1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Forza Motorsport 2 vs Forza Motorsport 3: grafica a confronto

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Sp4Zio, Oct 5, 2009.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    dietro ho postato le foto incriminate in alta risoluzione, secondo me si vede la differenza tra i due titoli, anche se alcune cose mi sembrano "strane", come la tonalità dei colori.
  2. Zendo

Zendo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cmqw è assurdo asserire che FM2 è meglio del 3° episodio. Però forse dipende dal fatto che davvero molti si aspettavano le macchine che uscivano dal televisore e cominciavano a correre per casa :p.

Un certo livello di realismo è inarrivabile attualmente, ma il salto grafico c'è stato tra il 2 e il 3...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Però se guardi le foto di Zumba, la differenza è enorme :D
  4. topmoller

topmoller Master Newshunter

Trophy Points:
    36
    Semplicemente perchè non hai la 360 e continui a ripetere "scaffale a vita", "turn 10 CI FA spendere" come se la avessi. Ti ricordo che parli di un gioco che ancora deve uscire. Se poi possiedi la 360 allora sistema i tag e poi ci facciamo una partita insieme a fm2...se poi vuoi ribadire, per l'ennesima volta lo stesso concetto, porta qualche fatto concreto riscontrabile nella demo di fm3 e nel gioco fm2 altrimenti parliamo sull'aria...ma mi pare ovvio che tu parli per sentito dire quindi su dei giochi che non conosci, mi spiace ma si vede lontano un miglio. Se uno insiste a screditare un gioco non uscito, di una serie che non conosce (e con quel nick aggiungerei) lo fa perchè fanboy non per altro...

topmoller ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Si vede già qualcosa in più ma la differenza è molto più marcata dal "vivo".
  5. Zendo

Zendo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho giocato entrambe le demo (non ho comprato FM2), e le foto di solito "abbelliscono", ma il salto c'è, il problema è che non tutti lo possono vedere... in fondo ogni cosa che vediamo viene percepita da ognuno di noi in maniera diversa...

Fattostà... FM3 è ben altro al di fuori della grafica, però lo avrei voluto ancora più cattivo :D, un'opzione per il realismo al 100% per danni, ma forse nel gioco completo ci sarà.
  6. boostergame

boostergame Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusate ma cosa state paragonando??
    Mi sembra scontato che il il capitolo successivo di un titolo sia migliore del precedente!soprattutto sotto la veste grafica altrimenti non avrebbe senso fare il nuovo gioco!!
  7. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    ragazzi...
    le cifre parlano chiaro!

fm3 ha 10 volte i poligoni di fm2
    e le textures sono 4 volte più definite!

chi ha provato la demo conosce la differenza abissale tra il 2 e il 3!

queste immagini sono tutte di fm2, solo che le seconde sono i hd, e hanno l'hud di fm3!

MR.Y ha aggiunto 9 Minuti e 45 Secondi più tardi...

anche io non spendo 70 euro per un gt5!
    dato che è solo un gt4 tirato a lucido con l'aggiunta di qualche mediocre danno!
  8. Blackout93

Blackout93 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Per tutti quelli che dicevano che le foto erano vere, che non c'è stato un miglioramento grafico, è solo un Forza 2 aggiornato ecc....:lalala:
    Prima di commentare, provate almeno la Demo e Forza 2 e vi ACCORGERETE che FM3 è di gran lunga MIGLIORE in grafica di FM2!
    Detto questo, vado a farmi un'altra corsa con la demo :asd:
  9. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    poco innovativo ? macchine che si personalizzano con disegni,ribaltamento,Piste Tutte in 3d,ruote che si deformano,danni a TUTTE le auto ma cosa vuoi di piu dalla vita un lucano? e poi ti informo che forse il tempo in real time non verra più applicato in un gioco di mia conoscenza e pensare che è in progettazione da un lustro http://ps3.console-tribe.com/news/5-9-253438/gran-turismo-5-addio-al-meteo-in-real-time.html:lalala:
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    apparte il ribaltamento (ripeto, davvero inguardabile), cosa c'è di innovativo in quello che hai elencato??

