1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Turn 10: "Sarebbe difficile per un altro team replicare la fisica di FM3"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Forza Motorsport 3, l'attesissimo e tanto chiacchierato simulatore automobilistico di Turn 10 in uscita il prossimo 23 ottobre, torna a far parlare di sé attraverso le dichiarazioni di Dan Greenawalt, producer del titolo. Quest'ultimo, concedendosi gentilmente ad un'intervista, ha dichiarato che per un altro team di sviluppo (qualcuno ha detto Polyphony Digital?) sarebbe "molto difficile" replicare ciò che i ragazzi di Turn 10 sono riusciti a fare con Forza Motorsport 3.
    Vi riportiamo di seguito la traduzione di quanto dichiarato integralmente da Greenawalt ai microfoni di CVG:

    "Ho un grande rispetto per Yamauchi e per ciò che il team Polyphony Digital fa, sono dei grandi sviluppatori. Ma personalmente sono certo che sarebbe molto difficile per qualsiasi altro racing game fare lo stesso. Noi abbiamo una gestione della fisica che lavora a 360Hz. Non credo che un altro gioco possa fare la stessa cosa, che si occupi maggiormente della fisica piuttosto di avere una bellissima grafica.

    Forza 2 aveva un buon motore grafico e una buona gestione della fisica. Adesso Forza 3 ha una grande gestione della fisica ed un grande comparto grafico, perché abbiamo imparato a sfruttare meglio l'Xbox. Ma anche stavolta abbiamo dato priorità alla gestione della fisica, non all'aspetto grafico. Che è una delle differenze.

    Gran Turismo è un gran gioco e quando uscirà lo giocherò. Ma penso che senza delle partnership ed impegno, sarà molto difficile per un altro team di sviluppatori replicare ciò che noi abbiamo fatto."


    Vera soddisfazione o frecciatine al diretto rivale? Probabilmente entrambe.
    Voi che ne dite?
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Almeno non hanno insultato Polyphony...
  3. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Ma gli sviluppatori modesti fanno troppo schifo a sto mondo, eh?:???:
  4. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    bhe ci mancherebbe solo che insultano! non per qualcosa ma polyphony ha portato la simulazione su ps1 e porca miseria tanto di cappello ha fatto storia è nel presente e sarà nel futuro e vuoldire tanto... ma Fm3 io lo considero migliore rispetto ai miei gusti. solo una cosa non comprendo... cosa intendono con la fisica...??
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Frecciatine non mi pare, se ha utilizzato il condizionale poi...l'ottima fisica si nota nella demo ed è confermata dalla recensioni. Poi se ci sono arrivati loro in un paio di anni credo possano arrivarci anche altri con budget superiore e più del doppio di anni per lo sviluppo. Ma come giustamente dice dipende a cosa si da priorità perchè la perfezione a 360° non si avrà mai.
  6. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Come la macchine reagiscono agli schianti, la tenuta, tutta la messa a punto e come influisce sullo stile di guida, ecc...
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se la cantano e se la suonano.. io per quanto riguarda gli schianti non ho trovato pari a dirt.. l'auto tipo fm3 che appena sbatte sul guardrail vola per aria solo con un paio di graffi mi fa ridere.. per lo meno evitino di esagerare con ste sparate.. ovviamente parlo della demo come tutti e ritoccherei anche il colore dato che le auto non hanno sfumature ma sembrano dei pastelli di cera da lontano..
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2009
  8. DDarko82

    DDarko82 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2008
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per fisica intendono tutto lo studio che è stato fatto per rendere più realistica possibile l'esperienza di guida, in particolare il comportamento delle auto in condizioni di accellerazione, frenata, curve, contatti ecc..e sotto quest'aspetto già dalla demo si nota un buon lavoro
  9. satanoid360

