1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuvole moltooooooo strane...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da salvo1993, 10 Ottobre 2009.

1. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Mi spiegate com'è possibile che si formino nuvole del genere?

non penso sia un fake, che ne dite?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    A me pare un fake...il cerchio di nuvole pare proprio disegnato e appiccicato li^^

e troppo spesso anche i telegiornali cadono nei fake
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ne hanno parlato anche al Telegiornale e hanno detto che è un fenomeno un po' raro ma non così speciale, la spiegazione però non la ricordo... :asd:
  4. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Di sicuro stava riprendendo il cielo di Halo :cool:
  5. ma di speciale cosa avrebbe? che è bianchissima o che è circolare?
    in entrambi i casi io comunque non mi stupisco. le nuvole son solo aggregati di acqua che si formano casualmente. una maggior concentrazione di acqua in una data regione del cielo finisce con l' "attrarre" altra acqua e si forma la nuvola.
    che sia poco pobrabile che una nuvola assuma particolari forme, siam d'accordo. ma "improbabile" non "impossibile".
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sono spie di saruman
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    :rotfl: è vero quello è l'occhio:rotfl:
  8. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Quindi è una cosa del tutto casuale, come l'estrazione del numero X dal saccheto con Y numeri al suo interno ?
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' una di quelle robacce che girano su facebook e se notate bene il montaggio è fatto talmente male che i lampioni ci passano in mezzo..
  10. più o meno. almeno io così so.
    ovviamente se una certa area è colpita dal sole per un certo periodo di tempo, dalla sua superficie evaporerà una maggior quantità di acqua rispetto alle aree già coperte di nuvole.
    il vapore va in alto e si diffonde come un fungo in cielo e pian piano inizia a condensarsi in piccole gocce d'acqua che rimangono sospese in cielo e formano le nuvole. maggiore è la concentrazione di acqua in un dato punto, più probabile sarà la formazione di una nuvola in quell'area.

c'è una buona componente aleatoria in tutto questo processo, ma comunque in gioco ci sono correnti d'aria, concentrazioni d'acqua, e tanta altra roba "misurabile".
  11. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Vorrei possedere un pò delle tue conoscenze :cry:.
  12. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2009
  13. "Ighina [...] ipotizzò che la vita fosse possibile grazie alla relazione esistente fra una spirale energetica di colore giallo che partirebbe dal sole e una spirale blu proveniente invece dalla Terra."

-_-
  14. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    pure io ho pensato subito a lui... :D ...se è un fake ok...altrimenti non mi sorprende piu di tanto le nuvole si conciano sempre in modi molto stravaganti :asd:
  15. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questo è campo tuo... nn ci metto impegna... :asd::asd::asd:
    Però a prescindere da tutte le teorie... che io sconosco...
    Io l'ho citato solo perchè aveva costruito un aggeggio che "testimoni anche rispettabili" dicono che spostasse le nuvole...

Poi io nn posso teorizzare nulla perchè capisco poco...
    Però sai che c'è...
    Secondo me può esistere la remota possibilità, che anche per via del tutto casuale qualche inventore possa raggiungere un traguardo rilevante (anche se magari male argomentato) Un po come il caso della pennicellina...

Però io vedo al comunità scientifica come na grande gnocca che se la tira...
    Cioè ance li giocheranno miliardi di interessi... ma dare per scontato qualcosa che non si conosce... (per carità che sarà stata una cavolata) ma accantonarlo solo per snobbismo .. bhe lo trovo... poco carino...:asd::asd::asd:
  16. gnocca che se la tira? che visione affascinante! :asd:
    in scienze si opera basandosi su principi universali o ritenuti tali. nessuno può essere presuntuoso ma solo avanzare teorie che si basino su questi principi.
    ovviamente presuntuosi lo si diventa quando qualcuno mette in discussione questi principi (così è successo con einstein ad esempio, o con galileo), ma se la teoria che mette in dubbio tali principi funziona (cioè i dati teorici sono molto prossimi ai dati osservati, e quindi permette di fare previsioni su degli eventi) allora si inizia a pensare che quella teoria dopotutto un senso lo abbia.
    nessuno dà per scontato niente in scienze. qualunque scienza è una materia sperimentale, per cui si formula la teoria partendo dall'osservazione degli eventi. e sono teorie, ipotesi, formulazioni valide fin tanto che nessuno le confuta. poi non so a cosa tu ti possa riferire con la frase "dare per scontato qualcosa che non si conosce", da quello che so io, non c'è niente che si dà per scontato in scienze, a maggior ragione se non si conosce.
    è vero semmai che se una teoria dà risultati validi e si basa saldamente su determinati principi/teorie già ampiamente accettate, ci si ostina a credere che sia sbagliata.
    questo è il caso del bosone di higgs o "particella di Dio", prevista da teorie su teorie validissime (nel senso che ho già chiarito) ma che non è stata ancora osservata. qui si ci si ostina a credere che esista, perchè se così non fosse, un'ampia branca della fisica moderna dovrebbe essere rivista.