ps. e basta a citare gt5, ma chi diavolo se ne frega....sembra quasi non sapete di che altro parlare............
  11. Public Enemy

Trophy Points:
    0
    e come potevi non esserlo basta guardare la tua scheda ma per piacere...;)
  12. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    non lo sai cosa cè in piu in fm3?
    mi sembra che ci sono i 60fps anche dentro l'abitacolo,
    cè la visuale interna,una grafica migliore,cè la modalità drift,
    cè la possibilità di gare a squadre,ci sono nuove auto e nuovi tracciati,
    non so cosa dovevano mettere in piu,gli aerei?
  13. Public Enemy

Trophy Points:
    0
    ma che c...o dici non hai nemmeno l'xbox e dici frasi come "scaffale a vita"ma dico sei un bambinello o cosa e che diamine ma vai a rompere il c...o da un'altra parte;( tu il 3 nemmeno lo hai mai visto come puoi criticare un gioco che non hai sonaro all'ennesima potenza.
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    si, ok, ma a livello simulativo, cosa c'è???
    è questo che non si riesce a capire...a chi ama i giochi di auto non gliene frega niente della grafica...ripeto, a me sarebbe bastato che avessero migliorato leggermente la simulazione e che avesserero migliorato i livelli di difficoltà (per adattarsi a tutti i giocatori), e possibilmente creare gare più tirate (limiti stretti sulla potenza ecc), non penso di chiedere niente di strano per un videogioco di auto....
    non dico che fm3 non sarà un giocone lo stesso, dico solo che qui si grida al miracolo, continuando a fare inutili confronti con giochi diversi, mentre io credo che avrebbero potuto fare molto di più a livello simulativo, che è quello che conta in un gioco del genere.....
  15. fabiotesta82 GT

fabiotesta82 GT Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se non reputi necessario comprare gt5 fa pure chi ti obbliga...siamo in democazia:rotfl:
  16. Public Enemy

Trophy Points:
    0
    basta vedere la grafica a confronto col 2 che è abbissale senza parlare di quello che ha detto herri..... ma senza che mi fai perdere tempo tu FM c'è l'hai ?perche da come parli sembra che non lo hai nemmeno visto col binocolo... e comunque amico qui nessuno deve convincerti del livello estremo di questo titolo chi è inteligente lo capisce da se poi se a te non piace non comprarlo cosa dirti.
    Last edited: Oct 6, 2009
  17. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    AH,su questo sono daccordissimo con te,infatti in un gioco di guida conta il gameplay,pensa ad un gioco con grafica strabiliante e poi vai a guidare e le auto non le controlli,
    cmq la simulazione che cè nel gioco ne abbiamo vista un poco,solo nella demo,e a me è piaciuta,ma c'erano poche macchine,non bisogna dire adesso che non è simulativo ancora non lo abbiamo provato con molte auto diverse,io direi di aspettare ma gia provando la demo ho veramente molta fiducia.
    vedrai non ci deluderà,e ci andremo giu a tutto gas,con gare veramente competitive e che sembrano che stiamo gareggiando davvero,come nel 2.questo mi piace di forza,gli altri giochi di simulazione non mi danno queste sensazioni.
  18. topmoller

