1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Operation Flashpoint 2: Dragon Rising

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 10 Ottobre 2009.

1. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Operation Flashpoint 2: Dragon Rising

Operation Flashpoint – Dragon Rising è lo sparatutto che riporta il realismo nei giochi di guerra. Dimenticati percorsi predefiniti e missioni lineari, qui si fa sul serio!

Comanda la tua unità nell’offensiva contro l’esercito cinese e riconquista l’isola di Skira, un campo di battaglia totalmente aperto e imprevedibile, grande 220 Km quadrati. Avanza attraverso foreste, montagne e città: ogni combattimento lascerà un segno permanente sul campo. Distruggi un ponte per limitare i movimenti del nemico, ma stai attento perché più avanti potresti aver bisogno di quella via di fuga!

Scegli il tuo ruolo nell’armata e combatti come soldato a terra, carrista, pilota d’elicottero… Avrai a disposizione armi, equipaggiamenti e mezzi autentici per conquistare la vittoria, da solo o insieme a 3 amici lungo tutta la campagna: con Operation Flashpoint: Dragon Rising ti sentirai davvero sul campo di battaglia!

Punti di forza:

- Realismo come mai prima d’ora in uno sparatutto di guerra moderna;
    - 220 Km quadrati per scenari di guerra sempre diversi;
    - Ambienti e strutture distruttibili in modo permanente;
    - Più di 50 veicoli da pilotare e più di 70 armi da imbracciare;
    - Modalità cooperativa fino a 4 giocatori.

Screenshots e immagini:
    [​IMG] Operation Flashpoint 2: Dragon Rising Screenshots e Immagini
  2. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Nessuno lo ha comprato??? lo aspettavano in tanti ..axxo!!!
    postate le vs impressioni grazie :D
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Preso propio oggi.Ho fatto la prima missione e non mi sembra male.Al primo impatto la grafica non mi ha stupito molto,è molto simile a quella di battlefield bad company
    ma in questo caso essendo più simulativo non sempre è facile individuare il memico tra la boscaglia non perfetta graficamente e quindi si rischia di essere uccisi inesorabilmente.
    Per quanto riguarda propio l'aspetto simulativo non siamo certo di fronte ad un call of duty dove puoi buttarti nella mischia a viso scoperto,devi calcolare ogni spostamento e
    tenere bene d'occhio quello che ti stà intorno e la bussola dove sono indicati i nemici.
    Ho giocato a difficoltà normale e con un pò di colpi 3/4 ti mettono ko,anche se c'è la possibilità di curarsi non è molto semplice farlo sotto il fuoco nemico.
    Ho visto ancora poco e spero che mi dia le stesse emozioni che mi ha datto il primo capitolo...un vero simulatore di guerra
  4. panda360

panda360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mè dovrebbe arrivarmi martedi,non vedo l'ora di provarlo anche perchè sento molti pareri discordanti su questo gioco.voi cosa ne pensate?fatemi sapere.
  5. Max Payne 117

Max Payne 117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1- sto gioco è una bomba, il miglior simulatore bellico per console...
    2- c'era già un topic ufficiale di operation flashpiont, come mai ne è stato aperto un altro? -.-
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Era un waiting for...
  7. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Stessa cosa vale per me...
    Vorrei comprarlo in quanto vado matto per le simulazioni belliche ma sento molti che gli danno contro in modo insistente: grafica scadente, piccoli bug qua e là....anche le recensioni non lo promuovono nè lo bocciano, i voti vanno dal sette all'otto.
  8. panda360

panda360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma personalmente a mè della grafica importa poco,voglio un gioco con le palle,sono stufo di ammazzare gente che salta quà e là come canguri.
  9. satanoid360

satanoid360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oh finalmente hanno aperto il 3d ufficiale sono proprio curioso di vedere come la pensa chi lo ha già comprato poichè io l'ho preso ieri sera e:
    1-come al solito l i.a. degli alleati è di uno stupido mai visto(si mettono davanti alla tua linea di tiro; non eseguono gli ordini; li mandi in un posto e si bloccano a metà strada; in pieno scontro a fuoco se ne stanno in piedi in mezzo al campo senza cercare riparo; vedono nemici ovunque e sparano alla cazz di cane; quando vedono un nemico morente continuano a sparare finchè non lo beccano, peccato che ci provino con un mitra con rateo di fuoco automatico contro un bersaglio a 300m; sono i primi che avvistano i nemici e i primi a farsi ammazzare; non restano mai in formazione; si lamentano se sono sotto tiro(!!!!!!); ho letto che possono pure ammutinarsi e scappare come dei poppanti(dovrebbe esserci scritto nel libretto)
    2-la grafica è ridotta all'essenziale
    3-le armi sono molto poche
    4-esiste una schermata dove si può visualizzare l'equipaggiamento di ogni unità ma non si può modificare......ma che senso ha?????????
    5-gli scontri a fuoco avvengono sempre su distanze dai 200 metri in su.....beh non sarebbe nulla se non fosse che l'unico equipaggiamento disponibile all'inizio di una missione sono solo mitragliatrici leggere con mirino senza ottica di precisione;
    6-parlavano tanto di veicoli guidabili...peccato che sia arrivato alla terz'ultima missione e abbia visto solo qualche hummer con mitragliatrice.......
    7-tu non vedi nemici in giro?? beh loro ti vedono sempre, anche se sei dietro a un fitto cespuglio e nessuno ha ancora sparato un colpo.
    8-per aiutare il giocatore nel difficile compito di scovare i nemici, quando si guarda anche solo nella loro direzione e non si è visto nessuno, comunque si sentirà la voce che dice "fuciliere, sud-est , 300 metri" con l'unico risultato di mandarti in confusione e stare minuti interi a cercare di scorgere qualcosa nella boscaglia...inutile.
    9- la mappa fa-assolutamente-schifo! premendo back si visualizza la mappa, che a parte visualizzare qualche puntino rosso nemico non ha nessuna utilità.
    10- ci sono alcune azioni che a causa della loro lentezza sono impraticabili in battaglia. es: campo semi collinare con qualche boscaglia qua e la, elicottero nemico che svolazza qui e là senza darti possibilità di capire dov'è. e intanto devi pure tenere a bada i nemici che stanno scendendo dalla collina per farti il sedere. non fai nemmeno in tempo a sentire il rotore che dici "cavolo devo prendere il terra-aria" lo selezioni e.....appoggia a terra il lanciamissile,tira fuori il missile dallo zaino,mettilo per terra e tiralo fuori dall'involucro,inseriscilo nel lanciamissile e punta. peccato che ormai sia passato così tanto tempo che se non ti ha tagliato i capelli l'elicottero sicuramente ti hanno già abbassato le mutande i nemici e....ciao ciao carne da macello(avrò rifatto sto pezzo 5 volte mandado a quel paese l'elicottero e facendo rambo verso i nemici)
    11-la mappa è grande davvero..........infatti ti devi fare almeno 2 km a piedi per raggiungere l'obiettivo e altri 2 km per andare al punto di estrazione...e il tempo scorre inesorabile.....qualcuno ha detto che il jogging fa bene????

punti a favore:
    1- i nemici. sono molto astuti e figli di buona donna, non restano mai a pigliarsi il tuo fuoco frontalmente, ma ti aggirano o si riparano dietro qualunque cosa.

CONCLUSIONE:domani mattina lo finisco e lunedì torna dritto dritto sullo scaffale della gamestop.

e provate a confutare le mie opinioni.
  10. Max Payne 117

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me piace:asd:
  11. panda360

panda360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho ancora provato il gioco in questione ma anche in c.of duty saltano come cavalette e lanciano bombe a raffica,credo che ci voglia un gioco che sia una via di mezzo tra l'arcade e la simulazione non trovi!!
  12. satanoid360

satanoid360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono alla penultima missione o sono ancora bestemmie su bestemmie....arrivato al checkpoint dalla radio mi fa "impossibile avvistare il bersaglio tornate alla base" e io ho detto ok ricarichiamo l'ultimo checkpoint quando mi ricarica sempre li dove ormai la missione è fallita.....fallita tra virgolette perchè devo distruggere una base radio e fare fuori un generale cinese, solo che non mi da l'opportunità di avvicinarmi!!!!! praticamente la radio e il tizio sono già segnati sulla mappa in due punti differenti ma non posso avvicinarmi perchè la radio mi dice è fuori portata!!!!!! ma se mi lasci camminare un centinaio di metri vado a farlo fuori il bastardo.....e invece no, a loro non piace come è andata e mi annullano la missione.....ormai la storia è diventata comica.....mai visto così tanto schifo nemmeno in passato....tra tutti i titoli simili questo è il peggiore uscito....c'erano gli advance warfighter, i rambow six , i ghost recon.......quelli si che erano bei giochi(seppur con le loro pecche ma sopportabili)...questo no....ingiocabile fino alla fine.....

