1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.00: cittadino americano porta Sony in tribunale!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 8 Ottobre 2009.

  1. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora vai a ripetizione di italiano, perche in italiano non si sottointende nulla...la frase scritta cosi e' SBAGLIATA, infatti per quello ho chiesto, perche non si capiva, scritta cosi si sottointende che il soggetto sei tu, quindi io analizzo, tutto qua :asd:
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma loro non si possono parare il fondoschiena, non esiste proprio, io la macchina la pago, mica me la regalano, se fanno danni con un fw che mi costringono ad installare sono problemi loro, non miei.
  3. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    ah quindi sony oltre a mettere online firmware fasulli chiede anche i soldi per riaparare la console!!
    che vergogna...
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ha ragione lui, ma smettiamola, siete ot.
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ti ho editato il post, siamo in sezione ps3...
  6. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come fa ad aver ragione se manca il soggetto nella frase?? come se adesso tu rispondevi scrivendo "ha ragione (senza riportare LUI), ecc" ci sara un motivo per il fatto che tu hai riportato il soggetto ovvero LUI, e invece LUI (lo ho riportato pure io) no....
    poi nella stessa frase dice "il tuo invece e' il solito sarcasmo" il soggetto e' commento, visto il TUO INVECE riportato che dato il suo ragionamento fa riferimento al commento, quindi la frase risulta "il tuo commento e' sarcasmo"??????? eh si...proprio una frase corretta....
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Fanno benissimo,e speriamo che vincano.Dovrebbero smetterla di rilasciare update che rischiano di provocare seri danni ad una console e testarli come si deve prima
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la finiamo adesso?
  9. Fistan80

    Fistan80 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pianeta Terra

    Ma sentito parlare di soggetto sottointeso?

    http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=70.0

    Quindi la frase che tu dici "in italiano non si sottointende nulla è errata".

    A disposizione per le lezione...

    P.S. se non hai capito il senso della frase bastava chiedere e non ironizzare sul cambio account... Il soggetto sottointeso era il commento visto che il commento era l'oggetto della frase quotata... Forse devi fare lezione anche su come usare un forum...:D
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Perchè lì anche il comune cittadino è tutelato e le regole devono essere rispettate da tutti :lalala: (anche se non sempre accade)
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    @Fistan80 al prossimo commento inutile te la do io la lezione, bannandoti per 7 giorni...
    idem per brian_81...
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ha fatto bene, in molti hanno (abbiamo) avuto problemi con il FW 3.00.
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il problema è che va dimostrata la diretta responsabilità del firmware sui danni causati al lettore BlueRay, cosa che è stata più volte smentita, e che capita ad una percentuale molto piccola di utilizzatori. Questo significa che il nesso di cusalità non ha riscontri statisticamente rilevanti. Da qui si può fare l'ipotesi della coincidenza.
    Quello ceh dico a proposito del "pararsi il fondoschiena" è nella formula in cui scrivono: insallare il firmware a prprio rischio e pericolo, assicurandosi di non spegnere o resettare la console durante il processo. Ora come fa l'utilizzatore a dimostrare che ha seguito tute le procedure? Che non ci sono stati cali di tensione che hanno rovinato il processo? Sarà sicuramente dificile. Il fatto che sia capitato solo a meno del 3% di quelli che hanno aggiornato, non lo aiuta!

    La causa riguarda anche i "problemi" di garanzia, cosa molto delicata in USA. E qui forse qualche spiraglio gli si apre!

    Ricordate pure che per l'ordinamento americano si è innocenti fino a prova contraria, quindi, non è tanto Sony a doversi difendere, quanto lui a doevr trovare prove della coseguenzialità di aggiornamento=danni e dimostrare le colpe di Sony.

    Nota che in tutti i miei commenti non ho mai detto che Sony faccia bene o che abbia ragione, facevo semplicemente delle considerazioni su quelli che sono i dati di fatto:
    - Aggiornando il firmware si è obbligati ad accettare la responsabilità di eventuali problemi
    - I casi in cui all'aggiornamento sia conseguiti dei danni non sono statisticamente rilevanti
    - E' lui che deve dimostrare (senza ombra di dubbio) le responsabilità di Sony e non Sony che deve difendersi da colpevole (è innocente fino a prova contraria)
    - Il sistema di garanzia di Sony è disallineato con la maggior parte delle leggi "regionali" (sia Americane che Europee, per quanto ne so)
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    su questo hai ragione, non è facile da dimostrare.
  15. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    xD ma un avvocato gli sarà costato molto di più di quello che ha chiesto in cambio!
  16. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuramente,
    ma magari e' un amico....un parente...o semplicemente e' uno che ha i soldi e vuole farne una questione morale...e' un kennedy :asd:
  17. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    non misurate tutto con il metro del denaro. ci sono cose che "per molti " sono decisamente piu importanti di qualche centinaio di eruro.....
    e cmq si vede che se lo ha fatto, aveva i soldi per farlo ...oppure....che potrebbe *guadagnarci* piu di quello che sta spendendo

    * guadagnarci......se per caso esiste la remota possibilità che possa vincere la causa......secondo me sony potrebbe offrigli un sacco di soldi per ritrattare la denuncia, altirmenti la stessa sony corre il rischio di risarcire centinaia/migliaia di altri utenti.....

    vale sempre l'equazione...meglio pagare 1000 ad uno solo, che non 100 a qualche migliaio di utenti
  18. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggiti bene la notizia... è una class action
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    la sony gli riparerà la console gratis e finirà tutto così...
  20. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sony e' accusata di non rispettare il diritto di garanzia..
    e' su questo che si basa l'accusa, non si basa sul fatto che il firmware e' bacato, di conseguenza sta a sony ora difendersi e spiegare il perche nega la riparazione, sta a lei dimostrare\accusare che l'utente ha sbagliato o ha tolto la corrente o che sia....c'e una console non funzionante per la quale non viene fornito il servizio di garanzia del quale gode, e' questo il caso, ci sono i presupposti per incolpare SONY di conseguenza sta a lei ora difendersi non e' piu l'utente a dover dimostrare, lui ha gia dimostrato, che ha una console rotta per la quale gli negano la garanzia
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009