qui, io non so niente di questo ighina e non ho nemmeno letto oltre la frase che ho quotato da wikipedia. naturalmente mi sa di balla enorme la descrizione della vita che ha dato. potrebbe però benissimo esser "vera", nel senso che potrebbe in effetti dare più informazioni di quante se ne possano ricavare dalla medicina e dalla biologia. mi sembra una cosa abbastanza difficile, poi se questo ighina parte da affermazioni pseudo-scientifica, puoi ben capire che non parte bene...

infine, sappi che se qualcuno ti dice "la teoria X è stata dimostrata", allora sicuramente non stai parlando con uno scienziato. perchè le scienze non dimostrano un fico secco, semplicemente propongono dei modelli interpretativi della realtà che forniscono validi strumenti per poterla manipolare a favore dell'uomo. e il miglior modo per fare scienze, secondo me, è mettere sempre in gioco il proprio sapere e non cristallizzarsi sulle proprie idee.
  17. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di al verità questa ce l'avevi in canna e nn vedevi l'ora che qualcuno ti innescasse per spararla..
    E' troppo perfetta come definizione.. :asd::asd::asd:

Cmq si.. non posso non quotare...

Ma mi sono espresso male.. io volevo dire in maniera spicciola che, quest'uomo poteva anche avere teorie del cappero...
    E quindi sarebbe stato tempo perso occuparsi di lui...
    Ma quando dei testimoni dicono di aver visto un fenomeno particolare attribuibile a lui.. al posto di fare spallucce sarebbe utile studiare il fenomeno tutto quì...

Come dite voi uomini di scenza.. che quando una cosa succede è una "xxxx" quando succede per la seconda volta invece...(perdona l'ignoranza crassa ma nn ricordo..)
  18. fin troppi credono che la scienza sia alla ricerca della verità ultima e che abbia la possibilità di dimostrare. questo è ciò che spesso persino i professori di scuola credono.
    ma non è una frase che so a memoria :) il succo è sempre quello, e le parole vengon da sole.

ci sono persone che guardando un video sfocato in cui un bottone nero attacato ad un filo veniva leggermente mosso su uno sfondo azzurro, hanno sostenuto di aver visto quell'ufo in cielo più volte!
    ti ripeto che io non so niente di sto ighina, se ha scritto un articolo scientifico, avrà ricevuto la sua parte di attenzione, ma se s'è limitato a sostenere le sue teorie senza uno straccio di prova scientifica...

tra l'altro:
    ipotizzò che la vita fosse possibile grazie alla relazione esistente fra una spirale energetica di colore giallo che partirebbe dal sole e una spirale blu proveniente invece dalla Terra. Tali teorie erano e sono tuttora incompatibili con le osservazioni della fisica e della cosmologia.

Secondo Ighina, l'energia solare positiva e l'energia terrestre negativa incontrandosi e pulsando creerebbero la materia e la pulsazione di tale incontro risulterebbe essere un'entità descritta come atomo magnetico. Ighina sosteneva di poter rigenerare cellule morte, allontanare terremoti e allontanare e avvicinare nuvole.

Solo a 90 anni decise di concedere un'intervista ai giornalisti di Report, programma di Rai 3, in cui spiegò le sue teorie.

la frase in grassetto la dice lunga.
    il resto mi sembra molto stile "wanna marchi": rigenerare cellule morte... :roll:

ehm... non ho capito ;.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Avete finito voi due? Tra un pò di chi vi mette a parlare di Tesla?? :asd: :asd:
  20. i generatori Tesla! :roll: