1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Turn 10: "Sarebbe difficile per un altro team replicare la fisica di FM3"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Ottobre 2009.

1. Devilfordie

Devilfordie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho due domande che mi interessano.Dalle recensioni risulta se per le auto sono stati aggiunti nuovi dati tipo carburante ecc?. Nelle gare lunghe si può scegliere la benzina da imbarcare?. Mi interessano molto per le gare endurance.
  2. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusate... prima FM3 era il dio delle consolle perchè oltre alla guida e alla bella grafica implementava i danni... oggi si dice:
    -la grafica è supuerfua in un simulatore
    -i danni sono solo un contorno
    -La nostra fisica è difficilmente arrivabile da altri..? ? se per sfiga domani gli fanno provare un gioco che ha più o meno la stessa fisica (anche perchè poi si tratta di particolari che sono spesso impercettibili..) questo secondo voi che fa..??
    per mè si fara intervistare e dira

"ForzaMotosport3 è il vero e unico simulatore di piste da corsa in 3d"

Da quello che si vede è forse sotto molti aspetti il gioco di punta della 360.... ma se guardiamo su un campo un po piu ampio il semplice gTp gli è subito vicino e su alcune cose anche gia davanti.. imho

Detto il mio pensiero mi permetterei di far notare a tutti quei simpaticoni che postano senza pensare che tante volte è meglio aspettare anche un anno in più e avere un prodotto senza lacune..
    Inoltre vorrei capire se il fastidioso efetto flipper debba preucuparsi di un nuovo avversario...
    L'efetto penetrazione http://www.gameswire.net/screenshots/forza-motorsport-3-in-game-glitches-exposed_214.html
  3. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    perguson quello di fm3 è un glitch,che può essere fixato con una "semplice" patch... mentre quellon dt gt è proprio il gioco in se
  4. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si lo so ero ironico.... pero capisci che paracchia gente non conette la consol online e si deve tenere quel "problemino" era solo per far capire che il tempo speso per sviluppare un gioco tante volte è necessario..
    E per come mi piaciono i giochi a mè preferisco che se devono inserirmi i danni tanto per contentino è meglio che lascino perdere...
    Infatti sono preucuppato perchè ho letto che implementeranno i ribaltamenti anche in gt5... ed il risultato 99% sara una cagata mostruosa come in forza dove addiritura con un colpo di gas ricappotto la macchina con un agilita che imbarazza perfino le tartaruga piu snella e agile di sto mondo...
    se i tempi per implementare tali miglioramenti non sono maturi DEvono Starsene tutti fermi e lavorarci su...!! e non buttarli nel gioco tanto per dire io cè lo messo.. io lo fatto per primo ecc..ecc..
  5. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo scopo recondito di zio silvio è quello di imporre il suo pensiero a tutti quelli che lo votano e no...con me ci è riuscito evidentemente :p

il problema di fondo è che qui a noi non ce l'ha detto mica il medico che ogni due anni dobbiamo avere il sequel..certo è che sarei più contento se ciò avvenisse, ma se e solo se ne esce fuori un gioco DECISAMENTE superiore (vedi unchy2)al precedente....se mi cacciano un gioco che è la quasi copia del vecchio, come dire, preferisco aspettare

ah dimenticavo...secondo me:p
  6. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d

su questo ti do ragione
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa non voglio dire il contrario eh, ma come fai a dire che uncharted2 è meglio del primo?
    Vabbè senza che replichi tanto saresti ot...
    E comunque dire che un gioco è ad un livello superiore senza che neanche è uscito la dice lunga sul tuo commento :asd:
  8. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Fisica ????Sapete cosa significa??non è solo danni..

Su forza 3 se prendi un macchina con piu di 300 cavalli e trazione posteriore e stacchi il controllo di trazione, devi controsterzare ogni curva altrimenti come succede nella realta' ti giri sempre..Se prendi un 4wd poi invece affrontare la curva in modo piu' deciso..

Se prendi una posteriore in forza3 con molti cavalli e provi a partire a manetta ti si impallano le ruoti a terra..

