1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 10

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by RB26DETT, Jun 9, 2009.

1. vettu1

vettu1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    gioco clamorosop...quest'anno per pes non c'è speranza
  2. maffhew

maffhew Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oh ragazzi, a me sembra che nessuno si accorga di nulla o che nessuno ci giochi.

Ma vi siete accorti che entrando in una lobby, (ieri eravamo in tanti del forum) e creando una nuova sessione (tasto quadrato) non da la possibilità di invitare più di un giocatore dalla lista amici anche mettendo come limite 5 o 10 per squadra??

Sveglia EA questo è gravissimo....
  3. reortner

reortner Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Graficamente c'è stato un piccolo ritocco a qualche viso ma siamo indietro.. Infatti pes sembra superiore nel dettaglio grafico dei volti ma indietro sul realismo di gioco. Dovresti guardare la grafica dei giochi di basket per ammirare dove la nuova gen può arrivare. Nba2k10 sembra una partita vera sia per grafica che per giocabilità.
    Tra grafica e giocabilità sappiamo tutti benissimo che nei giochi sportivi la grafica è l'aspetto più semplice da migliorare. Basta fare un investimento, prerchè il margine con gli altri giochi sportivi è enorme, si vede che la si può migliorare molto.
    Sono d'accordo con te che la giocabilità è l'aspetto fondamentale, infatti pensare che il movimento libero 360 è una novità mi fa riflettere molto...
    come abbiamo fatto a divertirci coi giochi passati dove era possibile spostarsi solo in 8 direzioni?
    Il mio problema è che avendo giocato molto col predecessore, questa grafica quasi uguale mi sta portando a stufarmi.

p.s: ti aggiungo volentieri soprattutto per la fascia oraria,
    anche se online preferisco il 10 vs 10.
    Se non rispondo ai messaggi sulla ps3 è perchè la sta usando mio fratello.
  4. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    non avrei saputo usare parole migliori. Ti dico in breve
    Io sarò un pò stronzo e/o perfezionista... lo ammetto..... ergo continuo a vedere bug e cose che non mi piacciono, sicuramente più di altri. Ma non essendo stipendiato EA, anzi essendo io quello che stipendia EA, ed essendo anche un programmatore, ho sempre avuto l'attitudine a lasciare feedback e trovare magagne varie. Postando non solo quì ma anche sul forum EA e altri luoghi di raccolta feedback. Forse esagero, lo ripeto, ma meglio esagerare come faccio (almeno mi rendo utile) che non esagerare in senso opposto (inutilissimo dire bello bello bello bello...)
    Il problema ogni anno è lo stesso... la gente che difende in modo assurdo una serie di bit e di byte come se avessi offeso la dignità di qualcuno...
    Ho la presunzione di pensare di intendermi anche un pochino di calcio e ci sono tante di quelle cose che vanno cambiate che uno che ha un approccio superficiale sia al videogioco che all'analisi di una partita di calcio non può capire.
    Il bello di questa situazione è che quando poi escono le patch correttive (l'anno scorso fui uno dei primi a segnalare il problema dei difensori fermi sulle palle alte, e venni insultato... poi usci la patch apposita per quel problema, forse allora c'era) magicamente chi prima rinnegava quel bug poi elogia la risoluzione dello stesso.
    Io in tutto questo non ci trovo un senso e sinceramente ho smesso di farmi domande, per cui insultatemi quanto volete, tanto nn potete capire la soddisfazione quando la EA stessa ammette dei problemi che io avevo segnalato e qualcuno di voi (sempre i soliti poi) li aveva negati fino alla morte.
    Scusate la lunghezza e chiudo
    Last edited: Oct 9, 2009
  5. t0mmy

t0mmy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi, ma perchè quando gioco l'online a squadra mi mette l'inquadratura posteriore?!?!non riesco a giocare in modalità laterale...sapete se è possibile cambiare??:???:
  6. maffhew

maffhew Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Kr1stantroy mi fai un favore'?? Puoi verificare se trovi anche tu il bug che ho poco sopra segnalato???
  7. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    ok provvedo... intanto posso dirti che nn trovo + la possibilità di cacciare gli utenti quando sei capitano. Odioso avere compagni imbecilli che non la passano ed entrano da dietro prendendo sempre rosso
  8. maffhew

maffhew Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie mille mi fai un grosso favore. Se non hai capito ti spiego meglio in pv.
    Per me è un bug bell'e buono.

