1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Legge restrinzione 50kw neopatentati

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fabio192, 8 Ottobre 2009.

  1. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    Cari utenti del forum, in particolare modo mi rivolgo a chi come me,
    in questo 2010 vorrà conseguire la patente B per la guida di autovetture,
    penso avrete gia sentito di leggi sulla restrinzione della potenza specifica riferita alla tara tradotto in parole semplice, non sarà possibile guidare auto superiori ai 50kw per il primo anno,
    Ora non sono il ragazzino che si lamenta di non poter fare il tamarro con il macchinone del papi (perchè la macchina che mi spetterebbe sarebbe una semplice ypsilon usata con 55kw),
    Semplicemente mi lamento del fatto che con questa legge la maggior parte delle automobili sara fuori-legge per un neopatentato (addirittura la nuova 500 perchè i suoi kw sono 51)
    Vorrei sapere cosa ne pensate se sapete qualche altra notizia io per sicurezza ho letto anche sul sito del ministero dei trasporti e vi riporto quanto scritto...



    link al sito
  2. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    che merda..non potrò nemmeno usare la golf di mio babbu

    vabbè userò la polo che ha 45kw
  3. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    infatti è una cagata pazzesca, anche mio cugino che è poliziotto pensa lo stesso, a me è andata bene, poi non contano che molte famiglie hanno una sola macchina, magari SW o monovolume e che quindi va fuori sicuramente, io ad esempio ho una fabia sw, e non avrei potuto guidarla
  4. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    E' una brutta legge ... ma almeno vedremo meno incidenti sulle superstrade di sabato sera :)
  5. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    ne dubito, se sei ubriaco o drogato l'incidente lo fai anche con la panda
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Speriamo, però non ne sono tanto sicuro, 90km/h bastano comunque al cretino di turno per uccidere qualcuno ;(
  7. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    E' questo che penso anche io e vero di certo con un audi una bmw l'incidente lo potresti fare piu facilemnte fai la maggior potenza o il farsi fighi ma alla fine se sono drogato ubriaco prendo la panda la 500 e mi fiondo a 100 e passa all'ora in autostrada se faccio un incidente muoio come sull'audi o bmw...

    Comunque cercando ho letto ma non è sicuro che dovrebbero attivarsi dei corsi supplementari (altri soldi) per guidare macchine con kw superiori...
  8. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    fosse solo un problema di velocità, se uno si devasta c'è poco da fare purtroppo
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cavolata immane

    gli incidenti non derivano dalel macchine...una Panda vecchia i 140 li fa..e indovina che succede se picchi a quella velocità????

    Anzi a 140 se fremi magari una golf si ferma in un po'..la panda....non credo.

    Io come prima macchian sono salito su un 320i quindi....e la ho distrutta a 25 all'ora per evitare uno in motorino contromano (su un palo addio braccetto e duomo...7000 euro di danni e riparazione non sicura)


    Ho sempre considerato tali leggi discriminanti e anticostituzionali.

    perchès e una famiglia ha magari preso una uto usata..uan station o una berlina con una cilindrata 1800 o 2000 8sono auto che si svalutano tanto e sono perfette per una famiglia in quanto permettono lunghi viaggi senza scoppiare)
    ....fate 600-700 KM o più in 4 coi bagagli su un 1200-1300 e poi ditemi quel motore quanto ha sforzato (magari in campagna/montagna (e sul misto in salita)

    In questo modo la famiglia che magari ha preso qeusta macchina (spendendo magari 5000-7000) euro per un auto di qualità ma non più di moda, o non nuova...si trova a dover comprare un'altra auto al figlio o a lasciarlo a piedi (a 18 anni vi ci vedete a piedi???)

    e poi le macchientte schifide attuali meno di 7000 euro nonc ostano quasi mai (ed è una cifra notevole per un'auto che nond urerà molto)

    piccola cilindrata+neopatentato, per di più appena il ragazzo avrà esperienza dovrà cambairla perchè in 4 ci si sta stretti e si viaggia sforzandoe consumando tanto.

