1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Forza Motorsport 2 vs Forza Motorsport 3: grafica a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 5 Ottobre 2009.

  1. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non è che mi sembra tutta sta differenza eh,apparte per la pima immagine,dove si vede nettamente che il 3 è migliore,sia per l'asfalto che per i dettagli della Skyline,ma per il resto noto solo piccole diffeenza,ma resta comunque un gran bel gioco (guardando le foto ovviamente).
  2. player_

    player_ Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente quelle foto sono semplici fake...
  3. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    eccone un'altro mi sa che tu forza 2 e 3 non li hai visti nemmeno col binocolo.
  4. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    mah!!!! a me sinceramente della grafica importa solo in parte ( ho anche il wii quindi fa un po' voi ).
    a me di questo gioco interessa solamente la giocabilita' e la possibilita' di giocare online.........visto che ho anche il 2 ma non e' che nelle partite online ci trovo tanta gente. e quelli che trovo sono tutti appassionati della simulazione e mi fanno giocare solo con il cambio manuale..........e io con il cambio manuale sono una superpippa!!!
  5. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Cavolo! A parte gli alberi e la strada, non mi sembra che ci sia tutta questa enorme differenza..

    Tra l'altro la foto con l'auto gialla mi sembra migliore in FM2.

    Speriamo de no!
  6. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ragazzi, la comparazione grafica è stata fatta dai tedeschi di videogameszone, per cui non sappiamo che sistemi di cattura abbiano utilizzato...
  7. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ahahah
    ma da ste foto è meglio la grafica del 2!:rotfl:
    cmq chiunque abbia provato la demo del 3 sa benissimo che graficamente c'è quasi un abbisso!
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    dalle foto sembra meglio il 2 dalla demo per fortuna no però
  9. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    verissimo...e direi che è proprio questo il problema....
    dalla demo di fm3 (penso anch'io che gli screen di questa news siano fasulli), si può notare come la grafica e le ambientazioni siano davvero ben curate, ma anche come il grado di simulazione è rimasto pari a quello di fm2, per non dire che è peggiorato.........
  10. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    al livello simulativo è peggiorato??booo qua le persone si fanno le pippe o altro....:???:
  11. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    La demo smentisce nettamente queste immagini: FM3 è anni luce avanti a FM2.
  12. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    cmq forse qualke sonaro ha messo ste foto taroccate....basti vedere anke qua http://www.sonydefenseforce.com/2009/10/02/quick-review-forza-3-demo-360/ alla demo gli hanno dato 1\10 incredibile, e perdi più lo definiscono ''ARCADE''

    Seyo ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    e cmq i screen vengono da questo sito(e non da siti tedeschi) http://www.sonydefenseforce.com/category/forza-3/ beh che dire, so fake a 100%(venfono da siti Sony)

    Seyo ha aggiunto 10 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    buffoni(il sito sonaro, ho fatto la traduzione, hanno detto che il rombo del motore non corisponde a quelli veri, la grafica è restata invariata e dicono anke ke al livello simulativo è peggiorato di molto...pazzesco..

    Seyo ha aggiunto 19 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    AHAHA sonary...
  13. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    un pò di educazione e rispetto delle opinioni altrui non farebbe male, grazie...;)
    detto ciò, secondo il mio punto di vista la demo di fm3 (specifico, non avendo provato ovviamente il gioco completo) risulta meno simulativa di fm2...
    guidare le auto risulta più semplice, perfino con la porsche di classe R (ricorderete nella demo di fm2 com'era guidare quelle auto)...
    piccoli esempi sono le escursioni sull'erba (provate a mettere una sola ruota sull'erba in fm2 e fate lo stesso nella demo di fm3), o la partenza, la quale, anche senza nessun aiuto, risulta decisamente semplificata (ho provato più volte e anche accelerando al massimo dopo un pò finisce da solo lo slittamento)...
    sempre sulla partenza, basta vedere che hanno dato più importanza alla parte "visiva" (le varie inquadrature sicuramente molto sceniche), togliendo la possibilità di dosare l'accelerazione (nel senso che il contagiri ti compare quando il semaforo è già verde) come era in fm2 (suppongo anche per questo la partenza sia stata semplificata)....
    altra cosa che non mi è piaciuta è il livello di difficoltà dell'IA, uguale a quella di fm2, e che io trovo squilibrata nei tre miseri livelli proposti........
    cmq, sono solo mie opinioni...secondo me, piuttosto che curare la grafica, avrebbero potuto migliorare il gameplay e sfornare così davvero un gioco ottimo (bastavano poche migliore a fm2 per renderlo perfetto), ma dai commenti che leggo, non è la simulazione a vendere, per cui si saranno fatti i loro conti.................
  14. top_gear63

    top_gear63 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    casa
  15. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ti sbagli..poi fai come vuoi..
  16. Emy 80

    Emy 80 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sono immagini taroccate,non a nulla che vedere con forza 2,forza motorsport 3 e anni luce avanti.
  17. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ora si sente la pesantezza del veicolo, ci sono molti fattori che sono migliorato,ovviamente non possono andare indietro al livello simulativo ne all livello grafico, basti pensare che ora ci sono i spostamenti delle gomme e i accappotamenti...cmq ho trovato questo commento, penso che lui se ne intenda , e penso che abbia fm2:

    L'aggiunta del cambio manuale+frizione è semplicemente geniale. Tutto un altro piacere.
    E veniamo alla cosa più bella che ho notato: quello che era il punto forte del secondo capitolo è stato ancora migliorato...la fisica dell'auto e soprattutto il comportamento delle sospensioni! Adesso si avverte ancor di più la pesantezza dell'auto e lo spostamento dei pesi con relative inerzie durante i cambi di direzione...si sente proprio la strada e tutta il peso della vettura che si appoggia sulle sospensioni. Questo è secondo me l'aspetto migliore di questo terzo capitolo: una fisica ancora più spinta. Per farvi capire cosa intendo vi dico come è andata la prima partita a questo F3.
    Ho preso una mini cooper (una delle auto meno potenti del gioco) e ho settato tutto come gioco in forza2: stessa visuale, stessa difficoltà.... Sono partito così per il primo giro. Subito dopo il rettilineo principale e dopo aver affrontato la prima curva sono arrivato ad una serie di curve destra-sinistra ad ampio raggio e da percorrere rapidamente. Senza prestare troppa attenzione le ho affrontate con gas aperto e senza badare troppo alla traiettoria...bè durante il secondo cambio rapido di direzione la macchina ha risposto con ritardo perchè era tutta caricata sull'altra sospensione e non appena il peso si è spostato ha cominciato a prendere via fuori controllo....per un pelo l'ho ripresa senza schiantarla contro il muro!
    Questo è solo un esempio di quanto visto. LOL
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Meglio aggiornare la news a 'sto punto :D
  19. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    concordo onde evitare inutili commenti a riguardo
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Scusate, capisco che la fonte sia internazionale ma si parla di qualcosa che ognuno può confrontare a casa propria avendo fm2 e la demo di fm3 perciò visto che è palesemente un confronto pilotato non mi sembra il caso di lasciare la news cosi com'è...