Poi aggiungimi, stesso nick psn.

Ciao.
  9. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qua a sto punto mi sembra che le cose si siano invertite rispetto agli anni passati dove pes vantava una giocabilità superiore a discapito di una grafica mediocre...mentre fifa presentava l'esatto opposto! Ora fifa è vero che come dettaglio di volti dei giocatori è indietro a pes...tocca ammettere le cose come stanno....ma dal momento che quando gioco pensa a tutt'altro che guardare il viso di un giocatore, direi che il problema non si pone...come non se lo poneva nessuna anni fa quando tutti giocavano a pes con giocatori riprodotti al limite della decenza. E poi un altro aspetto che noto molto piu di un dettaglio fisico del calciatore è l'inquadratura di gioco. In pes spesso ti trovi a giocare alla cieca xchè l'inquadratura lascia da parte buona parte del campo mentre in fifa personalmente trovo che l'inquadratura ti permetta una gestione migliore del gioco.
  10. IcsKill@

IcsKill@ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :rotfl::rotfl:
  11. opos

opos Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma gli Italiani dove si riuniscono?

In che stanza siete di solito? :)

Io gioco semi, velocità lenta, stelle squadra 3 o 4 massimo. :p
  12. powerpowder

powerpowder Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cmq ... Neppure su fifa c e il 2vs2 on line dalla stessa console;(
  13. pinetto

pinetto Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Allora, prima di scrivere la mia ho fatto una 30ina di partite........
    ERA MEGLIO FIFA 09.

..... e dal mio punto di vista la motivazione è più che semplice, "PERCHE' SFORZARSI A CREARE UN GIOCO MILGIORE QUANDO LA CONCORRENZA FA RIDERE?!?!....MEGLIO TENERSI DA PARTE IDEE E LAVORO PER QUANDO SERVIRA'"
    Fifa ha venduo 1.7 milioni di copie al lancio, semplicemente perchè PES fa schifo, non per reali meriti.
    Per ora non credo abbia un senso aspettarsi di meglio, se non c'è concorrenza..........alla EA questo lo sanno bene, ed è VERGOGNOSO che abbiano prodotto un gioco che è semplicmente la copia, mal venuta, dello stesso gioco dell'anno precendete.
    Last edited: Oct 9, 2009
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    si che c'e!

accendi entrambi i joypad, poi quando sei inselezione squadra schiaccia triangolo!
  15. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Si che c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!! Quando state scegliendo le squadre con il secondo joipad premi triangolo....
  16. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come si fa a cancellare il calciatore virtuale e la relativa game face creata su sito easports????
  17. marco.samp

marco.samp Tribe Member

Trophy Points:
    25
    nessuno mi sa dire se risolveranno questo errore? è una cavolata ma mi sembra strano che un bel gioco come questo non riesca a vedere le maglie come sono nella realtà.
    ;(
    qualcuno magari ne sa più di me.
  18. kidale

kidale Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti aggiungo tra gli amici, visto che anche preferisco queste partite :)
  19. Paolinog

