1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Turn 10: "Sarebbe difficile per un altro team replicare la fisica di FM3"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Ottobre 2009.

1. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    o semplicemente devono essere scritte per quello che sono. A mio avviso la colpa di tutto è dell'hype e dell'atteggiamento un po' passivo che si ha davanti ad un presunto/annunciato monumento videoludico. Se si dà uno sguardo alle precedenti dichiarazioni di Turn 10, che non sono molto diverse da questo ritratto narcisista, anche alcuni commenti del forum esulavano da qualsiasi valutazione oggettiva.
    Io dico solo di prendere le cose per come sono, spogliarsi degli asterischi dagli occhi e riconoscere il giusto merito nei casi adeguati. Forza Motorsport 3 gioco da 10? Ci può pure stare, ma non da 10 e *_*
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Già in FM2 si notava una cura fisica eccezionale.

Non sarà certo di meno nel 3 :D
    L'idea di lasciare molte risorse a questo aspetto, sacrificando il lato grafico, forse non farà fare i numeri che puà fare un Gran Turismo, però Forza 3 è indirizzato ad un pubblico più esigente che di certo si sentirà più che appagato dalla scelta

Comunque per essere precisi, ora la media è di 93. Superiore al 2 :D
  3. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Ti ho riportato le recensioni perchè hai messo in dubbio che ci fossero. E nelle recensioni leggo ottime cose sulla fisica tali da non farmi pensare ad una sparata quando dicono che senza impegno e partership sarebbe difficile fare altrettanto bene.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dopotutto anche la recensione che ha dato il voto più basso (8) fa un elogio incredibile alla fisica, consigliando il gioco anche agli appassionati più "spinti" delle simulazioni
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ragazzi ma qui si sta uscendo dal seminato.. se non è fisica la reazione delle auto in base ad un sinistro che cosa lo è? Solo la risposta in base all'assetto e le gomme etc? Un'auto che vola dopo aver impattato un guardrail ricavandone solo due graffi mi fa ridere scusate.. E poi la frase in questione è "Sarebbe difficile per un altro team replicare la fisica di FM3".. ma per favore.. sarà bello si e non lo metto in dubbio ma questi sparano alto..
  6. topmoller

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    E' una delle componenti della fisica, non l'unica. Comunque continui a riportare il titolo della news quando il corpo della news stessa va oltre. Il titolo, lo saprai meglio di me, è sempre fatto in chiave provocatoria.
    Forse dovevano dire: " senza dubbio un'altra sh potrebbe arrivare facilmente a riprodurre il nostro modello fisico senza nemmeno impegnarsi e senza avere un adeguato supporto".

Poi come detto TUTTE le recensione hanno un filo conduttore: il lodare la fisica. Non lo so, saranno tutti pagati da microsoft :asd:...da ign a gametrailers a 1UP. Bho.
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vabbè come scritto su buon proseguimento.. ;)
  8. fabiotesta82 GT

fabiotesta82 GT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono daccordo.fms3 è un ottimo titolo(anzi il migliore) ma da qui a dire che sono inarrivabili è presunzione allo stato puro....credo che gt5 non faticherà tanto ad offrire quello che da fms3.....e con una grafica nettamente migliore:rotfl:
  9. topmoller

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Si è vero :asd: in una hanno dato 80 perchè "troppo realistico" e il recensore si prendeva distacchi da paura nel livello più difficile.

