1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sulla PS3 Slim? Chiedi qua!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 5 Settembre 2009.

1. .::¢αяℓ.נσиѕσи::.

.::¢αяℓ.נσиѕσи::. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo dire se sulla ps3 slim vanno i gioki x ps2, ho sbagliato a scrivere:D
  2. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, la playstation 3 slim non ha la retrocompatibilità con i giochi per la playstation 2, gli unici modelli retrocompatibili sono i modelli da 20GB usciti solo in Giappone e ormai fuori produzione, i modelli da 60GB ormai fuori produzione e i primi modelli da 80GB NTSC ormai fuori produzione, i modelli successivi alle 60GB non godono della retrocompatibilità eccezion fatta come ho già scritto per i primi modelli da 80GB NTSC
  3. francesco_t-a

francesco_t-a Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi potete rispondere, per piacere?
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    si li legge e li puoi copiare su hdd, mentre per quanto riguarda gli mkv li devi convertire perchè non li riconosce
  5. francesco_t-a

francesco_t-a Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille jeppos
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    siccome ho letto risposte totalmente differenti tra loro, vorrei una risposta definitiva all'annosa questione: la fat da 60 giga fa rumore o è silenziosa? e quindi, dato che siamo nel topic della slim, la slim è più silenziosa o non c'è differenza perchè la 60 non fa poi tanto rumore?
    perchè appunto sono dubbioso se acquistare una 60giga usata o una slim, thanks
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non c'è proprio paragone tra la fat e la slim e te lo dice uno che le ha entrambe.. passa a slim e non te ne pentirai.. sembra praticamente spenta e hai la garanzia..
  8. riccardo888

riccardo888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo pienamente anche se non ho una fat per fare il confronto avevo la mia vecchia pro 360 che a confronto alla slim sembrava un elicottero al decollo
  9. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, guarda io ho una ps3 60gb dal day one, mai dato problemi, tenuta sempre in orizzontale, per il rumore ti posso raccontare la mia esperienza, la fat non è questo mostro di rumorosità è cmq più silenziosa della xbox360 jasper (che è l'ultimo modello della xbox 360)ma cmq un minimo rumore lo fa da accesa,(basta alzare il volume poco poco e si sistema tutto) quasi mai surriscalda, e quando lo fa si sente la ventola che parte e dopo 1 secondo ritorna tutto com'era.
    La ps3 slim invece non fa proprio rumore.
    Fai un po tè
  10. RO_MAnista

RO_MAnista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono nuovo del forum e magari mi dovrete scusare se dirò qualche sciocchezza o farò qualche affermazione sbagliata anche perche non sono un super esperto.
    avevo intenzione di comprarmi una ps3 slim ma ho ancora dei dubbi:apparte la solita domanda se si riscalda o no che mi sembra inutile farla vorrei chiedervi alcune cose:
    -se non sbaglio la ps3 slim a differnza della fat non ha il bottone di accensione sul retro.cio vuol dire che se per esempio sto giocando e per caso la corrente va via i miei dati andrebbero persi e rischio anche di rovinarla.non so se esiste un sistema per cio e se esiste vorrei informarmi.sapete qualcosa?
    -la ps3 slim ho sentito dire che e troppo piccola per creare una modifica e giusto?
    -qualcuno ha avuto problemi con la slim o tutto ok?
    -mi consigliate slim o fat
    -se volessi acquistare una fat l'inica soluzione e ordinarla?
    -sulla slim non vanno giochi ps2 giusto?
    grazie in anticipo:D
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Allora seguiamo i punti..
    1- non ha il "bottone" diremo quindi interruttore ma a poco serve perchè se sati giocando anche con la fat dubito che il tuo interruttore sia on off
    2- Le mod non vanno a grandezza non si è mai sentito
    3- Un paio di freeze "blocchi" ma è tutto normale, è solo il firmware attuale che su tutte le console rompe le scatole sia fat che non..
    4- Ovviamente Slim
    5- Le fat nei centri commerciali così come in negozi si trovano ancora..
    6- Sulla slim non vanno i giochi ps2 così come sulla fat 40 o 80, vanno solo sulla 60gb oppure 80 ma ntsc.. lascia ster fatti piuttosto una ps3 per quello ce ne sono a partire da 40 euro..
  12. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga ma la ps3 slim da 250gb si trovano gia nei negozi?
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi pare sia solo in bundle con alcuni giochi.. ma tanto sono tutte uguali l'hd ce lo metti poi tu.. la mia slim ha già 500gb onboard..
  14. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti questo è anche vero :p pero visto che diciamo cosi mi verra regalata pensavo di prendere il modello piu capiente.grazie cmq ;)
  15. Leon10

Leon10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho l'80 gb...credete mi convenga il cambio alla nuova ps3 slim?
    perfavore fatemi sapere al piu presto...
  16. Bahamut888

Bahamut888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    possibile che non facciano i bundle da 120gb con i nuovi giochi? ci fanno pagare di piu inutilmente -.-
  17. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be se ti funziona bene e hai ancora la garanzia non credo che ti convenga.poi vedi tu io sono passato alla slim perche avevo una 60gb.
  18. Leon10

Leon10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi ha sempre funzionato bene e ho ancora quasi un anno di garanzia...
    però vedo che i caricamenti con la slim sono piu veloci,anche se nn tutti e poi ho un televisore sony bravia e l'uscita audio in hd mi incuriosisce...

non so proprio cosa fare...
    mi dispiace però cambiare una console che mi ha sempre funzionato bene

pensate inoltre che con gli aggiornamenti firmware la fat rimarra indietro rispetto alla slim in futuro?
  19. RO_MAnista

RO_MAnista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    solo una cosa:il punto 5 :io sono passato sia da gamesto saturn ecc. e avevano solo slim anche se penso che prendero la slim
  20. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no no e impossibile,comunque ricorda che la garanzia è di 18 mesi non di 24.poi vedi tu cioe se non ci rimetti tanto nel cambio fallo pure cosi starai piu tranquillo anche se non c'e nulla da preoccuparsi.

RO_MAnista
    L'euronics da me ha ancora parecchi modelli da 80gb,e pochi modelli della slim.strano ma vero :p