satanoid360 ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

si ok a te, ma prova a dire che quello che ho scritto non è vero!!!!!! piacerà a te ma scommetto che a molti altri no!
  13. Max Payne 117

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che ci vuoi fare i gusti sono gusti, per tutti i difetti che può avere opf lo preferisco sempre perchè è un buon simulativo....
  14. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Il pezzo che hai scritto è un po' confuso,comunque in quella missione devi seguire passo passo il generele con l'ottica telescopica dell' m82 e segui i checkpoint, arrivi a un certo punto che il generale va alla stazione e a quel punto da una bella posizione (quella dell'ultimo checkpoint prima di tornare al punto di estrazione) tiri l'attacco aereo...L'importante per andar avanti nella missione è seguire con la vista il generale ogni volta che il qg ti chiede di confermare la sua posizione...per il resto hai assolutamente ragione e la cosa che mi manda più in bestia è la deficenza dei compagni di squadra.
  15. satanoid360

satanoid360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uuuh grazie mille della info!!!!!! in effetti non riuscivo a capire come potevo ucciderlo se non me ne dava l'opportunità....e poi seguire i movimenti del generale me lo dava come obiettivo secondario, quindi non ci ho fatto caso.....altro bug del gioco trovato! : ti segna degli obiettivi come secondari che però se non li fai sei fregato lo stesso!!!!!! evvivaaaaaaa......no sul serio quelli di codemasters è meglio che pensino a fare i colin mcrae rally e gli overlord piuttosto che giochi del genere, che ci pensano già i vari tom clancy di ubisoft e i modern warfare di activision a fare giochi di guerra.......

satanoid360 ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

max ho capito: tu ti vuoi male....... :asd:
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  16. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prova battlefield
  17. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    non riesco a fare l'ultima missione...dopo aver distrutto il primo carro armato con l'unico javelin che ti danno a inizio mappa, vado avanti e devo distruggere le altre postazioni antiaerea, ma come faccio se non ho più i razzi? Qualcuno ci è già arrivato?
  18. satanoid360

satanoid360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aaaaahahahah la solita missione dove non ti spiegano mai niente!!!
    praticamente andando avanti dopo aver distrutto il carro col javelin, a un certo punto di metterà una bandierina davanti alla porta di una casa, devi entrare li dentro e prendere l "ape regina", lanciarazzi con tre colpi, uscire, fare fuori il camion di antiaerea nel cortile centrale e proseguire che li più avanti c'è il secondo.......

comunque dopo numerose bestemmie sono riuscito a finirlo e nemmeno guidare l'elicottero è stata una bella esperienza: inguidabile, lo puoi guidare al massimo per 500m poichè ti dicono che più avanti c'è una postazione antiaerea(e l'ho sperimentato di persona)......11 missioni una più brutta dell'altra dove non ti è mai chiaro di dove devi andare o cosa devi fare esattamente......lunedì lo riporto indietro, spero che non l'abbiano abbassato troppo di prezzo nel frattempo :rotfl:

altro appunto: alla fine nei titoli di coda ci sono i ringraziamenti con le foto degli sviluppatori....se volete fargliela pagare almeno sapete che faccia hanno :rotfl:
  19. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    grazie...ma il secondo carro con cosa lo elimino? Se uso 2 dei tre razzi per fare fuori quello nel cortile?
  20. coffebow

coffebow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi piace molto questo gioco, comandare la squadra è una figata e non trovo che siano stupidi, mi scovano quasi sempre loro i nemici tra le frasche.
    c'è qualche grosso bug, ditemi se l'avete trovato anche voi, nella missione 6 dove devi assaltare silenziosamente un deposito di carburante, i muri della base si possano attraversare compreso le pallottole , quindi appena entro mi sparano da tutte le parte e non ho coperture, non so come fare:(
    poi il multiplayer molte volte non mi trova la lista dei server e molte volte non riesco ad entrare nelle partite.
    capita anche a voi?
    cio' nonostante lo consiglio veramente bello