topmoller ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Esattamente, nel virgolettato della news, in che punto dicono di essere inarrivabili? Non lo faccio apposta ma proprio il mio pc non visualizza niente del genere. Fammi un quote nel punto esatto cosi poi mi metto il cuore in pace, forse sarà la febbre :asd:
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    O voi non capite una mazza di simulazione o non conoscete neanke la simulazione, ci sono anke sonary che contradicono le collisioni di Fm3 dove quando loro hanno un certo ''Flipper'' che per di più lo chiamano simulatore, a mio avviso ho provato diversi gioki chiamati simulatori, ma aimè, non ci portano neanke le scarpe da fm3, Fm3 ha una fisica di auto a dir poco straordinaria, fisica auto e fisica gomme senza precedenti, a detta di Dan greenwalt, ogni impatto della macchina, l'auto cambierà il suo comportamento, a ogni personalizzazione del motore o delle parti meccaniche, la macchina cambierà drasticamente aderenza e manovrabilità, dal più piccolo pistone ai cambi della mescolatura delle gomme, a mio avviso questo gioco sarà veramente battuto molto ma molto difficilmente, si è vero, i danni non sono ottimi, ma questo non è un decstruction derby, i danni servono solo ed esclusivamente alle collisioni, quando sbatti su una macchina, non si comporterà come un flipper ma finirai in testacoda , qua non puoi aiutarti con i guardarail,perchè finisci in testa coda e finire in ultima posizione, se qua sbatti a velocità elevate, la macchina NON PARTE PIù, perchè a mio avviso ha danni meccanici impressionanti, dalla scatola del cambio, poi alle sospensioni,poi all'usura del motore,all'usura dei freni,tutto si dannegierà, sono solo i danni estetici, che dopo i 150km\h a me non mi piacciono, qua come collisoni e danni meccanici, sono fuori dal normale,sono ottimi, e secondo me DAN GREENWALT PUò DIRE BENISSIMO QUESTA COSA, PERCHè A MIO AVVISO, LA FISICA DELLE AUTO SARà RAGGIUNTA MOLTO MA MOLTO DIFFICILMENTE, non dico che gt5 non arriverà a quella fisica, ma come dice dan(che come lui,c'e ne sono pochi) per fare una simulazione ottima(ai livelli di fm3 diciamo) si devono applicare parecchio,penso che gt5 non avrà la stessa simulazione di fm3, non so a voi ma ho questo presentimento,perchè come vedo I Polyphony si stanno dedicando ai danni , grafica, parco auto e licenze, ma come fisica dell'auto dubito(non fortemente,perchè 5 anni di sviluppo sono eh??) che sarà la stessa..... e cmq come vedo non si stanno vantando, ma dicono automaticamente con questa frase ''che saranno superati molto difficilmente'' che sulla fisica ci hanno lavorato seriamente fortemente e sudoratamente, e a mio avviso tutte le recensioni non fanno altro che parlare della maestosità della fisica, è dico tutte e non 2 o 3, Ign lo ha perfino chiamato il miglior simulatore mai creato su console, i altri si sono limitati che sarà un simulatore ottimo, oppure sarà un simulatore eccellente, ovviamente(per me) parole non semplici ma profonde che fanno capire subito in cui i sviluppatori hanno lavorato di più....infine dico che non è provocatorio, ne lancia la freccettina, dicono solo che ci hanno lavorato parecchio, e saranno superati difficilmente, per me ci può stare ciao

Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

sono i soliti sonary che spalano merda a Dan, e a fm3, che ha mio avviso rispecchia tutto
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ti ricordo che siamo in news.. non mi sembra il caso di flammare non ti pare? Mi pare che i pareri possono essere piacevolemente discordanti o per cercare confronti sani.. meno male che ci sei tu a ricordare che non capiamo niente..
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    penso che tu abbia il gioco di gt5 completo eh?? cmq i Turn 10 non pretendono niente(leggi il mio post lungo,mi secco a riscriverlo :asd:) intendo che saranno difficilmente battuti per la fisica delle auto e dalle gomme, in poche parole dal comportamento della macchina...per come le parlano le recensioni(anzi tutte le recensioni) fm3 non sarà un must, ma un vero e propio simulatore, i Polyphony suderanno parecchio per arrivare ai livelli di fm3, ma penso che con i 5 anni di sviluppo già ci sono arrivati poi chi lo sa, i Poly non sono maniaci quanto i turn 10 sulla simulazione...vedremo, so solo che fm3 non ha di ottimo solo la simulazione, ma nel globale è un gioco a dir poco perfetto, con multy da capogiro, mod. carriera da far cascare la mascella e tante altre cose...aspetto gt5 per confermare!(speriamo che non siamo vecchi,che ne dici??:cool:)