    satanoid360 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sulla terra
    sarà pure buona la fisica, ma la gestione delle collisioni e gli incidenti fanno proprio schifo..... e ci hanno pure fatto il video dimostrativo....bah
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti io non capisco se sono seri quando dicono ste cose..
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    secondo le recensioni non sono delle "sparate"...
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Recensioni? Ma se ancora non lo si ha in mano, lo aspettano tutti e i video sugli incidenti lo hanno fatto e pubblicato loro..
  13. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    ricordati che è solo una demo..
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ma perchè tutti a rispondere come se fossi appena caduto dalle nuvole?? :asd: i video li hanno pubblicati loro mica io.. e non ho mai detto che fa schifo ma che appena ho tamponato il muro sono volato per aria e queste cose non cambiano dalla demo al finale.. bisognerebbe riscrivere tutto..
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  15. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    a parte che parla si fisica in generale quindi un concetto ben più ampio dei soli incidenti e oltretutto usa il condizionale e andando oltre il titolo viene detto "penso che senza delle partnership ed impegno, sarà molto difficile per un altro team di sviluppatori replicare ciò che noi abbiamo fatto.". Non ha detto di aver replicato una fisica migliore della realtà stessa :)asd:) e che nessuno potrà mai fare meglio, dice ben altro.

    Il gioco è già nelle mani dei recensori dovresti saperlo. Prova a leggerne qualcuna e vedi i commenti sulla fisica. Intanto qualche voto tanto per gradire.

    GamesRadar 10/10
    VideoGamer 10/10
    G4TV 5/5
    Xboxygen (French) 5/5
    SpillMagasinet (Norwegian) 6/6
    VG (Norwegian) 6/6
    PressFire (Norwegian) 6/6
    1UP -A
    PlanetXbox 9.5
    3dJuegos 9.5/10
    Team Xbox 9.5/10
    XboxLife (Danish) 9.5/10
    Gamer365.hu 9.5/10
    Operation Sports 9.5/10
    Strategy Informer 9.5/10
    Play Magazine 9.5/10
    OXM France - 19/20 Article
    IGN 9.4/10
    IGN UK 9.4/10
    Vandal Online 9.4/10
    Xbox360Achievements 93/100
    GameZone 9.3
    GameTrailers 9.2
    Now Gamer 9.2/10
    Cheatcc 4.6/5
    OXM UK 9/10
    N4G 9/10
    CVG 9/10
    Game Daily 9/10
    Gamer.no (Norwegian) 9/10
    GameSpy 4.5/5
    MS Xbox World 9/10
    JeuxVideo (French) 17/20
    Wired 8/10
    GamePro 4/5
    EuroGamer.fr (French) 8/10
  16. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Vera soddisfazione o frecciatine al diretto rivale?
    Beh certo essere soddisfatti con un diretto rivale che di fatto è ancora inconsistente può essere molto gradevole. Tuttavia c'è da dire che il loro lavoro, incidenti a parte, è stato egregio, anche se non condivido affatto questo atteggiamento autocelebrativo.
    È come se Schumacher scende in pista ad Amalfi da solo, senza avversari, magari impatta contro un muro ma non gli salta nemmeno una molla (che clamorosamente sfiora Massa in Brasile), continua tranquillamente la gara con un'ombra fumè sul musetto invece che non averlo affatto, vince e poi si festeggia da solo.
    I Turn 10 saranno stati anche dei campioni ma in quanto a comunicazioni istituzionali sono come il loro sistema incidenti...
  17. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Finalmente qualcuno che ha inteso di cosa stavo parlando.. poi riportate tutte le recensioni che volete sta di fatto che la demo ce l'ho e ripeto che certe cose per cambiare devono essere riscritte..
  18. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    La fisica di FM3 è mostruosa, rispecchia al meglio il comportamento dell'auto sulla strada.
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vabbè continuate senza di me, mi piacerebbe ogni tanto un sano confronto ma vedo che non è possibile.. alcuni postano come se già lo avessero in mano.. mahh.. buon proseguimento..
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Guarda che non dice di aver riprodotto una fisica pari alla realtà ma solamente che sarebbe difficile da replicare senza adeguato impegno e partnership. Il condizionale ha un valore. In questo caso la trovo perfetta come comunicazione, la sparata l'hanno fatta nell'altra uscita. In quel caso si che l'hanno fatta fuori dal vaso.