Trophy Points:
    36
    la frizione ad esempio con relativa rottura? le cose ci sono e si evincono dalla demo, per le restanti si vedrà il gioco finale. Rendiamoci conto che il gioco esce a fine mese, sembra si parli di un gioco già uscito di cui abbiamo visto tutto: editor, set-up della auto, modalità offline, modalità online, carriera, piste, auto, ecc... non sappiamo nemmeno a che versione risale la demo...
    Sui livelli di difficoltà meglio di cosi non possono fare: ne hanno messi 5 dai più elementari al più ostico (esperto da giocare rigorosamente con cambio manuale e frizione).
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    lascia stare, per te chi la pensa diversamente allora non ha nemmeno il gioco (mai vista la gamertag nel profilo??)...
    ovvio che se non voglio non lo compro (indipendentemente dal gioco), infatti davo solo una mia opinione, cercando di essere oggettivo, cosa che su questo forum troppo spesso e per molti (li chiamate fanboy giusto??) risulta molto difficile.....
    guarda ti spiego, perchè magari quelli che io vedo come difetti non lo sono per altri, per cui poi ovviamente non ci capiamo.....
    secondo me fm2 a livello simulativo è ottimo, nessun altro gioco per console mi ha dato le stesse sensazioni....
    però trovo che abbia due grandi difetti...
    primo, i livelli di difficoltà.."facile" è per bimbi, con "medio" se non fai errori vinci con largo vantaggio, "difficile" se prendi un auto al pari della più potente in partenza (visto che le altre sono cmq scarse), può essere molto frustrante, perchè basta un errorino per perdere.....
    avrei voluto almeno un altro livello intermedio, che credo avrebbe fatto piacere a chi come me è bravo ma non eccezionale (diciamo che giocando per rilassarmi dopo giornate stancanti non riesco a farli 10 giri perfetti XD)...
    secondo, le auto che possono partecipare alle gare...
    sono completamente squilibrate, e quasi in tutte le gare vale la regola che l'auto più potente vince!!!se si è scarsi si finisce almeno tra i primi tre, visto che le altre auto sono molto meno potenti....
    collegato a questo, trovo un altro grande difetto, ovvero che l'auto più potente parta per prima...assurdo!!!!
    e questo va a colpire anche l'utilizzo delle auto...è inutile avere a disposizione 400 auto se poi, essendo le gare così squilibrate, la maggior parte (quelle a controllo più complicato) non sono utilizzabili neanche dopo mille settaggi!!!!
    ecco, è questo che io avrei voluto fosse migliorato in forza3, e invece, per quello che preannuncia la demo, è rimasto tutto uguale................

Maiden ha aggiunto 3 Minuti e 22 Secondi più tardi...

ripeto ancora, la frizione è inutile col joypad, non prendiamoci in giro....
    per i livelli, e sarei io quello che non ha giocato la demo???
    quelli che dici tu (i 5 livelli) sono dei semplici settaggi (abs, tcs, cambio ecc), che puoi sceglierti tu manualmente senza usare quelli preimpostati (e solitamente chi ha forza motorsport gioca senza nessun aiuto)...
    i veri livelli sono quelli dell'IA, rimasti tali e quali a quelli di forza2 (facile, medio e difficile), e per quello che penso in merito ti rimando alla risposta precedente......
  20. topmoller

Trophy Points:
    36
    Nell'ordine:
    - non ho parlato di pad. E' un qualcosa in più dal lato simulativo cosi come l'evidente lavoro delle sospensioni. Sono due esempi di cose in più e sono innegabili. Io li trovo due esempi di miglioramento su quel lato. Tenendo conto che più di tanto non possono andare verso la simulazione per non giocarsi gran parte dei potenziali clienti. Vedi race pro.

- quando avrei detto che tu non hai giocato alla demo? Non inventiamo accuse fasulle, si sta discutendo ed ognuno esprime pareri purchè siano senza preconcetti. Non buttiamola in caciara, al tuo parere ho affiancato il mio senza screditare ciò che pensi.

- Non concordo: anche se sono uguali nei nomi non significa lo siano nella sostanza. Mi spiego: nella demo hai 2 giri a disposizione con avversari per cui per valutare l'IA c'è bisogno di giocarsi una gara con molti più giri; ciò sarà possibile quando il gioco sarà in commercio (almeno per me che l'ho prenotato). Mi sembri troppo certo anche su cose che nella demo puoi apprezzare solo in parte tipo quando dici di volere gare più "tirate". Ad essere sincero a livello esperto (con livello difficile) gli avversari sono decisamente tosti tanto che più di un piazzamento non sono riuscito a fare. Mi sembra un pizzico meglio di fm2, a te no pazienza. Pareri. Fortunatamente online potrai avere giocatori con IA fuori dal comune, tipo quelli scesi sotto i 58 secondi al giro :asd: