1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo 3 contro Killzone 2: le ragioni della sconfitta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 6 Settembre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Scandalo nel mondo videoludico! Lo staff dei siti 1Up.com e Gamevideos.com hanno insignito Halo 3 del titolo di gioco con la miglior intelligenza artificiale, e hanno assegnato a Killzone 2 il premio-carciofo per l'intelligenza artificiale più stupida.

    Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza dei fan Sony e le porte dell'inferno si sono aperte: la redazione di EGM è stata bombardata di proteste e insulti; non sono mancate le accuse di imparzialità e di manipolazione della realtà.

    Ecco allora che Dan HSu, uno dei responsabili del fattaccio, esce coraggiosamente allo scoperto e sventolando bandiera bianca tenta di spiegare le sue ragioni in un lungo personalissimo FAQ:

    Un gioco Microsoft contro un gioco Sony: molto conveniente eh?
    Ma non è che li abbiamo fatti scontrare appositamente. Abbiamo votato vari FPS e Halo 3 è risultato il primo della categoria di quelli con l'AI più - Smart - e la controparte Killzone 2 è risultata in cima alla lista di quelli con l' AI più - Dump -. Non siamo certo stati a guardare se erano Microsoft o Sony.


    Ma non è un po' impari come confronto, visto che avevate già giocato alla versione completa di Halo 3, mentre Killzone 2 era soltanto una demo giocata dai suoi sviluppatori ?
    No, no, a parte che soltanto pochissimi di noi hanno avuto la possibilità di giocare alla versione completa di Halo 3, e poi posso assicurare che il nostro voto non è stato assolutamente viziato da questo. Ci siamo basati esclusivamente su entrambe le demo che abbiamo visto giocare dai rispettivi sviluppatori all'E3. Lì abbiamo potuto vedere un'eccellente prova dell' AI di Halo 3 e una pessima prova di quella di Killzone 2 e su quella ci siamo basati per votare.

    Ma dovranno pur esserci altri giochi minori con una AI peggiore di Killzone, se avete fatto una votazione ad ampio raggio e non limitata a questi due titoli.
    Per quello che abbiamo potuto vedere nessuno ha una AI peggiore di Killzone, altrimenti davvero non avrebbe vinto il premio di peggiore intelligenza artificiale. I nemici saltano spontaneamente davanti a te e se ne restano lì inebetiti come se non volessero altro che essere crivellati di colpi e senza reagire. Questo, per noi, è indice di una pessima intelligenza e Killzone, secondo noi, ha la più stupida di chiunque altro.

    Quindi voi lo odiate Killzone 2, eh ?
    Assolutamente no. Abbiamo parlato spesso benissimo di Killzone. Solo che ci ha colpito molto sfavorevolmente questa cosa di - Uscire fuori dalla copertura e farsi sparare addosso come una papera -

    Ok, allora odiate Sony e siete pagati dalla Microsoft.
    Macchè, guarda quanti altri premi ha vinto Sony in altre categorie, o anche nella stessa. E... casomai tu non lo sapessi, non puoi essere pagato da due compagnie rivali insieme. E' nel contratto...

    Seriamente, non è comunque ingiusto paragonare un gioco che comunque è già praticamente finito con uno che è ancora abbastanza lontano dal rilascio?
    Ma questi sono affari delle diverse compagnie, non nostri. Noi dobbiamo uscire con i nostri giudizi, altre riviste devono pubblicare i loro commenti, tutto il mondo dell'Entertainment è all'E3 per farsi un'idea dei titoli. Le compagnie hanno portato lì i loro prodotti per essere giudicati, perchè hanno ritenuto che fossero abbastanza esemplificativi del prodotto finale. E noi giudichiamo quello che ci sottopongono per giudicare.

    E questa era la difesa di Hsu ( che non è il nome di una mossa del gioco cinese del Go. ) . Avrà placato gli occhi sanguinanti di rabbia del popolo Sony in rivolta?
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    no comment.... :sorry:

    è tutta santa pubblicità sia per sony che per microsoft, nel campo assicurativo esistono i cartelli delle società, in quello editoriale idem, in quello telefonico anche e perchè nn dovrebbe esistere tra le due compagnie più grandi nell' entarteinment videoludico?

    continuo a pensare che sia solo tanta tanta tanta pubblicità gratuita sia per halo che per killzone, sarò diffidente, o magari ne avrò solo le palle piene di queste sterili polemiche che invadono internet, ma davvero di Dan HSu nn me ne po fregar de meno, io voglio mettere le mani sui giochi comodamente seduto a casa mia sul divano, che il resto si fotta :D
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    già mi immagino la prossima pubblicità del "gratta e vinci", un video di killzone 2 con musichetta annessa e alla fine:
    "TI PIACE VINCERE FACILE".....
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non è una novità....

    Poveri sfigati...

    Come dire che la PS3 gestisce male l'IA. Hanno ragione...

    Logico...
  5. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Inoltre, gli sviluppatori.hanno aggiunto + volte, che l'IA, non era ancora completa, e che avrebbe subito, un cambiamento radicale ;)
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Wow, allora non è solo ign il sito incriminato! :D Forse ora ci tocca fare una petizione per chiudere anche 1up :rolleyes:

    Comunque a parte gli scherzi, magari non hanno torto, in quella demo che hanno provato magari l'intelligenza artificiale di killzone 2 era davvero pessima... ma perchè mettere in classifica un gioco che uscirà molto dopo halo 3? Magari poi il problema verrà risolto, e così questo gioco si è beccato questo "premio" gratuito.
    E' evidente che il confronto Ps3 vs Xbox360 era voluto
  7. madmac

    madmac Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariccia
    Ma forse hanno giocato al training level...
    eeeiiii hsu, si tu con la maglia di "uindos", quelle erano sagome degli helgast, non gli helgast veri e propri, e poi cambia nome sembra, uno starnuto.:D

    ancora ste stupidaggini, il brutto siamo noi che le commentiamo ancora.
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi argomentare questa affermazione, altrimenti è solo li per flammare
  9. WAKAita

    WAKAita Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :inkazzato:
    nn che me ne freghi molto, tanto poi preferisco comunque killzone, però nn e bello da leggere
  10. pepo76

    pepo76 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non penso che sia giusto il confronto tra una demo di un gioco quasi in gold ed una demo dimostrativa. Quella di Killzone 2 era solo una Tech Demo volta a dimostrare la qualità del motore sviluppato dai Guerrilla.
    E' come se venissero confrontati gli specchietti retrovisori di GT5 Prologue e quelli di GTR 2 e ciò che riflettono. Cosa avrebbero dovuto dire a riguardo!?!
    Tutto ciò non fa altro che aumentare i toni di una campagna distruttiva nei confronti di Sony, Microsoft purtroppo ha adepti dappertutto.
    Non lo penso io lo dimostra la poca professionalità con cui vengono giudicati i titoli PS3, ma diamo tempo al tempo.
  11. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono in molti che lo dicevano cmq nn penso che sony metta in commercio il suo gioco di punta con un AI scarsa......insomma mica sono stupidi, e poi hanno ancora un sacco di tempo
  12. vanni1188

    vanni1188 Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Pubblicità, forse, ma in effetti non è proprio positiva per Sony.
    Comunque è veramente assurdo confrontare due giochi con build di lavorazione così diverse.
    A parte tutto, io non so come faccia certa gente a sperare nella caduta della Playstation...
    Sono cresciuti con i giochini della Tiger in regalo con le scarpe loro?
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ok ma se non ci sono argomentazioni....
    molti dicono pure che elvis non è morto
  14. RIDGE_FORRESTER

    RIDGE_FORRESTER Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    solo su una cosa gli do ragione: una persona dà il giudizio su cosa gli viene portato in visione (se la versione di un prodotto beta quasi alpha)..hanno solo da non portarla..

    per il resto e un cazzaro come tutti in sto periodo.

    che la ps3 non riesca a gestire la ia e na grossa cavolata .. è più probabile che i guerrilla , pur di portare qulakosa a vedere ,hanno dato precedenza all impatto grafico tralasciano la ia in un secondo momento ..almeno si spera
  15. dark.raziel.lok

    dark.raziel.lok Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'IA di killzone 2 fa pena? :incredibbbbile:
    tiratemi fuori un gioco con quell'IA, su avanti.:mad: :mad:
  16. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    quoto

    l'han fatto apposta per screditare di nuovo sony, è evidente... confrontare un gioco di prossima uscita con uno ancora in sviluppo è stupido, e non credo che loro lo siano(o si?:D)
  17. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè tu ci hai già giocato?
  18. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    mah l'anteprima di nextgame non menziona nessun difetto di IA....
    certo se il gioco è settato in modalità facile i nemici sono logicamente dei cretini...
    io provai il demo di FM2 e gli avversari erano PENOSI, nel gioco definitivo sono delle carogne mostruose....
    non penso che i nemici in halo in modalità semplice sia dei mostri.....
    mah.... vedremo....
    Automerged Message for DoublePosting
    ripeto in tutte le demo i nemici sono dei coglioni.... avete provato il demo di colin? I guerrelli secondo voi avevano portato il gioco affinchè questi lo paragonassero ad halo3?
    dai non crediamo a certe cavolate..
    allora potremmo dire che halo3 ha una grafica schifosa perchè la beta multi era orrida... ma dai..
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  20. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eeeh....sei daccordo vero?!....ti senti bene dopo queste tue affermazioni infondate e idiote???......mha.....bambinoni

    comunque la guerrilla non si sognerebbe mai di far un uscire un gioco con nemici così ebeti....da quello che ha detto il recensore sembra che non siano nemici quelli del gioco,ma semplici ammassi di poligoni,e da come si è visto in altri giochi,ps3 non è affatto ridotta a questo livello di ia.....NON CAPISCO PERCHè OGNI GIORNO BISOGNA SPALAR MERDA SU PS3,sono stanco di questo ostruzionismo da parte di microsoft,perchè giudicare un gioco in cui i nemici escono allo scoperto e si fanno sparare,non è normale,quantomeno avrebbero dovuto solo giudicare la grafica,perchè è nettamente logico che l'ia viene migliorata...........che mondo di merda!