1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.00: cittadino americano porta Sony in tribunale!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 8 Ottobre 2009.

  1. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    E' proprio vero che la legge è uguale per tutti, anche per la nostra amata Sony, produttrice del monolite nero PlayStation 3. Quello che è successo alla casa Giapponese ha dell'incredibile e riguarda i problemi verificatisi con l'ultimo update del firmware: il 3.00! John Kennedy, cittadino californiano, ha portato Sony in tribunale dopo le peripezie e i problemi inerenti all'ultimo aggiornamento, che hanno causato un grave malfunzionamento con il lettore Blu Ray dello stesso.

    Mr Kennedy ha querelato il colosso videoludico con queste parole:
    Presso il tribunale di San Francisco quindi è stata avviata una class action , uno strumento giuridico che rende possibile la gestione collettiva di interessi individuali. Sony è accusata di non rispettare il contratto di garanzia ed è accusata anche di arricchimento senza scopo, non solo dal citato Kennedy ma da tutti coloro che si considereranno parte lesa ! Come si evolveranno i fatti? Riuscirà a difendersi il colosso giapponese? Staremo a vedere...Intanto come sempre, lasciamo a voi esprimere il giudizio sui fatti accaduti!
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  2. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Bhe che l'assistenza sony non sia efficente da possessore di ps3 posso dire che ha ragione, sull'aggiornamento spero che finisca per il verso giusto e sony dichiari le colpe.
  3. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    mio dio... addirittura portare in tribunale, non faceva prima ad andare al centro assistenza? se ha i soldi per pagarsi un avvocato per una causa, avrà anche i soldi per l'assistenza...
  4. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ha fatto bene,se ha i soldi per pagarsi l'avvocato fa bene.Pensate ad una possibile sconfitta di Sony?Non voglio nemmeno pensarci...
  5. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Ma scusa se sony ha rovinato la console perchè lui di tasca sua dovrebbe pagare l'assistenza? Ha fatto benissimo anzi sony dovrebbe avere coscienza e dire si abbiamo sbagliato ritiriamo tutte le console difettate e sistemiamole....
  6. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Ha ragione! praticamente si può dire che la $0ny stessa li ha guastato la PS3 e li chiede pure $ 150 per aggiustargliela :rotfl:
  7. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Un solo utente non smuoverà nemmeno un capello dei capoccia di casa Sony. Potevo capire un'azione di gruppo, ma così... è un'azione legale del tutto inutile a mio parere.
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Appena esce dal tribunale gli fanno un headshot sicuro, con quel nome li:lalala:
    Fa sempre piacere vedere come qualcuno abbia il coraggio di portare in tribunale situazioni del genere, peccato che la "sfida" non sia per niente bilanciata.. buona fortuna
  9. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Se il tribunale darà ragione al cliente immagino già cosa succederà.
    La sony i prossimi Firmware li metterà fuori con la dicitura beta (tipo 3.50beta) e non si farà più fregare. Nel contratto iniziale in cui si fa accetta ci scrive che non si riterrà responsabile per malfunzionamenti e ci ha fregati. Alla fine sempre cosi va a finire :rotfl:

    Yanos ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Comunque se non erro un paio di giorni fa avevo letto sul web una notizia simile e si parlava di class-action, siamo sicuri non sia la stessa notizia?
  10. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ha fatto benissimo! poi una cosa da dire è che il sistema americano è diverso dal nostro...li l'avvocato viene pagato con una percentuale sul risarcimento che ottiene il cliente dal giudice ergo anticipano tutte le spese loro.

    per me sony deve risarcire chi ha subito danni alla ps3 dopo l'aggiornamento così come ha fatto Nintendo
  11. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rilasciano un firmware di mexxa, per rimediare ne rilasciano un'altro peggiore, gli si rovina la console e vogliono pure che paghi la riparazione, si sapeva che sony fa pieta come assistenza, e non solo per sentito dire ma anche per esperienza personale (anzi esperienze), pero qua si esagera, la colpa di sony in tutto cio e' evidentissima,dove trovano il coraggio di dire "devi pagare la riparazione"

