluti.
  20. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma potrebbero dare anche la slim da 250gb ora?sostituendola alla 60gb?