1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Forza Motorsport 2 vs Forza Motorsport 3: grafica a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 5 Ottobre 2009.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    perchè l'immagine di gthd era taroccata??infatti,ci avrei scommesso, non poteva avere quei fondali da ps2 e gente che neanke si muoveva, anke i boxary sono invidiosi però eh??
  2. fabio833

fabio833 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  4. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi aspettavo molto di più, francamente....Forza 2 sembra pure messo meglio.
  5. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    hanno detto che sono foto per diffamare forza, svegliati
  6. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ma che cavolo,o siete cosi ingenui e vi fate fottere semplicemente ,o non volete capire, le foto sono fake e che cmq in-game si vede del tutto diverso, ho provato la demo di fm3 e di fm2, fm3 è 10 volte meglio graficamente...

Seyo ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

ragazzi 3 settimane all'uscita...neanke ci credo...
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  8. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Vedo che non hai mai giocato a Forza Motorsport!!!!!!!!!!
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma quelle sono foto della photo mode...vengono riempite di filtri in automatico per farle essere più belle.
  10. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ma vedi te che mi devo sentire.... :asd:

Cioè, onestamente, finiamola di difendere un gioco quando alla fine la differenza visiva dal predecessore non è quella che si aspettava. E' stato ammesso dagli stessi sviluppatori, quindi stop. Basta, si ammette che non è stato il massimo e si assicura che in futuro si può far di meglio.

Ora, riguardo i ragazzini allupati che lo difendono a spada tratta, innanzitutto dico che Forza Motorsport 2 lo possiedo eccome, e la demo del 3 l'ho provata più e più volte. Salvo alcuni effetti aggiunti, salvo una cura maggiore degli ambienti, le macchine quelle sono, e la differenza anche se c'è non è così evidente come ci si aspetterebbe.

Se volete continuare a criticare gratuitamente questi commenti, fatelo pure, io almeno ho argomentato.

Forza 3 10 volte meglio del 2? Evidentemente ti hanno rifilato un gioco diverso.
  11. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  12. fabiotesta82 GT

fabiotesta82 GT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono daccordo:asd::asd::asd:
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se permetti, qui stiamo tutti argomentando e personalmente ho arricchito la mia dimostrazione con prove grafiche:

Questo è FM2 (sono le immagini che ho trovato in game) (la qualità della prima foto è un po' scarsa, lo ammetto):

Questo è FM3:

http://forum.console-tribe.com/2686952-post44.html

http://forum.console-tribe.com/2686750-post31.html

Ora, sinceramente, dato che io ti ho portato prove grafiche, se permetti, sarrebbe quantomeno necessario che facessi altrettanto per provare quanto tu dici...invece che dire a persone che non conosci "ragazzini allupati".

E bada che io ti ho proposto immagini totalmente in game quindi prese dal gioco vero e puro, non da replay o modalità foto.

Nessuno sta sindacando sul fatto che il comparto grafico di FM3 ti abbia deluso, stai tranquillo. Solamente che anche se fosse la più totale mediocrità, la differenza tra i due titoli c'è, e si vede.

@fabiotesta82 GT: daccordo che??? manco c'hai la 360 e probabilmente forza motorsport manco l'hai provato.
  14. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Nessuno ha criticato le tue opinioni. Mi riferisco a chi si ostina a dire che forza 3 è MOLTO MEGLIO.
    La differenza ci sta, è ovvio. Ma forse ci voleva qualcosa in più.
  15. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per correttezza di cronaca (visto che ormai stiamo risalendo alle prove "legalmente valide" di questo passo), dovresti specificare con quale macchina sono state fatte le prime 2 immagini di Forza 2, quale tipo di compressione vi è stato applicato e se c'è stata compressione, relativi filtri ecc. e dopo tutto questo, dirci con quale televisione è stata fatta la ripresa, che tipo di connessione viene utilizzata, la taratura della TV ecc., ed infine dovresti dirci se tu stesso le hai compresse o comunque in che modo le hai uploadate o ritoccate ecc.

perchè di quelle postate da Zumbarilò sappiamo "almeno" che sono state prese in formato non compresso, cioè alla massima qualità possibile...le tue da dove vengono?

se dobbiamo fare i "tecnici" facciamolo per bene, altrimenti è troppo comodo fare foto in RAW che occupano 10 volte una JPEG per confrontarle poi...

a me sembra davvero allucinante tutto questo discorso...parliamo di un gioco che esce 2 anni dopo il precedente, che usa lo stesso motore grafico, che "poteva essere spremuto di più" a detta dello stesso sviluppatore...ma che differenza vi aspettavate? addirittura nello stesso thread nel forum ufficiale nessuno si lamenta o si sogna di parlare di fake...

solo qua dentro si grida allo scandalo...mamma mia...
  16. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Comunque analizzando le img per bene si nota che:
    Prima immagine; Stessa immagine (stesso gioco?) solo ripresa in Fm2 in un punto piu avanti del tracciato e da telecamera piu lontana, in Fm3 piu lontana e punto tracciato piu dietro (secondo me stasso gioco, FM2)
    Seconda immagine: Non è lo stesso circuito.
    Terza: Ripreso in punti diversi, da telecamera piu lontana vale lo stesso discorso della prima immagine
    4img: solo questa mi lascia dei dubbi, devo studiarla meglio :D
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, io vedo un salto netto, sinceramente dal due.

Si parte dalla realizzazione della vettura...ora è vero che le macchine sono differenti e quindi un raffronto preciso non si può fare...ma a livello di realizzazione poligonale, mi sembra che le vetture siano migliori rispetto al 2 (parlo sempre in un ottica in cui prendo in esame i due titoli e basta eh). Passiamo alle ombre, i cui contorni sono più definiti rispetto al 2. Le texture dell'asfalto sono migliorate con qualche accenno di bump mapping o comunque un effetto artistico che da un risultato simile ( guarda questa foto i cordoni http://www.console-tribe.com/showimage.php?img=http://img3.imageshack.us/img3/176/dsc01071wk.jpg). Guarda le texture dell'ambiente esterno alla pista del gioco del 2 (quelle del deserto per capirci)...completamente piatte...confrontalo invece con la realizzazione dell'ambiente (ovviamente un raffronto preciso non si può fare, ma io mi riferisco sempre all'aspetto generale) delle foto del 3...
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    le foto non le ho fatte io, l'ho pure specificato che sono quelle che ho trovato su internet. La prima ho ammesso che ha una qualità schifosa...mentre la seconda invece non lo è. Per di più non è stata fotografata, ma è stata presa con una periferica di acquisizione o con una console debug che permette di prelevare foto direttamente dal framebuffer (quindi senza modifiche dovute al passaggio da analogico-digitale o al settaggio del tv..insomma, l'immagine nuda e cruda che esce dalla GPU).
    Dato che, a quella risoluzione, non si notino tratti di opacità e scarsa nitidezza dovuti a forti upscaling o a compressioni eccessive, direi che è un'immagine abbastanza affidabile. anche volendo, in ogni caso, la piattezza delle texture e la modellazione delle auto si vede pure nella prima foto.

Forza 3 non usa lo stesso motore grafico del precedente, non so dove tu l'abbia letto, e poi gli sviluppatori hanno detto che il gioco non sfrutta al massimo 360 perchè di fatto questo sarebbe impossibile. Hanno poi detto, nel rispetto di quanto ho detto prima, che il gioco ovviamente non rappresenta il massimo, può essere fatto di meglio, ma ciò non toglie che l'effetto globale del gioco sia buono. Se poi hanno riposto più cura negli ambienti che nelle vetture sono loro scelte, hanno cercato di trovare il compromesso tra qualità grafica delle vetture e qualità grafica degli ambienti.

ora a me che la grafica di FM3 sia migliore o peggiore di altri giochi di guida in circolazione non mi interessa...se notate, infatti, sono intervenuto raramente (e in certi casi non sono proprio intervenuto) negli innumerevoli confronti FM3 vs X.

Però sinceramente in casi come questi, dove si arriva a dire che FM3 è poco o più la stessa salsa grafica del 2, allora le cose non mi tornano. Se vuoi possiamo chiedere a Zumbarilò di farci le foto con la sua macchina pure a FM2, così si supera pure questo ostacolo. Non ho problemi, sono convinto di quello che dico.
  19. hemix

hemix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Quoto, forse qualcuno si è dimenticato che: un gioco di corse non è fatto solo di auto, ma di un contorno;Il contorno di FM3 è superlativo. Comunque vedo solo che, chi si scaglia contro FM è semplicemente chi, in questo momento, non potendo giocare a GT5 (chi ha detto marzo 2010!!), ed avendo molto ma molto tempo libero, viene a rompere i cosidetti quì.........ma alla fine, li capisco, poveretti!!!!!!!!!!!:lalala:
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non citiamo altri titoli, per favore. Cerchiamo di mantenere la discussione tra FM2 e FM3...