Prova a prendere in tutti i forza una macchina di 30 anni fa posteriore, e vedi che a malapena riesci a portare a termine la gara (mi ricordo che faxi stava uscendo pazzo e non capiva il motivo per cui la macchina non teneva la strada)

In gran turismo prendi una M5 (bomba da 507 cv trazione posteriore) e prendi le curva a 200 all'ora con una facilita' disarmante..

Logicamente parlo per esperienza fatta da ore e ore di gran turismo dal primo al quarto e quello per psp (che è veramente un arcade)..

Non posso parlare di gt5, ma penso sia molto difficile per loro ridisegnare i comportamenti di tutte le auto partendo da zero, questi di turn invece avevano gia iniziato con il secondo capitolo..

Non sto sminuendo gran turismo, che è sempre stato un gioco stupendo graficamente e forse anche piu' divertente ai piu' rispetto a forza, ma la fisica della auto di gt è veramente ridicolo, e chiunque abbia portato qualche auto decente se ne accorge appena prende il joypad in mano
  9. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    è una cosa risaputa!
    la fisica e l'IA di fm3 sono a livelli inarrivabili!!!

gia il 2 era estremamente simulativo sotto questi aspetti!

MR.Y ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

mmm....
    mi sa tanto di fanboy rosicone!

prima cosa:
    come fai a sapere che è la copia del 2?
    io l'ho giocata la demo, ed è tutto tranne la copia del 2!

dimmi, tu l'hai provato per dire questo:lalala:?

secondo:
    se ha una media mondiale di 94/100, un motivo ci sarà;)!
  10. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Non crederai mica che gt5 sarà esente da glitch, vero? :D
    Lo stesso tipo di glitch è stato già riscontrato nelle demo presentate al gamescom.. penetrazione con gomme, auto, di tutto!
    Comunque, non dico che lo stesso sarà presente nel gioco finale, ma sperare che anche dopo 5 anni, non ci sarà un errore è abbastanza irrealistico.

Allora cosa dovrebbero fare? Impiegare 8 anni a sistemare tutto?

E poi.. va bene il discorso prendersi più tempo per migliorare un gioco fatto in 2 anni.. ma impiegarne 4 per dichiarare che si è al 65% è altrettanto erroneo, non credi?

Un tantino di parte no? Come ti ha fatto notare mark, ne fm3 ne unchy2 sono usciti, ma tu parli come se li avessi già provati...
    Lo so, che inebriato dalla potenza del tuo hw, guardi solamente i miglioramenti grafici (che mi spiace, da fm2 a fm3 ci sono eccome.. ti invito volentieri a casa mia se abiti a milano) ma anche tutti altri elementi come la modalità carriera, miglioramenti fisici (danni a parte), il supporto online (a mio parere uno degli elementi che ha giovato di maggiore linfa in questo titolo rispetto al predecessore), gli fps..
    Uncharted2 ed Fm3 sono due titoli che per le rispettive consolle hanno preso voti che si assestanto intorno al 9 e sfiorano l'eccellenza dagli stessi recensori.
    Io non penso al fatto che tutte le recensioni, tranne quelle di psm (che sta alle recensioni come tg4 a skytg..), siano erronee perchè fatte da "amici"...
    Allora dobbiamo dire lo stesso che hai detto riguardo uncharted2 in base al tuo parametro di giudizio?

Non penso di essere la ragione a tua differenza, ma per me è semplicemente un gran bel gioco, non esente da difetti, ma sicuramente ALTAMENTE trascurabili per una godibilità dello stesso.

--

Ed è vero che è noioso sentir parlare di elogi per fm3 in quanto turn10 in soli 2 anni è riuscita a sfornire un titolo che, almeno per qualche mese, sarà il benchmark per i titoli del genere.
    Ma lo è altrettanto quanto sentire che gt è superiore e inattaccabile nei giudizi e confronti in base alla sua "storia".
  11. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai mai provato a cacciare i controlli a gt? è impossibile guidare con il joipad perchè il dosaggio sull'acceleratore e freno diventa discriminante ( ameno che non si usino r2 ed r1)

rispondo anche agli altri...uncharted 2 ho la beta da un mese e credetemi se dico che è migliorato tantissimo...tanto è che ha una media su più di 40 recensioni di 97( nessun voto sotto il 90)

forza 3 ha una media di 93 su 20 recensioni e stanno incominciando ad uscire gli 8...difficilmente la manterrà..secondo me
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per me voi dite cose che ritenete giuste, ma lo fate perchè avete concetti sbagliati a priori.

