1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bello bello :roll:
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma no dai, secondo me riusciranno a mettere tutto su un double layer da 50GB (come quello di MGS4).
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Cmq per riprendere il discorso della produzione: la fase gold, cioè quella che precede l'uscita, è poche settimane prima (2-3) dell'uscita del gioco, quindi se la release date è il 31/03/2010 vuol dire che ci lavorano fino marzo, poi le restanti 2-3 settimane servono per stampare i vari BluRay, fare il packing e rifornire i rivenditori. Le traduzioni vengono cominciate prima della fine dello sviluppo, perchè i cambiamenti da una fase definitiva a quella finale sono veramente e pochi e sistemabili in pochi giorni, quindi lo fanno in Giapponese e esce, nel frattempo rivedono le traduzioni e poi i successivi mesi sono i tempi logistici per creare queste versioni e fargli raggiungere i vari continenti.
  4. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ultima intervista a Kazunory se nn sbaglio parla anche dei danni ma aspetto una traduzione migliore,potete tradurla?

GB: From virtual to real, recently you have won an important competition on the Nurburgring, is it a great memory?
    Kazunori Yamauchi: You know it takes around 10 minutes to make a full lap on the Nurburgring circuit. Honestly, after 7 laps and more than 1 hour racing, corner after corner, I was starting to brake and change gears completely by instinct. I felt I was not thinking anymore, so much that I had the feeling I was dreaming. I almost forgot I was actually driving. Frankly, I felt like in a trance state, something I never experienced with a video game. You know this race will remain a strong experience for me, this unique sensation that you and the car are one.

GB: Gran Turismo 5 will not be released in Japan before March 2010. What about Europe?
    KZ: Trust me, it should be very close from this date because our schedules didn’t changed. What I can assure you is both versions will be finished at the same time.

GB: Gran Turismo 5 will offer a new kind of damage…
    KY: Right now we are adding a brand new real-time deformation engine that will process according to the speed and angle of impact. But doing this in real-time remains truly complex. We could make it an easier way with pre-damaged models but definitely we don’t want to make it that way.

GB: Players have changed since the original Gran Turismo. How does GT adapt to this?
    KY: You would notice that in Gran Turismo for PSP, game progression was accelerated. Before this, it took hours and hours to collect all cars and complete all license tests, this is not true anymore. This is a trend we are considering the possibility for GT5.

GB: You seem to be more concerned about your competitors…
    KY: To tell you the truth, when I’m interested in other games, it’s really difficult to not look at them with the creator’s eyes. I notice some details and I think to myself: “oh, they must have really hard worked on this point” or “hmm, they must have lacked time for this very aspect”. I can’t prevent myself from putting me in their place.

GB: More than 10 years after Gran Turismo’s debut, what will you record from Polyphony Digital’s evolution?
    KY: I will probably surprise you but, since more than 10 years I design Gran Turismos we never told ourselves that we were the best, the numbers one. As far as I search in my memories, I can’t remember a moment when we felt satisfied with what we’ve achieved because we always want to make it better. That being said, maybe that when everything will be over, the day I will not make video games anymore, I will feel this satisfaction… but this is not in the near future.

GB: During the Gamescom, you told us about the possibility of making a RPG. Would it be a Kazunori-style Shenmue?
    KY: (laugh) Indeed it could resemble Shenmue, just because it resemble my own tastes. But if I really had to make another game, I would like it to include how characters live and die. To introduce a true life cycle and evolution.
  5. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GB: Dal virtuale al reale, recentemente hai vinto un importante competizione al Nurburgring, è un bel ricordo?
    KY: Sai ci vogliono circa 10 minuti per fare un intero giro sul circuito del Nurbrgring. Onestamente dopo 7 giri e più di 1 ora di gara, curva dopo curva, stavo incominciando a frenare e cambiare marce completamente d'istinto. sentivo che non stavo più pensando, così tanto da avere la sensazione di sognare. Mi sono quasi scordato che stessi effettivamente guidando. Francamente ero in uno stato di trance, qualcosa che non avevo mai sperimentato con un videogame. sai questa gara rimarrà per me una forte esperienza, questa sensazione unica di essere tutt'uno con l'auto.

GT5 non sarà rilasciato in giappone prima di Marzo 2010. Riguardo l'europa ? KZ: Fidatevi di me, dovrebbe essere una data molto vicina a questa perchè i nostri piani non sono cambiati. Quello che posso garantirvi è che entrambe le versioni saranno portate a termine nello stesso momento.

GB: GT5 offrirà un nuovo tipo di danno..
    KY: adesso stiamo aggiungendo un nuovo motore di deformazione real time che sarà in grado di elaborare i danni in relazione alla velocità e all'angolo di impatto. Ma fare questo in real time rimane veramente complesso. Potremmo farlo in modo più semplice con modelli pre-damaged ( frecciatina a forza) ma noi non vogliamo farlo in quel modo.

GB: I giocatori sono cambiati dall'originale Gt, come gt si adatta a questo cambiamento?
    KY: avrai notato che in gtpsp la progressione di gioco è stata accelerata. prima questa comportava ore ed ore per collezionare tutte le auto e completare tutte le patenti, questo non è più vero ora. questo è un trend che stiamo considerando come possibilità per gt5.

GB: sembri essere più interessato nei confronti dei tuoi concorrenti di mercato..
    KY: per dirti la verità, quando sono interessato in altri giochi, è veramente difficile non guardare ad essi con gli occhi del produttore. ho notato alcuni dettagli e ho pensato " oh, devono aver lavorato veramente duro su questo elemento" o "hmm, devono aver avuto mancanza ti tempo per questo aspetto". Non riesco a non metteri nei loro panni.

GB: più di 10 anni dopo il debutto di gt, cosa ricordi dell'evoluzione di PD?
    KY: ti sorprenderò forse ma, da più di 10 anni progetto gt e non abbiamo mai detto a noi stessi che eravamo i migliori, i numeri 1. per quanto lontano cerchi nelle mie memorie, non mi ricordo di un momento in cui ci siamo sentiti soddisfatti con quello che avevamo raggiunto perchè noi vogliamo sempre fare meglio. detto questo, fprse quando tutto sarà finito, il giorno che non farò più videogames, sentirò questa soddisfazione.. ma questo non è un futuro vicino.

GB: durante il gc hai parlato della possibilità di fare un rpg. sarà un K style Shenmue?
    KY: (ride) invece, potrebbe assomigliare Shenmue, proprio perché questo somiglia ai miei gusti. ma se dovessi realmente produrre un'altro gioco, mi piacerebbe includere in esso come i personaggi vivono e muoiono, introdurre un vero ciclo di vita and un'evoluzione.
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2009
  6. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok! grazie per la tua disponibilità!!!!;)
  7. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bell'intervista :D
  8. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:...Ma guarda un pò!!!
    Chissà chi aveva precedentemente parlato di un gioco "datato" da rinnovare, di un confronto con la concorrenza e di posticipi a riguardo, Mah...:lalala:
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io non leggo di un gioco "datato"
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Veramente l'unica cosa da rinnovare sono i danni che però non c'erano per nulla, per il resto il gioco è sempre quello. Per il discorso delle patenti non so se essere felice o no, su GT2 mi ero scocciato a doverle fare tutte, perdendo ore per poter fare una gara, ma ero più piccolo e volevo avere tutto e subito, ora non saprei.
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non leggo nè di un gioco datato,nè di un reale confronto con la concorrenza,che viene colpita da "frecciatine"...dei posticipi invece mi sembra che ne abbiamo sempre parlato tutti quanti,rimanendoci male del resto...:lalala::lalala:
    Cmq io direi solo una cosa a KY:perchè certe dichiarazioni qualche mese fa,quando dicevano che avrebbero potuto rilasciare il gioco in qualsiasi momento???Mah...:roll::roll:
  12. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le patenti devono rimanere .. quella puttanata di gtpsp non deve influenzare gt5. Dei bimbiminchia che non vogliono un gioco difficile mi sto veramente rompendo, stanno distruggendo tutto.. basta vedere che fine ha fatto colin mcrae rally.
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Daccordo in tutto e per tutto,soprattutto per quanto concerne la parte dei bimbominkia...:ave::ave:
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Già. Io voglio un gioco difficile, che soprattutto deve durare tanti tanti mesi. e' anche questo è il bello di gt, anche per fare le patenti ci vuole il tempo necessario.

Forse vado OT, però vorrei porre una questione.
    Un boss di Forza Motorsport, in un'intervista ha dichiarato che il suo gioco è simulativo, ma non è così severo con i giocatori. Dice che capita a tutti di accelerare troppo presto, frenare troppo tardi, o tentare un sorpasso e rendersi conto di non farcela. Quindi il suo gioco è abbastanza clemente per quanto riguarda gli errori, ed ha espressamente detto "Se un giocatore ha volgia di tirare il suo pad sul TV, evidentemente c'è qualcosa che non và nel gioco".

È davvero così? Vi piacerebbe più un gioco permissivo, o abbstanza severo per quanto riguarda la sciocchezze?
    Ovvio che non tutti sono bravissimi, però un gioco che non perdona gli errori lo reputo migliore di uno che è fin troppo clemente.

Come la pensate?
  15. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la penso come te!!
  16. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    D'accordo, voglio un gioco difficile e che duri mesi. Il fatto di tirare il pad nella tv ( che poi nel mio caso sarebbe il volante con un danno ancora maggiore) rende più soddisfacente il gioco quando superi il punto critico.. è come giocare a gt5p prologue con fisica standard.. che gusto c'è?

Personalmente credo che queste interviste sono sempre di difficile interpretazione, non credo che Jy e la PD si tirino la zappa sui piedi modificando lo stile di gioco. Piuttosto che mettano delle opzioni
  17. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io voglio ritornare ai tempi di GT3 che per prendere un bronzo alla patente S dovevi impararti a memoria i circuiti standoci le ora e imparare tutti i punti di frenata e di accelerazione e non potevi sbagliare NULLA(rigorosamente con cambio manuale altrimenti partiva il posteriore).

In GT4 invece bastava finire la prova e anche con molte sbavature portavi a casa un argento(maledetti BM che vogliono giochi facili)
  18. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, che uno non possa sbagliare NIENTE mi sembra eccessivo, diventerebbe irreale, anche nella realtà qualche minimo errore ci sta
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  20. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GT Mode
    World Map
    My Garage
    Car Dealer
    Tuning Shop (parts, tires)
    Car Washes/Oil Change
    Race Championship (Series system, point system)
    License Test

Penso non ci sia da preoccuparsi... KY nelle interviste spara solo cazzate.
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.