1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Secondo me credi male...
    Anche perche' non è che prendi un gioco dalla grafica di gt5 e inserisci i danni su due piedi (a livello di computazionale credo sia davvero una bella botta) , sicuramente tutto è stato pensato fin dall'inizio, ma secondo me la diversificazione che avra' il sistema di danni di gt5 è dovuta semplicemente ad una scelta di game design, e cmq se hai visto qualche recente videointervista a yamasukki, avrai sentito sicuramente la descrizione dei danni sulle vetture di serie, che non mi sembra proprio niente male e nemmeno inferiore alla roba che c'è in giro.

pagnack82 ha aggiunto 23 Minuti e 36 Secondi più tardi...

...presentata una nuova auto concept:
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Il comunicato stampa: "Al Salone di Tokyo: Toyota presenterà in anteprima la FT-86, una sportiva ispirata alla Corolla AE86 degli anni 80. La vettura è equipaggiata con un motore Subaru (frutto della partnership tra Toyota e Fuji Heavy) i cui pistoni sono posizionati orizzontalmente."
  3. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    :cool: Raga, ottime considerazioni, bene, alcuni di voi sono pure molto tecnici, ma alla fine si giunge alla stessa conclusione, la progettazione è lunga e i tempi cambiano.
    A mio avviso il fattore principale che fa ritarardare il gioco è che la giocabilità on line unita ai dettagli precisati negli ultimi post pesa oggi per il successo di un gioco per più del 50%, e come precisato da alcuni di voi non è facile farci entrare tutto.
    Da qui deriveranno ritardi, scelte e forse radicali modifiche.

P.S. ah, colgo l'occasione visto che si parla di auto da corsa, se a qualcuno interessa, come Racing Games visto che abbiamo appena concluso quello di Superbike '09, organizziamo un Campionato di Grid, parte la prossima settimana, i dettagli sono nel thread dedicato.

Bye
    Last edited: Oct 7, 2009
  4. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ecco il perche della AE86 nel video !!

mi è parso di aver letto "boxer" sulla copertura del motore ..

INFO:
    per chi è alla ricerca di un G25
    ho postato nel topic dei volanti una notizia
    che potrebeb esservi utile !!

GN001

GN001-Exia ha aggiunto 6 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Purtroppo non abbiamo Tutti la stessa connessione ..
    cosi uno dei test finali di molti giochi è proprio la verifica
    della funzionalità del collegamento simulando anche reti
    meno "generose".
    Noi in Italia non siamo messi molto bene purtroppo ..
    Lunedi sera con il mio forum eravamo in 8 ..solo una volta siam
    riusciti a ritrovarci nella stessa gara !
    Gente che accedeva a Bomba nei vari eventi, altri che si ritrovavano
    loggati come [OFF LINE][--] :rotfl: ...altri che una volta avuto accesso
    potevano solo fare da spettatori... un bagno di sangue !!
    C'è da dire che la giornata. l'orario e specialmente il tipo di gara
    erano molto richieste ...
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    No ma non è neppure come immagini tu....
    Non è che loro devono adattare i danni ad ogni vettura...
    Cioè loro programmano un motore fisico di danni e poi lo applicano ad ogni vettura...
    Il caso da te menzionato sussisterebbe nel caso in cui i danni di ogni vettura terrebbero conto delle "debolezze" di ogni vettura...
    Al max l'unico sforzo che hanno fatto presumo che sia la "scomposizione" dei modelli poligonali delle vetture... e credo proprio per quello è astato implementato solo su alcune vetture...

Se i danni prevedessero una vera e propria rimodellazione del modello sarebbe come tu dici forse... ma siccome saranno semplici accorgimenti riproponibili su ogni veicolo.... come...
    1) Spoiler penzolanti e cedibili
    2)vetri lesionabili e frantumabili
    4) portiere e cofani cedibili
    5) ruote esplodibili....
    6) vernici danneggiabili
    7)Fari danneggiabili
    E nulla più vedrete di quanto mi sbaglio... semplicemente perchè sono cose adattabili ad ogni veicolo..

ninofoggy ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

quindi è un motore boxer come quello montato sulle impreza... :rotfl::rotfl::rotfl: (PS: lo aveva scritto anche GN001-Exia :asd: )
  6. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Sicuramente, una connessione similare per tutti sarebbe il top, anche se un pò utopica.
    Però nel nostro piccolo devo dire che Con Grid abbiamo organizzato un torneo durato circa otto mesi con una cinquantina di partecipanti e a parte qualche piccolo problemino alla fine è andato tutto liscio, seppur con connessioni differenti, con Superbike '09 Idem, vedi il theread dedicato, lì è stato pure più gettonato (più di 1000 post e più di 20000 visite). Quindi questo conferma lo status, tutta gente che se il gioco non andasse on line non l'avrebbero preso.
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

Trophy Points:
    157
    abbhe ma il fatto che il prologue non ha una stanza un lobby insomma, se ce lk'avesse tutti sti problemi di reperimenti non si creerebbero, sopratuttto quando sfidi gli amici....
  8. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho provato solo l'online di Shift ... e il tutto si basa sul server EA
    il PSN è solo un passaggio..

Mi auguro che l'OnLine di GT5P sia volutamente "stra-limitato" ..
    ora tende al penoso (son buono) .. la dove c'è molta richiesta di log..

TOCA da questo punto di vista è forse uno dei miglior i..
    mi raccontano, enfaticamente, che con TOCA2 (PS2) bastava
    pluggare il cavo di rete in una presa (rete/PC/Router..etc etc)
    ..e qualcosa si trovava :rotfl:

Ripeto un concetto espresso tempo fa .. sarebbe eccezionale
    avere anche con GT5 la possibilità di fare delle LAN locali ..
    come era possibile fare con GT4, reputo le LAN locali
    il massimo del massimo ..l'OnLine (di qualsiasi fattura) non gli fa ombra ...

(se il tuo vicino di postazione ti manda per prati.... gli stacchi
    l'usb del volante mentre è in curva ..:rotfl::asd::rotfl::asd::rotfl:)

Ciao
    GN001
  9. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Eh si e qui convergiamo al punto focale! La lan è il massimo, ma è molto limitativa a tornei gestiti e/o organizzati in determinati posti e luoghi. Il futuro è l'on line! e GT5 dovrà essere soprattutto giocabile in questo senso, non avrebbe scopo prendere un gioco seppur molto simulativo per usarlo contro una "stupida" IA o per rientrare in qualche classifica.

QUESTO E' IL PUNTO!
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Boh, parlando per me, prima di andarci on-line me lo voglio finire tutto, il che di solito richiede dei mesetti.
    Come me essistono molte altre persone, tu parli di opinioni personali come se fossero vere per tutti. Ma ancora oggi on-line non ci va proprio il 100% dei videogamers, ma nemmeno il 60%....
    Che sia importante non c'è dubbio, ma fondamentale non lo è! Con grid, al di la del torneo del tribe non sono mai andato on-line, nemmeno in Midnight (dove ci ho provato solo per uno stupido trofeo), nemmeno in GT5prologue (tranne 2 gare), e neppure in shift (proprio mai messo piede o ruota on-line).
    Eppure sono tutti giochi che promuovo, nonostante non ne saprei giudicare l'on-line!

Non tutti i videogiocatori hanno voglia nè tempo di entrare nelle stanze e di sopportare possibili lag, auto fantasma, cali improvvisi per via della connessione o palle varie. Quando andare on-line sarà come giocare off, allora sarà differente, ma per ora non ho trovato giochi che lo siano, il migliore di tutti quelli che ho provato è stato Saints Row 2, ma in modalità co-op, dove si è solo in 2!! E come me la pensano altri. COsì come molti la pensano come te.

Certo è che dare il 90% dell'importanza di un gioco nele mani dell'on-line è troppo!! Per me non è una caratteristica di così tanto peso per GT5 come invece lo potrebbe essere un reale miglioramento della IA, dei danni, dell'interazione con il circuito (al di la di gomme o coni semoventi, vorrei i segni sull'asfalto!!), della personalizzazione delle auto o il 3D!!! L'on-line viene ultimo, io lo vedo ancora come un semplice optional!

Questo è il punto....per me!!!
  11. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    @superflash27

Ho partecipato a diversi LAN Party con il vetustissimo GT4 ...
    .. e ti devo dire che qualsiasi ONLINE presente o Futuro ..
    NON regge il confronto !!

Contiuno ad augurarmi che con GT5 questa possibilità venga
    confermata .. SAREBBE uno dei veri punti di stacco di GT
    nei riguardi di molti altri giochi!!

Una LAN ha qualcosa che nell'ONLINE non ci sarà MAI ..
    le persone in carne ed ossa !!

LAN con GT4

Ciao
    GN001
  12. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Concordo anche qua, anche Grid ha una lan funzionante, ma a conti fatti non avrei giocato tanto ne conosciuto molti amici con cui trascorrere ore in compagnia ogni volta che mi andava senza un on line funzionante (anche dal punto di vista audio) come quello di Grid.
  13. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è un'occasione per conoscere persone che
    normalmente non vedi di persona .. o delle quali hai solo
    visto il nick nella tabella dei tempi o nel risultato a fine gara ..

Vedere gareggiare due tra piu forti racer d'italia ,uno by pad (from BS)
    e uno by DFP (from BO), fianco a fianco ..non capita spesso..

Il vero ostacolo , ma superabile, è l'organizzare un simile evento!
    Io ho la fortuna di aver potuto partecipare
    a questi eventi e sulla base di questo che li reputo il TOP!

Ti dico che molte persone che conosco e che hanno deciso di mollare
    GT e il mondo Sony (GTR, FM, GTL, iF) .. sarebbero tentati di ritornare
    sui loro passi se questa OPZIONE fosse confermata in GT5....

gn001
  14. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Sono più che convinto che sia un'esperienza entusiasmante, d'altra parte anche la Lan fa parte del gioco "condiviso", l' on line è solo più pratico anche se se a volte con alcuni giochi più impreciso. Sono comunque entrambe parti fondamentali dei giochi moderni e credo che fra pochissimi anni giochi senza funzionalità di questo genere non esisteranno più.
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Intendevo dire, che secondo me non hanno inserito i danni da zero (pensando al prologue dove non ci sono) all'ultimo momento per pressioni di sony, anzi pagine dietro c'è un mio commento identico al tuo, pero' yamaouchi ha spiegato che le 170 auto che avranno i danni in full, hanno le parti meccaniche interne modellate, che si vedranno e di conseguenza romperanno in base agli urti, quindi credo che definitivamente gt5 avra' danni assolutamente concorrenziali, piu' quelli delle auto premium che sara' roba lunare...
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    "Gran Turismo 5 non è realistico, è super-reale. In un certo senso è come se ti sembrasse migliore della realtà".
    Questo spezzone dell'intervista rilasciata da Kazunori Yamauchi è una dichiarazione che fa ben sperare,l'unica cosa che vorrei chiedere al sig. Yamauchi è questa:faremo in tempo a vedere gt5,oppure faranno passare talmente tanto tempo che la realtà supererà il videogames???:timdead:
  17. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Questa settimana la catena Blockbuster lo da per certo in rilascio a inizio primavera e anche altre commerciali tanto da pubblicarlo pure nei volantini. Per quello che ho potuto sentire sembra che dopo la pesantissima pressione abbiano optato per la prima opzione, ossia uscire in primavera 2010. Questa è la parte positiva, la parte negativa è che il gioco sarà praticamente quello provato al salone con qualche piccolo aggiustamento, quindi estremamente realistico e graficamenta appagante ma con la parte on line e le funzionalità aggiuntive discusse nei post precedenti tutte da verificare.
    Intanto Shift cammina e come specificato nella recensione del Tribe con la visuale on board e l'ausilio del volante è più che spettacolare, credo proprio che come Racing Games prossimamente ne organizzeremo un torneo.
  18. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    fonti?
    Last edited: Oct 9, 2009
  19. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Già detto, volantino Blockbuster di questa settimana (ultima pagina), ora siamo a ottobre è indicato Febbraio, considerando i tempi di creazione, distribuzione e commercializzazione oltre alla realizzazione del gioco già spiegata anche dalla casa stessa fa capire che se fosse così non può che trattarsi dello stesso prodotto al massimo leggermente modificato.
  20. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ah ok è una tua supposizione in base al volantino blockbuster.. no perchè nell'intervista a n4g: GB: Gran Turismo 5 will offer a new kind of damage... KY: Right now we are adding a brand new real-time deformation engine that will process according to the speed and angle of impact. But doing this in real-time remains truly complex. We could make it an easier way with pre-damaged models but definitely we don't want to make it that way.

..e questa non mi sembra una piccola modifica
Thread Status:
Not open for further replies.