il fatto che quando andate contro un muro e la macchina si scontra con esso ritrovandosi magari con solo una grossa sverniciata davanti non è sinonimo di cattiva fisica, ma è sinonimo di una bassa realizzazione grafica dei danni. La fisica, per definizione, è lo studio delle forze e delle leggi che regolano un corpo in un sistema" e non la "rappresentazione grafica degli effetti che tali leggi hanno su un corpo".
    A forza se sbatti contro un muro, rischi che la macchina non ti va più avanti...se una macchina ti va contro la ruota, rischi che ti la deformi e la macchina avrà sempre tendenza a girare verso la direzione della ruota deformata ecc. ecco, questa è la fisica...la realizzazione grafica è secondaria...altrimenti ci facevano un burnout paradise 2 dove c'era una realizzazione grafica dei danni ottima, ma una ripercussione sul modello di guida pari a 0...
  13. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Forza 3 possibile solo su 360:D
  14. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sono d'accordo...gli incidenti non sono buoni
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Comunque pare che i Turn10 siano stati avvantaggiati dai "contatti" che Microsoft ha con le case automobilistiche, le quali hanno donato risultati e modelli dei loro test sui componenti delle loro auto
  16. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    io gt5 lo confronterei con forza 4...:rotfl::rotfl::rotfl: tanto dovrebbe uscire in europa per dicembre 2010:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ign : An exemplary racing game. It's beautiful, the controls are spot-on, the career mode is satisfying, and the multiplayer component is awesome. But there's still room to grow...This is the best racing game of this generation. Good luck topping it.

http://xbox360.ign.com/articles/103/1033110p1.html

Forza è sempre stato sinonimo di simulazione. Stavolta i ragazzi di Turn10 hanno deciso di pensare in grande e, oltre alla loro già consolidata esperienza, si sono avvalsi del supporto tecnico e logistico di case come Ferrari, McLaren, Bridgestone e Michelin. Tutto questo ha portato ad una simulazione pressoché maniacale delle reazioni e dello sforzo dei pneumatici in base alle superfici sulle quale corrono: analizzando la telemetria durante un singolo evento avremo modo di verificare quanto siano precisi i dati calcolati in tempo reale e come ogni pneumatico e sospensione reagisca in maniera realistica alle varie sollecitazioni. I tracciati saranno in totale 100, contando anche i reverse e quelli a specchio, tra piste vere, tracciati realizzati all’interno di città reali e quelli immaginari.
    tratto dalla presentaz.italiana di forza
    http://www.mondoxbox.com/anteprima/893/forza-motorsport-3--la-presentazione-italiana.html

visti i voti delle prime rencensioni applausi per i turn 10 per aver fatto un'altra volta centro e più che altro per averci dato un'altro forza in tempi record..gente prendete esempio dai turn;););)
  17. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi chiedo come lui possa affermare una cosa simile, è forse una talpa che lavora dentro Poliphony? Un'occasione persa per tacere, si stanno livellando allo standard delle dichiarazioni Sony.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto
    Io non capisco una cosa....
    Le cose che venivano dette....
    Grafica stupenda...e non è vero
    Danni ottimi...e non è vero

Ora invece sappiamo che la grafica non è eccezionale (io non posso contatarlo perchè non ho una 360)
    I danni sono solo per "contorno"
    Mi rimane solo la fisica....
    Allora addio mi hanno distrutto FM3 che era nei miei programmi di acquisto insieme a 360:cry:
    Comunque non per dire ma anche pholipony se non sbaglio ha molti agganci con le case automobilistiche...visto che sono più di 10 anni che lavora per GT
  19. Robertone84

Robertone84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :d:d:d:d:d
  20. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    a giudicare dai messaggi finora postati mi sa che siamo usciti un po' fuori tema. Partire da un applauso a sé stessi per arrivare ad un processo ad un gioco che fino a pochi giorni fa faceva sbavare anche la nonna, per me significa farsi trasportare troppo da quello che si dice e non avere un'idea lucida di ciò di cui si sta parlando.