Paolinog Tribe Member

Trophy Points:
    36

forse un problema di licenza
  20. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    io non capisco una cosa... e parlo a livello di utenza.
    Tralascio il fatto che ognuno la pensa come crede, e ci mancherebbe altro.
    In ogni caso, io ho giocato per un anno a fifa 09 e ora a fifa 10.
    Innanzi tutto c'è un allarmismo generale per quanto riguarda la famosa demo e la release finale di fifa 10. Molti dicono che è tutta un'altra cosa, che la demo era rivoluzionaria mentre il gioco completo è un aggiornamento del precente.
    A me non sembra proprio. L'anno scorso mi lamentavo spessissimo sul gameplay e "VOI" dicevate che era quasi perfetto e che nella nuova versione dovevano migliorare la grafica. Per essere un gioco di calcio dove i giocatori si vedono grandi 5 cm a me sembra buona come grafica, anche perchè gli stadi durante la partita non si vedono..
    Detto questo... a me scocciava moltissimo il fatto che la regola del vantaggio era stra cannata, oppure mi spaccava il fatto che i portieri uscissero come se uno dei pali della porta l'avessero da un'altra parte e non potessero correre di più.. con tutto rispetto, credo che persino ballotta dal vivo coresse più di buffon nel gioco.
    La storia dei pallonetti.. ora non so se è perchè ho cominciato a giocare già a patch installata, ma in ogni caso a me risulta difficile farli da 30 metri come è stato detto e più che altro non vedo nemmeno gli avversari (CPU) che provano così spesso.
    I portieri dal canto loro mi sembra che si piazzino nei posti giusti e che (come nella realtà) escano nell'uno contro uno... è una delle fondamentali del portiere quella di uscire nell'uno contro uno per chiudere la porta e infatti il rischio cucchiaio c'è anche nella realtà.
    Tra l'altro posso dire che nella versione dell'anno scorso ho preso e fatto molti più cucchiai con estrema facilità.
    Altra cosa che a mio avviso è stata migliorata è la selezione dei giocatori che finalmente mi ricorda quella di pes di qualche anno fa; veloce e piuttosto precisa, quando l'anno scorso in manuale diventavo matto prima che mi selezionasse il giocatore che desideravo.
    I passaggi: l'anno scorso se si provava a fare un cambio di gioco mediante due passaggi rasoterra a tagliare il campo, il secondo giocatore la dava a due all'ora.. ora sono molto più veloci e fluidi, come accade nella realtà.
    Stessa cosa per un cambio di gioco con un passaggio alto.. l'anno scorso se si tirava troppo forte la palla usciva, se invece si tirava leggermente più piano la palla arrivava a metà via e la prendeva quasi sempre un'avversario.. ora invece la potenza si riesce a dosare meglio e la palla arriva più tesa e più difficile da controllare.
    L'immediatezza dei tiri è stata migliorata.. già l'anno scorso era buona, ma a mio avviso ora un passaggio-tiro è davvero tempestivo. Ricordo che io ne ho passati di giochi di calcio e che quindi invito tutti quelli che ogni anno si lamentano ad andarsi a giocare fifa 2000 (e via di là) e i primissimi pes e poi rigiocate a queste ultime versioni e riparliamo di quello che vuol dire per un team cercare di migliorarsi nel corso degli anni.
    Chiusa la parentesi.. posso dire che effettivamente di ancora negativo c'è la troppa (a mio avviso) facilità con cui si segna attraverso il giochetto passaggio rasoterra dal fondo in area e giocatore che la mette dentro.

Però c'è da dire che il dribbling a 360 e che le varie "improvvisazioni" con cui si riesce ad intercettare la palla sono solo delle sottigliezze, perchè per me di lavoro ne è stato fatto parecchio. Anche tirare in porta non è poi così facile.
    Il calciomercato in modalità allenatore è migliorato.. e sono solo al secondo giorno di valutazioni...
    Se poi mi dite che preferite pes, bè, allora non dico più nulla, anzi, dico che l'ho provato in demo...siccome fifa eran 6 anni che non ci giocavo (l'anno scorso ho preso fifa09 dopo aver venduto pes) e quest'anno appunto speravo che pes fosse tornato a splendere di luce propria.. ma mi son accorto che se il prossimo anno pes restasse uguale e fifa decidesse di fare un fifa 11 con un remake di sensible world of soccer (che ho per Amiga500) molto probabilmente sarebbe più simulativo del rivale, che oramai con la nuova generazione ha lasciato la simulazione a casa e si è orientato verso l'arcade. (IMHO)