    ....comunque e' sempre bello vedere che c'e' gente disposta a difendersi senza farsi problemi, purtroppo la giustizia e il potersi difendere sono spesso legati al fatto "costa troppo non mi conviene", spero vivamente che il ragazzotto vinca

    ah e la prossima e' nintendo visto il megabacato firmware che han rilasciato che probabilmente e' peggiore di questo di sony :asd:
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Purtroppo gli aggiornamenti li installiamo a nostro rischio e pericolo (quando accettiamo di installarli) quindi Sony non è responsabile di loro malfunzionamenti.
    Dimostrare ceh è il firmware a causare danni, quando i casi, seppur a migliaia, sono una percentuale molto bassa sarà dura.

    L'unico campo in cui Mr. Kennedy può spuntarla riguarda le garanzie, in USA la legge è molto restrittiva da questo punto di vista ed è sempre dalla parte del consumatore.

    In ogni caso in bocca al lupo.
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se dovesse vincere creerebbe un precedente molto fastidioso per sony probabilmente patteggieranno
  14. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    planet heart
    Bisogna vedere se il cittadino presenterà prove plausibili e con lui altri
    nella sua stessa situazione!
    Ma soprattutto deve dimostrare che il malfunzionamento è colpa
    dell'upgrade del firmware... e qui ci vorrebbe un esperto informatico
    coi "contro-c***i" .. POI gli avvocati avranno via libera :lolabove:!!

    Sull'assistenza dei grossi marchi e anche chi cura in loco il loro trend..
    a livello assistenza .. NON c'è bisogno di dilungarsi...

    GN001
  15. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    assolutamente no,
    gli aggiornamenti UFFICIALI devono garantire il pieno e corretto funzionamento della periferica,altrimenti vanno classificati BETA o RC, sopratutto perche sono legati al corretto funzionamento dell'apparecchio e spesso tali upgrade sono obbligatori per continuare a utilizzare determinate funzioni, il rischio e pericolo a cui alludi sono eventuali problemi che posson derivare da fattori esterni o da uso improprio, tipo manca la corrente durante l'operazione, ma se il problema e' dovuto al firmware installato secondo la procedura ufficiale, non ci sono caxxi, e' difetto di fabbrica non e' derivato dall'uso improprio, fatto sta che comunque si evolva il processo sony ci perdera di immagine sopratutto agli occhi degli utenti, uno non puo ad ogni aggiornamento tremare e pregare che tutto vada bene.. il firmware faschifo e' bacato, ammettendolo e prendendo i giusti provvedimenti sony avrebbe fatto meglio figura, invece cosa fa, rilascia un 3.1 dicendo che avrebbe sistemato le cose e invece non ha sistemato niente, che si prendano le loro responsabilita come TRETTON ha detto ieri!!!! han sbagliato devon pagare, punto, invece cercano invani di cavarsela a buon mercato rilasciando presunti firmware fix e i risultati sono questi

    brain_81 ha aggiunto 2 Minuti e 37 Secondi più tardi...


    gia, questo potrebbe esser un problema, pero ha dalla sua che migliaia di utenti hanno lamentato il problema, non e' un caso isolato, potrebbe esser di aiuto
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  16. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    bella la prima frase "è vero che la legge è uguale per tutti"
    ma dovevi aggiungere,in Italia solo da ieri hahaha...
    fine OT
    se riesce a dimostrare che è stato il firmware a rovinargli la play è giusto che pretenda che la Sony lo aggiusti
  17. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e ci aggiungerei anche "in teoria" :asd:
  18. rulez

    rulez Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che cretini però quelli della sony, rischiano lo sputtanamento totale per non riparargli la ps3 rotta da loro tra l'altro, quando poi farlo gli costa zero.
    Comunque la Sony mi ha deluso, e io che credevo fermamente nella serietà, professionalità e senso dell'onore dei giapponesi.
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    sony troverà un modo di non pagare, perchè il pagare aprirebbe le strade a tutti gli utenti che hanno accusato il problema... però la cosa ha dell'incredibile, in america farebbero cause per tutto XD
  20. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    è una class action in effetti.
    ma non saprei se i sottoscrittori sono in tanti