    Insomma contrario alal legge...la cilindrata e la potenza non cambiano nulla..è l'idiozia che va punita non dando mai + patenti a chi si ubriaca e si droga..
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  10. saibbo

    saibbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    Località:
    milano
    PSN Tag:
    saibbo
    ti quoto in pieno
    con la scusa che avranno una macchina da 50kw faranno ancora di piu i coglioni...
    poi se bevono..per non dire altro..fanno ancora di piu i pirla in giro.
  11. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    La cavolata immane rimane sempre una tua opinione molto soggettiva .
    Il mio pensiero rimane quello ... automobili con cilidrata minore e con minori kw ... meno incidenti e magari se sei ubriaco o in estasi (xd) con una velocità minore c'è possibilità che ti salvi .
  12. saibbo

    saibbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    Località:
    milano
    PSN Tag:
    saibbo
    giusto il problema e l'alcoll...
    dovrebbero stracciare la patente a chi viene beccato ubriaco o drogato..
  13. Fabio192

    Fabio192 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    Davanti a un computer o la ps3...
    Si ma il limite dei 50kw non fa andare talmente tanto piano da evitare incidenti perchè si muore anche a meno dei 100km/h e 50kw significa non toccare alte velocità ma quelle gia significative per la morte sicura...

    E vero ma non ridarla piu per un bel po..e si che passerebbe la voglia di fare c**te
  14. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    non sono d'accordo, si magari un pò diminuiranno, ma non è detto che a minor velocità corrisponda minor danno. però se la metti così allora perchè fanno limiti di 130 e macchine che fanno i 300Km/h
  15. saibbo

    saibbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    Località:
    milano
    PSN Tag:
    saibbo
    si perche se sei pieno dall'alcol vai piano?ma dai...
    per non dire drogato.1 su 100000000000000000000000000000000000000000 va piano se drogato o bevuto
    secondo me..hai detto una stronzata enorme
    se sei ubriaco o in estasi (xd) con una velocità minore c'è possibilità che ti salvi .
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    falsissimo

    non è questione di opinioni..ma di dati

    Una audi e via dicendo ha una resistenza strutturale migliore rispetto alal yaris o alla panda di turno..i freni funzionano meglio e a 100 all'ora o anche a meno ti fermi prima se uno attraversa e lo vedi tardi 8se lo vedi troppo tardi cambia nulla)

    Una vettura fatta per velocità maggiori tiene meglio la strada... posso continuare.....


    ah per la cilindrata minore......e minori incidenti e velocità......

    Dati che ti riporto dalle mie uscite in pista

    Bmw 320i coupè E36...cilindrata 2000 6 cilindri..velocità massima 215 all'ora circa

    Fiat punto 1600 o 1400..tirate in rosso superano i 200 all'ora

    come la mettiamo???

    Ah l'impianto frenante della vecchia E36 è nettamente migliore alle nuove punto^^ (apparte le abarth)
  17. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Se sei drogato non vai piano ma con vorresti paragonare una automobile che arriva a 120 con un'altra che ne fa 220 ? Poi penso che sia proprio legge di fisica che a maggior velocità il danno è maggiore -_-
  18. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    fate voi che se investite ed uccidete una persona mentre siete ubriachi al volante, ma non scappate e rimanete sul posto non vi fate neanche un giorno di galera... assurdo
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Siamo in Europa..ecco perchè..se mi bloccano la macchina a 130 e vado in germania..mi passano sopra i camion (e li la situazione autostradale mi permette di fare 200 in sicurezza)

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Si è una elgeg fisica..ma non considera la struttura del emzzo dove sei seduto....

    120 all'ora???

    Manco la vecchia 500 tra un po faceva così poco ...togliamoci dalla emnte che le auto di piccola cilindrata vadano piano XD..i 1200 attuali toccano i 180 oramai.
  20. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    In Germania il tasso di incidenti autostradali è alto o è basso?