1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.00: cittadino americano porta Sony in tribunale!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 8 Ottobre 2009.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Vallo a dire anche alla Nintendo che con il nuovo firmware riscrivono il Boot2 e rischiano di brickare la console.
  2. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma appunto, e' sempre dovuto a una questione software, non viene danneggiato lhardware in se, ma smette di funzionare perche mancano le istruzioni o son gestite male
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Non lo danneggia ma non lo fa più funzionare, risultato identico.
    E se ti bricka la console che ti risolve la situazione? Oppure se il lettore smette di funzionare?
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il fatto è che sarebbe vero se succedesse a tutti. Il fato ceh 90 continuino a funzionare senza problemi e 10 no, implica necessariamente che il problema non è da attribuire al firmware, che è sempre lo stesso, ma ad altre cose che possono variare. Assemblaggio diffeernte, eventuali micro-urti, cavetti saldati male, hardware già difettoso e così via. Essendo il firmware sempre lo stesso per tutti e 100 è l'unica cosa che non può essere accusata! Mentre il montaggio della macchina può variare da pezzo a pezzo per molti motivi differenti, dalla distrazione di un operatore al granello di polvere in più, alla spedizione più "sballottolata" e così via, i motivi possono essere infiniti!
  5. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    non è un problema comune a tutti, è un guasto localizzato nel suo caso e forse in qualche altro caso che non è stato documentato. quindi, sempre secondo il mio personalissimo parere, l'utente non avrebbe dovuto addirittura citare in giudizio la sony. non è paragonabile alla situazione della nintendo che invece ha fatto un errore generalizzato che ha causato moltissimi guasti di tante wii, e quindi se ne è assunta la responsabilità.
  6. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    considera che in America si portano davanti al tribunale cause che definire ridicole è superfluo, quella di portare la Sony in tribunale per quei motivi non mi sembra strano.
    Eppoi ci sono le benedette Class Action che aiutano tantissimo la gente normale in questo genere. ( peccato che in Italia questo tipo di azioni legali è stato bloccato da ulteriori decreti che le hanno rese impossibili)
  7. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    le Class Action? scusate l'OT ma non so cosa siano:???:
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non penso vincerà...
  9. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    sono azioni legali da parte di molti cittadini che hanno subito un danno da un azienda pubblica o privata. questo consente di avere un unica causa piuttosto che un numero elevate di cause. alla fine della causa poi se i querelanti vincono, l'azienda che ha perso è costretta a pagare i danni. (ovviamente l'entità dei risarcimenti è stabilito dal giudice secondo diversi criteri di merito)
    una cosa simile è stata fatta anche in Italia, ma a differenza di quella Americana i criteri sono molto più restrittivi. ad esempio per fare un class Action in Italia occorre che i querelanti abbiano subito un danno economico uguale e che le circostanze dei fatti siano simili. Un esempio lampante è il caso Parmalat. ci sono migliaia di risparmiatori danneggiati, ma questi non posso riunirsi per una class action perchè i danni sono molto diversi e le circostanze dei fatti molto diverse. In America una class Action contro una "Parmalat" sarebbe invece fattibile, perchè lì occorre per partecipare a queste azioni legali poter provare di aver subito un danno dall'azienda.

    vega74 ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    non ti credere. la giustizia in America funziona in modo molto imprevedibile e contrariamente a quello che si crede i giudici danno molte volte ragione ai piccoli.
  10. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    grazie per la lezione di diritto! molto gentile:)
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Ma non era tutta una montatura contro sony la storia del firmware 3.0 non funzionante?

    Che a me risulti funziona bene. se poi non va a qualcuno cavoli suoi.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Finalmente!
    Fanno benissimo a denunciare
  13. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    mi sembra il minino anche io sarei incavolato
  14. crocum

    crocum Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uhmmmm... anche a me giusto 2 settimane fa si è rotto il lettore blu ray della ps3... vuoi che sia per quel firmware??? cmq non mi stupirei se fosse vero, in fin dei conti nello stesso periodo è uscita anche la slim.. e casualmente ha venduto un sacco dal giorno del lancio... magari chi si trova la sua vecchia p3 in panne potrebbe pensare bene di comprare una slim nuova di pacca!!! anche questo è marketing
  15. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me un firmware può rovinare l'hw , che poi nn sia questo il caso ma è un'altro paio di maniche ,poi se voglio dare la colpa visto che essendo il firmware del lettore anche lui criptato potrebbero averlo aggiornato (e mi sà che se nn ricordo male lo devevano fare) e può essere che qualche diodo laser col nuovo firmware muoia per via di un difetto
    Poi l'assistenza sony fà pietà,già il solo chiedere la caparra :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: , meno male che nn'è uscita prima la ps3 :lalala:

    edit:
    in italia è corretto sottointendere il soggetto , se si intuisce.
  16. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ha fatto benissimo e ha avuto le p***e per farlo;(
    anche se un solo utente non può (quasi) nulla contro la sony,almeno la notizia ha fatto il giro del mondo mettendola in cattiva luce,giustamente.
    che questo le serva di lezione e che testi i firmware prima di rilasciarli in futuro.
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io ho il 3.00 e giusto settimana scorsa ho comprato uncharted, giocato tutto e nemmeno un freeze e nessun altro problema
  18. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    è la volta buona che cominciano in sony atestare bene i loro firmware..però nn capisco perchè per 360 nn han fatt una class action essendo un prodotto venduto con alte probabilità di scassamento senza garanzia infinita per ovviare a cio, bah
  19. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    A me personalmente non ha portato nessun malfunzionamento. In verità nessun Firmware mi ha mai portato malfunzionamenti alla mia PS3 versione 60GB. Però il ragazzo deve essere ascoltato e la sua PS3 riparata. Strano ma questi momenti mi fanno venire in mente anche altre compagnie ed altri problemi... (ben più gravi) Mi riferisco al guaio megagalattico di Microsoft con la sua Xbox 360, eppure non ci fu nulla del genere... e il problema era assai più critico.
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2009
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    forse perchè l'assistenza ha agito diversamente :lalala: