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Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. admix

    admix Tribe Member

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    Mi spieghi cosa hanno gli altri giochi di guida di così innovativo per cui gt5 dovrebbe essere considerato un gioco vecchio?
  2. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    Qui l'unico bivio è leggere o no le tue cazzate. Opto per il si così mi faccio due risate.
  3. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    ahahaah XD
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Gioco su PS2 per il semplice motivo che prendo il volante a breve e dato che in salotto, dove c'è la PS3, non ho posto dove attaccarlo e quindi anche finchè gioco col pad uso già la PS2 perchè così non perdo i progressi.
  5. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

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    come non quotarti.. sei un grande XD
  6. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

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    Info mode on (OT)
    il G25 e il DFGT funzionano egregiamente anche con GT4 ;)
    (è sottinteso anche il DFP.. logicamente)

    Con GT settaggio volanti:
    Sterzata Simulazione
    Ritorno di forza ..MAX
    NO aiuti ..
    Info mode off (Fine OT)

    GN001
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  7. superflash27

    superflash27 Tribe Member

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    :cool: Certo che il gioco è lì ma proprio perchè progettato già da tempo manca di alcune finezze, già il fatto che sia nato senza urti e danni fa comprendere la situazione e poi in fretta e furia sono stati inseriti per circa il 10% delle auto, poi hanno dichiarato che la modalità "tempo" probabilmente non ci sarà, si tratta di un GT "precedente" ampliato nel parco auto che non può essere aggiornato in continuazione mentre gli altri sperimentano e aggiungono novità magari sbagliando.
    Riguardo al ritardo dell'uscita non è una mia idea, ma un'indicazione fornitami da una fonte amica in parte coinvolta, poi magari sarà differentementema non credo.

    Per questa affermazione preferisco non discutere si tratta di forum pubblico e certi modi fanno solo capire la stupidità di certe persone. Del resto ci sono i moderatori.
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Allora ti consiglio un cavo RGB!! (lo trovi dal negoziante di fiducia o sulla baya per meno di 20€) Ti consiglio uno di quelli con lo swich, perchè sennò i film in DVD li vedi in bianco e nero (se non ricordo male)...
    La qualità video migliora in modo abbastanza evidente!!
  9. trislot

    trislot Tribe Member

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  10. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

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    Ma non hai mai pensato che gli "altri" han sempre contato su un hardware superiore? (XBOX vs PS2)
    Di conseguenza unitamente al parco macchine minore (tralasciando le XY versioni di Skyline) è logico che gli "altri" potevano avere opzioni +
    "attraenti" vedi l'online o la possibilità di personalizzare le colorazioni ..etc etc
    E poi sulle mancanze di GT gli "altri" ci hanno marciato e non poco!

    Se mi consideri NOVITA' quella BAMBINATA del Rewind sem a post!!
    (scusami ma.. me l'hai tirata fuori...) e poi cosa c'è da inventare
    in un gioco di corse ???

    Maaaaa.. qui è vero tutto e il contrario di tutto ... se a questo punto
    hanno dichiarato una data sarà quella e nella modalità da loro
    prevista !
    Anche io sono uno di quelli che non si meraviglierebbe di un uscita
    .. molto ritardata (SGRATTONE D'OBBLIGO) ..
    La mia opinione sulla sceneggiata degli ultimi mesi .. ora non mi
    va di ripeterla ma ti assicuro che sono stato piu critico di te!!

    Ciao
    GN001
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Grazie, ma lo switch non mi serve i DVD li vedo con la PS3, la PS2 lo rispolvero ogni tanto.

    @GN001: grazie delle info, ma lo sapevo già. Il fatto è che non ho modo di passare i salvataggi dalla PS3 alla PS2 perchè non ho l'adattatore (e non ho intenzione di comprarlo) quindi gioco direttamente con la PS2.

    EDIT: io avevo il cavo RGB, con quello dovrei vedere in 1080i? Era scart però non so se supporti l'HD
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  12. superflash27

    superflash27 Tribe Member

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    :cool: Ok, ora ci siamo, ma sganciamoci dalla bramosità di poter provare il gioco tanto desiderato e dai fattori informatici e spostiamoci sul campo commerciale, nessuno terrebbe fermo un "business" del genere solo perchè meticoloso. Si è calcolato che per quanto realistico e definito alcuni canoni sono molto richiesti, che gioco sarebbe con urti e danni solo sul 10 o 15 % delle auto quando dal 2007 si gioca con Grid su PS3 con questa variante.
    La EA ha stravolto Need for Speed per andare in questa direzione e ha comercializzato un prodotto discutibile e migliorabile, ma fondamentalmente perchè la vecchia strada non pagava più.
    Oggi per sviluppare un gioco del genere serve un anno di tempo e quando lo tieni lì fermo per due rischi di doverlo radicalmente cambiare. GT è un'icona sul genere e dopo l'esperienza indubbiamente non positiva del precedente non possono più permettersi di sbagliare;).
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Questa me la devi proprio spiegare per favore!

    Se parli a livello commerciale, dove la vedi l'esperienza negativa???

    8.790.000 copie vendute. (dicembre 2004 ~ dicembre 2006) :lalala:
  14. superflash27

    superflash27 Tribe Member

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    :cool: Esattamente 2004/2006, altri tempi e altri canoni.
    Osserviamo la frequentazione on line (salita esponenzialmente negli ultimi due anni e ora alla base di un gioco del genere) e confronta quella di GT con quella di Grid dove ti puoi collegare a qualsiasi ora del giorno o della notte e trovare una miriade di stanze aperte. E Grid è sicuramente meno simulativo più arcade e ha quattro auto della menga, strano no...
  15. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

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    Cmq posso capire le incazzature, ma nessuno di noi ha la minima idead di cosa sta accadendo negli studi PD.... non credo tu abbia informatori segreti come vuoi far capire, perchè se lo sapessi tu ste notizie sarebbero gia venute a galla cosniderando lapressione che c'è sul titolo.

    Inoltre che paragoni a fare grid con gt? grid lo chiami gioco di guida pure ? ce l'ho e mi piace tantissimo, ma grid è un arcade ti fai curve a gomito a velocità irrealistiche con auto che rispondono a una fisica di un altro universo, se proprio vuoi fare un paragone con gt fallo conun altro gioco che rende la stessa idea di simulazione... mm mi sa che attualmente non esiste su ps3...:)

    Ma poi scusa che paragone fai on line di gt con quello di grid, spero che per gt tu ti riferisca al prologo ovviamente, il prologo in quanto tale gia che offre un servizio on line è gia tanto, e sicneramente anche se non faccio gare on line, è gia divertentissimo fare giri veloci e rientrare in top 100 in tutti i circuiti cosa che ti assicuro ruba tanto di quel tempo..
  16. superflash27

    superflash27 Tribe Member

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    :cool: No nessun informatore segreto solo un aggancio di tipo commerciale.
    Chiudendo il discorso quello che volevo far capire lasciando perdere i confronti è che le tendenze relative alle innovazioni legate a questo mercato cambiano molto e velocemente e alcuni particolari anche se possono sembrare minori fanno il successo o il fallimento del progetto.
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    No, non è strano, e non capisco ancora come tu faccia a dire che GT4 è stato una delusione!!
    In più l'on-line è alla base per te. Ma per finire un gioco come Grid o come GT devi giocare anche off-line, e se ci sono molti utenti on-line su Grid può anche essere perchè la parte off è troppo corta e "spoglia". Confrontato con la profondità di GT4 addirittura quasi ridicola.
    Prendiamo un altro gioco NFS shift, pure questo ha l'on.line, ma la parte off è piena di obiettivi che compensano la mancanza di auto e circuiti e ceh ti fanno giocare molto off line!.

    Inoltre siamo nel tread "waiting GT5", e come tu saprai:
    "The online mode will have full support. The development team has focused a lot on this. There will be private rooms where you can connect with other players and tournaments closed set, for example."

    Se mi parli dell'on-line del prologo, possiamo anche smettere di discutere!
  18. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

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    Non puoi paragonarmi il peggior TOCA di sempre con Gran Turismo ...
    se è per questo anche TOCA WTC (PSX=PSOne) aveva i danni ma almeno era
    complementare a GT2 (era il mio gioco preferito dopo GT)..

    I danni per i PD sono una novità dovendoli sviluppare
    su un prodotto che ha dovuto fare della grafica uno dei suoi
    punti di forza .. non potevano farli come altri giochi ..
    perche Bisogna fare la proporzione auto con danni VS auto senza danni
    e gia qui si capisce il perche di una certa percentuale di auto
    con danni e altre meno... il tutto legato ai loro tempi di
    sviluppo... elefantiaci (IMHO)


    EA si è spezzata le braccine da sola, non avevi finito di giocare ad un capitolo
    e gia ne usciva un'altro!
    Alla fine la gente si scoccia e ha ragione .
    Per me 2 anni son troppo pochi, giochi che necessitano di minor tempo
    hanno longevità tendente a ZERO (a parità di contenuti.. pubblicizzati)

    Con Shift hanno fatto un balzo in avanti notevole ..
    i SimBin non hanno bisogno di presentazioni (GTR2 ..)


    Il tempo di sviluppo di un gioco .. non è un tempo tabellato o standard!
    L' anno di tempo potrebbe servire per giochi su piattaforma STD (PC XBX) e la PS3 non lo è..
    (hanno ancora qualche Core ... avanzato :rotfl:)
    GT deve vendere .. e non si possono permettere passi falsi (EA)
    .. anche su questo si basa la ns. fiducia (AMMISSIONE D'OBBLIGO)!
    cmq A volte penso che i loro "tempi" siano determinati da scelte esterne a
    a loro ................. SONY in primis .


    GT4 è stato tutto tranne che NON positivo..anzi considerando le mancanze VERE in virtu
    dell'HARDWARE su cui ha girato è stato un successone, ti basta vedere su GTPlanet quanti
    utenti sono ancora OGGI loggati nella sezione GT4 ...
    Se solo la PS2 avesse avuto la meta del gap che aveva nei riguardi della prima XBOX ..
    ne sarebbe uscito un gioco ancora piu stratosferico ..
    La cosa che mi fece inca**are dei PD in relazione a GT4 era il fatto che
    nei due "prodotti" posteriori a GT4 erano state inserite due cose che avrebbero reso
    GT4 il capolavoro (pur senza danni) .. la possibilità di esportare i replay su PC (TT)
    e l'online (GT4 OnLine Edition ..only for Nippolandia)..
    E comunque la longevità di GT4 è nettemente superiore a molti altri giochi dello
    stesso genere ..l'UNICO che gli fa concorrenza è GTR2 ..tantè che GTREvo non se lo "ca*a"
    nessuno.... (vi basta guardare con cosa girano nei campionati online TOSTI di GTR ...ORA!)

    Ciao
    GN001..

    PS
    Sabato prossimo in quel
    di Piacenza ~15 drivers faranno una lan
    con GT4.. alcuni di questi Drivers vengono
    dalle classifiche di .. FM2 ..GTR ed ... altri giochi ..
    ENNESIMA RIPROVA di cio che è GT4!
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Quoto, riquoto e quoto ancora una volta GN001!
    Anche a me Toca piaceva, ma aveva quella scivolosità (effetto ghiaccio) fastidiosa compensata dallo "sory mode" che era veramente forte, poi era il gioco in cui il volante era implementato meglio, assieme ai vari GT e all'ultimo capitolo di F1 per PS2....
  20. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

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    RISPONDENDO A superflash27

    Molti compreso em sono critici nei confronti di GT5
    ma le tue affermazioni le trovo un pelo esagerate....
    A prescindere che quì nn parliamo di sviluppo su PC in cui l'attesa di un gioco può essere penalizzante per la risultante stessa del titolo... ( anche quest'affermazione lascia il tempo che trova visto che le diretX vengono rilasciate mooolto raramente e un buon motore fisico si difende nel tempo)

    Ad ogni modo La progettazione su un Hardware statico come quello delle consolle
    fa si che un gioco possa essere sviluppato al top già al lancio della consolle...

    Generalemente non è così... per i normali multipiatta ma per particlari giochi la creazione segue line del tutto particolari (Vedi MGS4 Uncharted GOW ecc...)
    Suppongo che essendo polyphony una casa interna a Sony abbia iniziato al progettazione su Hardware PS3 appena rilasciato il quarto capitolo...

    Quindi nn credo siano in ritardo a abbiano sotto mano un prodotto rattoppato...


    Quello che personalmente credo lo riassumo in poche parole...
    La polyphony è una casa tra le più fanatiche che si siano mai viste in giro nel mondo videoludico...
    Sono veramente dei pazzi, tendono a ambire all'alta fedeltà del loro prodotto
    Modelli perfetti... circuiti scannerizzati centimetro per centimetro...
    Una fisica di guida in "valore assoluto" che è la migliore sul mercato...
    e milioni di collaborazioni assurde...

    In tutto questo è ovvio che però subiscono le pressioni di mamma SONY
    Il titolo credo che loro l'avessero concepito come i precedenti ovvero una bella simulazione fedele alla realtà ma con monoliti in titanio che rimbalzano se sbattono...
    Mamma SONY secondo me ha fatto pressioni per avere i tanto agognati danni... e credo che internamente se ne sia discusso non poco...
    (a riprova del fatto tutte le fregnacce sulle case che nn volevano vedere le loro creature urtate..)
    Alle fine Mamma SONY che sgancia ha vinto la battaglia...
    Poly... che quello che fa l'ha sempre fatto bene si è trovata in difficoltà allora ah preferito intanto agire su poche vetture per poi vedere di poter migliorare il titolo in corsa...
    (danni che se al livello massimo sono quelli dei video che circolano è roba sul serio da non fare uscire il gioco)il resto credo lo sapete...
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