Seyo ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

beh se smerdate fm3 nelle collisioni, fate bene a vedervi il vostro giochino eh?? e cmq non ho tirato il nome di nessuno...percaso c'e un gioco che è nominato flipper?? non credo ..:rotfl:
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ti invito per l'ultima volta ad usare un linguaggio consono alla sezione news.. quanto scritto è dato dall'aver provato e riprovato la demo e il vedere i filmati proposti direttamente da turn 10 sulle collisioni.. niente di nostro quindi ma farina del loro sacco.. ti farebbe bene anche constatare che nessuno qui ha scritto "FM3" fa schifo ergo non capisco questo accanimento.. rispondi in modo consono alla prossima grazie..
  14. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    per lo meno ha dichiarato che giocherà a gran turismo questa è onesta
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    per ora hanno dimostrato di saperci fare, quindi qualsiasi cosa dicano per me va bene.
    loro hanno tirato fuori un capolavoro, quando ci riusciranno anche gli altri poi ne riparleremo.
    la mia modesta opinione.
  16. pierpixel

pierpixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, grande serietà e onore, ha detto che la grafica di GT5 sarà superiore e il confronto vero si avrà sulla fisica, che ritiene aver implementato benissimo in FM3 tale da riuscire difficile agli altri team replicarla, SECONDO LUI...

Io raramente vedo dichiarazioni così sensate, il dubbio sulla fisica di GT5 però potremo levarcelo tra 6 mesi se va bene...per ora c'è Forza, un gran gioco

Se volete simulatori però e della grafica vi importa meno, giocate a rFactor su PC o a Supercar Challenge su PS3, proverete il brivido di finire una gara sudati (senza aiuti)...in senso letterale
  17. Brembo

Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    C'è un bel video da vedere, ma non sò se posso riportarlo, perchè è di un altro sito italiano concorrente col tribe :p ...
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  18. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte il fatto che avrebbero dovuto chiamarlo forza 2.5 perchè chi sa come mai ultimamente non si vedono più confronti con gt5p ma addirittura con forza 2.

parlano di fisica...allora..fisica dell'impatto? orrore...le auto rimbalzano e sembra seriamente di stare a fare i tozza tozza. Poi il bello è che prendo uno di faccia e mi ritrovo con il muso a stento deformato e la fiancata intatta ma piena di graffi..bha....mi appoggio leggermente a uno sul posteriore e si rompe il fanalino..bha...arrivo sparatissimo in curva e la fine la sappiamo tutti quale è cioè uscire di pista...invece qui no...basta schiacciare a fondo il pedale del freno a metà curva per riprendere la macchine...nella realtà sarebbe da suicidio

poi parlano della deformabilità delle gomme...è una sparata bella e buona perchè dubito fortemente che abbiano programmato sovrasterzo e sottosterzo in base alla angolo della gomma al contatto rispetto all'asse del mozzo...e poi la cosa dipende anche da come le masse vengono ridistribuite quando si è sotto moti vari e non mi pare che ci sia traccia di comportamenti dipendenti
    da questo

poi infine, graficamente è un gioco già sotto il prologue...e questo a dire che i complimenti per aver cacciato un gioco del genere in soli due anni sono campati in aria

le recensioni...bene almeno quelle di siti "amici" sono uscite...ora tocca a tutti gli altri e vedremo sfornare tanti bei 8 (che è il voto che stranamente trovate i ogni commento lasciato da cristiani come noi in ogni sito che fa vedere sessioni ingame di fz3)

saluti:lalala:
  19. mussin92

mussin92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Vista la reazione di massa avuta dal pubblico farebbero bene da ora in poi a specificare che quando parlano della Fisica tralasciano la fisica delle collisioni... che come già detto nell'altra news è veramente imbarazzante.... sembra che si scontrino 2 pezzi di piombo che si impennano e ritornano in posizione con qualche graffio..

Comunque immagino che nel gioco le collisioni non abbiano un ruolo superiore al 5 % dell'intero titolo. Anche perchè essendo molto simulativo andrà a soddisfare solo quella nicchia di utenti che ama questo genere di guida e che non credo andranno a sbattere contro i muri ogni 2 secondi. Per quello ci sono molti altri giochi ben più arcade e lontani dal mondo della realtà.

La demo finora ha dimostrato quel che hanno detto e cioè che la fisica durante la guida si nota.. eccome se si nota.
  20. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d

scusa la battuta ma sembri berlusconi XD

perchè se vengono fatti complimenti a gt5 tutto bene... ma se vengono fatte critiche o magari fm3 viene lodato.... eh... sono tutti pagati da ms... tutti "amici"...

vatte ad aspettà il tuo gt5 che non si sa quando esce qui

p.s. comunque rispetto il tuo commento però sarebbe meglio dire "secondo me"